Redemption
di Fabio93

15/10/13, ore 15:30

Fabio93!

Ho letto anche questo secondo capitolo e mi è piaciuto un sacco.
Questa storia continua a prendermi e interessarmi. Anche perché ho notato degli sviluppi intriganti.
Il personaggio di Will ha un che di misterioso al momento. E anche la proposta che ha fatto a Lance ha i suoi perché. La reazione del pistolero è molto cauta ho visto... La prende alla larga. Beh, da una parte fa bene, non si sa mai chi cavolo sia Will alla fine. Però io spero che accetti! Ahaha! Accetta vero?
Il dialogo mi è piaciuto particolarmente. Credo sia quello che fa scattare qualcosa nella mente del lettore.
Comunque mi piace l'atmosfera che crei.
Un po' western e un po'... Non so... Futuristica? Saranno i nomi che dai ai luoghi e al resto. Per esempio: quando mi è saltato all'occhio "La Frattura" ho detto: "Uuuh... Che figo...sembra che sia accaduto qualcosa di grave in passato" dico bene? Se sì, sono curiosa di saperne di più!
La fine di questo capitolo mi ha fatto pure ridere. Questo dettaglio del piscio sul lampione è unico. In contrasto con il cielo stellato è inevitabile non ridere! Ahahah! Fantastico.
Quindi in conclusione: ottimo capitolo! L'ho apprezzato molto; forse più del primo. Presto leggerò il terzo e ti farò sapere.
Per quanto riguarda il testo, a mio parere è perfetto così. Ben scritto. Non ho trovato manco un errore di battitura&co. Bravo. Perciò i miei complimenti e alla prossima! Bye!

13/10/13, ore 19:03

Ehilà! Salve!

E sono qui anche io a leggere e recensire questa storia!
Anche per me è la primissima nel genere Avventura qua su EFP!
Quindi sono contenta di iniziare con la tua.

Dunque! Inizio subito col dire che questo primo capitolo mi è piaciuto. Oh sì!
L'ho letto pure due volte, per cogliere meglio ogni singolo dettaglio e momento.
Alla seconda lettura l'ho apprezzato molto di più.
Premettendo il fatto che io sugli Zombie ne so poco e niente, la tua rappresentazione personale dei NonMorti  mi è piaciuta un sacco. Chissà perché nonostante il passaggio a miglior vita, hanno sempre delle capacità umane.
Comunque, l'ambientazione in una città inventata è ottima. Secondo me l'hai resa abbastanza bene. Con questo senso di decadenza... bello.
Per il momento il personaggio di Lance mi piace.  Cioè... ancora devo saperne di più su di lui, però a primo impatto non è male. Più che altro mi piacerebbe sapere come ci è finito a scontrarsi con uno Zombie, ahaha! Ma penso che lo scoprirò in seguito.
Bella la scena iniziale. Con tutte quelle mosse ben studiate. La mia preferita è quella in cui lo zombie mena un fendente orizzontale a Lance, e lui si inginocchia per schivarlo. Che figo! Nel complesso è una bella scena per introdurre i personaggi e tutto il resto. Ah, e poi il nome Skoll mi è piaciuto. I nomi secondo me ci stanno bene. Anche quello della città ecc.
La fine l'ho trovata ben fatta. Quel signor Harlaw però mi ha fatto ridere! Non so, sarà per la sua figura XD
Anche il dialogo finale mi è piaciuto. Ora voglio proprio vedere cosa accadrà.
Insomma, mi hai incurisito, quindi è un bene no?

Passando al testo in sè. Inutile dire che l'ho trovato ben scritto, come sempre. Mi è sembrato più dettagliato... sbaglio forse? In ogni caso: ottimo lavoretto. Però mi ritrovo d'accordo con quello che ti ha detto ivan_ ; anche secondo me potresti raggruppare tutti i singoli periodi, potrebbe risultare molto più fluido. Poi fa' come credi! :)
Ti segnalo solo due maledetti errori di battitura.
Verso la fine il nome 'Lance' ha un'H in mezzo, e non so da dove sia spuntata XD la C e l'H sono un po' distanti sulla tastiera! Ahaha, ma vabbè. E poi c'è questo:
"facendo in passo indietro"  - penso che quell'in sia 'un' ... dico bene?

Per il resto nulla da dire, ripeto che il capitolo mi è piaciuto molto.
Le descrizioni sono ottime e tutto il resto è ben fatto. Quindi immagino che la storia sarà tutto un crescendo!
I miei momentanei complimenti Fabio!

Al prossimo! Bye!

27/05/13, ore 22:28

La prima volta che ho finito questa storia ho pensato: "NNNNOOOOOO! Ma come? Così? E che succede? E dove va? PERCHEEEEEEEEEE'!»

Ora che l'ho riletto, però, ne apprezzo il finale aperto: l'immagine di Lance che fronteggia la Frattura e poi vi si getta dentro è a dir poco epica.

Basta rimpianti, basta dubbi: un duello, chiaro, semplice, limpido. Chi vince vince, chi perde perde. Per quelli come Lance, la vita si vive in punta di pistola.

Credo che tu non abbia intenzione di continuare questa storia. Ma se decidessi di farlo, avrai le mia recensioni (e la mia... ascia). E stavolta niente dimenticanze.

E' sempre un piacere leggerti. Alla prossima, vecchio mio!

27/05/13, ore 22:20

Ed ecco l'oscuro segreto di Lance! Hai delineato un bel personaggio, sappilo.

Mi piace un sacco quando dice di aver buttato il medaglione, e poi subito dopo "lui è solo un pistolero": la trasformazione è ormai avvenuta, il cuore è ormai di pietra.

Menzione d'onore anche per lo stie "onirico", che ben si adatta alla narrazione di una visione, un sogno, o qualunque cosa siano le immagini che fluttuano davanti a Lance.

27/05/13, ore 22:13

Questo è il capitolo dei colpi di scena! Will resuscitato, Bowen Marshall demone "illuminato" con la sua schiera di seguaci... Lance accoltellato!

Non ho molto da dire, se non: fico!

DEVO continuare.

27/05/13, ore 21:29

"Te ne pentirai."

"Avrò tempo per redimermi."

Yeeeehaaa! Ma quanto mi ha gasato questo scambio di battute? Fichissimo!

Chissene frega se Lance quasi ci lascia le penne per aver ucciso Will, quel figlio di puttana ha avuto quello che si meritava!

... va bene, ora mi calmo.

Dunque: questi capitoli si mangiano uno dopo l'altro. L'ho già fatto in passato, e lo rifaccio di nuovo, scoprendo anche delle chicche che prima non avevo notato (ad esempio, il "ritmo tribale delle fiamme": la trovo un'espressione meravigliosa, roba da veri scrittori. Te la posso rubare?).

Scorrevole, piacevole, accattivante: serve altro?

27/05/13, ore 21:18

Cioè, io avevo recensito solo tre capitoli? Oh cielo, che vergogna... grazie a Dio finalmente sono di nuovo da queste parti.

Che cos'era quella... cosa? Brr, metteva veramente i brividi. Al posto di Lance, sarei morto stecchito dalla paura. E non ho potuto fare a meno di esultare quando il pistolero gli ha scaricato addosso tutto quello che aveva addosso. Crepa, bastarda, crepa!

Ottimo capitolo, l'aspettativa sale. Rapida, concisa ed efficace la descrizione del paesaggio desolato.

Un appuntino ino ino (tanto per darmi delle arie):

"Una vecchia conoscenza di sta cercando"/"Lo sguardo si Will": due stupidi errori di battitura, per il resto tutto a posto, mi pare.

Al prossimo capitolo (e questa volta ci sono, che diamine)!

03/03/13, ore 20:39

Lo ammetto, il finale mi ha lasciata dimmerda di stucco °°
Non perchè non mi aspettavo che Lance venisse subissato dalla Frattura, ma perchè io volevo sapere cosa succedeva ç_ç
#Sob
Pensandoci però devo dire che come epilogo non mi è dispiaciuto, anzi, l'ho davvero apprezzato ^_^
Mi piace l'idea che lui vaghi in questo luogo  in cui c'è speranza.
In fondo se non si ha la speranza nella vita, come si vive?
Magari è maturato, magari è tornato quello d'un tempo, o magari una persona totalmente diversa e migliore... chissà **
Fatto sta che io ho adorato questa storia! L'ho divorata in un giorno (in realtà si e no due ore, ma nemmeno xD)
questo perchè la trama della storia è intrigante, la caratterizzazione è stupenda e in pochi capitoli sei riuscito a farmi fare mille mila pippe mentali!
Dirti che scrivi dannatamente bene mi pare futile xD ma tanto 'ste recensioni non hanno alcunchè d'interessante, tanto vale ricoprirti di meritatissimi complimenti!
Perchè davvero sei bravo bravo *O*
Molte storie, di anche venti o trenta capitoli, non mi hanno presa come sei riuscito tu con 'Redemption' per cui ti faccio per l'ennesima volta tanti complimenti e ti lancio pure un pizzico di bonaria invidia :P
Da quanto ho capito però in questo racconto non hai usato il tuo solito stile °-°
Quindi vedrò di scoprire presto tuoi testi più prolissi ;)
Intanto ti ringrazio per aver pubblicato questa piccola perla e sparisco mettendo fine a questa matassa di parole sconnesse *O*

Sayonaraa~
Sunset

03/03/13, ore 20:18

Ed ecco il passato ch'ero tanto ansiosa di scorgere! ^^
un bel capitolo, interessante e scorrevole ù_ù
Il caro badass si porta quindi sulla coscienza la morte della sua ragazza (?)
bene o male s'era capito, ma leggerlo nero su bianco ha fatto comunque la sua discreta figura ^^
Ti faccio quindi ancora i miei complimenti per la bella storia e vado a leggere già l' ultimo capitolo sob

03/03/13, ore 20:09

Che bel capitolo *O*
Mi è piaciuto davvero molto, complimenti! :)
Non mi aspettavo assolutamente la ricomparsa di Will, tantomeno la resurrezione °°
Bowen mi sa tanto di pazzo, davvero °° , ma ogni dettaglio è così curioso che non bado alle legittime impressioni xD
Morire accoltellati non deve essere propriamente una bella cosa (?) ma ora mi preme scoprire solo cosa ha visto è.é
In più ogni accenno al passato di Lance m'incuriosisce di più per cui mi fiondo sul prossimo capitolo **

03/03/13, ore 19:56

Ni hao! ^^
Ogni volta che leggo le recensioni di _ivan ⇓ mi sento stupida D: #CheTristezza
Ma coomunque sia, il capitolo mi è piaciuto ^^
Lance è a dir poco violento, preferisce infliggere dolore agli altri piuttosto che salvaguardare se stesso °-°
Mi chiedo cosa succederà ora che la jeep gli dà un passaggio O_O
Indi per cui ti faccio i miei complimenti per la storia e mi lancio sul prossimo capitolo :)

03/03/13, ore 12:59

Lance, piccino, che brutta situazione D:
Certo ci si è ficcato da solo, ma non gli avrei comunque augurato di finire in quella cavolo di grotta\bocca sull'inferno çç
Il poveretto che chiamava Annie poi, mi disp y_y
Cooomunque sia, Will ha rivelato un'importante faccia della medaglia *-*
Ora son proprio curiosa di scoprire chi diamine è 'sto Bowen e soprattuto voglio capire che legame ha con Lance +.+
Btw, questa storia mi sta proprio piacendo! *-*
Ti rinnovo i miei complimenti e, ahimè col cuore che duole, vado a cucinare çç
In giornata comunque tornerò a leggere il proseguo di questo bel racconto ^^

See ya :)
Sunset

03/03/13, ore 12:36

ha hà! Lo sapevo che Lance era un badass fin nel midollo *-*
Ho davvero amato il capitolo, in particolare la scena in cui quel povero cretinetto arricchito di Harlaw le prende di sante ragione <3
*devo smetterla di confondere il Tirapugni con gli artigli di gatto ç_ç*
Non so perchè, all'inizio pensavo che la biondina facesse parte di una qualche congiura contro il sopracitato, ma vabbè, poco m'importa la fine che fa quella xD
Piuttosto ora voglio sapere se Lance raggiungerà Will e come andranno le cose v.v
e dato che i capitoli son già pubblicati, ne approfitto per mettere a tacere la mia morbosa curiosità crescente ù_ù

03/03/13, ore 12:16

Come posso non fare i miei più sinceri complimenti a qualcuno che rende quasi poetica le scena in cui il protagonista piscia? xD
Indi per cui: complimenti! ;D
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo e la storia mi sta proprio incuriosendo *_*
Mi chiedo che intenzioni abbia Will e cosa succederà una volta giunti alle montagne rosse °-°
e approposito del biondino, ottima prima impressione. Adoro il modo in cui stai caratterizzando i personaggi *-*
Eniuei, io son curiosa quindi mi fiondo, più veloce di Bip Bip, sul prossimo capitoloo~
*..disse sparendo in una nuvoletta di fumo..*

03/03/13, ore 12:04

Priviet! ^^
Yep, ho dato inizio alla mia fase da stalker, felice? *O* colpa tua che scrivi così bene
Ho stappato la bottiglia di champagne che tenevo da parte per l'entrata in nuove lande; ebbene sì, la prima storia d'avventura che leggo su efp **
e che storia! *-*
Siamo solo al primo capitolo ma già m'intriga assai ù_ù
Lance è un badass, mi piace **
ho adorato lo scontro con Skoll ed il modo in cui l'hai descritto *_*
Difatti amo lo stile paratattico ben fatto :)
Solo che, purtroppo, non riesco a godermi bene le scene con gli zombie perchè rido come una scema ç_ç Sono ormani due anni che soffro di questo handicap (dall'infausto giorno in cui vidi zombie nation e recensione annessa çç) e niente, sento la parola zombie e rido çç
Ma poco importa, questa storia è così bellina e così ben scritta che metterò da parte la mia ridarella e mi concentrerò solo sul testo v.v #ParolaDiLupetto
Ti faccio i miei complimenti e mi tuffo a pesce sul prossimo capitolo v_v

pakaa~