Recensioni per
I wish I was a neutron bomb
di EtErNaL_DrEaMEr

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/10/12, ore 15:35

Non so se, nel momento in cui vado in stampa, tu abbia visto o meno il finale di metà stagione, ma onde evitare spiacevoli convenevoli terrò la bocca cucita, nonostante tu abbia già qualche idea. Anche io una volta sono stata brutalmente spoilerata su un finale che ancora dovevo vedere (dove morivano parecchi personaggi) e non hai idea di quanto sia stata brutta la cosa. Quindi evitiamo. Fatta questa enorme premessa (assolutamente non richiesta), passiamo alla storia. Dico solamente che Toby è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti della serie: oltre ad essere uno dei pochi che abbia un'utilità ben precisa, ne ha passate di cotte e di crude. Ha sofferto molto, ha sopportato le calunnie di Alison e la maldicenza della malsana cittadina di Rosewood. Per non parlare della difficile situazione familiare, della morte di sua madre e delle molestie della sua quasi sorella, Jenna. Certo, forse l'attore che lo interpreta (Keegan Allen) non brillerà di certo per il suo talento ed è vero che nella terza stagione è stato trattato un po' come il bambolotto personale di Spencer, che compariva ogni quattro puntate giusto per mostrare i suoi bicipiti (assolutamente non malgraditi, anzi), ma non si può mettere in dubbio lo spessore di questo personaggio. È sempre stato molto ambiguo, e ogni volta che ci convinciamo di conoscerlo mostra sempre un suo nuovo lato. Ci sono tante cose che non vanno in questo telefilm, ma una di quelle che funziona è appunto Toby. C'è ben altro, oltre quel naso un po' strambo.
Che dire della tua storia? La realtà è che mi hai letteralmente conquistata con la prima frase. Quelle due scarne righe in cui hai descritto il modo in cui nasconde le sue emozioni è assolutamente geniale. "Diventano solo un riflesso di ciò che erano". Assolutamente geniale.
"Il suo riflesso si frantuma in centinaia di piccole pezzi e tutte quelle schegge lo colpiscono, forte, ovunque". Devo illuminarti su quanto stupenda sia questa frase oppure capisci già da te? Facciamo la seconda :')
Il piccolo accenno di Spencer alla fine, è una dolcezza unica. Io amo quei due, li trovo dieci volte più interessanti di quei due palloni gonfiati che portano il nome di Aria ed Ezra.
Oddio, era da tanto che non scrivevo una recensione così lunga.
Spero ugualmente che ti abbia fatto piacere :D

S-A-luti. :D

Recensore Junior
03/10/12, ore 09:38

Che bella questa FF!L'ho appena letta e mi è piaciuta molto,perciò volevo farti i miei complimenti!A parte il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti,ho adorato la scena che hai preso in esame,perchè mette davvero bene in evidenza la fragilità di questo ragazzo spaventato e perchè per me segna un pò l'inzio della storia d'amore con Spencer (adoro entrambi,e la loro storia è la mia preferita all'interno del telefilm!)!
Perciò spero che scriverai altro su di lui...è il mio personaggio preferito insieme a Spencer,e poi ho adorato il modo in cui hai descritto il tutto,in maniera delicata ma coinvolgente.
E complimenti per la scelta della canzone,è una delle mie preferite!
A presto,
Anastasia