~Baby
di ___Vicky

11/11/12, ore 12:38

Ohhhhhh ma che bella! *^*
Inizialmente mi sono venuti i brividi, quando appare Goku pooooi **
Davvero bellissima, sei riuscita ad esprimere bene i pensieri di una povera donna sofferente come Chichi, che nonostante tutto non si è mai arresa non ha mai smesso di amare Goku!
Bella veramente, anche il prompt tulipano utilizzato molto bene!
Alla prossima :*

misa

10/11/12, ore 18:04

19° CLASSIFICATA

PAN_SAYAN – BABY

Grammatica: 2/10

Qui ho trovato parecchi errori. Moltissimi di punteggiatura, non sto ad elencarteli tutti, ti elencherò i più frequenti.

Seduta su quella alta montagna passavo giornate intere in quel posto” A dire la verità come prima frase suona parecchio male. Non c'è bisogno di ripetere 'in quel posto', basta anche solo : Seduta su quella alta montagna passavo giornate intere.

Sulla cima, un fiore, un tulipano per l’esattezza.
Di colore rosso. Il tulipano era il mio fiore preferito. Ogni volta che ne vedevo uno, lo raccoglievo e lo portavo a casa, per metterlo nel vaso che era vicino alla finestra.”
Non ho capito perché hai voluto frammentare così il periodo. Analizziamola : Sulla cima, un fiore, un tulipano per l’esattezza. Una frase per essere tale deve essere composta da soggetto e predicato verbale, qui non c'è il verbo, quindi non può essere definita frase. Non parliamo di quella dopo poi : Di colore rosso. Senza predicato e soggetto non può essere una frase. La frase dopo contiene la ripetizione della parola “tulipano”. La frase sarebbe meglio ricostruirla così : “Sulla cima vi era un fiore, un tulipano per l'esattezza; di quelli rossi che tanto adoravo.” Per la frase dopo, invece, ci sono due errori di punteggiatura. Basta eliminare le virgole. Poi toglierei quel “che” in questo modo : “Ogni volta che ne vedevo uno lo raccoglievo e lo portavo a casa per metterlo nel vaso vicino alla finestra”.
In fondo, si scrive staccato. Una volta l'hai scritto bene, ma due righe dopo no.
Ci sono anche errori di distrazione, come “mi machi”, manca la lettera 'n'. O un “arrivataquasi” tutto attaccato.
“Goku accennava dei piccoli sorrisi e con l’indice l’asciuga non ho capito se hai sbagliato tempo verbale o ti sei dimenticata di togliere la a e mettere la 'ò'.
Lo guardavo, e mi incontravo subito con i suoi occhi neri,che, nonostante il tempo trascorso lontano, ricordavo perfettamente.” La virgola prima della 'e' non si mette, a meno che non ci sia un raro caso.
I verbi sono un disastro. Scusa se te lo dico, ma all'inizio è passato remoto, poi imperfetto, poi presente. Rileggitela per capire meglio.

Stile e originalità: 5/10
Non mi è piaciuto non trovare il titolo :\ Senza il titolo il punteggio si è abbassato, l'ho trovato su Efp, ma solo nella descrizione della storia. In ogni caso “Baby” non ci azzecca molto, solo perché è il titolo della canzone, ecco. In ogni caso lo stile era completamente errato e scorretto. Ho letto altre tue storie e non avevo mai trovato così tanti errori! Forse dovevi solo rileggere.

Uso del pacco: 4/10
Qui ti avevo imposto, diciamo, il rating arancione. Non è stato rispettato, in quanto credo che questo sia rating giallo. In più il luogo in cui ti avevo detto di ambientare la storia erano le montagne rocciose. Ora, ci sono i fiori, quindi l'erba, ma essa non può crescere sulla roccia. È evidente che tu non abbia capito a cosa serviva il pacco. Mi dispiace ma devo darti un punteggio basso.

Uso del prompt: 3/5
Qui ci siamo un po' di più, nel senso che il tulipano è stato usato abbastanza. Anche se per buona parte della storia è assente.

IC dei personaggi: 7/10
Diciamo che non mi hai convinta molto, la storia di Re Kaio e del nuovo potere è molto inverosimile. Contando che può farlo una volta ogni cento anni perché scegliere proprio Goku? Fra l'altro è morto anche lui, perciò, secondo me, Goku avrebbe preferito che il maestro si fosse riportato in vita da solo. A parte questo, Goku non è IC al 100%, mentre Chichi sì. Diciamo che la donna non ha mai fatto pesare al marito la distanza, solo in sua assenza si sfogava. In ogni caso lei è risultata IC.

Giudizio personale: 7,5/10
Mi è piaciuta, non posso negarlo, la dolcezza è palpabile nell'aria. Però gli errori sono molti, e i personaggi non mi sono sembrati molto IC, ecco. Spero che tu non ti sia offesa.

Punti Bonus : 0/5

Totale: 28,5/60

Dafne~

19/10/12, ore 21:13

bella!!!!!! la canzone si chiama baby??? e di ki è???? grazie in anticipo per la risposta. Cmq magari in dragon ball fosse successo csì sarebbe stato ancora più bello di quello che è

01/10/12, ore 09:44

Che carina questa one-shot ! E' così dolce e tenera ! :)
I personaggi sono IC, e poi mi è piaciuta molto come è sviluppata, un linguaggio semplice ma che arriva dritto al cuore.
Chichi che si ritrova a pensare al suo amatissimo marito che si è sacrificato per la centesima volte per  il bene della Terra, e che va a raccogliere un tulipano che in parte gli permette di ricordarlo.
Carinissima la parte dove si gira e lo trova vicino a sé , e poi la parte finale, dove si baciano beh, è la mia preferita in assoluto !
Complimenti davvero !!

In bocca al lupo il contest !

Lady A

29/09/12, ore 15:30

Molto carina, davvero, capace di scaldarti il cuore con poche e semplici parole! ♥
Sono contenta di vedere che migliori passo passo, spero che tu raggiunga un buon posto in classifica :D
Comunque dovresti cambiare il rating, perchè a parer mio non è arancione ma giallo.
Alla prossima ^^
Soly Dea

29/09/12, ore 13:32

Ciao :)
Allora, la tua storia è molto carina. Goku e Chichi sono tenerissimi, sei stata brava nel mantenere i loro caratteri IC :D
L'unico appunto che ti faccio riguarda la punteggiatura: le virgole sono un po' sconnesse, la lettura risulta poco scorrevole in questo modo.
Ho notato anche qualche errorino (come virgole poste fra il soggetto e il verbo, per esempio), ma voglio concentrarmi soprattutto sul contenuto, perché è molto buono, davvero! :D
La flash è dolce e gradevole, mi è piaciuta
Ti chiedo scusa per la pignoleria, spero non ti siano dispiaciuti i miei appuntini, non sono assolutamente critiche, sappilo.
In generale hai fatto un buon lavoro, percui mi sento di colorare la bandierina verde :D
Baci :3

stillyna