May Can I Be Yours?
di Doralice

26/04/16, ore 14:08

è la prima omegaverse che leggo.
premettendo che non sono una particolare fan di shelock e watson, amo questa fic.

08/07/15, ore 18:48

Per scrivere questa recensione ho dovuto aspettare un po' di tempo dal momento della lettura. O meglio, diversi giorni. Altrimenti avrei blaterato sciocchezze e basta, in preda all'emozione causatami. Perché questa storia è semplicemente stupenda. Temo che anche ora dirò molte sciocchezze, ma se avessi recensito immediatamente sarebbe stato molto peggio, credimi.
Tanto per cominciare, per me non c'è niente di più eccitante di Sherlock come Omega, o comunque come membro "ricevente" della coppia. Anche se è perlopiù così che viene descritto nelle storie, devo confessare che qui lo è particolarmente. Insomma, lo è davvero tantissimo, cosa che non posso che adorare. Forse da qualche parte c'era un errore di battitura, non ricordo dove però. Si trattava solo di una lettera dimenticata in una parola.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è fluido e scorrevole, e non cadi mai né nella volgarità né nell'eccessiva smielatezza. Insomma c'è un equilibrio che non sempre si trova.
Queste due caratteristiche sono quelle che quasi sempre faccio notare nelle recensioni che lascio, ma siccome recensisco quasi solo le storie che mi piacciono molto, si riscontrano quasi sempre, per cui le mie recensioni sembrano abbastanza ripetitive. Questo però non significa che le storie mi sembrino tutte uguali. Forse devo rimpolpare il mio lessico.
Comunque i miei complimenti.
Ed un'ultima cosa: non sai che attacco di cuore mi è venuto all'idea di Sherlock che miagola! Uno di quei momenti in cui si vorrebbe essere al posto di John...
Kiss<3
Sofyflora98

06/01/15, ore 14:40

Splendida storia, di una dolcezza alla fine, che non credevo possibile ci stesse bene con quei due!
Il senso di possessività di John, che fa il possibile per resistere ai suoi istinti primordiali e poi sfocia in tanta passione è ben scritto.
Complimenti.
Ciao da Francesca

16/07/14, ore 21:31

Riletta dopo tanti mesi, mi ha emozionata come la prima volta. Personaggi ben delineati psicologicamente in un mondo complesso come quello dell'omegaverse, che può sembrare sesso animalesco e basta, ma che invece è molto di più; legami di vita legati ad istinti primordiali, ma anche ai sentimenti; perché i sentimenti sono fondamentali, non è solo istinto animale. Sherlock e John sono sempre loro, con i loro caratteri e il loro legame, che diventa sempre più forte e li lascia storditi ed estasiati (e lascia estasiate anche le lettrici <3).
Ho trovato l'argomento trattato interessante, affascinante e ben delineato. Doralice è un'autrice che non delude mai.
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 09:37 pm)

16/07/14, ore 02:02

Non avevo mai letto una storia di questo omegaverse o come si chiama... Non mi è piaciuta. Tuttavia scrivi senza dubbio bene e quindi ho messo solo neutro e non negativo.
Ma il contenuto come dicevo non lo ho proprio apprezzato, mi spiace. I motivi sono grossomodo tre:
-Se apro una storia slash mi aspetto di leggere di due uomini, mentre Sherlock non sembra un uomo in questa storia. Ora nn so come funziona esattamente questa storia di essere omega normalmente, se sia sempre così o se sia stata una tua scelta, ma davvero quello NON è un uomo.
-Inoltre non mi piace affatto l'idea che i ruoli in una coppia siano condizionati dal genere sessuale, maschio/femmina o alfa/omega che sia, o passare l'idea che abbiano qualcosa a che fare con la penetrazione... Ossia mi sta bene che si parli di sottomissione sessuale, ma se dovuta a precise caratteristiche emotive dei personaggi non in quanto biologicamente ricettivi. E se proprio volevi parlare di questi temi, inizialmente speravo fosse per sovvertirli, con tutta quella storia che John è un alfa fuori dal comune e con Sherlock che... Be' è Sherlock. O avrebbe dovuto esserlo.
-E qui si arriva al terzo motivo: un OOC grande come una casa (e no, scrivere in un AU non giustifica l'ooc). Certo si tratta di una fanfiction "rossa" e in qualche modo bisogna che Sherlock non sia o smetta di essere asessuale. Certo non si lamenta nessuno nel veder Sherlock preso e sbattuto da qualche parte, di certo non io. E certo un poco di romanticismo non può far male... Ma... Ma... Sherlock che giura schiavitù eterna? Sherlock che ha bisogno di John per tenere a bada le battute di qualche agente di Scottland Yard? Sherlock -cielo davvero?- che sogna una casa con giardino e tre bambini e forse la mette su davvero? Sherlock -mi stavo per sentir male- che si siede in braccio a John e si fa imboccare teneramente?! Ma... Ma... Blea, OOC e ancora blea.

RISPOSTA:
Ok, per carità, ognuno scrive quel che gli pare ma come ho detto io non avevo mai letto una omegaverse e, be' ho provato prima di giudicare. Non lo farò più questo è certo. Però, ma un conto è il sesso, un conto è farsi imboccare... L'unica occasione in cui Sherlock può farsi imboccare è se ha le mani impegnate in un esperimento o è semplicemente troppo pigro per alzare le braccia! Per non parlare dei tre bambini...
Comunque... bho... Sarò io che non capisco ma se uno vuole scrivere una storia in cui uno dei personaggi è un uomo e l'altro ha il ciclo, può rimanere in cinta e i suoi genitali sono un anfratto morbido che si bagna per il sesso... Perché non scrivere una Het (tanto dopo Elementary) e lasciar in pace lo slash? Mistero...
(Recensione modificata il 16/07/2014 - 03:55 pm)

12/02/14, ore 10:51

Carissima Doralice.....che dire? Sono entrata appena ieri nel mondo dell'omegaverse e mi piace tantissimo. La tua storia è un capolavoro. Guarda ho riletto il momento del legame almeno 20 volte. Scrivi da dio!!! Ti prego regalaci un'altra omegaverse please! Baci Ely

13/06/13, ore 12:17

Ho letto questa ff come minimo 100 volte! Adoro le storie basate sull'AU di Alpha, Beta e Omega ed infatti ultimamente nel fandom di Sherlock sto cercando solo quelle!!^^ Adoro questo John Alpha che anche se non e' sempre stato dall'inizio l'Alpha di Sherl si e' sempre occupato di lui e lo ha sempre protetto.. lo adoro!!^^ E poi c'e' Sherl che da Omega passa a Beta per poter diventare il compagno di John in tutti i sensi e.. dio li adoro!!! Le parti che preferisco, da brava maniaca quale sono!!^^, sono quelle dei calori: Sherl che nella sua testa prega John di sfondare la porta e prenderlo rimarra' sempre il momento migliore! Anche se e' in grande concorrenza con il momento in cui John torna a casa per proteggere il SUO Sherlock e spacca la faccia a Sebastian!! Adorabile!! Da quel momento, poi, e' un continuo splendore: adoro veramente tutta la modalita' con cui diventano compagni e.. uaoh!!! Se ancora non hai capito, adoro questa storia e non mi stanchero' mai rileggerla!!!^^ Mel

10/05/13, ore 13:56

Allora, devo dire che in media non recensisco le ff di sherlock, non perché non mi piacciano ma perché non ho tempo, anche se ora dovrei studiare per il compito di domani e invece recensisco per la prima volta una johnlock, ok inizio ufficialmente.

Non avevo capito bene il fatto dell'Alpha, Beta, Omega perché non avevo letto l'introduzione .. Poi ho capito perché comunque hai spiegato bene, hai approfondito e la cosa mi é piaciuta molto, amo il modo in cui hai descritto le "fasi" dell'omega come se fosse il ciclo(poi ho letto l'articolo che hai linkato nell'introduzione e ho scoperto che possono rimanere incinti(?))

Mi é piaciuto tantissimo la scena del bacio e il primo calore, ho letto la scena del bacio circa una decina di volte e la scena del calore molte di più, mi piace il modo in cui scrivi, lineare, segui un filo logico in un modo semplice senza intoppi, mi piace come descrivi le scene, mi piace il tuo stile, credo ti metterò tra gli autori preferiti.

Saluti,
-Anna❤

27/04/13, ore 01:26

Decisamente complicata come vita, o forse molto, ma molto semplice. Alpha e Omega. Hai aperto per me una finestra su questo mondo che ancora non conoscevo. E devo dire che mi piace.
Alla prima mi ha lasciato spiazzata perché non sapevo di cosa parlassi, poi, lentamente perché sono un po' tarda, ho cominciato a capire che si trattava di una sorta di mondo parallelo.
Lo svolgersi della "maturazione" di Sherlock sembra legato quasi ad una scelta, come se lo stesso Sherlock avesse in qualche modo "deciso" di modificare il proprio genere perché ha incontrato un Alpha degno di lui, particolare, che gli garba ... diciamo così.
Davvero molto ben gestita, anche nelle scene di sesso che non sono mai volgari ... ma arrapanti sì.
Milly

31/01/13, ore 23:08

La prima omegaverse che ho letto e che ho amato sin dalla prima lettura e che rileggendola dopo mesi amo sempre di più. Fluente, appassionante e con una trama coinvolgente. Una one-shot stupenda, di un'autrice che non delude mai

18/01/13, ore 17:57

Fantastica! I miei complimenti a te che l'hai scritta, ma soprattutto a John che in questa storia ha dato il massimo di se stesso. Prima è riuscito a trasformare Sherlock da beta ad omega, poi a resistere dal saltargli addosso, dimostrando gran forza di carattere. Secondariamente ha salvato Sherlock dall'essere violentato da Sebastian, e riuscendo così a conquistarlo. E per finire cinque giorni di sesso, ben meritati, a mio avviso, e una lunga vita da passare insieme. Brava davvero, perchè hai saputo mischiare passione e dolcezza e non è da tutti.

03/01/13, ore 19:53

Veramente una bella ff! Adoro l'Omegaverse e sono felice di trovare qualcosa in italiano di tanto in tanto. In più quando è una bella storia e ben scritta comincio a fare le fusa e rotolarmi dalla contentezza.
Insomma se non si fosse ancora capito... complimenti! Spero che scriverai ancora dell'Omegaverse. Baci

30/10/12, ore 23:02

Mi è piaciuta questa one-shot, molto intensa. Nonostante questo continuo a chiedermi come mai hai deciso di rappresentarli in versione Alpha, Beta e Omega e mi chiedevo, per curiosità, se potresti spiegarmi meglio questa tua scelta e come hai deciso l'assegnazione di tali ruoli nella storia, più che altro tra John e Sherlock... Quindi apparte questa delucidazione che ti chiedo solamente per curiosità, la storia mi è piaciuta molto e mi ha tenuta sospesa fino alla conclusione degna delle premesse iniziali. Complimenti. Ciao.
Erika :)

17/10/12, ore 17:26

Prima omegaverse in assoluto, neanche avevo mai sentito questo universo, e mi piace molto: affascinante le varie sfaccettature che quest'universo porta. E Sherlock che cambia il suo essere da Beta a Omega poichè vicino a un'Alpha... Se non fosse stato interessato, sarebbe rimasto un beta, ossia una fase di mezzo, come hai detto tu :)
Sì, mi è piaciuta, tanto, specie la possessività di John e quella cosa amabile che è Sherlock che decide di legarsi sebbene non faccia al caso suo l'amore *-* Primo impatto omegaverse: positivo! :D
Complimenti alla storia, a te autrice :)
Ross

17/10/12, ore 09:50

Prima omegaverse che leggo. A parte un paio di sfumature, devo ammettere che mi è piaciuta e che ho letto con piacere sino in fondo (è il caso di dirlo XD ) L'approfondimento dei personaggi è curato, la resa delle sensazioni fisiche è gestita con maestria. Mi è piaciuta molto e mi ha intrigato. Grazie per avermi fatto conoscere questo genere così particolare, che ricorda molto nelle grandi linee la teorica della confraternita del Pugnale nero, popolarissima all'estero. Tu l'hai resa in maniera originale e con la mano leggera, senza eccedere nel morboso. Brava!