Regalo di nozze
di AmazingFreedom

16/10/12, ore 18:53

Recensione premio primo posto al contest "Raccontami... del suo peggior difetto".

Narcissa e Lucius sono una delle tante coppie canon che mi affascinano *^*
Anche i due personaggi di per sé sono davvero molto affascinanti, anche se trovo davvero difficile renderli abbastanza bene.
In genere, evito di scrivere su questi personaggi, perché non sopporto l'OOC e non mi piace rendere i personaggi diversi dai libri.
Comunqe, tornando alla tua storia, voglio farti i complimenti: sei stata bravissima a rendere i personaggi e la scena di per sé.
Ho trovato la tua FF molto originale, inoltre, con una trama davvero innovativa.
E poi la situazione: il matrimonio dovrebbe essere un momento felice per una coppia, un giorno pieno di gioia, ma il giorno del matrimonio di Lucius e Narcissa non è propriamente così "felice", la scelta di Lucius di diventare un Mangiamorte è dolorosa, anche perché lui lo nasconde alla moglie.
Va be' tutto ciò non ha un senso, ma è un modo per dirti che la tua storia mi è piaciuta davvero molto (:
Sinceramente, non sono stata a guardare gli errori, anche perché sono stata talmente presa dalla storia che non ci ho fatto quasi caso ^^"
Complimenti ancora, vado a recensire le altre storie da te linkate ♥
Chiarilu ~

15/10/12, ore 20:24

Ciao AmazingFreedom!
(porca paletta che nome lungo, poi vi lamentate di me!)
ma è bellissima! la narcissa-lucius mi mancava, ma al di la del collegamento di Harry Potter, mi è piaciuto il focus su Narcissa.
hai fatto una buona focalizzazione interna generale, anche tra gli sguardi.
soprattutto sulla lettura che i due fanno anche solo delle espressioni del viso.
mannaggia a te, sei troppo brava...
Com. A. Jarjayes

07/10/12, ore 23:48

*Non ti ho lasciato una rece all'altra storia perché sono una brutta persona, però la lascio qua almeno potrò dire di aver fatto il mio dovere*

Allora, iniziamo!
La storia, strano a drisi, mi è piaciuta tanto :D Strano a dirsi perché t sai bene quando Malfoy senior mi stia sulle pallette e quanto non sopporti la sua indolenza e il suo scarso coraggio, che si fa vedere anche qui. Però Narcissa mi piace in questa storia, e tanto: è ben caratterizzata (ha dentro tutto quell'amore che si porta dietro anche nei libri della Somma Row) ed è in fondo solo una povera sposa che teme per la vita dell'uomo che ama.

- Sembra tutto così perfetto
Goditelo donnah, perché qui siamo spietati e non risparmiamo niente a nessuno!

- Lucius Malfoy, da oggi mio marito.
alla sfiga non c'è mai limite: insomma, il biondo parruccuto come consorte fino alla fine dei miei giorni non lo vorrei, ma de gustibus non diputandum est

Controllo dietro ogni colonna ma di lui non c’è nemmeno l’ombra e un brivido mi percorre la schiena.
E qui la povera donnah sente già un palco di corna grandi come il Duomo pesarle in testa, già dalle prime ore da neosposini.
Guardiamo il lato positivo della faccenda: per lo meno non si è beccata le corna. Anche se, a ben pensarci, avrebbe preferito quelle.
Già.
*Se ne va afflitta pattando Narcissa*

“Io, Narcissa Black, moglie di Lucius Malfoy, chiedo di entrare!”
"E a me chemmefrega?" rispose scocciata da tutto quell'apri-e-chiudi la povera parete incantata.

- “Quando mi sarei potuto congratulare personalmente, signora Malfoy.”
A me qui piace immaginarmi un Voldie tutto acconciato a festa (ma li aveva i capelli, poi?), con tanto di vestitino da damigella e bouquet in mano, che saltella isterico e felice gridando: "Ma caaaVa, ma come sono contento peV te e il caVo Lucy!! Siete pVopVio una bella coppietta!"
*Shame on me*

No, ok, smetto di delirare e vado a ripassare mate, sappi che ti voglio bene :)

Cquore

01/10/12, ore 14:49

Ciao. ^^
Proprio un bel regalo di nozze...
Si vede quanto Narcissa tenga a Lucius, e anche Lucius tiene a Narcissa, il loro matrimonio non è solo una cosa combinata, secondo me.
Loro si amano, il problema è che c'è Voldemort ad intralciare i piani.
"“Narcissa…” sussurra, prima che le sue urla di dolore e la risata fredda del suo nuovo ed eterno padrone riempiono la stanza."
Lo conferma anche quest'ultima frase. Lucius forse vorrebbe tornare indietro, ma ora non può più, perché il Signore Oscuro non accetta ripensamenti o dimissioni. Ha taciuto questa cosa alla moglie, forse perché lei non avrebbe approvato, forse perché voleva tenerla fuori, ma Narcissa lo viene a sapere comunque. "“Osserva, signora Malfoy. Osserva quale potere aggiungo alla vostra rinomata famiglia. Osserva cosa diventerà tuo marito.”" si nota quanto Voldemort si diverta nel provocare dolore e sofferenza, nel vantarsi davanti agli occhi della moglie di avere il marito come seguace.
La storia è bella.

A presto, baci.