Sguardi
di _Tarya_

14/10/12, ore 22:20

Lo so che le drabble, per molti, non sono considerate delle ff degne di nota. Ma questa piccola e lucentissima perla deve essere ricordata per la sua semplicità, per la sua dolcezza, per la sua bellezza. L'amore non ha bisogno di tante parole e spesso basta solo uno sguardo per esprimerlo. Questa drabble lo fa capire chiaramente.
Poche parole per esprimere un così profondo sentimento, questa è bravura.

01/10/12, ore 20:08

Anche questa è molto carina, brava.
Però, devo farti notare un paio di errori. Due sono abbastanza gravi ovvero "poi c'erano i sguardi" che sarebbe "poi c'erano gli sguardi" ed "E quando si scambiavano quei sguardi" che è "E quando si scambiavano quegli sguardi". Questi due errori correggili subito ^^
Inoltre visto che hai usato frasi estremamente brevi non è necessario usare la virgola così spesso, già le congiunzioni fanno da stacco ^^ La prima e l'ultima frase vanno bene, ma, se vuoi, le altre correggile.
Inoltre ti consiglio per il futuro, ma è solo un mio giudizio personale, di non dire così tante volte Romano e Antonio ma di scriverlo solo nella seconda -o nella prima- e nella penultima -o ultima- frase. Lo so che il tuo scopo è ribadire "gli atteggiamenti" dei due personaggi ma così finisci per essere ripetitiva e togli fluidità alla lettura.
Per il resto mi è piaciuto molto l'argomento "sguardo" che viene spesso molto sottovalutato nelle storie romantiche. Non per altro esiste il detto "se gli occhi potessero parlare..." - ed è meglio che i miei stiano zitti perché sono molto lascivi u.u-.
Quindi complimenti per la tua prima drabble e sappi che aspetto con ansia le prossime ^.-
Un bacio,
Papà~

P.S. il video era molto bello *-* io amo quella canzone *-*

30/09/12, ore 21:28

Un altro regalo?
E che regalo! Un'altra yaoi su Hetalia?
Così... Così asdfghjkl *si sente una bimbaminkia*
Quei due non sono carinissimi, sono dei fighi :)
Anche questa è molto dolce - in questi giorni sei in vena di fluff, a quanto pare - ben scritta e assolutamente meravigliosa. E' breve, ma è intensa.
L'ho adorata perché, tra tutte le cose che potevi scrivere in una Drabble, hai scelto di incentrarla sugli sguardi.
Originale, davvero.
Non mi è piaciuta molto l'espressione "quei sguardi"... Non si dice quegli? O comunque, non suona meglio?
Finalmente sei riuscita a scrivere una Drabble, eh? Con le Drabble ci hai litigato parecchio, ma questa ti è uscita davvero bene!
Il video, poi, è così Spamano ci credo che ti ha fatto venire l'ispirazione per una cosa così meravigliosa!
Attendo altri tuoi capolavori :)

Gin

30/09/12, ore 20:33

Ciao ciao~
Wow, è da tantissimo che non leggo una Spamano, e soprattutto è da tantissimo che non ne leggo una così dolce e bella *w*
Ho visto anche il video che hai segnalato e lo ringrazio per averti dato l'ispirazione (aggiungendo il fatto che mi è piaciuto, già ù.ù). Generalmente non amo le drabble o le cose troppo corte, ma per questa (e anche altre lette in giro) posso fare una piccola eccezione.
Il potere di uno sguardo sia in intimità che in pubblico, la forza di un amore trasmesso attraverso due iridi limpide e sincere... Non c'è niente di meglio ** Per non parlare del fatto che io spesso faccio molta attenzione agli sguardi durante delle fic o delle storie originali, perchè a volte lo sguardo dice quello che le parole non riescono a comunicare e comunque includere questo aspetto in una storia la migliora di certo perchè è una comunicazione silenziosa e al tempo stesso così... mmm, così fondamentale in un rapporto. Ma addirittura trovarmi una drabble incentrata solamente sugli sguardi quasi non me la sarei aspettata, e stanne certa, non mi dispiace di certo ù.ù
Beh, credo di aver detto tutto!

*sparisce in una nuvoletta all'odore di dolci morbidosi*

Hasta la pasta~
Phantom Lady

30/09/12, ore 20:27

è dolce e ben scritta,quindi merita la mia recensione positiva!!
^w^