Secondo intermezzo - Calma
di ellephedre

bentornata!! che bello rileggerti!!
mi è mancata tanto qsta storia, mi piace leggere di come si svolge la vita delle ns guerriere!!
se ricordi ti ho già detto che adoro la coppia Makoto/Gen sn i miei preferiti!! ma a qsto punto mi piacerebbe proprio che le ragazze si vendicassero con un bello scherzetto!! tipo: Ami scopre tt il piano vedendo Alex pieno di lividi e finge di accusare Makoto innescando un mega litigio Sailor!!! comunque spero aggiornerai presto!!!

Hahahah che destro che si è beccato Gen, se la copriva soltanto senza svegliarla non gli succedeva.
Hahahha che cattivello Alexander, accetta di alzarsi presto per aiutare Amy e Makoto solo per un secondo fine personale hahaaha
Certo che quando ci si mette Alex è proprio perfido
Hahahah
Che carina Hotaru.
Rissa hahahaha
E poi diventeranno amici 😊

Fantastica! Abbiamo aspettato ma ne é valsa la pena! 🥰🥰🥰
Non c'è nulla da fare: a me la coppia Gen-Alexander (se mi sentissero entrambi guai!) fa impazzire!
Sono un mix di pregi e difetti incredibile.
Troppo divertenti da osservare esternamente 😁😁.
E vogliamo parlare delle ragazze? Sono spassosissima! Makoto una grande💪🏻💪🏻
In attesa di leggere il 5 capitolo... Grazie Elle! 😘

Ohhh! Era ora che uno dei due prendesse in mano le redini della situazione e decidesse di mettere un punto a questa diatriba tra Gen e Alexander.
Mi sono sempre domandata chi dei due avrebbe lanciato per primo il sasso, ma in effetti la scelta di ricadere su Alexander mi sembra la più azzeccata. Gen in questo momento è irremovibile: per lui Alexander è solo un figlio di papà, viziato che non sa apprezzare le fortune della sua vita, anzi le snobba. Non sa che in realtà il detto: "I soldi non fanno la felicità" vale anche per Alexander.
Sono curiosa di capire come si chiariranno i due: Gen occhio nero sì, un po' se lo merita, ma anche Alexander un sorriso ogni tanto lo dovrà pur concedere...
Non vedo l'ora di saperne di più! Questi ometti ci danno soddisfazione 😁😂

10/02/20, ore 23:48

Ma dov’è lo scontro. Noooooooo ci sono rimasta malissimo. Ok il capitolo è troppo carino in se. Mi ricordo un discorso simile su facebook una discussione sulla biancheria intima sailor. L’idea è carinissima e la one-shot divertente. Mi sono stupita che avessero la taglia di Makoto ahaha Minako lo indosserà subito appena lo vede. Sarebbe capace di mandare una cartolina anonima firmata Sailor Venus al negozio coni suoi complimenti.
Mamoru che dorme in pace sul divano. Avrà adorato ogni secondo della sua casa libera dopo 2 mesi di matrimonio. No no esci pure con le amiche e lasciami nella tranquillità per qualche ora ogni tanto.
Certo che l’idea di Tukedo Kamen solo con mantello e pantaloni a me fa ridere non eccitare, ma Usagi ha anni di fantasie amorose da soddisfare :P Meglio niente foto. Sai che imbarazzo! Anima corpo e rose è stato un tocco di classe.
Ho apprezzato anche il commento sul fatto che si sta allenando e i suoi progressi. Continua così, magari però fai test meno costosi ahahah
Amayuccia

Iniziano gli allenamenti. Uhh 98? Ok sono decisamente impressionata! Beh lo so di tutti quelli che riescono a fare sport in modo continuo senza voler uccidere qualcuno o mangiare un bue subito dopo :P Le sfide corte con un obbiettivo in vista sono anche quelle che preferisco io. Chissà se Alex continuerà ad allenarsi un po’ o smetterà finito il mese :P
Uhh questi due si stanno proprio godendo le gioie del matrimonio. A Mamoru non sembrerà vero di averla sempre a disposizione. Si è liberato con l’avallo legale e l’averla sempre a disposizione ^_^
Ami si è messa con un bello bello ma che mette il cervello al primo posto e ora si ritrova con uno che fa la dieta e che perde tempo ad allenarsi. Se davvero Alex diventerà modello dovrà sprecare un po’ di tempo a stare attento a queste cose. Essere belli di natura fa fino ad un certo punto, poi iniziano a volere anche il resto per i contratti che pagano davvero bene.
Oh i problemi dei ragazzi ricchi che hanno le madri che li vogliono fuori casa ah la miseria! Beh anch’io ho provato tantissimi sport da bambina ma solo perché come Alex mi annoiavo subito e mia madre si rompeva a portarmi fuori se faceva freddo o piovere (ovvero tutto l’inverno :P) Però è bello conoscere questi due un po’ di più ^_^
Ah pattinaggio sul ghiaccio. Spero non abbiano registrazioni video sennò prima o poi salteranno fuori e sarà caccia a porta alle prese in giro per il povero Alex!
Di nuovo cercano Mamoru solo per l’aiuto che gli può fare. Io al posto suo mi offenderei un po’. Prima lo trattano da alieno se dimostra poteri, ma appena gli servono non si fanno problemi :S
Beh almeno si scopre perché Alex tiene a distanza Mamoru, ma nella scena si nota anche la disposizione di Yu con lui. Lo tratta da persona non normale, anche se lo capisce meglio di altri.
Mamoru al lavoro. Quest si è un capitolo che non so collegare a nulla. L’ultima volta che ho letto qualcosa del lavoro di mamoru era durante verso l’alba. O almeno credo. Sembra si sia ambientato piuttosto bene e sembra che il padre di Rei lo tenga sott’occhio. Ci avrà messo poco a collegarlo alla figlia. Sembra quasi abbia scelto di rimanere in Giappone per tenere sotto controllo Rei e gli altri. Poi l’ultima battuta su chi comanda in casa poi avevano un sapore strano.
Davvero ha convinto Luna a fare la spia?? Dov’è tutta la sua intransigenza? Ognuno ha diritto ad un po’ di privacy e spazio privato anche se si è sposati. Certo puoi chiederlo invece di uscire senza avvisare, ma lì i suoi errori si fermano.
Ah finalmente si è offerto di aiutarlo ad allenarsi. Bravo Mamoru ci stai davvero provando! Non credevo lo avrebbero coinvolto visto come si sono comportati alla gara di nuoto. Forse il discorso di Yu ha davvero attecchito anche su Alex.
Ma quanto detesto le persone che guardano e giudicano :S Ma che si impiccia!
Ok è deciso. Yu psicoanalista del gruppo! Gli riesce così bene!
Beh almeno non ci sono novità sul perché gli sta antipatico Alex. Mi sono stupita parecchio che lo abbia detto ad alta voce così sinceramente. Sembra riuscire a parlare bene con Yu per ora. é andato davvero a controllare la madre di Alex per vedere se era modella ahahaha
Persevero neanche lui si era comprato la moto. Gliel’aveva regalata in padre. Magari non valeva 2 mila yen ma sempre soldi non guadagnati erano!
Questi uomini dico di non aver tempo per mandare e dormire ma trovano il tempo per vedersi e chiacchierare in ogni luogo. E allenarsi regolarmente non dimentichiamolo!
Oh un appuntamento a quattro. questo non me lo aspettavo. Qui Yu si è comportato più tranquillo. Forse perché era meno se stesso con gli abiti da lavoro o forse perché c’erano le ragazze e ne hanno modificato l’atteggiamento. Forse è l’interazione più equilibrata che hanno avuto questi due insieme. Ora manca solo Mamoru e Gen da soli.
Usagi è davvero un po’ troppo condiscendente con Mamoru, ma un po’ se l’è voluta facendo sempre l’asociale.
Usagi e Rei sono sempre le stesse anche se cresciute. I dolci sono una grande fonte di distrazione :P
Ah balla beccata. Il problema è che si è corretto. Deve imparare a mentire meglio se vuole stare in politica!
Yu grande manipolare. Porta la discussione dove vuole lui ahaha
Sembra che l’allenamento sia diventato uno scontro da bar. Almeno stanno socializzando insieme ed anche in modo piacevole. Sono ancora un po’ tutti impettiti, ma si migliora!! Ehi complimenti ad Alex per avere il coraggio di compete con Mamoru. Gli altri hanno troppa paura ^_^
Luna, super spia ha scoperto il loro mistofelico segreto. Ed è pettegola perché aveva promesso solo di controllare che andasse tutto bene senza violare la sua privacy!
In attesa dello scontro..alla prossima
Amayuccia

Sai avendo letto la storia di Ami e Alex fino alla proposta di matrimonio ormai sono abituata a conoscerli come una coppia molto più solida. Tornare a questi periodo quanto ancora si conoscono meno è quasi un tuffo nel passato. Della serie “ti ricordi quanto eravamo…” ahah Comunque questo capitolo è una piccola perla che mi dispiace aver perso fino ad ora. é davvero divertente.
Soprattutto artemis super genio del’elletronica. Ti immagini se nel team che poi crea il teletrasporto c’è anche lui. Me li immagino già Shun Alex Artemis e il padre di Yu che dibattono su come creare il teletrasporto muah mauh ti immagini la faccia di quelli che li vedono parlare?
Peccato che non hanno mai scoperto che anche quelli di nemesi usavano la tecnologia in parte. Ti immagini avere tra le mano la Memoria quanto avrebbero imparato. La dovrebbero aver recuperata le sorelle persecutrici giusto? Se ricordo bene ne parlavano quanto hanno salvato Kendas.
Ma ancora meglio Alex studente di Artemis che impara da lui. Questo capitolo sta creando tante immagini divertenti in testa.
Cosa si deduce? ahah Momento nerd in azione :P
Ah beccati dalla madre. Fortuna che erano al piano di sopra sai sennò che figura ^_^ La giornata di Alex va sempre peggio tra ragazzi che non apprezzano gli aiuti, sprechi di soldi e madri che tornano in anticipo.
Bellissimo il momento tra Gen e Yu. é di questo che parlavo . Un po’ di incontri tra insoliti fa sempre bene. A Yu è servito parlare dei problemi con uno che non lo giudica inferiore o poco convinto e a Gen fa bene trovare un’amicizia maschile aspettando di conoscere Shun). Lo apprezza anche come persona perché accetta i suoi giudizi e le sue critiche meglio di quello che fa con gli altri. è L’unico finora che è riuscito a prenderlo per il verso giusto.
il Retrocesso a volatili mi ha fatto morire dal ridere ed anche le frasi incompiute. Poi immaginarlo mangiare come nei cartoni animati dove si abbuffano è stato uno spasso, sopratutto se conti come è vestito. Sai che non me lo immaginavo con una cravatta gialla :P
Ah un incontro quasi civile. Sai anche se continuassero a prendersi così in giro a vita così senza vero rancore dietro potrebbero avere un amicizia strana ma funzionante. L’importante e che non la prendono sul personale. Per la prima volta hanno toccato punti dolori solo un paio di volte, ma hanno glissato velocemente oltre.
Ah Gen ha lo stesso problema di makoto per l’inglese ahaha
Per un secondo ho immaginato Alex fare ripetizioni e lui makoto e usagi, ma credo che lui lo farebbe solo per quest’ultima :P
Dopo settimane a leggere di fiamme e di quiete rivedere questi due a questi livelli è davvero strano. Mi rendo conto quanta acqua è passata sotto i punti in pochi mesi per loro. Questo pezzo però è molto utile per leggere la loro storia. Peccato non averlo letto prima mi sta collegando vari e cose che prima mi sembrava un po’ slegate. Sopratutto il perché avevano iniziato gli allenamenti senza una vera discussione :p
Due domeniche! Questo uomo è un genio. Io propongo un salita al potere immediata!
Mi mancavano questi due. lì sto bagnando per ora perché solo l’unica coppia stabile e con pochi cambiamenti e ho così tanto da leggere sugli altri. Sembra che la loro vita da sposati vada bene per ora ( a parte colazioni bruciate e vestiti rovinati. Esisteva l’acchiappa colore all’epoca?) . Certo Usagi sveglia prima di Mamoru mi ha sconvolto davvero. Forse l’ha svegliata la fame ^_^
Io le detesto le commesse che ti si appiccicano quando non le chiami. Sono uguale a Mamoru. Non sai quante cose ho comprato che non mi piacevano davvero e non ho mai messo perché una commessa mi ha fatto sentire in colpa.
Povero Mamoru che viene chiamato solo come infermiere. Sembra ci sia rimasto un po’ male che non fosse reso partecipe in generale. Gli hanno preferito Yuichiro, ma a tutti sta simpatico. Mamo ha decisamente bisogno di compagnia maschile! Metti d’impegno e gli piacerai!
Oh tutti nostri uomini insieme senza la loro parte femminile. Questa scena mi piace anche solo per quello. Ero sicura che Alex non lo avrebbe surclassato di proposito. Non gli piace umiliare, ricordo che nel capitolo dove nuota con Ami aveva tentennato e rallentato all’inizio.
Yuichiro ha seri problemi con Mamoru. Lui che è sempre simpatico con tutti si pone in modo strano con lui. Non si fa gli stessi problemi con le ragazze neanche con Hakura e Michiru. Cerca sempre di rimarcare che lui si comparta da re e che ha potere. Mamoru si comporta anche troppo gentilmente con lui visto come viene trattato. A confronto Alex e Gen sono meno restii. Beh si è un po’ esaltato ed ha iniziato a seguirli. Ora solo perché h fatto un saltino un po’ troppo lungo viene visto come un alieno.
Alla fine non è colpa sua. Sono gli altri che lo evitano. Alex e Yu non gli hanno neanche chiesto se lui ha qualche consiglio e se conosce la boxe :S Tra i tre è quello che ne sa di più di combattimenti :S Anche l’altro. Ci vediamo tra 4 settimane ciao. Davvero gentile! Poteva almeno metterci un ringraziamento per essere venuto :S
Almeno le cose tra Gen e Alex sembrano meno tese. 4 settimane sono poche ma meglio di niente. Dopo questa scena spero quasi che Mamoru prenda a pugni entrambi :P
Certo che usagi si fa davvero i castelli in aria per il suo compleanno. Povero Mamoru per fortuna ha cambiato idea subito invece di continuare a immaginarsi la festa. Non so perché questa scena mi sembra di averla già letta da qualche parte. Forse un spoiler ma non mi sembra :S
All’inizio ho trovato il capitolo un po’ pesante , ma la sfida mi ha galvanizzata. Non vedo l’ora di leggere l’incontro di boxe^_^
Amayuccia

Wow quello si è che la giusta punizione per chi sveglia una persona che può dormire fino alle 11. Così impara a a non rompere le scatole. Scherzi a parte Gen è sempre estremamente maschilista fino a sfociare nell’antipatico in questo inizio capitolo. Alla fine più che eccitato perché lei gira nuda sembra più voler usare il sesso per rivendicare la mascolinità perduta con il pugno.
Makoto poi all’inizio mi preoccupata che lui dovesse avere il dolore e girare con un livido visto che deve incontrare un cliente, ma poi con Ami sfocia in un atteggiamento quasi odioso. Ora mi troverà violenta, penseranno che sono una teppista e non gli piacerò più perchè non pensare più che sono dolce e femminile. Quando ha attaccato volevo picchiarla io. Ale-Chan la stella del capitolo.
Eccola una altra che soglia le persone ad orari barbarici. Ma come si permettono! O lui non vuole vedere Hotaru lui vuole vedere Gen ferito. Quanto sono infantili questi due ahahah
Hotaru è sempre super disponibile. Sono strafece che ha trovato delle amiche della sua età con cui avere qualche contatto normale. Certo che è sempre pronta a partire per aiutare. Chissà se essendo così piccola quando le loro identità vengono scoperte tornerà mai all’università a studiare per qualche anno dopo un assestamento. Perde ancora più delle altre ragazze in fatto di vita adolescenziale/giovane adulto. Almeno viene pagata in regali. Mi sembra un bel compromesso :P
E lui che voleva proprio evitare che lo venisse a sapere Alexander. Ma meglio che lo sappia lui che sta così male che Makoto che poi si sente in colpa. Alla fine un po’ orgoglio se lo mangia per non farla stare troppo male.
Alla fine Alex è un bonaccione. Se la ride un po’ sotto i baffi, ma è un ragazzo gentile e non lascia un “collega” in difficoltà. Guidare il furgone non è facilissimo, ma quanti problemi si fa. Spero che se lasciano la moto lì poi non lo costringe a tornare  piedi a recuperarla.
Adolescenti e ragazzi estremamente belli sono un accoppiata che funziona sempre. Se vedono Alex sarà l’eroina del gruppo.  Cioè quella per lui è una buona idea? Dire che due universitari stravedono per un ragazzina senza passare per pervertiti? Olla cultura giapponese mi è sconosciuta ed una volta in un manga ho letto di un professore innamorato di una bambina di 10 anni e che le diceva che l’avrebbe aspettata, ma l’ho sempre trovato assurdo. Se succede anche nelle tue storie e viene accettato così bene vuol dire che è più comune di quanto penso?
Ogni riferimento a Giove o alle sailor fa strizzare i peli alle braccia a Gen. Possono giocare quanto vogliono a far finta che il problema non esiste, ma anche qui prima o poi esploderà la bomba e ci saranno feriti.
Oh finalmente Aex ha smesso di subire perché diciamocelo ha pienamente ragione. Gen lo ha reso in antipatia perché è bello fil padre è ricco. Non gli ha fatto assolutamente nulla oltre ad esistere. Non si  merita di essere trattato così. IO tifo per Alex sta volta anche se facendo a pugni è in svantaggio. Sopratutto i commenti sulla moto. Anche suo padre alla fine gli aveva regalato la moto, quindi dove sta il problema se non l’ha pagata con i suoi soldi. Solo perché lui l’ha dovuta rivendere non può rompere le scatole agli altri. Per altro ora con il finanziamento potrebbe pure riprendersela e anche quei soldi non li ha guadagnati ma avuti dall’assicurazione del padre.
Ecco me lo sentivo che si stava bloccando per amore di Gen.Magari sono davvero ricordi vissuti da un altra persona che non è più lei, ma probabilmente la aiuterebbero a imparare ad usare meglio il potere per la prossima guerra. Essere planetaria vuol dire che sei potenzialmente fortissima, ma se non lo sai gestire e comandare serve a poco.
Ed eccola a rendersi la perfetta donna che cucina cose prelibate e si prepara per il maritino che torna, che sarebbe carino come modo per farsi perdonare in modo giocoso ma è orrendo nel modo in cui lo fa per sminuirsi e farlo sentire uomo e più forte.
Sai avendo ogni coppia una storia per se pensavo che questa sarebbe stata più del gruppo, ma questo capitolo è soprattutto Gen e Makoto. Se davvero lo hai scritto quando ancora finivi verso l’alba forse non avevi ancora previsto le altre storie. Apprezzerò tanto l momento tra uomini del prossima capitolo. Sai che adoro le cose di gruppo e i maschietti delle tue storie interagiscono troppo poco :P

ciao 👋🏻 bentornata!!
capitolo fantastico, mi sn fatta un sacco di risate con l ‘incontro al parco dei ragazzi che cm tt gli uomini, sn entrati subito in competizione!!
come sai Ami la trovo sempre un po’ noiosa invece Alex si è ripreso un pó cn il suo comportamento infantile qdo si tratta di Gen e..... dice anke parolacce 🎉🎉🎉uuauuu botta di vita e x una volta nnt computer !!!!
Yu lo adoro, anke se lo vedo sempre cm una vittima, è il collante giusto x tutte qste teste calde!!!
Gen è qllo più tosto e nn mi riferisco solo al fisico 😁, anke se perde un po’ gli attributi qdo si parla di futuro, di alieni e di superpoteri, nonostante riguardino la sua dolce Mako.
Mamoru ho capito che sarai futuro re ma un po’ di scioltezza almeno cn gli amici puoi dimostrarla!!! sembri un vecchio attempato daaiiii su!!!
infine Usagi troppo infantile, specie ora che è sposata dv studiare e mandare avanti una casa dovrebbe matutare automaticamente e sciogliersi quei codini insopportabili!!!
x qto riguarda lo scontro tra Gen e Alex e l approvazione anke degli altri, bhe io immagino che luna spifferi tt ad Usagi e lei faccia una riunione cn le ragazze studiando un modo per vendicarsi contro i ragazzi facendo scoppiare un mega litigio sailor tra ami e mako , un finto scontro planetario giusto x far spaventare un po’ i loro ragazzacci e fargli capire che la violenza nn è la strada migliore x risolvere i problemi... a qsto aggiungerei anke un po di astinenza dal sesso x punizione😂😂😂😂sai che ridere!!!!
ti aspetto presto cn un nuovo capitolo 😘😘😘😘😘😘mitica!!!

Ciao!! Questo capitolo è magnificoooooooooo , ho sempre sperato di vedere Mamoru fare amicizia con i ragazzi , è sempre stato un mio desiderio . Spero ne farai altri ♥️♥️😍😍 . E poi io adoro il tuo modo di scrivere non mi stancherò mai di leggere e rileggere anche un milione di volte le tue storie . Sei magnifica, sei stata tra le prime scrittrici di cui ho letto le storie su efp ,e da quanto mi coinvolgono le tue storie e soprattutto il tuo magnifico modo discrivere che non sono mai riuscita a dimenticarti anche sono passati anni , continuavo a visitare il tuo sito per vedere se c'erano aggiornamenti ,nuove storie e sopratutto se c'era il sequel di Verso l'alba (😍😍♥️ ti giuro e una , ansie è la mia storia assolutamente preferita su tutte le fanfinction si sailor moon). Anche se conosco la storia la rileggo perché mi piace troppo è così originale ma al tempo stesso non si distacca dall'anime , e come un PERFETTO seguito . E poi non ti concentri solo sulla coppia Mamoru e Usagi ma hai creato altre coppie , finalmente quelle povere ragazze hanno anche loro un amore da incoronare e da sognare (e devo dire che Alex , e Gen pur non sapendo dal "vivo " il loro aspetto , la tua capacità di scrivere me li ha fatto immaginare perfettamente e riesco a dire che sono dei fighi pazzeschi ma non solo nell'aspetto amo anche il loro carattere e modo di comportarsi . Insomma me lo hai fatto amare.♥️) Non mi stancherò mai di dirti , anche se mi ripeto , che amo il tuo modo di scrivere, non lasci nessun dettaglio a caso descrivi tutto perfettamente che riesco addirittura a sognarlo (e non scherzo!!) . Per non parlare come riesci a creare suspance, io amo questi momenti tragici ma che finiscono in modo ,non bene di più , "magico , meraviglioso " (tipo quando Usagi era morta e tutto quello che è successo dopo).

Ciao, da quanto tempo.
Oddio, sono indietro con un sacco di recensioni. Allora, iniziamo da questa che è la più facile.
Partiamo da presupposto che secondo il mio modesto parere Yu dovrebbe iscriversi a psicologia. I suoi studi potrebbero essere utili in futuro, quando dovrà fare da terapeuta a tutto il gruppo delle Sailor. Una seduta di gruppo che dura un millennio. A parte queste cretinate, mi piace molto come stai facendo maturare questo personaggio. Ormai è al primo posto fra i miei personaggi maschili preferiti ed il terzo nella classifica generale. Più scrivi di lui più sono felice.
Passando a Gen e ad Alex. Ho letto molto attentamente le critiche che uno muove all'altro. Le ho trovate molto credibili. Soprattutto le "arrampicate sui vetri" per continuare a giustificare il loro comportamento infantile. Ma in tutto ciò io ho trovato un elefante nella stanza di cui nessuno (Gen ) sembra intenzionato a parlare. A mio parere, lui prova una profonda gelosia nei confronti di Alex non solo perché è ricco,bello,eccetera, ma anche perchè quest'ultimo ha tutti e due i genitori vivi e in ottima salute. Gen è un ragazzo che si ritrova da un giorno all'altro senza più il suo principale punto di riferimento, con una madre che potrebbe rimanere per sempre paralizzata e non auto- sufficiente e con il resto della famiglia da mantenere.
Ok, avevi già affrontato la parte del lutto con Makoto e del problema dei soldi, ma se io fossi al posto di Gen probabilmente sarei infuriata come una bestia. La cosa non è giusta e giustificabile, ma la trovo molto umana, soprattutto per un ragazzo così giovane che aveva molti sogni da realizzare.
Alexander invece ha il problema di essere rimasto troppo spesso da solo, ha bisogno di imparare ad interagire con gli altri, in special modo con altri ragazzi che sono pari a lui.
Ma passiamo a Mamoru ed ad Usagi. Trovo il comportamento di Usagi infantile e davvero irritante. Trovo assurdo che ricatti una sua amica a pedinare suo marito. Vuole comportarsi da persona adulta ,ma utilizza un espediente da bambina di terza elementare. Se io fossi Mamoru e scoprissi che mia moglie non si fida di me, dopo tutto quello che abbiamo passato, ne soffrirei moltissimo. Se la situazione fosse inversa Mamoru sarebbe accusato di essere un maschilista ,che vuole controllare sua moglie. Che poi è stata lei ad insistere perché facesse amicizia con gli altri ragazzi. Più ci rifletto, più trovo questo comportamento inqualificabile. Se Gen e Alex sono due ragazzi che hanno bisogno di crescere. Usagi invece dovrebbe farsi un bel esame di coscienza e chiedere scusa a Luna, a suo marito, ai ragazzi e alle ragazze.
Rimango in trepidante attesa per i prossimi capitoli e nel frattempo cerco di scrivere le altre recensioni.
Ciao

Quello che mi ha colpito maggiormente in questo capitolo è il termine che Gen usa per descrivere Alex. Lo definisce ragazzino. Non è la prima volta che Gen caratterizza così una persona. In "Plenilunio" lo dice per Seiya. Cercando di immedesimarmi in Gen, credo che lui si esprima così perché nella sua testa entrambi non hanno vissuto esperienze devastanti; Seiya sì ha perso i genitori, ma li ha ritrovati vivi nel post-Galaxia così come ha avuto la fortuna di ricostruire il suo pianeta, Alex ha ancora una famiglia alle spalle , lui (Gen) ha perso definitivamente il padre, si è ritrovato improvvisamente adulto a badare alla famiglia. Lo conferma lui stesso quando, parlando con Yuchiro, dice:”Quando mio padre è morto ho dovuto sobbarcarmi mia madre e le mie sorelle per diversi mesi. Se non avessi lavorato duro non avremmo mangiato il mese successivo...”. Ecco, Gen non si è perso d' animo, forse Alex in una situazione analoga si sarebbe posto mille domande prima di arrivare alla risposta più sensata. La Ducati comprata coi soldi di papà dice tutto nella testa di Gen: Alex è appunto un ragazzino, viziato, in un contesto più critico forse scapperebbe. Non è che abbia del tutto torto; mi sa proprio che in “Verso l' alba” descrivi una scena ambientata in America (la battaglia coi nemesiasi è ancora in atto) in cui Alex si ubriaca. Con questo gesto ha cercato di fuggire a modo suo la realtà,lui, Gen, non lo avrebbe mai fatto. La lezione che vuole impartirgli Gen sfidandolo a boxe è anche una lezione di moralità, come se gli dicesse “cresci”. In questo gruppo sono più o meno tutti cresciuti, basta pensare a Usagi per fare un esempio banale o allo stesso Shun, apparentemente molto più scanzonato di lui caratterialmente parlando, che non ha esitato a prendersi cura della nipotina. Forse lui è il più indietro di tutti e nel capitolo di Ours “sesta settimana” inizia e rendersene conto.

Giusto una nota demenziale: ho la sensazione che tutti i tuoi personaggi soffrono di personalità multipla.

1) Alex che si crede Rocky Balboa e sulle note di "Gonna Fly Now" cerca di replicare le sue eroiche gesta (manca solo l'urlo finale “Adriaaana”-Ami in questo caso-e siamo completi)

2) Luna sguinzagliata. È un gatto con probabili sembianze umane e doti da commissario Rex. Insomma è un felino, un umano o un cane?

Beata Usagi...è l'unica che se la spassa alla grande :-)
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 12:48 pm)
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 12:49 pm)

Ho letto finalmente!
Povero Mamo, deve essere difficile campare facendosi tutte ste paranoie su ogni cosa😮
Cosa consiglierei a Mamoru? Vivi, ragazzo. Vivi e non ti porre troppi problemi, non stare a farti ragionamenti su ogni cosa.
Belli Alex e Gen😁
Yuichiro e la sefconfidence: good, approvato! Vai che sei bravo!

Ciao, mi dispiace recensire solo adesso, ma avevo bisogno di raccogliere le idee (i tuoi ultimi capitoli mi suscitano sempre un sacco di riflessioni...). Adoro le dinamiche maschili, mi fanno morire dal ridere, sono talmente più divertenti e leggere rispetto a quelle delle ragazze. Per quanto riguarda il capitolo, Alexander è davvero un ragazzino a volte, come dimostra il suo voler sempre competere con tutti i maschi che gli capitano davanti. Ho notato che è la prima cosa che fa con tutti, si mette sempre in una posizione di sfida, vuole dimostrare di essere superiore e inattaccabile, anche con le parole. Da qui il suo sarcasmo pungente. Mi piacciono molto i suoi scambi con Yuichiro, figura paterna/fratello maggiore dei ragazzi; ho notato in questo capitolo molte somiglianze nei modi in cui sono stati cresciuti lui e Alexander, d'altronde i loro padri provengono dallo stesso ambiente (mi viene in mente che Alex ha un carattere molto simile alle sorelle di Yuichiro): entrambi volevano dei figli che fossero degni eredi, forti, decisi, che primeggiassero nel loro campo. L'hanno dimostrato quando parlavano di sport: tutti i padri desiderano che i propri figli maschi siano dei campioni in qualche sport, meglio se è qualcosa di virile. A queste alte aspettative, a questi confronti, hanno reagito in modi diversi: Yuichiro rifiutando qualsiasi tipo di competizione (evidentemente da piccolo le sue sorelle e sue padre l'hanno traumatizzato) e Alexander sfidando qualunque uomo gli capitasse davanti per dimostrare il suo valore. Comunque tra i due è senza dubbio Yuichiro quello messo meglio, perché suo padre comunque gli vuole abbastanza bene da lasciarlo libero di fare le sue scelte e lo appoggia sempre, si fida di lui.
Sapere che un giorno Yuichiro la smetterà di sminuirsi è l'unica cosa che mi fa sopportare il suo comportamento attuale. A questo proposito un bravo ad Alexander che in due parole gli ha fatto capire che il tempio non era la sua vocazione, ma un semplice rifugio, perché non provava entusiasmo.
Ho un desiderio: che Ami incontri Dwayne 'The Rock' Johnson, un uomo con una mole direttamente proporzionale alla sua gentilezza (almeno a quanto si dice). Ma che c'è di male se una persona vuole fare un po' d'allenamento? Non siamo cervelli ambulanti, abbiamo anche un corpo, svegliati bellezza! Sia benvenuta un po' di stupidità!
Certo, poi c'è chi esagera! Tipo Usagi! In questo capitolo... devo ammetterlo... l'ho odiata! Ogni sua battuta mi ha fatto alzare gli occhi al cielo e venire voglia di scrollarla con forza. Mamoru voleva una moglie, non una mamma che gli dicesse quando e come può andare a giocare con gli altri bambini! E poi, che cavolo, ma come può pretendere di sapere sempre dove si trova suo marito e cosa sta facendo e cosa sta pensando...? Mi viene l'ansia solo a pensarci! E non sono io ad averla in casa! Ma che idea è quella del tempio della fertilità? Ma da dove le vengono? A parte che Mamoru è chiaramente un santo perché ancora la sopporta, ma per caso si è dimenticata perché avrà Chibiusa solo fra pochi anni? Il piccolo problema di Cosmo che cerca periodicamente di buttare fuori la Luna facendo impazzire lei e Mamoru? Scommetto qualunque cosa che in quel momento sarà talmente fuori di testa che sarà un miracolo se riusciranno a mantenere un po' di decenza! Ma quando finisce la luna di miele di 'sti due? Non dovevano litigare per il dentifricio e altre faccende sulla convivenza? Ti prego, TI PREGO, falla cambiare almeno un po', perché così mi sembra tanto una 'mammina pancina' (non so se conosci il fenomeno...).
Luna che spia i ragazzi no, non ne ha il diritto, così come Usagi non aveva il diritto di chiederle di pedinare Mamoru, è una mancanza di rispetto, che non condivido in generale e qui in particolare modo. Ognuno ha diritto ai propri spazi e anche di decidere se raccontare una cosa oppure no e l'altra persona ha il dovere di rispettarlo, è una questione di rispetto e fiducia, tutte cose che in Usagi al momento non vedo. Non mi piace. E non mi piace che tutti continuino a viziarla (Haruka e Michiru che la scarrozzano in giro come delle autiste perché lei non vuole scollarsi dal marito...).
Il mio pezzo preferito è quello che parla di politica (non ti stupirai). Adoro leggere di quello che accade al mondo intero mentre queste se la godono. Poi Hino resta sempre un grande, è il prototipo del perfetto uomo politico, abile con le parole, sempre attento a on esporsi mai troppo. Ero certa che non sarebbe andato lui all'ETO, ma che avrebbe mandato qualcun altro: lui è l'unico a sapere la vera identità delle guerriere sailor, andando a Bruxelles non avrebbe più potuto sorvegliarli come adesso; inoltre figuriamoci se avrebbe portato Mamoru lì, sarebbe stato come svelargli il modo in cui la Terra si sta preparando a combattere esseri come lui. Ho trovato molto interessante il discorso che ha fatto a Mamoru selle dinamiche di potere: chiaramente Mamoru gli fa meno paura di sua moglie e forse spera di influenzarlo. Mi sono fatta una domanda: ma i popoli della Terra chi rispetteranno di più, Mamoru o Usagi? Dopotutto lei sarà regina della Terra solo per via matrimoniale e i suoi discendenti vivranno sulla Luna. E' un punto importante: i terrestri dovranno capire di doversi rivolgere alla linea della Terra di Mamoru e lui dovrà mostrarsi potente e affidabile quanto e più di sua moglie proprio per questo motivo.
Il pezzo finale sull'interazione dei ragazzi mi è piaciuto molto. Mi ha fatto ripensare ad un episodio di 'Sex & the City', non so se la guardavi: Carrie era andata in campagna con Aidan e viene raggiunta da Big, che ha bisogno di sfogarsi con lei sulla sua nuova ragazza che lo tratta... come merita; Aidan non sopporta Big perché anni prima Carrie l'aveva tradito con lui e questo li aveva fatti lasciare, quindi quando lui li raggiunge finiscono per prendersi a pugni, ma alla fine dell'episodio, dopo la rissa, si mettono a parlare dei problemi di cuore di Big come due amici e Carrie lo osserva commentando nella sua testa lo strano modo che hanno i ragazzi di fare amicizia rispetto alle ragazze.
Gran bel capitolo, non vedo l'ora di leggere dell'incontro di boxe, a cui a questo punto potrebbero anche partecipare tutti e quattro, tanto Mamoru può curare qualunque cosa!
Ciao <3

Ciao Elle, come sempre mi inchino dinanzi alla tua capacità di farmi sentire vicini vicini i pg che crei (oltre a quelli made Naoko).
I rapporti tra i 4 fanciulli è in crescendo ma devo dire che ho ancora difficoltà a vedere Mamoru sciogliersi un pochino. Sta migliorando anche la capacità interventista/decisionale di Yuichiro sia nel rapporto con Gen ed Alex ma anche nell'uscita a 4 . Gen ed Alex mi fanno morire dal ridere perché mi ricordano Usagi e Rei. Poi il dialogo tra Luna e Usagi era fantastico! P.s. ma Mina e Yamato quando rientrano in queste dinamici? Ciao Samy