Legend
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
26/04/13, ore 18:30

Davvero bella... Hai un modo di scrivere quasi poetico, è diciamo travolgente. Adoro la coppia e mi piace tutta la "struttura di impostazione" della storia: l'anziana Hermione che parla dell'avventura passata, come si sentiva alla perdita di Ron, la narrazione della storia alla giovane nipote... La adoro si. Ho letto anche la ff allegata (quella sulla notte tra Draco e Ginny) anche quella è scritta molto bene. Sai caratterizzare i personaggi e identificare bene anche le situazioni. L'unica cosa, mi sembra che tu abbia un po' tralasciato il fatto che si stavano innamorando, non so mi è sembrato troppo precipitoso... Per concludere, mi piacerebbe leggere un'altra tua ff, magari di nuovo su Draco e Ginny. Bacioni, Eva.

12/06/12, ore 18:00

Allora io dovrei studiare ho un esame a breve eppure ho mandato a puttane il pomeriggio, ma oh la tua storia era troppo bella in confronto a ciò che sono costretta a studiare (economia anche se faccio giurisprudenza) e chissene, studierò questa sera.
In primis hai come tua nuova seguace una che adora le leggende Arturiane (vedi collana che ti ho scritto, nonchè unica fanciulla che alla madre della sua amica quando le si è presentata dicendo Viviana io rispondo: ah come la Dama del Lago, la madre di Lancillotto) e poi Marion Zimmer Bradley e la sua trilogia che mi è entrata nel cuore.
Questa ff, non ne ho mai lette di così, non saprei nemmeno come spiegare cosa ho provato leggendola.
Devi accontentarti delle mie parole deliranti, ma tu cara mia hai un dono, sai ricreare la magia antica di un tempo, le notte d'irlanda, le sue terre smeralde e l'oceano che lambisce le coste (sono stata l'unica pazza sclerotica a fare il bagno in Irlanda con la scuola, della serie mi "ribatezzo" nella terra di Caillean.
un bacio
aspasia

12/06/12, ore 14:44

Ho trovato questa storia per purissimo caso, e ne sono rimasta folgorata!
Le nebbie di Avalon, Morgana, e Caillean me le sono ritrovate di nuovo davanti. (ti parla una che come collana spesso mette il simbolo di Glastonbury) e penso che continuerò a leggerla piano piano; mi hai proprio colpita.
aspasia

16/05/12, ore 14:40

Ciao devo dire che questa è la tua prima ff che leggo ma , mi è proprio piaciuta , non sò se tu scriva ancora se ogni tanto guardi questo sito , ma volevo solo farti sapere che andrò a leggere anche le altre tue cose , perchè questo per me è un buon inizio grazie !!!

Curiosity
22/08/07, ore 13:05

rubinetto aperto? RUBINETTO APERTO???? ma qui sto in una valle di lacrime, altro che rubinetto!! recensisco in ritardo perchè quando hai postato ero in vacanza e poi il computer nn mi funzionava!!...che dire? bellissima!sul serio! l'idea di adattare la storia di Lady hawke a ginny e draco è stata fantastica, e cmq sappi che il tuo stile si riconosce lontano un miglio, soprattutto nelle descrizioni, sei riuscita a dare a questa storia un'atmosfera magica, appunto, con quel tocco in più che sa rendere la ff speciale e che ti contraddistingue!^^ i miei complimenti più vivi! e per una volta giuro che nn mi è dispiaciuto il lieto fine, anche se io sono una di quelle a cui piacciono le storie che finiscono male, dove muoiono tutti o quasi e ti rimane quel sapore amaro di malinconia in bocca...ma x questa volta nn mi è dispiaciuto nemmemo veder "riviviscere" Ron e Harry (il che è tutto dire)...a proposito...magari a Ron gli piglia un infarto quando scopre che la sua dolce sorellina si è messa con un malfoy...dehihiho...forse c'è ancora speranza!!XD cmq ancora tanti complimenti x la trasmissione e baci e abbracci in attesa trepidante della tua prossima fatica!! ciau!

16/08/07, ore 12:48

se mi è piaciuto??cioè mi chiedi se l'estate è calda, se il cielo è azzurro e se il sole fa luce??MA CERTO CHE SIIIII!!!e checchè tu ne dica, in questa storia c'è molto di te e del tuo stile..non che io ti conosca di persona ma il tuo stile è un pò come il dna, una cosa che trasmetti anche se non intenzionalmente..e, caspita!, ti viene più che bene!!a me viene da piangere a pensare che adesso non dovrò più attendere i capitoli di "legend" sigh!!aspetto con ansia i tuoi prossimi (capo)lavori e pregherò perchè ti arrivi l'"ispirazione"!!

10/08/07, ore 21:33

Devo scusarmi per la mia prolungata assenza e per non aver potuto essere sempre puntuale con le mie recensioni...insomma, non sono stata proprio al tuo passo...ma alla fine eccomi qui, dopo aver recuperato gli ultimi tre capitoli tutti assieme...e bhè, sono decisamente estasiata da questa storia. In particolar modo l'ultima parte della fanfiction ha avuto il potere di farmene innamorare. Sei riuscita a sorprendermi associando questa bellissima coppia ad una storia così struggente e romantica come quella raccontata in Ladyhawke. Ginny fenice di giorno e Draco drago di notte è stata una delle più belle immagini che la mia mente abbia mai ricreato. Nella sua mesta tristezza questa storia è trasudante di vivo ed intenso amore, passione e poetico romanticismo. Scherzando scherzando la lacrimuccia finale l'avevo veramente!!!! ^^. Tutte le descrizioni sembrano studiate a puntino, perfette nella loro narrazione, perfette in ogni singola parola usata. E affianco a questi due personaggi, che nel mio cuore hanno veramente un posto speciale, così diversi ma anche così vicini -che ne dica la Rowling e chiunque altro, alla facciaccia loro :-P - hai dato rilievo anche ad una Hermione particolare, così immersa nella sua solitudine angosciosa, amata adorata di un uomo che senza muovere alcun muscolo e senza pronunciare alcuna parola le donava ogni giorno la voglia di vivere e uno scopo reale per continuare, nella speranza di un suo risveglio, desiderio così sfuggente che il suo stato di fiduciosa attesa non può altro che rendere la ragazza, agli occhi di qualsiasi lettore, una donna speciale. Similmente non posso dire di Harry (e con lui anche di Luna), ma cosa ci si può aspettare da una non-fan del maghetto dalla cicatrice a forma di fulmine sulla fronte??? Odioso in ogni sua apparizione, odioso in ogni suo lamento, odioso in ogni sua affermazione. E la cosa più sconvolgente è che è odioso anche ad un passo dalla morte. Ma la storia voleva un lieto fine e pure il suo salvarsi non lascia l'amaro in bocca. Perchè se anche io prediligo storie tristi, quelle con una conclusione tragica, quelle che ti fanno piangere sino all'ultimo rigo e anche oltre, al solo ripensare al racconto, è anche vero che di tanto in tanto leggere di storie che si concludono con la sconfitta del male fa sempre bene...e anche piacere. Se vogliamo essere del tutto critici, però, avrei sperato in una descrizione più lunga del viaggio di Draco e di Ginny in Irlanda, ma la spiegazione dataci da 'nonna Hermione' vmi soddisfa e anzi, dopo un'attenta riflessione, l'appoggio del tutto ^^ Storia stupenda, Opalix, i miei più sinceri complimenti; e un titolo veramente perfetto...Legend...non posso far altro che continuare a fantasticare con la mia mente sperando di scorgere presto una tua nuova storia fra gli ultimi aggiornamenti.

08/08/07, ore 23:29

Fanfiction stupenda. Sul serio. Miti e favole intrecciati ai racconti di 'nonna Hermione'...la storia del giardino, poi, è davvero bellissima. Essendo una fan di 'Lady Hawke' e de 'Il giardino segreto', puoi capire quanto mi sia piaciuto leggere ciò con come protagonisti Draco e Ginny. Ho intenzione di leggere altre tue ff, e di commentare in modo migliore (ora sono davvero molto molto molto stanca, come avrai notato =D è stata una giornata pesante...!) Ancora complimenti, e alla prossima.

leidia
08/08/07, ore 01:12

Bellissima fanfic, una delle più belle ch abbia mai letto, l'ho fatto per due ore di fila, i miei complimenti all'autrice e alla sua Beta. L.

06/08/07, ore 13:25

Buffy 91(mi da nn so xkè il nick di mia sorella e nn riesco a cambiarlo!) Cmq...Davvero molto bella!Che belli Draco e Ginny!!L'inizio e la fine mi hanno messo tristezza(in senso positivo)anche se cmq c'era il lieto fine.E' che mi ha ftt pensare che con il 7°libro sarà tutto finito e a come sarà poi...All'inizio poi Hermione,l'unica ancora in vita, che racconta alla nipote la storia...Stupenda davvero!Leggerò sicuramente le altre tue fanfiction!CIAO CIAO

06/08/07, ore 02:48

che dire se non... complimenti! La storia affascina, lo stile è sempre e comunque stupendo, ricercata e rifinita.... ed ha un'Happy Ending! Adoro gli happy ending, non posso farne a meno. Ma comunque... beh, mi ha un po' inquietata il fatto delle lacrime della fenice. Insomma.. vuol dire che Ginevra rimane con questa dote, in pratica... mi suona quantomeno strano, ma chissà quali effetti fa una maledizione... Ci può stare, e come idea è originale. Sappi che rileggerò molto spesso questa storia..

GIU
05/08/07, ore 10:07

Altro che rubinetto aperto.... pare il lago di garda! Non rieco nemmeno a vedere i tasti. Ho letto il penultimo e l'ultimo capitolo insieme. Solo tre cose: 1. non mi aspettavo il fatto che con l'eclissi gli incantesimi di protezione avrebbero fatto cilecca: ottimo modo per far scatenare l'attacco. 2. bello immaginare la scena della consegna d'argento a Hermione senza averla letta: ottima soluzione per accorciare la storia senza togliere nulla. 3. non mi aspettavo nemmeno la faccenda delle lacrime della fenice: averci pensato.... bastava così poco... pensa agli accidenti che dirà Ron quando lo saprà! E grazie per gli auguri di compleanno. mi stai viziando con questi regali che certamente in poche si possono permettere perchè... il genio non è acqua. Baci

04/08/07, ore 19:58

Molto bella ^^ e commovente :°)

04/08/07, ore 12:37

Per cominciare… 1… 2… 3… Sì! E fu così che Ronald ritornò dal mondo dei morti! Yeah! Brava la mia autrice preferita che me l’ha fatto risvegliare, donandomi un piccolo scorcio di un Ron che apre almeno gli occhi… brava… sei passata sopra la tua avversione… d’ora in poi, sarà più facile ripetere l’esperienza… Concluso il delirio, che dovevo fare, visto che tu ti diverti a martoriare sempre uno dei miei personaggi preferiti, posso ufficialmente cominciare a darti le mie impressioni su questo ultimo capitolo (sigh) e poi, come da te gentilmente richiesto, un giudizio generale sulla storia… Per prima cosa devo dire che ho assolutamente ed inequivocabilmente adorato la prima scena, in cui Ginny fa la sua ricomparsa ad Hogwarts… la descrizione di lei è perfetta e la rende una creatura quasi fantastica… e mi è molto piaciuto anche il cambiamento della sua voce… queste sfumature nella descrizione, queste sottolineature dei particolari mi hanno sempre fatto molto piacere… perché, credo, è più efficace una sfuggita su un particolare che apre gli occhi sulle esperienze passate, che tutta una descrizione dettagliata per cercare di dare un quadro completo, che poi non si riesce… Myosotis è la luce… ahaha! Ha salvato la pellaccia a Potter e tutto il resto… ottima invenzione! Poi inizia la mia seconda parte preferita… l’ho veramente amata, ero attaccata allo schermo per leggerla, mi ha preso così tanto… la parte in cui Hermione e Ginny instaurano un discorso su quello che è stato e su quello che sarà… mi è sembrato un dialogo molto intimo, in cui Ginny riversa tutto quello che ha tenuto in quel periodo in Irlanda ed Hermione le pone degli interrogativi molto umani… hai fatto bene a sottolineare il fatto che Ginny non sembri quasi più umana, perché nella domanda di Hermione (se ne sia valsa la pena), in cui si può vedere chiaramente il sentimento di umana frustrazione che la spinge a porla, si percepisce il divario che divide le due ragazze… Ginny risponde quasi presa alla sprovvista… certe domande ormai non rientrano più nella sua condizione e nel suo destino… Quando Ginny risponde come avrebbe potuto smettere di amare Draco, ecco lì il mio cuoricino ha avuto un piccolo tuffo nello stomaco… sono rimasta molto colpita dalla quasi veemenza nel tono e tutte le implicazioni nasconde una frase del genere in un momento come quello… Poi, invece, quando Hermione le mostra il pugnale, si vede lo scorcio di sentimento umano che attraversa Ginny… gelosia o invidia, dolore… i sentimenti negativi sono sempre i più difficili da sopprimere… E poi la parte successiva è stata la mia morte, perché il fatto che Ginny metta in prospettiva la decisione di Draco con la situazione di Ron ed Hermione mi è piaciuto all’inverosimile… ero molto agitata, te lo dico… perché sono partita dicendo “che stronzo questo… e tutti i discorsi, se la ami lasciala andare etc?”… ma poi ho capito il profondo significato di una scelta dolorosa come questa… e ho adorato la grande forza di Ginny in tutto questo… è un personaggio che è cambiato tantissimo, che ha abbandonato le sue depressione su Harry etc e ha trovato qualcosa di confortante ed assolutamente meraviglioso che potrà costituire la sua vita in caso di vittoria… “e gocce di sangue rotolavano sulla guancia, come lacrime, per cadere e perdersi sulla stoffa nera del mantello”… e certo, gioia, facciamo morire la recensitrice con queste frase, messe lì a tradimento… brava, un comportamento esemplare… Quando ho visto Lucius che si rialzava, prima dello schiantesimo ho esclamato “ma muori! Sei ancora lì!”… mi fai diventare anche violenta… Devo dire che la scena finale è stata magistrale… tensione al punto giusto… mi hai fatto esclamare un’altra volta “Ahaha!” quando mi sono resa conto del sangue che brilla (è bello avere queste importanti epifanie nel corso di un capitolo, rende tutto molto dinamico e coinvolgente… non mi piace più di tanto la pappa pronta… delle volte serve… ma è bello scoprire a poco a poco)… E il finite incantatem è stato messo ad hoc secondo me… finito… E anche le lacrime della fenice sono niente male… nonostante Potterino non mi abbia mai entusiasmato, Luna piangeva, Hermione piangeva… bisognava far qualcosa… “Il momento in cui le palpebre di Ron si mossero”… scusa, ma qui c’è un altro attimo di gongolamento delirante… ih ih ih… ah ah ah… uiii… Ho sentito sussurrare di un pezzo che manca… altro gongolamento… E non ti azzardare a ritirarti dalla scene… chi leggo io altrimenti?! Comunque, ora lanciamoci con le considerazioni finali di rito… devo dire che questa storia è stata una piacevole sorpresa… non avevo mai letto niente del genere e detestavo Lady Hawke con tutto il mio cuoricino pulsante e vitale… ma la tua bravura e la passione che metti nello scrivere mi hanno conquistata ancora una volta… perché senza fronzoli e capitoli pieni di banalità superabili, mi porti sempre nel piacere della lettura di qualcosa di speciale e assolutamente piacevole… Nonostante tu dica che questa storia sia senza pretese, io credo che sia un altro piccolo gioiellino che hai voluto regalarci… in tutte le tue storie mi hai fatto amare i personaggi di Ginny e Draco, forti e caratterizzati benissimo… e hai saputo imprimere novità anche a tutti gli altri di cui hai scritto… Quindi, devo solo ringraziarti per esserti messa di nuovo davanti al computer ed aver dedicato del tempo della tua vita alla scrittura di tutte le tue storie, perché rendi contente tutte le tue affezionate lettrici, che hanno capito quali grandi qualità narrative tu possieda, e sono più che felici di recensire ogni volta… Sembra una sbrodolata, ma è veramente quello che penso…

04/08/07, ore 10:39

ho troppo sonno e sono troppo rincoglionita per lasciarti una recensione come si deve, senza contare il fatto che devo filare in cucina a preparare una cinquantina di crocchette di latte, ma una cosa te la devo proprio chiedere... se a Ginny in seguito all'incantesimo era rimasto il potere taumaturgico delle lacrime di fenice, a draco del drago cosa era rimasto ESATTAMENTE??... come direbbe Inga di Frankenstein Junior, spero gli sia rimasto "un enooorme Schwanzstucker"! e dopo la mia porcata quitidiana, filo... ci si sente per IL PEZZO...bacini

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]