Frazioni d'un addio.
di Marimo

09/04/13, ore 22:17

Ommioddio *fangerleggia fino allo svenimento*
Cara mia, hai creato una cosa troppo fluffosa, così romantica, e dolsce, e pucciosa, e... *muore*
Ok, questo è un attentato per qualsiasi shippatore di HRE/Italia e GerIta, davvero. Apparte che è scritta molto bene, e a parte un errore di distrazione non ho visto altro, ma in ogni caso hai descritto benissimo i personaggi e la situazione, che risulta credibile anche se diversa da ciò che avviene dalla realtà dell'anime/manga :D insomma, mi piace tantissimo, bella anche la scelta di dividere la one-shot in quattro parti...
Complimenti :D

04/10/12, ore 16:44

Hola, TomataH~
ovviamente avrai già capito chi sono :'DDD
Chiedo enormemente perdono per non aver trovato prima il tempo di recensire questa meraviglia ♥
L'idea delle "frazioni" e del sole è fantastica, e contribuisce a rendere più forti le sensazioni trasmesse dalla storia.
Le prime tre parti mi hanno praticamente uccisa.
Quando HRE dice a Ita-chan che manco avrebbe potuto mettere piede in casa, sono rimasta senza parole. E' stato come uno schiaffo, perché già avevo capito dove la storia stava andando a parare; ciò nonostante sono rimasta col fiato sospeso e la terza parte mi ha commossa. Immaginare l'ottimismo naturale di Ita-chan che sfuma e il pianto di Ungheria ha fatto un po' male, ma la scena in cui ad Ita-chan cedono le gambe... quella mi ha colpita e affondata.
Ti ammiro perché scrivi molto bene e riesci a trasmettere forti sensazioni senza troppi giri di parole :) Le descrizioni delle singole scene sono molto belle e nell'insieme trovo che la fic sia molto realistica e commovente.
Poi, ho amato la quarta parte ♥
Perché il sole è tornato, perché avevo bisogno di un happy ending e perché sì, anch'io sono convinta che Germania sia HRE.

Sei una genia, TomataH~ Te quiero mucho~
Besitos ♥
- la tua ToniaH e i suoi allegri pomodori (??)

p.s. Se trovi la doujinshi mandamela, anche se è triste. Sì, sono leggermente masochista, e poi io tanti piango per qualsiasi cosa (?) :'D

01/10/12, ore 20:42

Eccomi finalmente!
Mio dio, quanto sono in ritardo T.T
Scusami Acchan, sono orribile T.T

Gnè. Adesso faccio una recensione degna di tale nome.
...
Ovviamente con scarsi successi.

Comincio con il ringraziarti. Davvero, grazie. Grazie per questa bellissima shot. La amo *^*
Il tuo stile mi piace sempre un casino, è scorrevolissimo e non annoia per niente **

Nella prima parte Veneziano è assolutamente adorabile.
Chiariamoci, non che Feli di solito non sia spupazzabile, ma qui mi ha davvero intenerito **
Sole~

Già nella seconda parte ero ridotta così:
*viene inquadrata Maki che rotola sul letto, piangendo come una disperata*
Cioè çç in tante shot hanno trattato il tema dell'addio di Shinsei Roma, ma in questa ho pianto davvero.
Ti giuro, ho sentito la tristezza di Chibitalia come una pugnalata çç

E nella terza mi hai uccisa.
Sì. Uccisa.
Se prima rotolavo sul letto disperata, leggendo questa sono rimasta in coma per cinque minuti buoni.
E son dovuta correre in bagno a lavarmi la faccia,
Sono sensibile ve çç Forse troppo
- cioè, tipo mi commuovo leggendo il capitolo di storia riguardo a Paleolitico e Neolitico, perché è emozionante vedere come l'uomo ha appreso e come viveva.
E non sto scherzando. -

Pensavo che avresti terminato così. Finale degno dell'angst.
E invece no. C'è una quarta parte.
Ed è stupenda.
Io AMO alla follia gli happy ending.
Quindi, dopo aver letto il tutto ero così: http://www.youtube.com/watch?v=JNuQdWO9r-Y

La amo. La amo alla follia.
E mi dispiace un casino essere arrivata così in ritardo T.T

E comunque, yay, Madeleine ci sarà sempre sempre♥

Sole~

(Recensione modificata il 01/10/2012 - 08:43 pm)

28/09/12, ore 21:08

Daaw, che dolce. ♪ Molto bella, mi é piaciuta la fine soprattutto, non so perchè xD sarà che ″ho avvertito″ *agita le braccia per far intendere la grandezza di cosa sta parlando(???? xDD)* il momento praticamente più importante: il ritorno di Shinsei Roma.. ovvero il nostro Lud, teoricamente. Ma credono siano la stessa persona per via della somiglianza? бзб boh. xD Complimenti ancora ^¬^ ★ WacciPC~

28/09/12, ore 18:05

Allora, la mia recensione sarà così: ---
ç___ç No, non riesco a trovare le parole. Mi hai scombussolata tutta perchè io le HRExChibitalia le adoro e non ne trovo mai e quando le trovo sono noiose. Questa invece è davvero... è davvero scritta bene, diciamo così! *non trova seriamente le parole* E poi la fine mi piace un sacco! T.T
Brava, posso solo farti tanti complimenti!