Di ravanelli ed erbamenta
di Shizue Asahi

19/01/14, ore 14:32

Ok, questa mi è piaciuta davvero parecchio. Ho adorato le tue descrizioni e il modo in cui hai impostato la storia, il modo in cui li hai fatti 'crescere insieme'. Neville il solito impacciato e Luna con la testa tra le nuvole e gentile, sembrano usciti dalla penna della Rowling!
'-Sei uno strano Grifondoro!-' questa frase mi ha fatto morire! Detta da lei, è davvero esilarante. Che poi, pensandoci, per quello che lei considera 'normale' tutto è strano, haha.
Un'altra cosa che amo è il fatto che hai ambientato la storia quasi sempre in inverno, la mia stagione preferita, quindi sono un po' di parte :)
Poi la fine e perfetta. Loro due nel bel mezzo della guerra, Neville che si aggrappa alla sua 'ancora'. Davvero un'immagine bellissima, complimenti.
Davvero, non ho critiche da farti :) complimenti, molto brava! A presto :)

22/03/13, ore 15:14

bellissima. Perfetta. Non leggo tante Neville/Luna, ma questa merita, decisamente. È veramente fatta bene, e se si inserisse nel canon ci starebbe a meraviglia. Non solo, ho amato anche tutte quelle scelte che inneggiavano al canon più puro ("Neville si chiese che caspita fosse un angelo" meravigliosamente perfetta). Luna e Neville sono IC fino alla fine, Neville che cresce, piano piano, e Luna è degna della Rowling. Perfetto, veramente.
COmplimenti, veramente
Bi

14/10/12, ore 19:47

Non avevo mai immaginato questa coppia assieme e devo dire che è stato particolarmente gradevole leggere questa tua fiction.
Innanzitutto perché è scorrevole e i periodi si leggono benissimo e senza intoppi di qualunque sorta (cosa per me fondamentale) e poi anche per l'assenza di errori ortografici o grammaticali.
Volevo chiederti a tal proposito, dato che sono da cellulare, se hai usato per i dialoghi il trattino breve o lungo, perché il primo è errore, infatti va il secondo.
Scusa la pignoleria, ma tengo al minimo dettaglio ed anche con lo zoom mi sembra che alcune volte io abbia visto quello piccolo.
Per il resto, come già detto, non ho nulla da dire.
È una storia fresca e simpatica, senza pretese, anzi, ha un tono leggero, che io associo alla figura di Luna, spesso sottovalutato, ma per me molto bello e positivo.
Spero che tu scriva altro su questa coppia, inconsueta, ma con molto potenziale.
Confido nella tua passione per questo fandom.
Alla prossima,
Layla_Morrigan_Aspasia.

14/10/12, ore 04:21

[Dal gruppo "Diciamo sì alle recensioni"]
'Buona notte inoltrata! (?)
Allora... sono davvero tanto contenta di aver letto queste OS, ti dico subito che lo scritto finirà tra le storie preferite.
Uhm... inizio col dire che la storia è ben scritta, scorrevole, coinvolgente ed esteticamente favolosa, Ma la storia in sé lo è.
I primi due spezzoni e l'ultimo sono quelli che più preferisco, ma ripeto, sono tutti fantastici!
Dio, mi sento così ripetitiva!
Sei stata brava, la coppia è eccezione (mi sta pure piacendo parecchio!) e la storia originale.
Complimenti, davvero. :)

Liech.
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 04:54 am)