Quello che penso
di mrsLelli

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/01/16, ore 17:18

una storia bellissima e tu sei molto brava a scrivere in questa storia hai messo tanti sentimenti negativi e positivi come solo tu sai fare è hai fatto apparire un personaggio come Cristian molto diverso e bello da quello che siamo abbituati a conoscere ciao e ti auguro un buon 2016

03/01/16, ore 15:11

questa è un unica recensione dei primi 9 capitoli la storia mi piace e la leggo con molto ineresse vai avanti sei brava il cambiamento del personaggio mi incuriosisce molto ci sentiamo alla fine ciao

26/08/15, ore 17:46

Allora. Avevo già letto tutte le tue storie mesi fa, ma mi ritrovo adesso a rileggere e recensire questa.
Io ho letto la trilogia delle Shades e al momento sto leggendo Grey, ma lo faccio solo per puro masochismo perché penso che esistano ben poche letture peggio dei lavori della James, così mediocri, così superficiali, così sbagliati.
Christian Grey è un personaggio ricco di potenziale, ma la sua autrice l'ha praticamente usato come burattino per soddisfare su carta le proprie (noiose e ripetitive) fantasie sessuali.

Quindi non penso di esagerare quando dico che Christian Grey è un tuo personaggio. L'hai preso e l'hai reso l'uomo estremamente interessante che avrebbe dovuto essere già nell'opera originale, e penso che tu abbia un grande talento per esserci riuscita. Di tutte le tue storie, sicuramente Quello che penso è la mia preferita in assoluto: è la descrizione perfetta dello sviluppo di Grey, che già di per sé è un personaggio eclettico ma che durante il breve e intenso percorso di conoscenza con Beatrice diventa più consapevole di se stesso, e forse anche un po' migliore.
All'inizio lui è quasi superficiale, trattiene le riflessioni, i pensieri, ma poi quando incontra Beatrice... Non so, io l'ho percepita come se avesse incontrato se stesso, faccia a faccia col suo doppelganger, il suo lato più ferito e marcio con cui si ritrova costretto a fare i conti, perché in fin dei conti lui non può che esserne attratto, marinaio chiamato dalla sirena.
Eccetto che stavolta è la sirena colei che perisce.

Non ho potuto evitare le lacrime sul finale, è talmente amaro e doloroso, e tuttavia così liberatorio, che penso che sia perfetto per i due personaggi.
Ancora complimentoni, sei bravissima.

Captain Willard
(Recensione modificata il 09/02/2017 - 01:22 pm)

12/06/15, ore 02:13

si ma..ho capito bene??? è stato stesso lui che ha aiutato Beatrice a morire??? cioè non capisco davvero.. avrò letto il finale un bel po di volte.. vorrei capire..! ho finito questa ff in una sola giornata nonostante gli impegni.. complimenti ma vorrei capire se davvero lui è stato complice..!
grazie mille baci

17/01/13, ore 01:37

Allora Lelli, ieri l'ho letta tutta d'un fiato, non mi sono fermata mai, fino alla fine. E' inutile che ti dica che il cambiamento di Christian mi ha dato molto piacere, è stato lento, quasi non cosciente, perfetto nella sua imperfezione. Ho amato Beatrice è qualcosa di così sconvolgente! Retta, non mi viene aggettivo migliore. E la lotta tra loro dal primo momento è stata da togliere il fiato, farsi male per arrivare a conoscersi nella parte peggiore, e in fondo amarsi. Per quel lasso di tempo, si sono amati in maniera semplice, distruttiva alle volte, ma non per questo sbagliato. Insomma, mi è piaciuta, ma... Lelli, pensi sia il finale adatto? O meglio, sembra che ci sia scritto che Beatrice sia morta, ho preferito leggerci una morte morale, la fine di qualcosa, ma non Beatrice, l'ho letta troppo retta, troppo reale e cosciente per pensare di far finire la propria vita.

14/01/13, ore 03:12

OH MIO DIO.
Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Questa storia è veramente travolgente!!
Loro due si assomigliano molto dal punto di vista caratteriale e comportamentale, e con mia grande sorpresa mi piace questa cosa.
Perchè, da romanticona :3 adoro il rapporto tra Ana e Christian del romanzo. Quindi, mentre leggevo i libri ho pensato che se fosse stato diverso, diciamo come il rapporto che si sta creando tra Mr Grey e Beatrice, non mi sarebbe piaciuto per niente. Devo proprio ricredermi su questo. Mi piacciono entrambi i rapporti *-*
Vedere questo Christian in qualche modo indifeso (non so come definirlo) mi piace, Beatrice è una tipa dura, e credo che gli darà del filo da torcere più avanti. Anche se, dalla fine del capitolo sembra che gli abbia lasciato la porta aperta ;) aah chissà cosa combineranno adesso c: sono troppo curiosa. Però, credo che continuerò domani, sono veramente troppo stanca.

Bravissima :D

14/01/13, ore 02:49

Ho da poco finito la trilogia, e devo ammettere che i libri mi hanno colpita tantissimo, non mi aspettavo che la storia fosse così, be sinceramente, non so neanche cosa dovevo aspettarmi, sta di fatto che ho riletto i tre libri un sacco di volte, perchè ero veramente rapita dalla trama e dai due personaggi.
Cooomuunque, adesso inizio a parlare del tuo capitolo.
Be, che dire. FANTASTICO! Veramente. Sono ancora senza parole. Ho apprezzato molto le frasi che hai aggiunto :) sono molto da lui.

In questo momento non trovo altre parole e aggettivi per commentare al meglio questo primo capitolo, sono davvero molto sorpresa (in positivo, eh!)
Comunque, con molto piacere ho notato che la storia è completa :D quindi non dovrò aspettare per i capitoli successivi. Appena finirà di scrivere questa recensione mi butto nel secondo, anche se sto crollando per il sonno ;)

Ah, adoro il tuo modo di scrivere, è molto coinvolgente.
Questa Beatrice mi ha incuriosita, e me li sto già immaginando insieme, spero che possa succedere qualcosa tra loro. Lo spero tanto.
Ancora complimenti, sei bravissima :)

*secondo capitolo, sto arrivandooo* :D

Marty

22/12/12, ore 20:53

Premetto che anche a me capita spesso di fare questi sogni inquietanti e ho pensato più di una volta di andare da qualcuno per capirci qualcosa, alla fine ho optato per il libro dei sogni, mi sembra che si chiami cabala, ma anche li non ho trovato un granché, se C. trova il modo di capirci qualcosa sarei felice di esserne informata!
Secondo miei precedenti studi, posso dirti che: il sogno é l’attività mentale in cui lo stato cerebrale è costituito dalle connessioni più “labili”. Alcuni credono che queste ultime siano casuali, indi per cui, sarebbero sostanzialmente senza significato, altri invece assumono che il processo non sia casuale, ma guidato dalle emozioni del sognatore.
Le persone che hanno subito un trauma ad esempio sognano qualcosa di anomalo/strano (a questo punto mi chiedo se io abbia subito un trauma quando ero piccola, spiegherebbe più facilmente il perché di alcuni miei sogni/incubi!), é ovvio che il sognatore non sta sognando esattamente l’ evento traumatico, ma ne sta riproponendo l’emozione sottesa.
C é terrorizzato e sopraffatto da qualcosa, ora bisogna capire cosa!

Nella seconda parte, invece, il rating vira dall'arancio al rosso magenta!!
Niente male mia cara, anzi, HAI SCRITTO UNA SCENONA!!!!
Sono rimasta con gli occhi incollati sul pc per tutto il tempo, OMG!!!!
C. é un'animale e la bella B. non si lascia spaventare da niente, io al suo posto avevo già chiamato il 118 in preda ad un attacco di panico.
Te l'ho già detto che mi piacciono da matti insieme????
Beh, non solo mi piacciono... MI FANNO IMPAZZIRE!!!
BRAVISSIMAAAAAA!!!!
Baci.
(Recensione modificata il 23/12/2012 - 01:17 am)

22/12/12, ore 11:25

Ti posso assicurare che questo, é forse il capitolo più bello di tutta la storia!
Sei riuscita a dipingere Christian magnificamente, davvero penso che la stessa James non abbia scritto un qualcosa di così profondo e vero, riguardo questo personaggio.
Questo é il VERO e UNICO Mr. Cinquanta Sfumature!
È una persona così intelligibile.
Ognì persona che viene a contatto con lui ne rimane folgorata, abbagliata dalla sua immensa aurea di mistero.
La sua vita é progettata per seguire un immenso disegno, tutto quello che fuoriesce dalla sua visione viene immediatamente cancellato e allontananto, non ammette errori non ammette imprudenze, lui è perfetto e gli altri devono stare sulla sua stanza onda, se vogliono seguirlo.
Mi piace come stai dipingendo quest'uomo, mi piace da matti.
Si diverte a mettere in difficoltà le persona e gioca a rimpiattino con la mente dei propri dipendenti, é davvero un pazzo squilibrato ed è proprio per questo che mi piace! ^___^

Sodomizzo fisicamente le donne che assomigliano a mia madre, psicologicamente quelle che assomigliano ad Elena.

Beh la prima é chiara come la luce del sole a tutte credo, la seconda invece credo che abbia aperto un nuovo spiraglio nella mia mente.
Non avevo mai pensato all'eventualità che C. di divertisse in questo modo con tutte le donne che hanno gli stessi tratti di Elena, e se ripenso al libro effettivamente è proprio così!
Il personale, all'interno della sua azienda, era formato solo da donne bionde che dovevano eseguire ogni suoi più piccolo ordine e soddisfare ogni suo desiderio. Diciamo che è una sorta di rivincita, contro la donna che lo ha sottomesso per tanti anni e che poi si é dissolta nel nulla, lasciandolo solo.
Penso che potrebbe andare come discorso, non fa una piega!
Brava, acuta osservazione.
E poi c'è la frase finale che racchiude in se tutto il senso di frustrazione che attanaglia quest'uomo:

"Il vero problema sorge quando compare una donna che non è assimilabile a nessuno dei due insiemi.
Bè, di solito le ignoro, ma ci sono donne che non possono essere ignorate."

Eccola qui la nostra B! L'unica donna che gode di entrambe le caretteriste ma al tempo stesso non può essere inserita in nessuno dei due, lei è l'imprevisto.
Forte e audace condottiera, pronta a far valere le sue ragioni a tutti i costi e al tempo stesso così simile ai canoni di bellezza che C. ricerca in una donna. Cosa può chiedere di meglio, ne ha due al posto di una!

In questo capitolo sei stata proprio brava, complimenti!
Baci baci.

22/12/12, ore 00:07

Inizia la recensione che forse tu aspetti da tanto tempo.
(Non ti credere chissà quanto ma è già qualcosa, magari ti può essere di aiuto.)

In se per se, il capitolo mi è piaciuto molto, mi ha fatto una tenerezza incredibile Grace e la sua fragilità. Mi è sembrato quasi di vedere nella mia mente il loro dialogo, e di sentire sulla mia pelle la sua enorme sofferenza e al tempo stesso il suo grandissimo sollievo e gratitudine nel momento in cui il figlio l'abbraccia.
Per un uomo freddo e calcolatore come C. non deve essere facile sbilanciarsi, anche con la sua stessa madre.
In questa sua stretta si nasconde un affetto mal celato nei confronti della madre e le lacrime di gioia della donna, colpiscono nel profondo quest'uomo, anche se non lo vuole darlo a vedere.
Ecco che ritorna nuovamente la maschera. Credo che tutti i tuoi personaggi ne indossino una, grande o piccola, leggera o pesante come un macigno.
La stessa Grace ne ha indossata una in tutti questi anni, nascondendo al figlio il suo bisogno di affetto e il senso di inquietudine che lui le trasmetteva con le sue azioni. Forse, questa donna sa già tutto, ha sempre saputo tutto, ma preferisce non dire nulla per non ferire il figlio e per non fargli sapere di aver smascherato da tempo il suo gioco.

Se per le parti in, chiamiamolo, "stampatello normale" non posso dire niente, assolutamente perfette in tutto e per tutto.
La stessa cosa non posso dire per la parte in grassetto.
Allora, ti dico quello che ho capito io.
C. esce dalla stanza, scossa dalle improvvise rivelazioni che si sono palesate ai suoi occhi e sviene crollando a terra. Una volta svenuto la parte in grassetto rappresenta un ricordo che riaffiora del suo passato? Magari, quando il magnaccia della sua madre biologica lo picchiava e lo usava come posa cenere.
Questo é quello che mi è sembrato di capire dal testo, anche se non è chiarissimo.
Potrebbe anche essere che io mi sbagli e la tua risposta farà luce sul mio pensiero.

Nel complesso come al solito il capitolo é bello, ben scritto e accurato nei particolari.
Mi piace il modo in cui hai deciso di portare avanti questa storia e in particolar modo, il fatto che C. nella sua nuova fase di sviluppo, si sia incontrato anche con sua madre, la donna che per assoluto, (anche se C. probabilmente non la pensa come me) lo conosce meglio di chiunque altro.
Mi piace questo nuovo Mr. Sfumature, mi piace sempre di più!
Baci.

Ps. Mi sono sbagliata, volevo recensire l'altro capitolo, inglobando entrambi in uno solo, ma l'ho pubblicato qui!
^___^
(Recensione modificata il 22/12/2012 - 11:01 am)

21/12/12, ore 23:38

"Questa che ritenevo un’altra bestia da ammaestrare è in realtà l’unica persona che sa ammansirmi o arroventarmi con un solo gesto, sempre sotto il suo controllo."

Esattamente quello che intendevo nel capitolo precedente!
Brava, brava, brava!

E oltre che brava mia cara, noto che via via che questa storia giunge al termine, tu sia migliorata nella scrittura.
Questo Christian, senza nulla togliere all'autrice, mi piace quasi di più.
È un uomo incredibilmente volubile, che al suo interno racchiude 50 sfaccettature diverse e tu le stai analizzando tutt Enel dettaglio.
Rinnovo le mie congratulazioni, mi piaci davvero troppo in questa storia!
Baci.
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 11:44 pm)

21/12/12, ore 23:24

La slega?????
Si lascia toccare da lei????
Oh mamma, ma questa B. che cosa ha fatto al nostro bello e ombroso Mr. Grey???
Per curiosità mì sono andata a rileggere il primo capitolo, e ho notato che, come pensavo, quest'uomo ha avuto un cambiamento radicale.
Era un uomo solo e annoiato della propria vita, senza stimoli ormai, ancora in carreggiata solo perché ci si trovava da sempre ma senza alcun interesse. Non voleva una donna, voleva un bambola di pezza su cui sfogare i proprio bisogni, cercava una nuova schiava per soddisfar le sue perversioni e invece è incappato in lei... La bella e misteriosa Miss BB!
B. Nasconde qualcosa (che ahimè già so perché ho letto tutta la storia)che attira Mr. Grey come una calamita.
Mi piace il modo in cui C. si lascia andare con lei, il modo in cui si lascia trasposortare da lei.
Indubbiamente non ha abbandonato il suo modo di agire e la sua smania complessiva del dover dominare e controllare, ma al tempo stesso, sta permettendo al nuovo di farsi strada in lui. La barriera che aveva innalzato contro il mondo piano piano si sta sgretolando e qualcosa di inatteso sta penetrando in lui.
Mi piace proprio questa fic, diciamo anche che mi piacciano tutte le tue storie!

21/12/12, ore 11:54

Eccolo la... é tornato il solo prepotente, diciamo però che B. se la é anche cercata!!
Ma la nostra mora non si arrende e cerca di restituire colpo su colpo, peccato che non possa fare niente contro C. e le sue botte risulterebbero solo lievi carezze per un uomo come lui.
Continuò a pensare che C. abbia una vera a propria ossessione per il sedere di una donna, in un'altra vista probabilmente finirà con il fare il suonatore di tamburo.
Questa B inoltre è più psicopatica di lui, sembra quasi che se le vada a cercare di proposito.
Un attimo prima corre impaurita nel tentativo di scappargli e subito dopo si ritrova legata a una spalliera del letto e dotata di una forza e di un temperamento inaudito, inizia a scalciare come una tigre lontano da lei quell'uomo, per poi cedere ancora una volta appena Mr. Grey prende in mano la situazione.
Mi piacciono questi due insieme, così diversi e al tempo stesso così simili. ^__^

Mi piace troppo questa nuova coppia, o forse, non mi ha mai entusiasmato più di tanto la Steele. Ho sempre pensato che C. avesse bisogno di un altro genere di donna al suo fianco, non necessariamente pazza psicopatica come lui, ma con un po' più di polso.... Questa B per alcuni tratti sposa a pennello il mio ideale di donna al fianco di quest'uomo!

21/12/12, ore 11:40

Bene, questa storia mi piace sempre in più!
Mi dispiace, non posso farci niente, fino ad ora non ho trovato niente da criticarti, e non perché sono troppo buona per farlo ma semplicemente perché non c'è niente che non vada bene!!!
Forse la tua storia non sarà inserita tra le preferite delle amanti della coppia C. & A, ma secondo me, il bello di questa storia é proprio questo. Riesce ad appassionati e a tenerti incollato allo schermo, anche se non descrive la solita storia caramellosa e romantica dei due protagonisti del libro; quello che prende e cattura il lettore di questa fic, é il poter vedere finalmente, che razza di uomo sia Mr. Grey in assenza della sua damigella.
Chi è veramente C, quali sono le sue sensazioni alla luce di questi nuovi avvenimenti, quanto influente sarà la presenza di questa donna nella sua vita?!
Penso che una storia che porta tutti questi interrogatori, deve essere per forza di cose, una bella storia! ^__^
Ti incuriosisce e ti appassiona, ti fa diventare schiavo dell'aggiornamento... Sono sicura che se non avessi potuto leggere tutti i capitoli conseguitamente, sarebbe stato davvero stressante aspettare giorni e giorni per poter leggere un nuovo capitolo!
Sarei impazzita!

É proprio vero che la notte porta consiglio, bene mi fa piacere scoprire che non sono l'unica a fissare in piena notte, il soffitto della mia stanza, con la testa che mi ribolle!
Fortuna che questi per C. sono stati pensieri piacevoli, anzi, oserei dire rivelazioni piacevoli.
Da quando questa donna si è fatta strada così prepotentemente nella vita di C. ha indotto involontariamente innumerevoli cambiamenti. C. sta mutando, lentamente la sua vecchia pelle ferita e lacera si sta staccando, per far posto a una corazza nuova, ora non sappiamo ancora se questa armatura sarà resistente e riuscirà ad affrontare ogni situazione o finirà di lacerarsi un'altra volta!
(Un po' mi dispiace aver già letto per intero tutta la storia, il sapere già come va a finire mi rende meno obiettiva!)

Comunque la mia prima impressione dopo aver letto questo capitolo, é stata indubbiamente positiva!

21/12/12, ore 11:16

Lelli i miei complimenti, sapevo che avevi un talento innato nell'immedesimarti in questo uomo, ma in questo capitolo mi hai ancora una volta, piacevolmente sorpresa.
Brava!
Sai, noto un po' di differenza tra questa storia e le altre due, mi baso solo su quelle dal momento che l'ultima é in fase di stesura.
Non so, sembra che qui tu abbia avuto già perfettamente in mente quello che doveva succedere e come doveva succedere, sei più precisa nello scritto e lasci meno cose al caso e all'immaginazione.
Christian Grey deve averti davvero affascinato, riesci a far muovere e parlare il tuo personaggio esattamente come mi immagino avesse fatto la stessa James in una situazione simile, con l'unica differenza che adesso alla sua stregua non c'è un timido agnellino indifeso, ma una tigre della Malesia che è pronta a colpire e a graffiare con i suoi artigli!
Che ragazza strana questa B, davvero, davvero particolare.
Lo stuzzica e lo sfugge, tira il sasso e poi nasconde la mano... Non penso che si comporti in questo modo perché sia spaventata da lui, piuttosto, perché per quel che può lo conosce e cerca di giocare con lui come una sua pari.
Ribadisco ancora una volta che trovo Miss BB perfetta al suo fianco, donna misteriosa e forte, audace e sicura di se... Possiede quel mix di caratteristiche che stanno facendo uscire fuori di testa il nostro uomo sfumato.

Ragazza, in questa storia stai propendendo alla grande!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]