Secondo intermezzo - Calma
di ellephedre

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Non riesco a credere che per 3 anni mi sono persa questi capitoli, però in questi giorni sono stati una bella scoperta!
Usagi è diabolica! Se lo è intortato per bene il suo Mamo-chan, questa manipolazione così subdola da lei non me la aspettavo! Cioè, mi aspettavo che ci provasse, non che le venisse così bene.
'Quale?»
«Ecco... un figo da paura, non puoi sbagliare.»
Fu difficile mangiarsi la risata. «Veramente potrei. Aveva i capelli neri o chiari?»' Io la risata l'ho fatta uscire tutta! Se la sentisse Gen! O Usagi!

È bello vedere Sailor e compagni tutti insieme per una serata di svago tranquilla! Che non preveda riunioni sul futuro o grandi annunci, solo dei ragazzi che escono insieme!

Mamoru spia! Peccato che abbia ragione Alexander: Masaki è diabolico! Però mi chiedo come sia riuscito a scoprire l’identità di tutti ma a tenersela per se, ovviamente è stato lui e non il Primo Ministro a decidere e a convincere gli altri a non investigare sulle Sailor, ma come fa Masaki a investigare su di loro e tenere completamente all’oscuro le persone con cui lavora e anche quelle che fanno il lavoro investigativo per lui?

È fantastico vedere le ragazze che complottano su qualcosa di tanto innocente e spensierato! Mi ricorda i tempi in cui tutte hanno cercato di far parlare Chibiusa del ragazzo che le piaceva e che poi sono finite a spiarla al ristorante con Mamoru!

Niente da fare. Con Makoto è dolce ma gli altri atteggiamenti di Gen mi stanno troppo sulle scatole! È troppo abituato ad intimidire tutti con la sua stazza e non gli va giù che Alexander non ci stia, non nascondiamoci dietro ad un dito, Alexander si rifiuterà anche si accettare il concetto giapponese del senpai in generale ma a Gen da fastidio che non si sia subito sottomesso a lui quando ha mostrato i muscoli. Un po’ come il ragazzo che corteggiava Makoto all’inizio, però quel tizio se l’è data a gambe.
Anche mentre parla con Makoto, Alexander ha i suoi difetti e per certe cose è anche immaturo, ma adesso sarebbe un bambino perché erige una barriera di sicurezza? No Gen, quello è un meccanismo di difesa che imparano le persone che non hanno avuto famiglie amorevoli che hanno soddisfatto tutti i loro bisogni emotivi da piccoli, in forme diverse Mamoru, Rei e persino Ami ne hanno una. Come ho detto niente da fare, il suo sparare sentenze dall’alto del suo scranno proprio non mi va giù.
Nel momento in cui Shori ha visto Alexander sono scoppiata a ridere. Sapevo già che stavo per assistere ad una bella scena!
‘Le gambe fasciate da un paio di jeans scuri e il torso ricoperto da una giacca di cuoio nera. Un paio di occhiali da sole spiccavano sulla massa di capelli biondi che brillavano al sole.’ avrà voluto sottolineare come Alexander sia da copertina, ma Gen ha descritto Alexander come farebbe la protagonista femminile in un romanzo rosa XD

Anche l’atteggiamento e il linguaggio degli amici di lui… ‘ora ho capito da dove provieni uomo delle caverne’ esatto! Quello che ha fatto il commento sulla ‘fighetta’ lo lascerei 5 minuti con Haruka. Immagini che questi tizi non scopriranno mai che Gen si è fatto mettere ko dalla sua ragazza o che questa sfida è nata da lei che gli ha fatto un occhio nero.

Sembra caschi il mondo qando Usagi è la voce della ragione. Ormai nella storia storia è diventata una saggia regina (riguardavo la seconda serie in questi giorni ed il salto è astronomico!!)
Mamoru ci cade come un pollo e striscia per farsi perdonare (o in questo caso compra :P) La tua usagi è un genio a rigirarselo. Spero solo che gli altri non gli dicano le vere tempistiche ahah
Rei e Yu sono più dolci. Se penso a come passeranno i mesi successi mi piace vederli così affiatati da poter scherzare. E assatanati :P
Come rovinare una mattina che è iniziata tanto bene. Almeno Gen l'ha fermata prima.. o magari ha sbagliato tutto e doveva stremarla dagli orgasmi e poi dirglielo quando aveva il cervello annebbiato :P
"il tuo alexander" è un colpo basso. E Makoto ha quasi una venerazione per Mamaru. Si vergognerà di come l'ha fatta passare davanti a lui. Fino a che non entrato lui nella conversazione la potevano risolvere.
Comunque ci sono andati giù davvero pensante entrambi. In questo si vede che la relazione è giovane.
Capire i maschi è troppo complesso. Makoto e Ami non ci sono neanche andate vicine. Alemno in due si sono un po' calmate. Ad Ami proprio non va giù che Alex abbia cambiato aspetto. Mi sa che la mia speranza che continuasse ad allenarsi andrà in fumo.. peccato!
La riappacificazione tra Alex e Ami è strana. Frse perchè loro sono ancora in quel momento di stallo prima della sua partenza. Tutte le scene sono interessanti. Sopratutto il modo in cui entrambi sono insicuri di fare qualcosa di sbagliato. Alla fine non ho capito bene il problema di Ami. Capisco averle mentito, ma se l'è presa di più per il cambiamento fisico :S Spero che non gli chiedano mai di cambiare qualcosa quando farà le foto :P Almeno Alex sa che può anche osare un po' di più. Certo che per uno che non vuole essere padre subito se ne dimentica un po' troppo spesso del preservativo.
Ho adorato il pezzo di Makoto con la famiglia di Gen. Più Shiori per tutti!! Fai la carità a un'affamata..sto ancora ridendo. è stata una riconclliazione particolare, ma la loro storia deve ancora crescere (appena ho tempo rileggerò tutta corrente naturale.. la ricordo poco). Alla fine Gen è più un tipo da azioni concrete che parole. Le chiavi e il fatto che segua il suo consiglio sull'aiuto in pasticceria secondo me hanno aiutato più di tutte le parole di prima. Ah la storia finisce con una bella uscita a otto... é il finale giusto di questa storia!!! Qundo a quel tavolo ci sarà anche Hakura e Minako ci sarà da ridere!!

Grazie per questa storia!!!

typo:
non mi hai raccontat    o nulla

Wow non osno riuscita a smettere fino alla fine. Lo scontro è stato magnifico. Sono stati davvero bravi entrambi. Non mi aspettavo che Alex sarebbe migliorato tanto, ma lui sa davvero primeggiare quando si mette in testa di farlo.
Spero che la litigata con Ami finale non rovini i piani di incontrarsi di nuovo fra ragazzi. Magari possono davvero fare la sfida tra Yu e Mamoru. è un vero peccato che in questo periodo i ragazzi non hanno tempo materiale tra il lavoro, studio e le ragazze. Sono sempre con pochissimo tempo libero.  Mi è piaciuto tanto vederli allenarsi insieme ancora.
Iò tizio delle pulizie è un tocco di stile.
La serata stava andando benissimo prima che Ami li beccasse. Ha rovinato un magico momento di fratellanza maschile :S Immagino la faccia che ha fatto a trovarselo rasato... O_O Quei bruti gli hanno rivonato il ragazzi intelligente e bellissimo che lei ha sempre sognato!!
Comunque p divertente immaginare tre uomini alti e robusti nacondersi da una Ami arrabbiata!!
Questi passano dall'insultarsi a darsi ottimi consigli sulle relazioni in un paio di battute. Sembra quasi di essere dentro divertisment *_* senza le domande sconcie.
Questo capitolo è stato il più bello fin'ora. 95 % senza ragazze anche se mi aspettavo che Rei si appostasse fuori con i comunicari accesi di nuovo anche se aveva detto che non li seguiva più :P A Minako sarebbe piaciuto tifare!!

Alla prossima

Adoravo questa storia quando l'hai iniziata ma ho dovuto rileggere i primi capitoli perchè non ricordavo nulla. Il terzo ero sicura di non averlo mai letto ma poi ho trovato la mia recensione :S Beh c'è il lato positivo di una nuova scoperta *_*
Superinteressante questa parte sul lavoro di Mamaru. Le tue spiegazine socio politiche sono smepre super interessanti. Hino è davvero diabolico muah muah è un peccato non averlo nel team perchè a quanto pare è un vero genio nel suo campo. Secondo me troverà un modo per non perdere il lavoro alla fine. Se davvero muove tutto come vuole e tiene l'altro solo di rappresentanza può fare un bel po' di cose. Spero che il dottore che ha intervistato Rei non sia morto per uno strano incidente. Sembrava così esaltato dalle sue scoperte.
Rei e Usagi non cambiano mai anche se sono studentesse universitarie.
Rei super detective. IL suo interrogatorio a YU è stato ottimo per non far scoprire le proprie intenzioni. Ora si unisce a Luna nei pedinamenti. Usagi sta creando un team di spie ahah
Minako riesce ad infilasi nei capitoli anche quando è lontana *_* E tutto migliora quano c'è lei!!
Il pezzo tra Minako e Rei è troppo divertente. Ho sogghignato per tutto il paragrafo. NOn riuscivo a togliermi il sorrisetto dalla viso e fermarmi per scrivere. Queste due sono brave ci sono arrivate super vicine. Ehi avevo ragione sul team di spie ahahah Team di super-spie Sailor è un titolo spettacolare. Dovrebbero tenerlo per il futuro muah muah
Io a dfferenza di Luan sono super felice di verderle interssansi ad una cosa cos' banale con tutte le sofferenze che passano nelle altre storie. questa storia è una boccata d'aria fresca!
il loro atteggiamento alla creperia poi è così anime che posso immaggianare le scene senza problemi *_* Sono troppo spassose in modalità detective.
La luna storta!!
Oh riescono anche a intavolare una conversazione che non ha solo insulti ma consigli concreti. Questi due stanno davvero facendo amicizia!
OK ritiro tutto in pochi secondi riescono a tornare a litigare come due ragazzini.  Questi due dovevano nascere fratelli.. bisticciano nello stesso modo.
Ah ecco dove è nata la scommessa di cui parlavi in divertisment *_*
Ah Makoto è entrata nel team. Aveva ragione Mamoru se li becca Mako lo picchia a Gen ahah
Mamoru deve ancora rassicurare la sua Usako ed è ancora bravissimo a farlo. Certo lei si sentirà una serpe a prendersi le coccole quando era uscita per spiare. Ma usagi si perdona facilmemente.
Oh adoro Makoto e Gen insieme. Lei gli p riuscita a strappare più di tutte le altre messe insieme ahah E poi sono più conigli di usagi quando stanno insieme.
Perchè mi ero persa questo copitolo per tanto tempo 0_0 la scena con shori è MA GNI FI CA!!! T immagini quando vivranno nella stessa casa, tra alex shun e mamoru passerà li il tempo a fissarli ringraziando Makoto tutto il tempo ahahah immagino il povero shingo rilegato ad essere il bruttino della situazione.
Gli amici di Gen sono davvero testosteronici. Ecco cosa succede a passare tanto tempo con lo stesso tipi di persone. Gli atteggiamenti si amplificano. Alla fine Gen è quasi il meno rozzo di tutti. Questo Sho sembra simpatico. é interssante vedere Alex da punto di vista di Gen quando non cerca di strozzarlo ogni secondo. Alex si talemente galvanizzato ad allenarsi che quasi ce lo vedo a continuare anche dopo questa sfida. Non credo che sprecherà soldi per la palestra ma forse continuerà il percorso salute che fa anche Yuichiro o compreraà un sacco da appendere in casa.
I commenti su quanto è pubblicitario mi fanno sempre ridere perchè penso a quanto odierà il suo futuro ahah
Alex che mente a Ami è davvero davvero strano da leggere. Quei due sono così in simbiosi che fanno paura.
Ah si è fregato con le sue mani. Ami gli farà un improvvisata muah muah sei malefica con i tuoi personaggi.

typo:
- Sarebbe riuscito a a raggiungere casa Chiba

Ciao Elle, bello, mi è piaciuto molto sia come hai descritto l'interazione delle coppie ami/alex e Mako/gen sia l'uscita in 8. Devo dirti che qsa nella spiegazione di Mako mi risultava familiare solo che la mia chiave di lettura di Makoto non era incentrata sulla "fisicità" ma sulla di lei ricerca costante di approvazione ed amore. Ho sempre percepito che tra le guerriere, forse per l'essere orfana, la solitudine mista ad insicurezza fosse talmente forte in lei che dovesse sempre rendersi amabile e disponibile. Ahimé tratti che a volte rivedo in me. Bon a parte il breve excursus ho trovato stupenda l'interazione tra cognate e suocera. Mi chiedo come avrebbe reagito il padre di Gen ad una nuora come Makoto. L'avrebbe apprezzata o l'avrebbe ritenuta troppo "forte", perché a dispetto delle sue fragilità Mako è innegabilmente una donna forte per molti versi. Son triste anche per Minako che è esclusa almeno per ora da questi giri. Ciao Samy

31/12/20, ore 20:43

Questa parte è adorabile. Mi piace sapere che lui sta implementando i propri poteri, come facevano i nemesiani.
Non so perché ma mi piacerebbe molto leggere che hanno trovato Anthia ed Euthasia e che in qualche modo, aiutandole cambieranno il futuro...

Bellissimo questo capitolo!!!
Finalmente hanno fatto pace!! Comunque povero Alex, cornuto e mazzolato... aspetto con ansia nuovi capitoli, grazie per questi graditissimi racconti

Superlativa!!! Adesso potranno uscire a coppie e magari farci sorridere un po’ ❤️❤️❤️❤️

Ciao Elle bello. Mi è piaciuto leggere questo cap. In realtà sono in astinenza di tuoi scritti. Per il cap in questione credo che a Gen non tutto sia ancora risolto nella sua rivalità ma un bel passo avanti è stato di sicuro fatto. Yu e sempre molto sensibile ma questa vena maschia nell'ambito sportivo fa sorridere. Per quanto riguarda Mamo provo sempre tenerezza perché penso che spesso si possa sentire come un pesce fuor d'acqua in materia di relazioni. Attendo presto altri cap. Ciao Samy

29/11/20, ore 00:28

Hahah ho adorato questo capitolo. Sono rimasta sorpresa di Usagi che lo ha comprato, e appena esce con il sacchetto speravo tanto di leggere che lo mettesse davanti a Mamoru. E tadam fatto, e addirittura lo fa trasformare da Tuxedo Kamen 🥰😍 meraviglioso il momento.
E ha fatto bene ad omettere che guardava anche le altre col vestito sailor, sennò il caro Mamoru doveva scappare da l'ira della sua Usako 😂😂

Povera Amy 😊 imbarazzatissima e derisa dalle sue amiche, arriverà il momento in cui la ragazza si scioglierà un po' di più? 😊
E adesso sono anche curiosa di leggere come lo userà Makoto 😊
E Minako come reagirà del regalo.😊😊

Bello il fatto delle uscite a 4 e sopratutto con Rei e Yury. Eccole li pronte a bisticciare esubito fermate dai rispettivi compagni 😅
Bello che hanno ricordato il "rapporto" passato di Mamoru e Rea 😆. E vero che scriverai di altrexuscite in coppia Elle 😊😊
O uscite a gruppi 😉😉
Il primo allenamento a 4 mi è piaciuto tanto, e bravo Yury che prima dell'arrivo di Mamoru ha messo al loro posto Gen e Alexander, altrimenti si sarebbero picchiati subito. 😅
Evvai anche Mamoru cede al braccio di ferro. E Luna che li spia bello. 😉

Evvai, avevo pensato ad una specie di pareggio! Ci sono andata vicino.
Mi ha entusiasmato l'incontro di boxe, ma devo ammettere che la parte che ho preferito è stata quella a casa di Alex: quando hai fatto suonare il citofono avrei potuto scommettere un milione che quello non sarebbe stato il fattorino del ristorante. :D
La reazione di Ami per me ci sta tutta. E, come dicono i ragazzi, non tanto per l'incontro in sé, quanto per i segretucci che hanno condiviso per poterlo mettere in pratica. Però è stato bellissimo: Ami, quella che considero la più "pacata" del gruppo, è riuscita a fare una ramanzina a tutti e quattro contemporaneamente. Mentre leggevo mi sembrava di vedere la scena, magari con le mitiche goccioline di imbarazzo da qualche parte.
Di sicuro ora ne parlerà con le ragazze. Sono molto curiosa delle reazioni di Usagi e Rei. Che Makoto si arrabbi lo do per scontato, ma vorrei vedere anche le altre due come la prederanno. Usagi sarà di sicuro dispiaciuta che Alex e Gen siano dovuti arrivare alle mani per poter forse avere un rapporto civile.
Comunque nemmeno a me piace il comportamento di Gen. Ha un sessismo che mi urta, ma mi rendo conto che non è per cattiveria, ma per un'educazione ed un sistema di pensare in cui è sempre vissuto, proprio per questo ho apprezzato alla grandissima la frase che fai dire ad Alex che lo zittisce definitivamente.
Attendo con ansia la reazione delle altre ragazze, non vedo l'ora!
Chiara

evvivaaa!!! adoro ancora di più Gen dopo qsto capitolo!! la reazione di Ami me la aspettavo, ma Makoto nn so prp come reagirá visto che per lei laviolenza è sempre stata un problema serio!!! comunque mi aspetto anke un po’ di friccichio dalle altre. Yu è troppo convinto e sicuro e Mamoru boh nn lo capisco il nonnino!!!!
comunque grz e al prox aggiornamento 👍🏼👍🏼👍🏼

Eccomi che arrivooooooooooooooooooooooo!!!
Allora, come sempre scrivi divinamente, usi sapientemente i giusti vocaboli descrivi benone le situazioni e alimenti un universo davvero ricco e variegato.
I tuoi ragazzi originali sono un continuo spasso, una continua sorpresa, insomma, non ci si annoia mai a leggerti!
Gen ha 'subìto' lo stesso shock che a sua volta infierì a Doukas, io la vedo così, è partito troppo convinto e se l'è presa nel ... mento!! XD
La reazione di Amy secondo me è un pochino esagerata ma parlo da 'me stessa' che, essendo cresciuta con sei fratelli maschi una roba del genere per me è all'ordine del giorno XD
Spero Makoto non reagisca così ma qualcosa mi dice che invece sarà proprio così hih hih, chissà cosa gli farà passare, XD.
Comunque sono contenta davvero, adesso possono davvero essere sè stessi e accettarsi, potranno scherzare e mandarsi a quel paese e magari un domani riderci su con Amy e Mako-chan.

Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento Elle ... e come sempre GRAZIEEEEEE!!!!!

PS: ADORO GEEEEEEEEEEEEN!!!!!
(Recensione modificata il 17/11/2020 - 08:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]