The New World
di DR EGGMAN

16/12/12, ore 15:19

Come inizio è interessante.
Originale, senza dubbio.
Insomma, Bloom che scala una montagna (con tanto di fucile) insieme ad un uomo con la maschera anti-gas è qualcosa che non si legge tutti i giorni.
Hai descritto bene il momento: il solito cattivo, le Trix (perchè loro non possono NON esserci ^^), la situazione a rischio.
Il portale che si apre è stato un tocco di classe.
Le descrizioni sono buone (potevi impegnarti un po' di più, ma sono buone. Insomma, le basi ci sono.)
Ti consiglio ti approfondire un po' alcuni punti descrittivi (quelli fondamentali)
Se hai bisogno di aiuto per scrivere delle scene di combattimento, chiedimi pure, proverò a darti una mano ^^
Vado a leggere il prossimo capitolo ^^

05/12/12, ore 19:09

Woooow... carino come inizio!
Ahahahah vado a leggermi gli altri!! *correeeeeee*
CiaoCiao

Mini_Gio

27/10/12, ore 12:29

Ciao, da brava seguo il tuo consiglio e do un'occhiata alla tua storia ^^
Allora, la trama è particolare, posso azzardare anche da come è descritta che tu sia abituato ai videogiochi sparatutto o comunque di azione guerrigliesca, si riflette anche nel tuo modo di scrivere, che secondo me ne risente. Ti spiego: le scene sono veloci, fin troppo, è come una telecamera che inquadra rapidamente prima un punto, poi un altro, poi torna al principio, creando un risultato un po' caotico.
Altra pecca è la grammatica, non sono una maestrina, però le 'è' senza accento mi fanno accapponare la pelle XD Ci possono essere le distrazioni e gli errori di battitura, li facciamo tutti, però le basi ci devono essere. Nonostante ciò non posso sapere quanti anni hai, vedo mio fratello di 14 che fa gli stessi tuoi errori, così come pressochè tutti i suoi amici, quindi può succedere, immagino ^^ Per risolvere il problema, se vuoi migliorare, il mio consiglio è una beta, che sarebbe una persona che legge le tue storie per prima e te le corregge a livello grammaticale e di stile.
Detto questo, devo dire che la trama è particolare in maniera positiva, mi ha colpita per l'originalità anche se sono solo al primo capitolo, voglio vedere cosa succede dopo! ^^ La recensione nel complesso è positiva perchè l'idea è molto buona e perchè si scrive per migliorare, si vede che ti piace molto scrivere quindi ti auguro di diventare sempre più bravo! Lo so che piacciono di più le recensioni solo con complimenti, ma io ho imparato che i consigli costruttivi alla lunga sono più utili se lo scopo è davvero quello di crescere, spero che non te la prenderai :)

20/10/12, ore 23:53

finalmente si entra nel vivo della storia! bene,che dire...sai che la storia dei bambini uccisi mi ha fatto impressione,è proprio una scena cruda da immaginare,mi ha fatto venire lo sgomento!comunque,anche se si sta cominciando a capire qualcosa in più,ho ancora un sacco di domande e dubbi che spero vengano chiariti presto!
ho notato anche un gran miglioramento nel modo di scrivere rispetto ai primi capitoli,la narrazione è più lineare e precisa scorre meglio e questo la rende ancora più piacevole da leggere,complimenti aggiorna presto ^_^

08/10/12, ore 21:29

Ehm..... Ammetto che mi viene da ridere a recensire una storia sulle Winx ma...
QUESTA MI PIACE!!!!
Massì, perché no Bloom soldatessa?
E con un fucile in mano?
E senza tutte quelle manie di urlare come una bimbetta?
(Senza offesa per tutte le amanti delle Winx,
ma io quando urlano non le sopporto xD)
Come storia mi piace,
certo non ti prometto nulla, ma mi piace abbastanza :D
Non so un cavolo delle Winx, a malapena so
che le Trix sono cattive........... Perché è così vero? O.o
Corro a leggere il prossimo Capitolo,
anche se ho una voglia matta di giocare
al mio nuovo Battlefield :3
-Melly-

08/10/12, ore 20:16

che emozione, per la prima volta sono io che recensisco un tuo capitolo e non viceversa! :33
comunque molto bello il primo capitolo, insomma mi ha messo addosso un bel po' di curiosità!
mi piace il tuo modo di scrivere, forse va corretto in qualche piccolissimo dettaglio ma per il resto è spettacolare :3
cedo alla curiosità, vado a leggermi gli altri capitoli :D
aggiorna presto mi raccomando! :P
Vale4ever

29/09/12, ore 14:11

Storia interessante, vedo che la tattica "nuovo nemico che si allea con le Trix" è molto usata, ma va detto che piace sempre xD
La storia è intrigante e anche se il primo capitolo è corto è ben scritto. Mi piace il fatto che tu usi la scrittura in grassetto per i pensieri in prima persona e in un ipotetico "presente" in cui si trova Bloom =D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Continua così! =D

27/09/12, ore 17:36

omioddio a te piacciono le WINK?!?! O.o ok qui il mondo sta andando alla rovescia O.o comunque anche a me mi piacciono e la storia mia attira pero Bloom non parla in quel modo! non usa parolaccie o simili e non è che per caso finisce nell'universo di un certo riccio Blu? xD vabbe lo scopriro al prossimo chappy ;)