Aiuto, Hermione è una Banshee!
di Notteinfinita

18/01/13, ore 23:49

Ciao! Eccoti una recensione lampo, cosa che di solito non è da me, ma stasera mi sentivo in vena e ho voluto approfittarne! Spero che ti faccia piacere, anche se a quanto ho capito non è la storia che preferisci tra quelle che hai scritto^^
Ho scelto questa perché attirata dal titolo, così particolare e che mi faceva pensare a qualcosa di simpatico e dolce... E in effetti non mi sbagliavo. Molto originale l'idea della Trasfigurazione, non ho letto molte "Romione" ma credo che nessuno abbia mai trovato un pretesto simile per farli avvicinare..! Tra l'altro - cosa incredibile - Draco mi è quasi diventato simpatico, è persino riuscito a fare qualcosa di utile nel suo tentativo di prendere in giro Hermione! Carinissima la scena finale con lui in punizione che recita quella frase emblematica!
Nell'introduzione hai aggiunto la nota OOC, ma non mi sembra necessario, sai? Al massimo una what if, dato che Ron e Hermione non stanno ancora insieme nel sesto anno, ma come caratteri direi che sono proprio loro! Dolci, imbarazzati, esattamente come ce li ha descritti la Rowling nei brevi momenti che ha dedicato alla loro storia. Forse solo Harry è un po' troppo furbo, visto che nei libri è poco esperto di questioni sentimentali... Ma è un bene che qui non lo sia, altrimenti non so come sarebbe andata a finire!
Da quel che ho potuto vedere, hai uno stile semplice (che poi è quello che preferisco) che si addice sicuramente al tipo di storia. Se posso solo darti un consiglio, sta' attenta alle virgole, perché di tanto in tanto ho trovato dei periodi troppo lunghi che andrebbero spezzati. Per esempio, qui: Harry ma che cavolo dici! ci andrebbe una virgola dopo Harry, e la stessa cosa all'inizio quando la McGranitt dice a Hermione di iniziare. Oppure, qui: Bé, si solo che hai visto come ha reagito Hermione alle parole di Draco? credo che suonerebbe meglio scritta come: Be', sì.. Solo che hai visto come ha reagito Hermione alle parole di Draco? Sono piccole cose che però rendono meglio il risultato finale!
Alla prossima allora, è stata una piacevole lettura!
Orny

09/12/12, ore 15:05

Ciao. Una storia davvero bellissima piena di emozioni!! Non ci sono parole
per descrivere quanto mi piaccia questa storia! Presumo anche tu sia un
fan della coppia Ron/Hermione! Davvero molto molto bello e divertente
il finale!! Anche se non ho ben capito che animale è una Banschee.
La inserisco nelle ricordate.
Baci Angelica Weasley <3 <3

P.S.= W Ron/Hermione

27/10/12, ore 14:51

Ciao! Come promesso, anche se in ritardo, eccomi qui a commentare! :) Devo dire che questa è la prima volta che leggo una romione, e l'impressione è più che positiva :) La lettura è piacevole e scorrevole, inoltre i due Grifondoro insieme sono davvero teneri e dolci :) Trovo originale l'idea di trasformare Hermione in una banshee.. Come ti è venuta? XD non è che per caso sei una fan di "streghe"? Perchè se non ricordo male c'è una puntata nella quale Phoebe si trasforma proprio in questa creatura :) Complimenti e a presto!

03/10/12, ore 23:24

Woooooow =) mi paice molto questa falsh fic, è carina, originale e molto personale ;)
adoro come hai descritto tutti quanti, e come l'hai sviluppata, bravissima =D
mi piace molto il finale, con Draco che si scazza per aver fatto da cupido e allora lucida con forza, è divertente da immaginare :P soprattutto visto che si tratta di un Draco sedicenne :')
molto brava,
buona nootte ;)
ciao ciao! Fede

03/10/12, ore 00:40

Molto molto carina come fic, nonostante io sia più propensa alla coppia Draco-Hermione che Ron-Hermione. Mi è davvero piaciuta! Big up

30/09/12, ore 18:13

Anche se un pò confusa questa storia è davvero bella l'ho letta insieme alle mie amiche e posso dire che anche loro ne sono rimaste colpite .
Senza dubbio l'idea di hermione trasformata in una Banshee è davvero originale . Nel complesso una buona storia

28/09/12, ore 17:05

Che dolce! *____* una one-shot semplice ma davvero carina e scritta bene, mi è piaciuta molto!
Che scemo Ron, credeva che a Hermione facesse così orrore l'idea di sposarlo che aveva preferito buttarsi dalla finestra X°D menomale che Malfoy ha schiarito le idee ad entrambi ^__^
Complimenti, spero di leggere altre tue Romione in futuro :)
Soly Dea

28/09/12, ore 10:36

Cominciamo con gli errori: Trasfigurazione si scrive maiuscolo, "Cari ragazzi,", c'è una virgola sola soletta :D e anche qui "Bene, iniziamo!|"c'è un'astina che mi sembra un errore di battitura. Poi, "davvero vero somigliante", è come se fossi che hai scritto due volte davvero, quindi consiglierei di eliminare il vero in più; e per finire Serpeverde va anche maiuscolo. poi, che dire, l'idea di fondo è originale e mi è piaciuto il modo in cui si sono dichiarati, anche se nella storia vera non se lo sono mai detti a parole! Grazie a Malfoy, dunque! Comica la parte in cui Minerva dice a Draco "Cosa fai, lo dici a tuo padre?", come se Lucius frequentasse Hogwarts assieme al figlio! E basta! Bene, ben fatto, rivedi gli errori che ti ho segnalato!

28/09/12, ore 10:35

Grazie per avermi avvisata!
*w*
Avevo davvero voglia di una bella Romione stamattina!
Mi è piaciuta molto, soprattutto quando alla fine si sono dichiarati i loro sentomenti!
Mooolto romantico! *w*
La frase della McGranitte l'ho trovata esilarante: "Cosa fa, lo dice a suo padre?"
ahahah
Brava!
alla prossima!
:D

28/09/12, ore 10:28

Ehilà, beh, intanto grazie per avermi avvisata di aver postato questa storia e poi, beh, complimenti, è molto originale l'idea di base.
Lo svolgimento in sè è molto semplice e lineare, ma presuppone che Ron ed Hermione si piacciano già da un po', anche se sono troppo ottusi per capirlo e per ammetterlo con il diretto interessato. E l'idea che sia stato proprio il dispettoso Draco Malfoy a smuovere le acque è davvero divertente.
Brava ^_-