Catching the Rainbow
di Marguerite Tyreen

23/07/13, ore 17:01

Uaccio, eccomi qui. Sono ufficialmente in Paradiso adesso: davanti al computer rileggendo e recensendo le tue storie, con il mio amatissimo cioccolato con gli Smarties, una bella lattina di aranciata che è appoggiata sul tavolo e sto bevendo con la cannuccia e A Saucerful of Secrets nelle cuffie. Per la serie 'pigrizia fatta persona', eh, lo so.
Innanzitutto, fammi sentire realizzata! Lo sapevo che Jimmy Page aveva fatto qualcosa di simile a un patto col diavolo per suonare così bene :3 me ne hai dato la conferma.

Mi è piaciuta anche questa, hai descritto bene i giochi di due bambini di otto anni :')
Wow, aspetta, una storia di Marguerite che va a finire bene, dovrò avvisare i media!
Però, semplice ma bella, come storia. E tu dice che non ti sembra una stupidata. Ma dai, al massimo puoi dire che non è ai livelli di altre tue storie, non di più.
Perché tu scrivi dannatamente bene anche le storie come questa, che descrivono momenti di vita quotidiana, e non riesco a capire come tu faccia, seriamente ç_ç sei la rovina delle scribacchine (scribacchine è pure troppo) come me, sei proprio tanto sopra di me.
Quanto vorrei essere brava come te. Sogni di gloria, eheh.

Ritchie Blackmore è dolcissimo in questa storia, invece Jimmy aveva già quell'aria da falso arrogante anche da bambino xD
In ogni modo per me li hai descritti entrambi alla grande, davvero!

Complimenti ancora,
abbracci,
M. Nobs

29/04/13, ore 17:29

Ciao cara,
prima di farti i complimenti per la storia meravigliosa, vorrei congratularmi per i tuoi bei gusti musicali. Ti giuro, appena ho visto che c'era una sezione dedicata ai miei amati, amatissimi Deep, non ci ho più visto dall'emozione! Allora qualche fan irriducibile come me bazzica su Internet, evviva! E' una cosa che mi rende particolarmente felice, visto che mi sono sempre chiesta come sarebbe stato leggere qualche FF italiana su di loro.
Dunque, tornando a noi, innanzitutto ho apprezzato l'originalità della storia! Insomma, se penso ai Deep, oppure a qualche componente in particolare, lo faccio soprattutto in chiave adulta; tu, invece, hai ribaltato completamente gli schemi, offrendo uno scorcio di vita nuovo, diverso e, diciamocelo, anche piuttosto "nascosto".
Che sorpresa l'incontro improvviso fra Ritchie e Jimmy, due bambini ingenui destinati a diventare grandi - in tutti i sensi - un giorno, un giorno nemmeno tanto lontano. Nonostante la tenerà età, traspaiono già la passione e la determinazione, due componenti importanti che li hanno presi per mano e guidati in un cammino tanto faticoso quanto appagante.
Spero di leggerti ancora,
Martina.

06/04/13, ore 16:25

Salve! Non ho mai recensito una delle tue fantastiche storie perchè sono una pivellina. Mi sono iscritta da poco e sono corsa subito a cercare se per caso qualche buon'anima avesse pensato di creare un fandom dei Deep purple. Le mie preghiere sono state esaudite! Esiste,esiste! Perdona il mio squilibrio mentale,ma quando si parla di Deep Purple i mei pochi neuroni vengono spazzati via dalle note di Highway Star e perdo la testa.
Vedo che purtroppo qui siamo in pochi. Possibile che altri fandom siano strapieni e nessuno venga a dare un'occhiatina in questa meravigliosa raccolta di fanficition Deep Purpleriane?
Lasciamo stare. Ora,pensando alla tua fanficiton mi si stampa un solo aggettivo nela mente: superba. Assolutamente.
Non posso limitarmi a dire "scrivi benissimo" perchè non renderebbe giustizia al tuo talento. Non so come esprimere al meglio la mia opinione,ma quando ho letto quello che hai scritto mi è come comparso un megaschermo davanti agli occhi e sono stata risucchiata dalla storia. Credevo che mi bastasse allungare una mano per toccare i folti capelli di Jimmy e Blackie. Ti giuro.
Hai scritto una storia meravigliosa,che va dritta tra le mie preferite :)
Non solo per il fatto che hai inserito nella stessa storia i miei due chitarristi preferiti,ma anche per la magia che hai saputo creare. Non riesco a pensare termire migliore: la tua scrittura è magica.
Ho adorato il Ritchie bambino. Hai saputo esprimere perfettamente la sua passione per il passato,le leggende e i racconti popolari e la sua attrazione verso un mondo che non corrisponde a quello moderno. Un modo pieno di mistero,fantasia e libertà.
Blackie non è il mio chitarrista preferito in assoluto solo perchè è un dio della chitarra e sembra che le corde siano un prolungamento delle sue lunghe dita( non che sia poca cosa.... :) ). Ma anche perchè ha un'aurea particolare,proprio come se appartenesse a un'altra epoca. Io da piccola sognavo veramente di fare il menestrello e adoravo le leggende di fate e streghe. Anche adesso amo il Fantasy e i luoghi come la Scozia o l'Irlanda. Quindi sento Ritchie vicino a me da questo punto di vista e tu sei riuscita rendermelo ancora più vicino.
Bene,non ho altro da dire. Questo fandom non è molo popolato,ma la bravura sia tua che di Helena McGregor riesco otimamente a sopperire alla mancanza di visitatori :) Perdona eventuali errori. Spero che tu decida di pubblicare presto una nuova creazione.

11/01/13, ore 12:35

Ho trovato questa FF riguardando fra le 'storie da ricordare' e non capivo cosa ci facesse lì ù.ù infatti rileggendola ancora una volta mi sono detta "No! Questa deve andare tra le preferite ù.ù"
Hai un modo di scrivere che mi piace tantissimo, e sebbene tu abbia detto che "Scrivere di bambini è una delle cose più difficili che ci siano" beh, devo dire che invece ci sei riuscita :D complimenti! Sono dolcissimi *-*
Alla prossima, ciaoooooo :*

08/10/12, ore 21:04

Come sono contenta di averti artisticamente conosciuta :')
Sembri proprio la scrittrice giusta per me, scrivi tutto quello che mi piace e in cui riesco sempre a rispecchiarmi...quindi tante grazie al karma che ti ha messa sulla mia strada e una volta tanto anche ai mezzi informatici che ci permettono di stare in contatto ;) In fondo è quasi come avere un amico di penna, e io da piccola ne ho sempre desiderato uno :3
Divagazioni a parte: sei riuscita a commuovermi, e non so nemmeno in quale punto di vista rispecchiarmi di più.
Il narratore esterno che osserva questi due bambini bellissimi -il musetto affilato del piccolo Ritchie mi ha fatto sciogliere di tenerezza- o Ritchie stesso. Eh già. Anch'io da piccola volevo essere il paggio di un cavaliere, magari di uno della corte di re Artù, magari di Lancillotto del Lago di cui mi ero innamorata perdutamente; da ragazzina volevo fare il menestrello anch'io (non scherzo, ti giuro), nonostante io preferissi il flauto, come strumento. Al momento, molto più realisticamente, voglio studiare storia del medioevo all'università xD
Insomma, tutti i miei flussi di coscienza (perdonami se si scrive senza i, ma è una regola grammaticale che mi ha sempre creato parecchi problemi :D) per dirti che per me è sempre una gioia per il cuore leggere le tue storie. Con questa in particolare, poi, mi sono sentita toccata parecchio da vicino quindi...bè, suona piuttosto terrificante, no? un banale "bella storia, Marg".
Preferisco un grazie, un grazie di cuore per queste perle che ci regali, a tutti quanti e a me <3
Sei fantastica, che dire. Un bacio, tua
Elena :*

05/10/12, ore 16:40

Ehi, guarda che sui rilegge! è passato troppo tempo dalla mia ultima recensione ad una tua storia.
come sempre sei una ventata di colori ed emozioni, ho letto tanto nell'ultimo periodo, ma tu sei veramente un'altra cosa. Questa storia ad esempio, è così vera, così genuina, quasi commovente. Mi ha fatto stare bene e ripensare a quando tentavo di correre più veloce della mia ombra (lo facevo sul serio...era piuttosto stancante xD)
bello, bello e ancora bello!
ti mando un bacio enoooorme <3 <3
sempre tua R.