Come la vita di una farfalla
di PrivateIdaho

18/08/16, ore 18:47

Ciao,
sono passati quattro anni, chissà come sono cambiate le cose da quando la storia fu scritta. Quattro anni possono essere una eternità. Ho avuto il piacere di leggerla solo oggi, ma devo ammettere che ho letto qualcosa di straordinario. E' così carica di sentimento, sensazioni, emozioni, da farti alzare dalla sedia del pc e farti volare in un mondo magico e, purtroppo, di disperazione e desolazione. Mi ha lasciato esterrefatto, è triste come l'animo umano possa provare tanto dolore e sofferenza. E' triste considerare una stanza un mondo, un regno, confinare la propria vita (sia che sia in senso fisico e sia che sia solo a livello psicologico) in una semplice stanza. Se guardiamo bene, attorno a noi c'è un mondo meraviglioso, tutto da scoprire, un mondo fatto sia di cose belle che di cose brutte, ma il piacere e le sensazioni che possono darci, sia le cose belle che quelle brutte, dovrebbero bastare per spingerci ad uscire da quel nido in cui ci sentiamo sicuri (basti pensare alla rondine di Pascoli per capirci) e andare a spiccare il volo, non da farfalla che vive solo un giorno, ma da uccelli, da aquile, da ciò che vogliamo, sognando di essere eterni e vivendo come se fossimo eterni.

Grazie davvero per ciò che mi hai fatto leggere.

Angelo_92

30/09/12, ore 11:54

Ohhhh e pensare che non ce l'ho fatta a rimanere in piedi a leggere questa storia perņ lo sto facendo ora.
Beh č uguale no?
Credi che ne valga la pena?
Dico di vivere nel subconscio vale davvero ? O č una specie di Jolly? Non so ho pensato che magari sarebbe divertente.
Cosa sarai oggi?
Tutto quello che vuoi che io sia mi viene da dire.
Chissą magari č bello vivere come le farfalle.