Incontro col passato
di Eridani

16/02/14, ore 23:43

Okay, allora... da quel che ho capito Spock è stato... come dire... quasi "stuprato" mentalmente da Sakar, o sbaglio? Comunque sia, Sakar mi sta decisamente antipatico per ovvi motivi.
La storia è molto ben scritta, non so quale sia la tua idea iniziale, ma a me piace un sacco, i personaggi sono IC, e non ho altro da aggiungere (non ripeterò mai abbastanza che non sono in grado di recensire decentemente...)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacione,
Shetani

16/02/14, ore 22:36

Ammetto di essermi persa al "Sorpresa, bacio, xxx" che centra? O.o
L'unica sorpresa è che tu abbia aggiornato così presto, ma meglio no? Almeno siamo andati avanti nella storia.
La sindrome di Bindii, sai che non ci avrei mai pensato? Pensavo più a qualche strana forma aliena che si era impossessata della nave, o che Sakar avesse architettato qualcosa per riprendersi Spock.
Sopporto sempre meno quel vulcaniano.
Cmq ora sono curiosa di vedere come si svilupperanno i test e soprattutto, se dovesse essere proprio la sindrome il problema, come lo risolverranno.
Un bacione!

15/02/14, ore 23:01

Devo ammettere che non avevo letto prima questa storia perché mi ero accorta che era in stallo. Ma se dici che la vuoi finire..... Sakar non mi piace per niente, e più si andava avanti più avevo la sensazione che presto Kirk gli avrebbe fatto una bella lavata di capo. Che tanto lo sappiamo che se c'è di mezzo Spock il capitano diventa iper protettivi, esattamente come ha detto Bones. Spoky spero che trovi al più presto un modo per controllarsi, anche se ho seriamente sperato che baciasse Jim durante quell'attacco. Al prossimo capitolo!

15/11/12, ore 17:21

Il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte in cui Jim tranquillizza Spock, inutile dirlo. E' bello soprattutto il fatto che il vulcaniano, refrattario ai contatti fisici, accetti la stretta rassicurante del capitano. Io spero davvero che ti riesca a continuare la storia, perchè mi piace molto e stai delineando i personaggi ed i loro rapporti molto bene. Questo fandom ha bisogno di storie, coraggio! (lo dico anche a me che son riuscita a scrivere solo una shottina scheletrica...) Alla prossima!

14/11/12, ore 15:16

Sì molto breve ma intenso direi, mi è molto piaciuto il contatto tra Jim e Spock, molto dolce e carino. Mi ha ricordato la scena di And the children shall lead, quando Jim perde il controllo in ascensore e Spock glielo fa riprendere solo chiamandolo per nome. E anche tutto il resto mi è piaciuto molto, i pensieri di Kirk verso la sua nave, verso il equipaggio, verso Spock, spero supererai le difficoltà a cui accenni ^^

13/11/12, ore 13:18

Ciao, mi è piaciuto abbastanza questo capitolo. Il tema della fusione mentale forzata è piuttosto delicato, dato che è una violenza in tutto e per tutto. Mi è paiciuto l'approccio delicato di Kirk e il loro breve dialogo, fatto più di sensazioni e di gesti che di parole.
Una sola cosa, in un passaggio dici che Spock è il primo vulcaniano a far parte della Flotta Astrale, ma non è propriamente corretto. Il primo vulcaniano a farne parte è T'Pol, a parte questo il resto andava bene.

_Koa_
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 01:19 pm)

15/10/12, ore 13:13

Beh, la fusione mentale forzata è una delle peggiori cose per un vulcaniano, una violenza vera e propria in certi casi, e se anche Spock avesse acconsentito di sottoporvisi, l'insistere da parte dell'altro può essere comunque considerata una violenza. Ora, forse sto andando oltre le tue intenzioni di autrice, ma lasciami fare un mio viaggetto mentale ^_^ Ho apprezzato il comportamento di Kirk, seppure preoccupato per l'amico e con la sensazione che qualcosa non vada, comunque non è stato insististente, sa sempre come prendere Spock. Devo dire che ho apprezzato tardi il lato sensibile di Jim, la sua dolcezza, forse perché ero troppo giovane quando guardavo le prime volte la TOS. Insomma, voglio vedere cosa si diranno in privato Jim e Spock e cosa farà poi il capitano. Alla prossima!

12/10/12, ore 22:51

Ciao, ho letto solo ora i primi capitoli di questa storia, perdona il ritardo, ma ero talmente presa dalla mia che non ho più letto nient'altro... Mi dispiace, ma la mia recensione non può essere del tutto positiva e ora ti spiego anche i motivi se hai la pazienza di "ascoltare" ciò che ho da dirti. Premetto che ho trovato coraggioso il fatto che tu abbia introdotto un OC ovvero un personaggio originale. Anche se si tratta di un fandom come Star Trek in cui immaginarsene uno, e poi dargli vita, è molto facile, non è detto che i risultati poi siano soddisfacenti. Ci sono sempre molti rischi, legati soprattutto al fatto che possa scappare una marysue ^^ In questo caso, però, hai azzardato bene! Il nuovo personaggio, che tra l'altro appartiene alla specie più difficile da gestire, è interessante e l'hai fatto interagire bene con il resto dei personaggi. Purtroppo la mia recensione è neutra ed il motivo è sostanzialmente per i primi due capitoli... in pratica sono composti praticamente solo da dialoghi! Non vi sono descrizioni, non vi è introspezione, non vi sono immagini descritte, non c'è niente tranne un lungo dialogo tra i personaggi. O meglio ci sono, ma sono molto brevi e troppo sbrigative e ho avuto la sensazione che fossero state scritte e buttate lì ed è un vero peccato. Ti confesso che se anche questo terzo capitolo fosse stato così, la mia recensione sarebbe stata totalmente negativa e invece ho intravisto uno spiraglio. L'inizio di quest'ultimo è stato molto ben descritto, l'immagine era chiara ed arrivava forte al lettore. Non ti nego che mi sono domandata il motivo della tua stranissima scelta... dato che hai dimostrato di riuscire a farlo, perché non "dilungarsi" (se così possiamo dire) un po' di più fin dal principio? Non voglio dirti come devi scrivere la tua storia, non ti direi mai "se fossi in te..." e non è per questo che ti lascio una recensione, voglio solo sapere perché sono un po' confusa.

Per quel che riguarda i personaggi e la loro caratterizzazione, li trovo tutti più o meno inquadrati nel contesto e piuttosto in carattere, il che è una nota sicuramente positiva!

Infine spendo due parole sullo stile, tralasciando il fatto che perlopiù si leggono soltanto dialoghi, non ci sono errori gravi e l'esposizione è piuttosto fluida.
Spero di non averti offeso, in ogni caso questa è solo una mia opinione personale, l'opinione di qualcuno, tra l'altro, che in materia di scrittura non è certo onnisciente.

_Koa_
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 10:55 pm)

10/10/12, ore 23:51

D: E interrompi così? Aspetto il continuo, intanto un gran bel capitolo. Mi è molto piaciuta la parte iniziale, il sogno di Spock e mi piace moltissimo come muovi Jim, come hai ricreato l'atmosfera sulla nave e cavolo, Sakar è proprio un viscido °_° *Me curiosa*
Scusa per il pidocchioso commento ma ultimamente ho pochissimo tempo per tutto =( ma ci tenevo a lasciarti un segno del mio passaggio!
Al prossimo capitolo!

10/10/12, ore 13:30

Hm, sono sempre più curiosa sulle esperienze comuni tra Spock e questo vulcaniano che rifiuta la logica. Sappiamo bene quanto possano essere pericolosi i vulcaniani che fanno questo tipo di scelta. E poi... ha delle mire su Spock? Ma giù le mani! Come si permette. Jim fa bene ad essere sospettoso, deve tenerlo d'occhio, temo che il pericolo non sia solo per il nostro amato primo ufficiale, ma anche per la stessa nave. NOn so cosa me lo fa pensare, sarà venuto anche a me l'istinto alla Kirk! Alla prossima!

10/10/12, ore 03:55

Nooo... io adesso devo sapere che diavolo c'è sotto! Mi sono piaciuti tutti, brava!

03/10/12, ore 19:50

Ciao Eri,
penso che sia un buon capitolo: la storia si spiega bene, è interessante e i personaggi sono molto IC. Se posso dirlo, il tuo stile è maturato ancora, è più composto.
Speriamo sempre che i vulcaniani si lascino andare a qualche emozione più "umana" e quando lo fanno... beh, il tipo è abbastanza viscido, credo che l'abbia reso bene; soprattutto il contrasto con la compostezza di Spock. Probabilmente Sakar è una specie di porco vulcaniano... spero non abbia molestato Spock da piccolo... grrrr... Scusa, la mia mente malata...
A presto
Eian
(Recensione modificata il 03/10/2012 - 09:05 pm)

03/10/12, ore 19:48

Capitolo davvero molto interessante. Questo Sakar mi incuriosisce sempre di più, ho una predilezione per i vulcan che non seguono la via vulcaniana (adoro Sybok per esempio XD) e questo spiega anche il suo essere estremamente umano! Ho avuto un momento di spaesamento quando ha accarezzato Spock °_° Dire che sono incuriosita è dire poco! Quindi spero aggiornerai presto!!
Mi è piaciuto da morire anche Kirk, perfettamente IC, il suo solito sesto senso che gli dice che qualcosa non va e il suo di rapportarsi a Spock, l'unico che sa perfettamente come comportarsi con lui, molto bello. E anche McCoy mi è piaciuto e ho apprezzato il momento della bevuta con Jim.
Waiting for the next! **
Kiss!

03/10/12, ore 16:29

La premessa è interessante. Un misterioso ospite che turba il nostro Spock (per quanto possa mostrare turbamento un vulcaniano), cosa nasconderà questo nuovo genio vulcaniano? Vedremò cosa ci riserva la tua fantasia. Quanto a Bones, per ora mi sembra abbastanza IC, le solite battute e battibecchi con Spock, il suo modo di fare spiccio e passionale, secondo me vai bene. Io, personalmente, adoro quando spiega i modi di dire umani a Spock e le facce che fa quest'ultimo. Mi piace che tu abbia inserito Uhura che canta; ho sentito Nichelle Nichols cantare dal vivo e posso dire che ha davvero una voce stupenda. Insomma, sono curiosa di come va avanti e di cosa succederà al caro Spock e di cosa farai fare a Jim. Resto in attesa. A presto!

02/10/12, ore 02:17

Non capisco perché ti preoccupi così tanto di McCoy, il povero Bones è 'facile' da gestire, cioè... è un normalissimo essere umano XDD E difatti lo hai gestito più che bene, ho trovato il loro litigio adorabile e mi sembrava di vederli e sentirli come in Journey to Babel, di fronte ad Amanda XD Sono stati bellissimi e perfetti!
Trovo Sakar invece un po' troppo 'umano' come vulcan, cioè troppo mmm non saprei come spiegarlo, molto meno 'robot' persino di Spock ecco, troppo cordiale, amabile... e questo mi insospettisce moooolto!
E' tutto molto bello e mi incuriosisce, vediamo che succederà, e non ti stare a preoccupare troppo che il nostro doc è perfetto così! =)