Solo un bacio da amici
di FloxWeasley

21/11/22, ore 15:54

Ciao ^^!
Non so se tu sia ancora attiva su EFP ma ho trovato questa tua storia letteralmente adorabile e non posso davvero non lasciare un paio di righe per farti sapere che l'ho adorata **.
Ho conosciuto la coppia Charlie/Tonks grazie ad altre due amiche/autrici e li trovo assolutamente dolcissimi, pur con tutti i risvolti angst che un loro possibile coinvolgimento amoroso comporterebbe se Remus entrasse poi in scena. Ad ogni modo non pensiamoci ora: adesso sono entrambi ancora adolescenti, spensierati e innocenti. Sono i figli della pace, che si stanno godendo la Hogwarts rinata dopo la prima guerra e sono alle prese con i tipici dilemmi dell'adolescenza. Da un lato abbiamo Tonks che, forse sentendosi goffa e indietro rispetto alle coetanee ? , vuole imparare a baciare, e pensa bene di chiederlo esattamente a chi ha una cotta segreta per lei ahahahah. Peccato che Charlie sia un adorabile bastardo e la cosa le si ritorca bellamente contro, uahahaha, adoro.
Dai, se anche lei ha capito di essere innamorata direi che ne è valsa decisamente la pena **.
Insomma, l'ho trovata una storia assolutamente adorabile!
Scusa se arrivo con tipo dieci anni di ritardo ahahaha.
Credo che appena possibile darò un'occhiata al tuo profilo perché questa mi ha conquistata ♥
un saluto,

Leila

15/12/21, ore 00:35

Ciao! ^^
Piacere di conoscerti, credo che sia la prima volta che mi capita di leggerti. Mi rendo conto che questa storia ha parecchi anni ormai, ma è stata consigliata insieme a varie altre Charlie/Tonks sotto un'attività del forum "Ferisce più la penna" e avendola letta mi fa piacere lasciare due parole.
Mi sono piaciuti molto i tuoi Charlie e Tonks qui, migliori amici (o qualcosina di più) che si punzecchiano a vicenda e non ce la fanno proprio a mantenersi arrabbiati l'una con l'altro per più di pochi secondi. Vediamo principalmente il punto di vista di Charlie, ma mi ha fatto piacere poter osservare anche la reazione di Tonks al bacio finale: difficilmente poteva esserci una conclusione migliore di quel solo un bacio da amici un corno.
I cliché possono portare ottimi risultati, se usati bene, e ho trovato questa OS davvero molto carina.
Mari

15/03/13, ore 20:38

Recensione premio Baby-Sitter Contest

Rieccomi qui :D
Ieri finalmente sono riuscita ad avere un pomeriggio di totale relax, quindi l'ho trascorso dormendo (soprattutto!) e mangiando, quindi ti prego scusami se la recensione arriva solo ora ç_ç
Alla fine ho optato per questa storia, semplicemente perchè la protagonista è Ninfadora Tonks, uno dei personaggi che più amo in tutta la saga (ho pianto per la sua morte ç_ç).
Allora, non ho mai letto una Dora/Charlie, in realtà non ho mai pensato ad un accoppiamento del genere, però devo ammettere che mi piace molto e ho paura di aver trovato una nuova ossessione.
Tonks è proprio lei, l'unica in grado di andare a sbattere contro la porta del dormitorio dei Grifondoro XD già dal quel momento ho iniziato a ridere come un'idiota, complice anche l'esaurimento nervoso di qualche giorno fa.
Gli scambi di battute tra i due sono esilaranti e mi sento davvero una stupida per non aver pensato prima a questa coppia, insomma sono perfetti insieme :3
Dora che chiede al suo amico come si bacia è terribilmente carina e ovviamente Charlie è stato un genio per aver tirato in ballo "la pratica", furbo il ragazzo.
Ah, non ci credo nemmeno un po' alla storia "un bacio tra amici", ma per favore!
Ad ogni modo la storia mi è piaciuta molto e credo di aver scoperto una nuova coppia/tormento oltre alla Sirius/Dorcas che ormai non mi fa più dormire ç_ç
Tutta colpa tua!
A presto,
Del.

18/01/13, ore 15:44

Uh, ma che one-shot carina *o* tutta fluff e cuoricini, mi fa bene leggere cose del genere in questo periodo di incertezze sentimentali <3
Ti dirò, non avevo mai considerato Charlie e Tonks come coppia – più che altro per come finisce in tragedia la storia di Tonks e Lupin, cioè, uno va a pensare che quelli siano stati insieme tutta la vita – e invece!
Hai reso molto bene tutte le teghe adolescenziali tipiche di quell’età… e anche dopo *coffcoff* Tonks è tenerissima! E Charlie è pucchipò. In giro ci dovrebbero essere più ragazzi come lui çvç
Ho due piccolissimi appunti: ti è scappato un “Chalie” all’inizio del quarto paragrafo (una piccolezza, ma so quanto i typo possano dare fastidio, ogni volta che ne trovo uno mi metto le mani nei capelli XD) e hai usato “-“ per i dialoghi, quando il segno corretto è il trattino medio spaziato “–“, più lungo, seguito e preceduto da una spaziatura :) se vuoi dare un’occhiata alle regole per quel tipo di dialogo ti consiglio questo PDF: [http://www.oblique.it/images/formazione/dispense/punteggiatura_dialoghi_scheda.pdf] a pagina 5 ci sono le indicazioni per il trattino medio spaziato usato dall’Einaudi :)
In conclusione hai scritto davvero una bella storia! E grazie per essere fan di Roba :)
Naru

17/01/13, ore 14:55

Bellissima. Stupenda. Meravigliosa. Magica (era proprio da specificare questo?)
Comunque non so se si è capito ma mi è piaciuta da morire, hai reso la situazione benissimo :)
Ora vado, ma solo perché devo studiare xD
A presto
Cucciola99
P.S. Mi è piaciuto soprattutto come hai reso la tensione tra i due, assolutamente stupendo!

10/12/12, ore 16:42

[Recensione premio per il contest "Dieci decimi"]

Quei bastardi dovevano essersi nascosti per bene.

Bwahahahahahahah!
... ahem, contegno.

Ma ciao, cara! Devo aver letto questa storia secoli fa, ma evidentemente all'epoca non avevo avuto modo di recensire. Oh well, meglio tardi che mai.
Non trovo affatto che questa storia sia una situazione stereotipata, anzi! Trovo che tu sia riuscita a interpretare benissimo questo tipo di contesto, adattandolo perfettamente ai personaggi.
Hai reso Tonks così Tonks che una richiesta del genere non sembra affatto strana, dato che proviene da lei. E la reazione di Charlie è descritta in maniera del tutto credibile! Lo stile che hai usato è molto spassoso, perfetto per una scenetta leggera come questa. Insomma, complimenti: mi è piaciuta tantissimo!
Ciao! <3

04/10/12, ore 11:03

Ciaaao! :D
Bella davvero questa FF! Anzi tutto devo avvisarti: sono una Tonkshead, quindi questa recensione può essere un tantino di parte ^^'
Adoro il personaggio di Tonks e ho tutta una mia idea su come fosse la sua vita negli anni di Hogwarts. Tra le tante, sono convintissima che lei e Charlie fossero amici e poi fidanzati v.v Perciò questo loro primo bacio lo trovo davvero divertente ma anche molto...come dire, realistico! Non c'è Tonks senza un po' di ironia o imbarazzo.

Passando al tuo modo ddi scrivere: mi piace. E' scorrevole, fila che è una meraviglia. Mi spiace solo che sia finito qui, mi hai fatto venire una curiosità immensa su cosa potrebbe succedere dopo!

Becky Auror

03/10/12, ore 17:03

Ehi, wow, si mi piace. Mi sembra orgiginale nonostante tutto, è stato molto carino leggerla :)
sei brava, anche il tuo stile è bello, scrivi bene ;)
Ci sta tantissimo quest'amicizia fra Charlie e Tonks, anche io li ho sempre adorati, e il momento in questione è descritto con umorismo ;)
Ciiao :) Fede
Scusa se aggiungo un pezzo di recensione ma mi ero scordata di chiederti: davvero Tonks era una Tassorosso?? Non lo sapevo... ero tipo straconvinta che fosse Grifondoro... :P
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 05:22 pm)

02/10/12, ore 10:35

Awww ma è carinissima <3
Adoro le storie su Charlie e Tonks, perché sono convinta che i due siano stati grandi amici.
Non ho mai pensato che uno dei due provasse segretamente qualcosa per l'altro, eppure sembra davvero fattibile, soprattutto contando che Charlie non si è mai fidanzato...
La storia è dolce, tenera e molto spiritosa: adoro Tonks che ormai è di casa nei dormitori maschili di Grifondoro, i suoi capelli verde lime, il Charlie imbarazzato e un po' sadico (la mia mente ha inziato a girare film a luci rosse dopo aver letto quest'aggettivo) e questa frase "Il ragazzo cercò di recuperare la sua dignità, che a quanto pareva era andata a fare visita al buonsenso di Tonks. Non ci riuscì. Quei bastardi dovevano essersi nascosti per bene." mi fa schiantare dal ridere.
Non capisco però come faccia una storia così carina e molto ben scritta a non avere nemmeno una recensione, anche perché non mi sembra un pairing così assurdo da non voler essere considerato.. .-.
un grossissimo bacio Barby