Ombre nel Bosco
di aokiba

02/10/13, ore 14:55

Complimenti aokiba, ho appena letto codesto racconto e sono rimasto esterrefatto.
Innanzitutto ho notato come la componente fantastica di questo brano sia presente fin dall'inizio e come venga impeccabilmente descritta verso la fine.
Ciò che mi ha realmente colpito, al di là dell'esposizione dei fatti, è l'utilizzo una terminologia affascinante e adeguata, il che è davvero notevole;
inoltre il modo in cui scrivi invoglia il lettore ad appassionarsi e a rimanere col fiato in gola fino alla fine.
Non ho trovato particolari errori di morfologia o di contenuto, ed è davvero peculiare questo fatto, visto che tu stessa nelle note hai scritto di averla prodotta d'impatto e improvvisando.
Ti consiglio vivamente di continuare a scrivere, di coltivare questa tua potenziale o reale (dipende da te) passione.
I licantropi sono creature intriganti ed è da anni che catturano l'interesse dell'uomo proprio perchè è la stessa natura umana ad essere ammagliata da ciò che non è comune.
E per me raccontare lo straordinario è una virtù. Concludendo , ho deciso di darti la bandierina verde, e la sbandierei con forza se solo potessi ;D

28/09/12, ore 21:58

Innanzitutto, ciao.
Ti ho dato una bandierina verde perché il questa breve storia, secondo il mio punto, di vista risulta piacevole alla lettura anche se come dici tu, non succede nulla di che.
Avrei solo d.farti notare un paio di cose che non dico che sono sbagliate ma sempre secondo il mio parere le avrei messe in maniera diversa.
Allora se tu hai detto che inizia a piovere con grandi nuvoloni mi sembra strano che appena smette Eric e Mina siano capaci di rendersi conto che " il sole era già tramontato" e che ci sia anche un minimo di luce, ma forse sono io che mi sbaglio.
Poi quando arrivano nella radura e individuano la sagoma, tu hai scritto che individuano una sagoma accucciata e nella riga sotto ha usato nuovamente il termine accucciata.
Mentre leggevo ho trovato che quel termine non suonasse bene, insomma intendo dire che non metterei la parola accucciata a così breve distanza.
Lo stesso anche per sagoma.
Non voglio assolutamente che le mie intenzioni vengano fraintese perché oltre aver esposto un punto di vista personale, ho seguito la tua richiesta di dare dei consigli.
L'unica cosa che ti dico insomma, è quella di usare sinonimi dei termini che magari ripeti più volte anche perché magari il testo alla lettura risulta più piacevole.
E continua a scrivere, ovviamente, perché sono certa che hai del talento.