Tra le altre cose
di B_Jane

Visto che ti fa piacere segnalerò qualche errore:  «Buon giorno professoressa Endo.» dissero in coro.
Chi lo disse? Manca il soggetto, anche se è intuibile.

Naruto si alzò persino dal banco e con uno sguardo serio mi aveva posto la domanda.
Qua i tempi verbali non concordano, c'è un passato remoto con un trapassato prossimo.

Sasuke, accanto  lui
Qui ti sei semplicemente dimenticata una lettera.

Comunque la storia come al solito si evolve lentamente ma con ritmo, ancora non è successo niente di davvero determinante e penso che possa prendere qualsiasi direzione per ora, perciò sono molto curiosa! Buon lavoro, al prossimo capitolo!

20/10/12, ore 14:45

Mi piace molto questa fanfiction, infatti ho letto il prologo più tutti e quattro i capitoli in dieci minuti.
La storia è scolastica, comunque, ma mi piace lo stesso. Comunque non è sempre la solita cosa che parla di studenti nella fase dell'adolescenza e tutti i problemi legati a questa.
La protagonista, Magdalena, mi è molto simpatica. E poi mi piace che sembri una diciassettenne. Cioè, non per qualcosa, ma perché così non sembra davvero un'insegnante e può inserirsi meglio nella classe, anche se è più grande.
Non mi aspettavo di vedere Chojuro, Tayuya, Shi, Darui e Hashirama, anche perché una è una nukenin, uno è di Kiri, altri due sono di Kumo e uno non è neanche mai apparso nell'anime, essendo morto prima degli eventi narrati. Però mi ha fatto piacere, è una classe più variegata e non formata solo dai personaggi "principali" dell'anime. :3 E, parlando di Hashirama, lui mi piace motlo, mi è sempre stato simpatico.
Ora mi chiedo... ci sarà una coppia di cui farà parte Magdalena. Cioè, si innamorerà di qualcuno e finiranno inevitabilmente insieme? Forse ho la sensazione che il prescelto sarà Hashirama, ma non so neanche se ho ragione e se la storia parlerà anche della vita amorosa di Magdalena, quindi... xD
Beh, credo di aver finito ^^ Aspetto il prossimo capitolo con ansia! :3
A presto,

Akatsuki

20/10/12, ore 13:31

L'equivoco si è risolto, e ovviamente Shikamaru l'aveva capito. Chissà come si comporteranno i ragazzi durante la prossima lezione!
Il capitolo non era male, non farti paranoie.. al prossimo! ;D

La storia sembra prendere il via, sono abbastanza interessata a come si evolverà.
Peccato che questa povera ragazza sia così timida, adesso sarà divertente chiarire l'equivoco.

30/09/12, ore 23:09

Non saprei consigliarti, io uso NVU e mi trovo bene.. Comunque grazie per aver aggiornato così presto! Sono usciti nuovi particolari su questa ragazza, finalmente sappiamo da dove viene. Ora ci manca di sapere perché è partita e cosa succederà.. attendo l'aggiornamento.

30/09/12, ore 02:00

"Avevo la sensazione che lo stomaco mi si spostasse verso l’alto, come se volesse fare l’arrocco con i polmoni."
Ok questa frase da sola vale la bandierina verde della recensione, geniale.

Poi noto una buona cultura generale sul mondo giapponese - vedi lo Shinkansen - che di certo rende più credibile la lettura, anche se non sei mai stata in Giappone. Sì, lo stile va limato un po' e ci sono piccole imperfezioni grammaticali, ma nel complesso buono.
Questa partenza fa molto Nana, ti dirò la verità; vediamo come si evolve ;)