May Can I Be Yours?
di Doralice

10/10/12, ore 19:54

penso che mi stia uscendo il sangue dal naso e di avere un'emorragia cerebrale. a volte penso che se tu non fossi così geniale e talentuosa bisognerebbe censurarti nel nostro paese solo per il pericoloso rischio di infarti che la metà di queste tue superbe meraviglie riesce a scatenare nel prossimo. quando ho letto il tuo link con la gentile esplicazione di quello che stavamo andando a leggere mi sono detta "ok, è disturbante ma leggiamo." daltronde penso di aver letto di tutto nella mia breve esistenza, dal controllo mentale alle vampire vittoriane attratte da giovini fanciulle (il mio programma di letteratura è preoccupevole D:) alla ricerca del tempo perduto (e si, ho finito tre libri di proust), perciò mi sono detta che niente mi avrebbe sconvolto. Beh è saltato fuori che erano tutte vaccate a catinelle perchè io sono molto scossa. yay :D !! mai letto niente di così pazzesco, è stata un'overdose di figaggine e io sto straparlando come una dodicenne davanti a edward di twilight <3 ringrazio profondamente la tua mente brillante per aver partorito una così conturbante catena di avvenimenti e situazioni perchè era dai tempi dei pilastri della terra (letto ingenuamente a tipo dieci anni) che non arrossivo così violentemente davanti ad una pagina (eppure hai scritto cose più osè, come direbbe la mia prof di letteratura, ma questa mi ha particolarmente colpito) <3 baci baci.

04/10/12, ore 19:12

No, cioè... da oggi, quando pronuncerò il tuo nome, si leverà il nitrito dei cavalli che in Frankenstein Junior accompagnava l’ingresso di Frau Blucher.
No, io non ce la posso fare, con questa mi hai stesa definitivamente.
Questo kink è la mia morte, e tra gli scrittori del fandom tu sei la mia morte: contri due morti io non posso combattere. La trama è la stessa, è la loro storia, eppure così diversa in maniera spettacolare (cit.): in una società di alpha e omega, si svolge la normale vita di John e Sherlock. E’ uguale il modo in cui si conoscono, è identica la loro convivenza, con tanto di casi, di Scotland Yard e tutto il resto, ed è una cosa che, calata nell'omegaverse, mi mada fuori  di testa.
La coerenza con cui hai sviluppato tutta la storia dall'inizio e il background che hai dato a Sherlock mi fanno venire voglia di strapparmi gli occhi. I tempi sono perfetti, l'idea che prima si sia tutti dei beta neutrali e che ci si sviluppi in alfa e omega solo alla pubertà e a dir poco geniale, ma da te uno non si aspetta niente di meno. L'entrata in scena di John durante la breve, ma efficacissima, descrizione della guerra e dei maschi alfa, il controllato John che non "reclama" nessuno, è assolutamente perfetta, per non parlare dell'inizio di tutta la faccenda, cioè l'imprevisto calore di Sherlock.
E' stato gestito con una MAESTRIA che credo appartenga solo a te. Il tuo stile è inconfondibile, il modo di far succedere le cose con una logica introvabile altrove, mi spazza via ogni volta quasi fisicamente. Non so dire a parole quanto sia bella la prima scena di loro due ai lati opposti della porta, che si parlano, mentendosi, e Sherlock che pensa la verità in corsivo... e poi il tentativo di ritornare alla normalità, l'instaurazione di una routine per i giorni del calore, il desiderio di far funzionare le cose.
Il tuo John è un essere incredibile anche qui... hai un modo di dargli vita che mi porta a leggere e rileggere gl stessi righi mille volte. Il momento in cui tira fuori quei piccoli atteggiamenti alfa, protettivi e dominanti, mi hanno fatto torcere lo stomaco di piacere.
E pio la parte finale... vabbè, ma che parlo a fare? E' l'amore puro, assoluto. Ti ho sempre detto che, quando scrivi di sesso, la tua tecnica e la poesia che ci metti sono inarrivabili: credimi se ti dico che, da quando l'hai pubblicata, l'ho riletta non so quante volte, soffermandomi particolarmente sul finale del loro Legame. John che lo reclama, che sussurra "Non è una domanda", Sherlock che si sottomette, in maniera biologica, e si riempie di lui in maniera, invece, totale... dio, mi trema tutto! Ho fisicamente goduto con loro. E mi si sono fatti gli occhi lucidi.
Alice, basta, non so più come continuare. Sai cosa penso di te e sai che tutto quello che scrivo è vero.
Sei la Masterchef della fanfiction. Io ti adoro oltre ogni possibile immaginazione, e dico che, chi non leggerà questa storia, perderà un'occasione di suprema bellezza ed emozione uniche.
Ti abbraccio con tutto il mio FOLLE amore
Cla

03/10/12, ore 22:50

Avevo letto delle Omegaverse in inglese qua e là, ma nulla che mi avesse veramente interessato.
E invece la tua mi ha molto coinvolto: mi è piaciuta la descrizione di questo mondo dominato dagli odori e dalle pulsioni, in cui Sherlock e John (sempre loro, sempre uguali e riconoscibili nelle tue storie, in quasiasi situazione si trovano) si ritagliano il proprio spazio vitale e vivono al di fuori delle regole, per creare un rapporto nuovo: un Alpha che non si comporta da Alpha, un Beta che vive come una benedizione la sua condizione. La dinamica del loro rapporto, dopo il bacio, si fa più complessa: la scena di Sherlock, per la prima volta dominato dai suoi istinti, è stupenda, così come la stoica resistenza di John, diviso tra la brama ed il rispetto che prova per lui, che sfocia in quel meraviglioso atteggiamento protettivo. E la cosa che mi è piaciuta più di tutte è che John resiste finché Sherlock non gli chiede di prenderlo, non si muove finché non sente di essere veramente voluto, mentre tutti gli altri Alpha credono che prendere un Omega sia una sorta di diritto e la dolcezza di tutto questo mi ha fatto sciogliere!

03/10/12, ore 17:24

Ammetto sinceramente che questa è la mia prima Omegaverse, primo perché tutte le altre sono in inglese e secondo perché non mi affascinava più di tanto questo genere. Devo dire però che mi è piaciuta tanto questa fic, anche se ero reticente per il genere, eppure mi è piaciuta specialmente perché c'è tutto quell'alone di fluff che ti circonda e ti soffoca un po' per volta che ho amato molto u.u (tra l'altro, vedo che non sono l'unica a immaginare Moran biondo con gli occhi azzurri XD) quindi, che dire? E' stato un piacere leggerla *_*

Jess

03/10/12, ore 16:39

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!! Potrei piangere. Una, anzi no, LA omegaverse!!.... tremo.
Sto tentando di scrivere qualcosa di sensato, ma ho già cancellato tre volte tutto.
John. John. Non so che dire... DATEMELO. La sua possessività e la sua gelosia e ommioDioquantoloamo. Sherlock che è cambiato per lui, e loro che sono legati, che stanno insieme, che si amano. E John che lo vuole dall'inizio e non solo perché (ora) è un Omega e viceversa Sherlock lo vuole e non solo perché è un Alpha.
Alla parte dell'arrivo di Seb ho quasi vomitato. Stavo per andare su e controllare i rating (se ci fosse scritto Angst o meno) ma mi son detta di andare avanti e vedere... e... stavo comunque per vomitare. Seb che gli mette le mani addosso, lo tocca, si slaccia la cintura... schifo. Stavo per piangere dalla disperazione. D': e quando è arrivato John... Aah... un sospiro di sollievo grande come non so cosa... (mi sto calmando adesso...).
Tutte le cose che si dicono sono meravigliose... dal ''guardati stai sgocciolando'' alle fantasie sulle casette e i marmocchi (LOL).
Il Johnlock... lo amo. Ho una profonda invidia per il loro rapporto, c'è poco cosa fare! XD
Non si ringrazierò mai Mike abbastanza per averli fatti incontrare. XD
Sherlock che gli si siede sulle ginocchia e si fa imboccare... Aaaaaw!
Va beh. Ne voglio ancora. Scrivine altre perché sì diavolo! Nel fandom ne mancano! WE WANT!
Vorrei farti capire quanto cavolo io l'abbia trovata bella e struggente... ma ho da fare, devo tornare a rileggermela. XD AHAHAHAH
Amore per te e cosa scrivi, mia cocaina al 7% <3

P.S. che poi il bello di questa storia è che loro due non si saltano subito addosso come animali, perché non è quello che vogliono. Non vogliono avere una dipendenza da un'altra persona che non sia quella "giusta" solo perché si hanno degli istinti. Quindi il bello di arrivare alla fine e vedere loro che si legano è anche questo: il fatto che si amino veramente. Che Sherlock senza John senta un vuoto dentro. Che John rispetti Sherlock al punto che è disposto ad andarsene perché è convinto che Sherlock non lo voglia. Sono quei dettagli che ti fanno amare una storia. Ed è questo anche il bello; che arrivati alla fine con il periodo del bisogno finito, entrambi continuano a fare sciocchezze, continuano a cercarsi e a stare vicini e insomma... ad amarsi. Lo trovo splendido.

E qui: – John! – lo chiamò, la voce sovrastata dal rumore della serratura.
Sherlock tirò su col naso e si strinse nelle spalle. Era andato. Si appoggiò con la schiena allo stipite della porta, tormentandosi le mani, muovendo nervoso i piedi nudi sul parquet.
– Mi hai chiamato? –
Il cuore di Sherlock fece su e giù un paio di volte.
[...] Lui gli sorrise. Uno di quei sorrisi caldi e rassicuranti che riservava solo a lui. E se ne andò per davvero.

M'immagino John con il suo sorriso radioso, e il fatto che senta Sherlock e torni indietro... lo trovo romantico... posso dirlo?? Lo trovo dannatamente romantico...
(Recensione modificata il 04/10/2012 - 08:20 am)

03/10/12, ore 13:37

Allora, parto col dire che la storia è scritta benissimo, scorrevole e intensa, hai saputo gestire benissimo i personaggi e questo "universo alternativo". C'è solo il problema che non ne capisco il senso, dell'universo alternativo. Sembra un modo facile - passami il termine - per gestire le emozioni di Sherlock: va in calore e quindi si lascia andare all'istinto. E poi... bah, io queste mode non le capirò mai. Amo così tanto i personaggi così come sono, che mi sembra una forzatura infilarli in contesti così, un po' assurdi. Magari sarò una voce fuori dal coro, ma spero non si diffonda troppo, mi scoccerebbe... Questo ad ogni modo, non toglie niente alla tua storia, anche se preferisco non vederli come Sherlock e John, ma piuttosto come personaggi originali. Spero non ti sia offesa, perché è semplicemente la mia opinione su questo particolare AU, niente sulla tua abilità o creatività di autrice.
Sara

03/10/12, ore 13:03

SPLENDIDA! Questa storia è splendida sotto ogni punto di vista! Non conoscevo questa cosa degli Alpha/Omega, ma mi è piaciuta tantissimo e l'hai adattata perfettamente a Sherlock e John. Le tue storie sono sempre bellissime e questa merita davvero di andare tra le preferite! Originale, dolce, erotica al punto giusto ma soprattutto tanto amore e perfetta caratterizzazione dei personaggi. Un capolavoro *_* Complimentissimi, alla prossima! =)
Irelin

03/10/12, ore 12:18

Sono tornata in questo fandom dopo parecchio tempo e ho deciso di ricominciare dalla tua shot - il raiting rosso è parecchio invitante ^//^
Dire che la tua shot è bellissima è un eufemismo, perchè è una delle storie più complete e perfette che abbia mai letto. C'è tutto quello che serve, hai descritto con particolarismo realistico l'evoluzione della loro storia, partendo dagli antefatti per spiegare come si è poi arrivati a quel finale stupendo che mi ha lasciato con un sorriso sulle labbra che va da un orecchio all'altro. Secondo me è stata geniale l'idea di usare il calore di Sherlock per indicare l'evoluzione del suo stato emotivo, il fatto che reagisca a John - poco importa che sia perchè è un Beta - e se all'inizio sembra essere soltanto una questione di sesso - almeno per il nostro detective - per John non credo che lo sia mai stata, perchè c'è qualcosa di più al sesso e lo dimostra il fatto che invece di sfondare la porta la prima volta, gli ha lasciato spazio e tempo. Anche per Sherlock c'è sempre stata John e la sua trasformazione in un omega dolcissimo, remissivo e da divorare in un sol boccone la dice lunga ^O^
Io non so bene come dirti che mi è piaciuta tantissimo, che - spero non mi giudicherai sfacciata - mi piacerebbe leggere un seguito - più di un seguito in realtà - perchè questa tua shot mi ha davvero presa in ogni senso.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, spero di leggere presto qualche tuo altro lavoro su questa coppia.
Tai ^__^

03/10/12, ore 12:16

Questa storia mi ha coinvolto tantissimo. E' davvero bellissima. Complimenti davvero.

03/10/12, ore 08:48

OK... io adesso sono in uno stato che non mi permette di emettere un commento sensato... cioè... il kink mi ha spiazzata e non pensavo potesse piacermi e invece... DIO MIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! **sclera sbattendo contro tutti i muri**
TUUUUUU! **indica** tu non puoi scrivere cose così e pretendere che la mia (in)sanità mentale non ne risenta! Nonostante l'AU, i personaggi sono IC e l'idea di Sherlock in calore.. Jesus, ho letto tutto d'un fiato e l'ho riletta due volte, tremando tutta. è meravigliosa. really.

ti adoro

Greta