Biblioteca
di NakamuraNya

08/10/12, ore 18:41

Quasi non so da che parte cominciare (kid!Loki nuoce gravemente alla mia salute psicologica XD)...
In questa flashfic, mi ha colpito specialmente la contrapposizione tra il passato e il presente, tra la vecchia e la nuova vita di Loki; contrapposizione che viene già messa in campo nel fatto che Loki/Serrure trovi la biblioteca di corte famigliare ma al contempo lontana da ogni suo ricordo... Non parliamo dell'assurda ondata di tenerezza che ho provato quando ho letto dell'ammirazione di Loki/Serrure nei riguardi di Thor, e della sua angoscia quando si ritrova davanti l'illustrazione che rappresenta un asgardiano combattere un gigante di ghiaccio...
Probabilmente, però, la parte che ho preferito è stata quella in cui i ricordi della vita passata s'infiltrano nella mente del bambino, dipingendo un quadro piuttosto triste (e mi è piaciuto il modo in cui, mentre Thor è alla luce del sole, Loki è nell'ombra), e specialmente la reazione di Loki/Serrure, che trema e aspetta che suo fratello torni dalla battaglia e lo stringa tra le braccia... è una cosa oltremodo tenera :')
Complimenti!
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 06:42 pm)

03/10/12, ore 19:25

Premettendo che entrare nella sezione "Altro" e vedere per prima una fanfiction su Journey into Mystery mi ha causato un tuffo al cuore e che mi trovo a provare un irrefrenabile affetto verso di te pur non conoscendoti - premettendo questo-  è una storia davvero molto dolce.
Mi è piaicuta l'atmosfera soffusa della biblioteca, la delicatezza dei sentimenti e delle azioni di Loki (qui ho un dubbio, perché lo chiami ancora Serrure? Se conosce Thor e si trova ad Asgard ha già recuperato la memoria), l'ammirazione per il fratello. Kid Loki è una creaturina incredibilmente resistente, ma ha anche dei momenti in cui è sopraffatto dalle emozioni ("But briefly", mi verrebbe da dire :).
Una cosa piccolissima, in "davanti a se" e "allontana da se" sé vuole l'accento.
Mi auguro davvero di leggere ancora qualcosa di tuo su questo fantastico fumetto!!!