Ridi Pagliaccio.
di AngelOfSnow

19/11/12, ore 22:03

Le drabble erano una cosa... Ma dopo questa fic io diventerò la tua stalker personale. Cioè. Cioè. E ancora cioè. E' fantastica.
Finale cruento a parte, quanto mi dispiace per il mio povero Grell D:
Scritta meravigliosamente e con dei versi perfettamente abbinati.
OOC? Proprio per niente. Will glaciale come sempre. Grell fa la donnina dell'anime. Ronald è sempre in mezzo senza capire. Ed infine Sebastian fa il terzo incomodo.
Tutti perfettamente IC direi. La Grelliam è la coppia che preferisco in assoluto, e questa fic la ritrae molto realisticamente, perché, fangirlismo a parte, dubito che i due potrebbero avere un futuro da favola insieme.
Io mi fermo qui perché ogni altra parola sarebbe di troppo.
C.
(Recensione modificata il 19/11/2012 - 10:04 pm)

17/10/12, ore 14:23

Ti devo fare i miei più sentiti complimenti per la scelta abbastanza inusitata della romanza "Ridi, pagliaccio" (tra l'altro una delle mie preferite)... Credo che calzi a pennello con quanto scritto e immaginandomi la musica come sottofondo ai dialoghi e all'azione letteraria mi fa capire di essere di fronte a un magnifico lavoro... Brava! Vorrei suggerirti un seguito in cui puoi far riferimento a quando Canio canta "No, Pagliacio non sono, se il viso è pallido è di vergogna e smania di vendetta"... A presto!
P.S.: Ascoltati la versione di Roberto Alagna, secondo me uno dei migliori Canio della storia...
Kisses
(Recensione modificata il 12/12/2012 - 11:17 pm)

01/10/12, ore 00:14

Gentile tesoro,
mi sono presa un giorno di pausa per non esordire nella mia recensione con un "oh, cazzo". Però te lo metto in seconda riga ;D
Posso dire di non aver mai letto nessuna songfiction costituita con un brano di opera lirica? E che tra l'altro adoro?! Anche se mi immaginavo Telespalla Bob a cantarla, dannazione a quell'episodio ambientato in Italia... Beh, presto ti fregherò l'idea XD
Comunque la trama di base è molto bella, anche se semplice, ma è la costruzione a più scaglioni ad accrescerne la particolarità... e, ovviamente, l'analisi dei personaggi. Anche se più breve, ho sinceramente preferito quella di Grell, con anche la costante ombra di Sebastian ad aleggiare dietro (se non dentro) di lui. Comunque William mi piace nelle sue pennellate, nell'essere considerato orgoglioso oltre che inflessibile, nell'essere misinterpretato (quante volte lui afferma di odiare le ore di straordinari, e quante volte -almeno nelle fanfictions- gli viene rivolto il termine di stakanovista?), e nel suo geloso amore... che è amore. Will loves Grell forevaH.
A parte uno "stato in tralice" in cui Will è ricaduto, e che credo dovrebbe essere "trance" (sempre meglio che scrivere "stato di trans", ho letto anche questo XD), qualche ripetizione e uno stile forse ancora un po' da affinare -in certi punti le frasi non mi suonavano troppo bene, ma è solo soggettivo- credo che in generale il tuo modo di scrivere stia migliorando sempre più. A volte ho ancora un po' perso il filo del discorso, ma devo dire che è spesso un "errore" che continuo anch'io a commettere (mi hanno chiesto oggi stesso che cosa sottointendevo ai fatti di una mia fanfiction, lol XD)
Insomma... complimenti, e bentornata nel mondo Grelliam! *lancia coriandoli*
Shinkou kissu,
Bea

30/09/12, ore 22:48

Alloraaaaaaaaa °ç°
Allora, fammi pensare e formulare quello che in testa non ho xD Ho la mente vuota. è scritto bene e sei stata molto brava!
Mi dovrò leggere quell'opera che citi, mi sembra interessante, dato che ne hai preso spunto per scrivere questo capitolo che mi ha lasciato senza respiro. Ma.. oddio! Veramente non so che scrivere, dovrei descrivere le mie emozioni facciali xD (ehm, scusa la mia ignoranza.. OOC? significa?)
Dimmi che non finisce qui, perchè io mi metto a piangere, al posto di Grell. Mi metto a piangere xD T.T
No, veramente non so che scrivere, son senza parole e son molto emozionata XD è stata una lettura molto piacevole. C'era pure Sebastian <3 lui è sempre così, purtroppo, ma lo amo. Come Amo William <3 Son totalmente diversi. Grell lo amo, ma non in quel senso, essendo lui una bellissima donzella. Un bel triangolo amoroso. Mi spiace per William, come ha potuto Grell?! Andare con Sebastian? (certo, lo avrei fatto anche io..forse xD), però buoh. Son rimasta colpita dalla reazione di William. Ha pure chiamato Ronald.. Ronnie? °__° o ho letto male? XD non è da lui comunque u.u beh, la smetto di scrivere XD
Bello sul serio.