New generation
di Luana Genzo Chan

03/03/18, ore 11:05

Questa ff è breve ma perfetta; non serve assolutamente altro per rendere la situazione.
Come era stato per i padri sarà per i figli, quindi ci si può aspettare la nascita di una grande amicizia (e probabilmente i due illustri padri gongoleranno entrambi in modo insopportabile 😀).
Genzo non è affatto OOC (è giusto quanto dici nella tua nota conclusiva e cioè che nel corso del tempo ha addolcito il suo modo di essere e in ogni caso già in queste poche righe si vede chiaramente quanto sia orgoglioso di sua figlia).
Simpatica ka notazione sull’ereditarietà dell’uso del mitico berretto rosso.
(Recensione modificata il 03/03/2018 - 11:19 am)

05/10/12, ore 13:51

Un Genzo così amorevole con la figlia,è più che giusto e non è affatto OOC.Così come è perfetto nei panni del padre che dice alla figlia,appena battuta,:brava.Nonostante tutto,sei riuscita a toccare la palla io,ai tempi,non riuscì a fare nemmeno quello.....Non lo trovo per niente rammollito anzi,è così che si fà,sempre meglio di come reagì lui anni fà,con quella scenata assurda al campetto comunale.
Quello che però non mi è piaciuto,e che non capisco,è perchè deve essere marchiato a fuoco che,un Wakabayashi,deve essere per forza battuto dall'Ozora di turno.Non potrebbe essere il contrario,ogni tanto?Non ho mai capito perchè,un Ozora,deve vincere sempre e comunque e,quel che è peggio,sempre e solo lui,mai una volta che le parti si invertano.
Scusa lo sfogo di una tifosa accanita di Genzo che,non sopporta e non condivide,l'alone di onnipotenza e superiorità che,Takahashi,ha dato a Tsubasa

05/10/12, ore 12:22

L'idea è carina, Genzo perfetto, ce lo vedo come padre amorevole e poi lui è sempre così incoraggiante verso tutti (si pensi al modo in cui sprona sempre i colleghi Ken e Yuzo e tutti i compagni in generale)... Solo che il tutto è un po' confuso, non si capisce bene chi fa cosa... certo "logicamente" si capisce ma la grammatica non è un opinione e se scrivi:
"La gamba destra è alzata, sta per tirare. Con un calcio ben assestato –fin troppo per uno della nostra età- la palla sfreccia velocissima verso di me. Ho paura, ma non del risultato. Io sono sua figlia, ci si aspetta che sia imbattibile, proprio come lui." Chi parla è la figlia di chi sta calciando.
Idem sul finale, "Dai racconti di Tsubasa non risulta affatto così sdolcinato.Vabbè, ora devo solo trovare il modo per sconfiggere quello stupido Oozora" non è chiarissimo che parli prima del padre e poi del figlio.
Capisco che c'è un coacervo di nomi uguali e che vuoi mantenere un po' la suspence sui vari "lui" ma che in una fic di 15 righe ci si perda e si faccia fatica a seguire non è il massimo...

05/10/12, ore 11:07

Ciao! Bello questo Genzo in veste di padre..ed è gusto che sia così affettuoso con la figlia, molto molto dolce :)
Mah...A me Genzo piaceva, forse all'inizio era un po' troppo son bravo solo io...tipo quando viene battuto da Tsubasa e non accetta la sconfitta ( se nn ricordo male non accetta la sua mano...) Però mi sembra che nel corso della storia migliori, certo conserva un carattere un po' particolare ma è un bel personaggio: leale e forte...Ehmm...ho un po' divagato sorry!
E così il destino è di esser battuti sempre dagli Ozora di turno ...mah...Era così per il Taka ma...Sei tu l'autore adesso!
eldarion

04/10/12, ore 14:33

Carina, complimenti! E no, non mi pare proprio che il tuo Genzo sia OOC. Se forse il Taka lo disegna piuttosto supponente all'inizio, lui è quello che prende le sconfitte come punto per ricominciare (vedi il gol subito dalla Cina^^) e comunque ci sta che "consoli" così la figlia.
Molto, molto carina, davvero!

03/10/12, ore 15:55

No, e perché dovrebbe essere OOC? :D
Secondo me non lo è affatto! Dopotutto, è un papottino, ci sta tranquillamente che consoli la prole! :DDDD
Molto carina questa flash, con la rivalità tra Ozora e Wakabayashi che continua anche nelle generazioni future. E poi mi è piaciuta proprio in virtù di questo Genzo così puccio e affettuoso con la sua figliola.
XD e carino come quest'ultima pensi che suo padre si stia rammollendo! XDDDD