Two-Part Secret Heart
di Walpurgisnacht

Secondo capitolo!

La storia sembra ingranare maggiormente, è più scorrevole e prende man mano forma e unitarietà.
Al setaccio passano gli eventi e come è giusto che sia ecco rimanere il triangolo: Konatsu-Ukyo-Ryoga.

Tutto sembra essere passato, come una follia momentanea. Ukyo aspetta Konatsu che torna dal mercato e parlano del locale.
Ma ecco che l'accenno al saluto dell'inquietante ragazzo coi canini appuntiti ribalta la situazione.
Lo scontro fra i due uomini (?) era quasi ovvio. Da un lato, un ragazzo appena consapevole d'esser tale, che ha provato a far funzionare qualcosa con Ukyo ma non ci è riuscito. Dall'altra, il disperso dalla forza ingestibile, che se n'è uscito d'improvviso con la proposta più inaspettata per Ukyo e, scombussolato dagli eventi, diventa abbastanza stronzo, sì. Non mi verrebbe un altro termine.

La vostra Ukyo ha le controbiglie. Placa i maschioni e dà il benservito a Ryoga. In generale, poi, è una vera femmina. Oh. Mi piace.

Non posso negare di aver provato un'immane tenerezza quando Konatsu pronuncia la parola sostituto. Sigh.
Si è ben capita la mia simpatia verso questa strana macchietta Takahashiana. E anche se sono d'accordo con la vostra versione dei fatti, non può non farmi tenerezza. Tenerezza buona, sia chiaro. A me Konatsu fa tanta simpatia ^^ Mi piacciono gli imbranati, mi son sempre piaciuti.

Molto bello il farsi da parte dell'ex kunoichi. L'ho visto mentre saliva le scale, origliava tentennante e scappava via dal dubbio di sapere. Percepivo la semioscurità della scalinata e il tremolio delle sue mani nervose. La curiosità e la paura. I sentimenti che ha dovuto riporre con forza dentro sé.

Il dialogo fra Ryoga e Ukyo è estremamente dinamico. Ryoga riprende possesso di sé e torna ad essere la persona che conosciamo. Ukyo chiarisce con sicurezza e poi perde quella stessa sicurezza quando vede che effettivamente Ryoga non esce con lei per ripicca.
E' bello questo momento fatto di sakè, rossori e novità. E questa fine di capitolo in cui tutto rimane ancora come una folle proposta, che però stavolta tramortisce Ukyo.
E anche l'accenno alla loro intesa mangacea, caratterizzata unicamente da un malmesso obiettivo comune.

Bravi, bravi, bravi!
Un abbraccio!

K

Ho letto entrambi i capitoli e devo ammettere che mi sono piaciuti molto, dopotutto la Ryoga x Ukyo è sempre stata la mia coppia preferita in Ranma 1/2; peccato che si tratta solo di una coppia fanon, ma sinceramente avrei visto Ryoga meglio con Ukyo che con Akari. Sarà perchè non ho letto il manga ma vabbè.
Se non ho capito male questo però è il sequel di un'altra fiction, tuttavia devo ammettere di essere riuscito a capire la storia finora tranquillamente ora mi domando solo che piega prenderà quindi, attendo i prossimi capitoli!

Ti saluto alla prossima!

La tua storia mi ha incuriosito subito!
Sono felice che per una volta i protagonisti siano Ryoga e Ukyo. A dire il vero mi sarebbe piaciuto che la Takahashi avesse fatto di loro una coppia. Al posto di Akari. Purtroppo non ho letto il manga, perciò non conosco questa storia d'amore tra la giovane allevatrice di maialini e il nostro Hibiki. Però informandomi sono venuta a conoscenza di questo fatto, diciamo, visto che poi alla fine Akane e Ranma decidono di uscire dai loro gusci. Spero che un giorno decidano di completare questo benedetto anime. Forse è una speranza un pò vana, ma è l'ultima a morire!
Comunque, lasciando i convenevoli, mi piace come hai impostato i primi capitoli e non vedo l'ora di scoprire la decisione di Ukyo! Sono cosi carini!
Menomale che alla fine un pò tutti si sono fatti ragione del rapporto tra Akane e Ranma. Sono due timidoni, come al solito, ma sono fantastici. Trovo carini anche Shampoo e Mousse. :)
Niente, aspetto il prossimo capitolo! Intanto metto la tua storia tra le preferite!
Un bacio. :*