Prigionieri
di Mendori

19/03/13, ore 20:00

Ok... ti ho appena lasciato una recensione in un'altra storia e -a cosrto di diventare monotona- wow questa seconda persona! la narrazione così mi intrippa troppo!
bellissima la frase:
«sarai odiato da chi già ti disapprova, e biasimato da chi ti ama, e non perché fallirai -e lo farai- ma perché andrebbe così anche se avessi successo»
davvero d'effetto... complimenti!
(Recensione modificata il 20/03/2013 - 06:57 pm)

31/01/13, ore 23:39

Kid Loki è una cosina da sguanciottare, davvero. Journey into Mystery lo sto leggendo a tratti e lentissimamente perché mi sono scoperta: 1) incapace di reggere i tempi dei fumetti (Se devo aspettare un libro sono calma, ma se si tratta di un fumetto e il numero precedente mi è finito col cliffhanger, divento una pazza. Voglio tutto e subito!); 2) sofferente quando si tratta di fare angst su Loki. Lo vorrei vedere felice, insieme a Thor, e mi rendo conto che questo è quasi impossibile, così come succede nella tua fanfic, con tanto di consiglio dal futuro - o da un'altra dimensione - miseramente sprecato. E però, come hai caratterizzato bene sia il Loki adulto che quello bambino. Complimenti!

09/10/12, ore 17:34

Be' che dire, allora facciamo una premessina. Dopo aver visto i film dove c'è loki mi sono precipitata a cercare le informazioni sul fumetto, trovando i suoi passati da donna e il suo presente da serrure. Non ho mai letto il fumetto (purtroppo) però conosco la storia (tutto ciò che trovo sulla biografia di loki è in inglese -.-) Ok arriviamo alla tua storia, che dire, che bella! Scritta bene, personaggi (per quel poco che so) IC, vedo perfettamente anche Ikol. Ottima.

02/10/12, ore 10:56

C'è sempre una atmosfera magica nelle storie che scrivi, sospesa tra il sogno e la realtà, come se questi fossero gli unici momenti dove si può essere davvero lucidi. E' bellissima, con Kid Loki che cerca invaro di ammonire se stesso (e Loki grande non lo ascolta: decisamente questo è da lui). Mi è piaciuto tutto, anche la cornacchia. Non conosco il comic!verse, ma trovo che l'immagine di questi due che si confrontano sia potente, così come l'idea del destino ineluttabile. E' un peccato, non è vero? Efy

02/10/12, ore 06:24

Sfrontato e affascinante questo Kid Loki, esattamente come la sua versione adulta. La gazza è proprio adatta per lui, in effetti. Come al solito non ho visto né il film né il comic e quindi blatero a caso, ma potrebbe rivelarsi uno sviluppo davvero interessante. Come al solito Thor è abbastanza lento a capire le cose e ragiona per blocchi contrapposti. Questo baby Loki che lo stuzzica deve irritarlo e inquietarlo immensamente. Mi è piaciuta moltissimo la battuta sullo "spirito del Natale Futuro"... degna di Loki!

Edit: oh, stavolta non avevo capito proprio niente! Però se quello che siede sul trono è Loki "da grande" allora la storia è ancora più bella :D. Loki che si presenta a se stesso e lo mette in guardia... da se stesso! Geniale direi. Scusami ancora la bestialità!
(Recensione modificata il 02/10/2012 - 02:36 pm)

01/10/12, ore 14:45

Mi piace.
La prima cosa che ho apprezzato è stata la caratterizzazione di Kid Loki... È lui, ce lo vedo proprio a ostentare tutta quella teatralità (per poi abbassare la cresta quando viene ammonito da Ikol) e mi ha fatto sorridere il suo uso di termini come "angst" e la sua citazione midgariana, per non parlare di quel «o Leah mi ucciderà» :)
Poi... be', ho amato Ikol, e il suo gracchiare un verso impaziente per far fare al piccolo Loki quella rettifica... E ancor di più il suo commento finale (IC, IC, IC! C'è bisogno di aggiungere altro?).
Anche il Loki del movie!verse l'ho trovato ben reso (poveretto, ammetto che la mia attenzione era più per Kid Loki). Mi è piaciuto particolarmene quel suo sporgersi verso il bambino per esaminarlo perché mi son vista quel movimento davanti agli occhi...
Tra tutto, ho amato molto l'immagine delle ciglia del bambino che tremano sugli occhi sognanti, il sottolineare che gli occhi sono solo occhi - dunque non rivelano di più di quanto facciano una bocca o un naso - e la frase: Le grandi bugie riempiono ogni buco, danno senso a tutto: peccano di perfezione.
C'è un errore di distrazione nella frase: "Le lunghe ciglia da bambino tremarono su occhi sognanti, mentre con con ostentata boria ti ammoniva", ma niente di ché.
Complimenti, davvero! Mi è piaciuta tanto! (E avrei voluto tirare una scarpa dietro al Loki del movie!verse, così attaccato con le unghie e coi denti al proprio piano...)