Il triste viaggio di un Elettrone
di Blu Notte

18/06/14, ore 17:47

Oddio !
Praticamente ho riso per tutto il tempo della lettura.
Ma è davvero carina come storia, una cosa leggera.
Amo il modo in cui hai descritto tutto rendendolo un po' più "normale" pur essendo tutto assurdo.
"Che fortuna nascere protone, non si è costretti ad una vita di vagabondaggi." Amo questa frase hahaha
Davvero complimenti
A presto Xx Under the moon

21/02/13, ore 21:15

Ciao! :)
E' una vita che mi ero ripromessa di venire a leggere qualcosa di tuo, ma solo ora mi sono decisa... -.- In ogni caso, i miei complimenti! La storia mi aveva incuriosita fin dall'introduzione, si preannunciava un concentrato di originalità... e infatti. :) L'idea in sé può sembrare folle, certo, ma sono quelle domande che ogni mente con un pizzico di immaginazione si pone almeno una volta, e che tuttavia solo le menti con una grande immaginazione riescono a tramutare in parole. E tu lo hai fatto con irresistibile ironia (gli elettroni che sudano, aggrottano le sopracciglia e chinano il capo...stupendi!^^), ma anche, a mio parere, con un'ombra di malinconia... Sì, insomma, lo so che è pur sempre un elettrone, ma l'ultima frase è davvero struggente! :(
Credo proprio che d'ora in poi assisterò alle lezioni di chimica (studentessa del classico pure io, tento, senza successo, pure io di farmi piacere questa famigerata materia) con uno sguardo nuovo, e un pizzico di compassione in più per i poveri elettroni 'sfrattati'. :D
Un'idea geniale, davvero. Baci,
Fanny
P.S. Io, ehm... Sono una gran curiosona, vado sempre a sbirciare gli account di chi mi recensisce, e... Non riesco mai a trattenermi quanto trovo qualche altro appassionato... Anch'io adoro Titanic e Il Gladiatore!^^ Due capolavori, a mio parere. E anche Inception, con il mitico Leo, mi è piaciuto moltissimo. ;)

30/11/12, ore 17:16

Ho sempre odiato scienze sopratutto la sezione sugli atomi,
che poi non capisco a cosa serva ad un liceo linguistico!
Ma grazie a questo -spiritoso- viaggio di un elettrone mi hai mostrato
che anche gli elettroni hanno sentimenti quindi non mi azzarderò
più a prendere in giro un cosi così puccioso e tenerone
e tutto soletto, ad un certo punto mi sono ritrovata a dire urlare:
Forza elettrone siamo tutti con te!
Mio fratello dopo questa ha pensato di mandarmi al manicomio.
E dopo questa piccola scenata ti voglio dire grazie: mi hai dato una ragione
in più per studiare scienze!
Salutoni
Daysi

Forza piccolo elettrone che la forza sia con te!