Al di là di ogni confine
di fers94

14/01/14, ore 23:09

È una storia stupenda complimenti!!!XD mi spiace solo che è incompleta perchè volevo sapere come finiva,ma comunque resto con la speranza di leggere la fine di questa bellissima storia.XD

14/12/12, ore 12:36

Comprendo che Corny si sia ingelosita .Elyon era venuta solo per fare un saluto,però non giustifica tutto questo suo accanimento nei confronti della sua amica.
Dall'altra,ammiro molto il coraggio dimpostrato dalla Guardiana affrontando Elyon di petto dicendole ciò che pensava.
Un po' di colpe le avrà avute anche Elyon.Bè...ha sposato Caleb pur sapendo che era stato il primo ed unico amore della sua migliore amica!
Che razza di situazione!
Spero che sbrigli presto e che tra Cornelia ed Elyon ci sia non un ritorno di quella che fu una bella amicizia ma almeno una tregua.
Come sempre ,riesci a dare forti emozioni.

14/12/12, ore 07:44

Accidenti, avevo sempre considerato Cornelia una persona razionale e pratica, e invece ecco che si dà la zappa sui piedi da tutte le parti con le sue stesse mani, prima ancora che ci pensi la dura realtà a farlo.
Il capitolo è interessante e sorprendente, e aspetto di conoscere il seguito. Per quanto riguarda lo stile, è buono come al solito, ti segnalo solo un 'che sii' anziché 'che sia', e qualche termine un po' desueto.
Non ricordo se lo hai già scritto all'inizio della storia, ma le ragazze sono in vacanza? Mi sembra che abbiano una sorprendente assenza di vincoli e impegni.

02/12/12, ore 12:23

Coinvolgente!
Per essere un capitolo incentrato tra :genitori di Cornelia e Caleb ,è davvero appassionante.
Mio Dio, quando i ragazzi si sono presentati di fronte casa Hale mi è venuta un po' l'ansia di sapere come l'avrebbero presa i genitori.Soprattutto il papà!
Cavolo, immagino che imbarazzo abbia provato Corny nel sentire suo padre(sempre distinto e signorile) dire "ti porti a letto mia figlia".Santo cielo.
Caleb è stato un vero Uomo ma con la "u" maiscola.Ha affrontato i genitori di lei con coraggio e spirito di sacrificio.Questa fase è sempre delicata .Non sai mai come la prenderanno i genitori (soprattutto della ragazza).
Lo stile con cui scrivi mi piace ,non ricordo se finora te l'ho detto ma colgo l'occasione per farlo.
Sì, bel capitolo.Mi è piaciuto.Non sò più che scrivere tranne che questo.
Alla prossima e...W CORNELIA E CALEB.

02/12/12, ore 07:58

Ciao Fers,
il capitolo è ben scritto, e il fatto che le fragili scuse di Cornelia e amiche siano state rapidamente scoperte è perfettamente credibile. Il discorso di Caleb è molto sensato e maturo. Mi meraviglia un po' che non abbiano sollevato obiezioni per le striature verdi sul viso, o che non si senta neanche un po' di accento straniero, una cosa che nei fumetti è sistematicamente passata sotto silenzio.

16/11/12, ore 21:45

Ciao Fers, anche questo capitolo è ben scritto, e il ripensamento di Taranee le fa onore. Ora sono curioso di vedere come risolveranno i problemi pratici della creazione di una nuova identità.

16/11/12, ore 16:24

Che bello.Che bel capitolo.Taranèe che finalmente si rende conto che è meglio così,dopotutto.Ah, questo capitolo mette davvero in pace ogni apprensione .Ok, l'inimicia con l'amica si è risolta ma ora ,tocca al destino avverso.Cosa accadrà?
Sono d'accordo con Cornelia che Caleb debba farsi una identità perchè è necessario (anche nello speciale c'era un problema simile).Caleb deve reinventarsi una vita per poter vivere davvero tra gli umani.
Cornelia è ingamba e ce la farà.Riusciranno a vivere il loro amore .Sono positiva e spero sempre per il meglio ma voglio vedere dove arrivi in questa storia che trovo davvero fantastica.Dal primo capitolo a quest'ultimo.

10/11/12, ore 15:10

Sai,hai dato a questa coppia un nuovo ignificato.Non riesco proprio a non immaginarmeli così felici (intendo come una normale coppia senza l'incombenza del destino).
Baggianate !
L'Oracolo può sbagliare .Quante volte ha sbagliato con le Witch? tante volte.Ricordo che ha sbagliato un bel po' divolte e alla fine ,si è pantito lasciando il posto a Yan Lin.Il destino è già scritto ,ok ma i tassello possono cambiare di volta in volta.
Bel capitolo.Mi piace :Questo è quanto.

09/11/12, ore 21:09

Ciao Fers,
capitolo ben scritto come al solito, anche se più breve dell'usuale. Non avevo mai letto l'espressione 'siamo occhi dentro occhi'.
Aspetto il seguito.

01/11/12, ore 18:45

Ciao Fers,
questo capitolo ha spunti interessanti, in primo luogo la convinta presa di posizione dell'oracolo. Però non mi è chiarissimo il discorso sul destino. Lui dice che è già tutto predestinato, ma dice anche che tutto dipende da un 'se': se andranno a vivere assieme, allora succederà... il destino quindi prevede solo l'epilogo, o anche la scelta che i due faranno? E se la scelta è predestinata, che senso ha tentare di influenzarla? Forse per non sentirsi rinfacciare un giorno che non ci ha neanche provato? O forse ha solo avuto la visione che un giorno lontano i due non sarebbero stati assieme?
Comunque la storia, qualora i due decidano di vivere assieme sulla Terra, si preannuncia interessante.
MaxT

01/11/12, ore 13:04

Allora, ti dirò:non è che in questo capitolo succeda chissà cosa.A parte l'Oracolo che avverte della morte di Caleb perchè ci sarà una maledizione se questi due vivessero la loro storia.
Mi pare quasi (in un frammento di storia) che tu abbia ripreso un po' lo speciale di Witch Caleb e Cornelia :come sarebbe finita sè ...dalla parte di Caleb e come sarebbe finita sè...dalla parte di Cornelia.
Ok ,fin quì .Chissà cosa riserverà il futuro?

28/10/12, ore 12:33

Che bello questo capitolo.Finalmente, la quiete dopo la tempesta,avrei osato intitolarla.
Bè, credo che ci vorrà un po' di tempo a Tara per riprendersi,non è facile "vivere" una situazione del genere e sicuramente starà soffrendo insieme al fratello perchè anche Peter starà male.
Non è facile ma la situazione doveva sbrogliarsi.è giusto così.Deve essere così.Mi piace vedere finalemente un po' di serenità in questa coppia così tormentata da un destino già scritto che poi, andando a vedere, tanto già scritto non è.Lo disse pure Yan Lin.
A seconda delle carte che si scoprono ,si scopre un diverso destino.
Ora tocca a Cornelia e Caleb farne buon uso.
Sono sicura che lo faranno.

28/10/12, ore 07:51

Ciao,
siccome non sono un grande appassionato di storie sentimentali, l'ho letta un po' frettolosamente, ma devo dire che è strutturata bene, scritta con cura e proseguita con costanza ammirevole. La scelta della prima persona e del punto di vista di Cornelia è molto adatto al tema. I dialoghi sono credibili e naturali, e così pure le reazioni dei personaggi, che recitano bene la loro parte.
Un'unica perplessità, forse dovuta alla mia lettura superficiale: gli spostamenti di Cornelia avvengono con un mezzo? Sennò la vedo dura arrivare dai quartieri residenziali fino a un lago di montagna, e da qui ad una casa al mare.

19/10/12, ore 11:24

Allora, per quanto riguarda la confessione,era ora.Cornelia doveva dirglielo.
Non mi aspettavo una scazzottata in puro stile "duello" tra maschi alfa visto che Peter è sempre stato un tipo tranquillo(forse troppo) ma dovevo aspettarmelo,credo.
La parte finale è stata un po' sdolcinata ma va bene lo stesso,anche sè dopo esser stato picchiato,Caleb non avrebbe dovuto esser dolorante a tal punto da parlare con l'affanno?
è vero che è di tempra forte ma le mazzate, son mazzate!
Bel capitolo e finalmente,vedo qualcosa che in Witch doveva accadere da tanto tempo e che ahimè ,non è accaduto.

15/10/12, ore 21:28

Punto primo:Sìììììììììììììììììììììììììì.Lo sapevo ,lo sapevo, lo sapevo.Non poteva finire così.Wow!
Punto secondo: perevedo tempi duri per l'amicizia tràTara eCorny.è vero che sono amiche ma lasciarsi col fratello della tua migliore amica, porterà un bel po' di conseguenze nefaste.
Punto terzo:per quanto Peter sia un ragazzo d'oro(questo non lo si mette in dubbio),credo che prima ci rimarrà malissimo.Gli si spezzerà il cuore e poi, s'incazzerà di brutto .Non sò sè con Cornelia o Caleb .
Non sò ma ho la sensazione che potrebbe succedere un pandemonio.
Ora ,il testo.è scritto bene ,non c'è che dire .Fluido e scorrevole nonm sembra neppure una fan fiction ma una sorta di capitolo di libro scritto a mò di diario.
Continua così. ;)