La donna del mio amico
di crisbynight

26/02/18, ore 17:53

Molto bella... però credo che il rating rosso sia eccessivo, basterebbe quello arancione, così potrebbero leggerla più persone. In ogni caso, complimenti.

20/10/17, ore 10:52

Salve. Ho inserito la tua storia tra le mie preferite. L'Alain Soisson dell'anime mi piace molto di più rispetto a quello del manga, per mia modesta opinione (quindi ovviamente discutibile), l'unico che gli autori del cartone animato abbiano migliorato rispetto al fumetto che per me rimane un capolavoro.
Venendo a te, mi piace molto il dialogo e la lotta  interiore che Alain fa con se stesso e la scelta che fa, faticosamente, di non intromettersi tra Oscar ed Andrè dimostrando di essere un uomo estremamente intelligente ed anche sensibile.

28/04/14, ore 23:00

Bellissima! Ho scoperto solo ora questo lavoro e devo farti davvero i complimenti. Sono pienamente d'accordo con tutte le recensioni che sono state già fatte: hai scritto in maniera corretta e scorrevole, hai dato voce ad Alain senza 'snaturarlo', ma rimarcando il carattere passionale, carnale e leale che si evince sia dal maga che dall'anime, hai mosttrato i suoi desideri senza cadere nella volgarità. Ottimo lavoro!!!

21/02/14, ore 00:23

Questo racconto è molto bello e ben scritto.Ingegnosa la strategia di scrittura che va di pari passo con il testo della canzone.Mi ha colpito molto.Complimenti!

09/10/12, ore 21:36

Ciao Cris, in ritardo ma arrivo anch'io.
Devo dire che mi è piaciuto molto questa tua shot, complimenti sinceri; sei riuscita a sviscerare il personaggio di Alain, nei pensieri, nei modi, dando vita a tutti i suoi lati, ai suoi pregi, ma anche alla sua passionalità e il suo essere maledettamente carnale. Ma sopra ogni cosa, anche sopra l'amore stesso, maledettamente leale verso i suoi principi, di un'onestà di pensiero invidiabile. E Andrè è senza dubbio un uomo fortunato nell'avere un amico del genere al proprio fianco, capace di rinunciare ad un amore estremo molto probabilmente corrisposto.
Brava davvero. A presto, Eli.

08/10/12, ore 19:13

Intanto, bravissima davvero per la tua proprietà di linguaggio, la fic é scritta in maniera insuperabile. E poi? Poi volevo complimentarmi arditamente per questa storia commovente, per questi pensieri di uno dei miei personaggi preferiti di manga, Alain! L'ho sempre apprezzato moltissimo, é struggente il modo in cui ama la donna amata dal suo migliore amico... Un amore che lui sa di non poter completare, addirittura da considerare tabù, ma che il suo cuore orgoglioso e sincero reclama con tutta la sua forza. Il tuo Alain é ancora più affascinante di quello del manga, ed hai avuto un ottima e brillante idea ad accostare la tua storia a questa meravigliosa canzone, che le calza a pennello. Che dire, bravissima!! Mi piacerebbe molto leggere altre tue fanfics su questo meraviglioso manga che é Versailles no Bara, perché torno a ripetere, ho visto e letto poche fanfics scritte così bene. Ciao e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/10/2012 - 07:22 pm)

07/10/12, ore 22:12

Bellissima one-shot! Complimenti davvero!
Intanto, scrivi molto bene, e questa è la prima cosa che apprezzo quando leggo una storia.
Ottimo l'abbinamento tra questa canzone (che mi ha sempre emozionato un sacco) e i sentimenti di Alain per Oscar.
Calza a pennello, bisogna proprio dirlo.
Interessante anche il fatto che Alain intuisce di non essrele indifferente, ed anch'io penso che Oscar, prima o poi ci abbia fatto un pensierino sul De Soisson, della serie che se non ci fosse già stato André...:-)....e da quello che Alain fantastica di farle devo dire che la ragazza si sta decisamente perdendo qualcosa!!!! caspita, che uomo!!!! :-)
Comunque, no...hai ragione, non si fa!
Però questo Alain è davvero molto sexy, un po rude forse, ma tenero dentro, e leale, fino infondo!
E poi è molto dolce il suo pensare che dovrà attendere un'altra vita per avere la "sua" Oscar...potrebbe essere un'idea per una fic un po alternativa, magari ambientata ai giorni nostri,ci hai pensato?
Grazie.
Musetta

07/10/12, ore 12:57

Davvero bella, soprattutto perché si ispira ad uno dei miei brani preferiti e dei miei cantanti preferiti; grazie per questo regalo. Alain è l'amico fedele, vero, e non può tradire sé stesso, anche se l'amore lo fa soffrire; per questo rinuncia a lei, facendo violenza a sé stesso, così non tradisce la sua essenza vera, palese a tutti nella storia originale.

06/10/12, ore 20:15

Brava, davvero brava! E' proprio così che ho sempre immaginato i pensieri di Alain verso Oscar. E' sempre sembrato chiaro anche a me che nel profondo del proprio cuore anche lui fosse attratto senza scampo da questa strana eppure irresistibile donna soldato. E anche io ho sempre immaginato che le fantasie di Alain sul conto di quell'oggetto del desiderio inarrivabile fossero di questo genere. tutt'altro che caste, comunque molto diverse da quelle che invece attribuirei ad Andrè, per esempio. Non che Andrè non avesse dei pensieri carnali verso la sua Oscar, ma di certo quelli di Alain, in linea col personaggio, avrebbero quasi sfiorato il violento. Trovo questo Alain perfetto. Davvero, ancora i miei complimenti.

05/10/12, ore 23:19

Stupenda one-shot, grande l'idea di associare questa canzone ai tormenti di Alain.
Complimenti, continua a scrivere!

05/10/12, ore 23:05

Oh, mamma mia!!
Bellissima semplicemente. Come la canzone del resto, che conosco perfettamente e che anch'io ho sempre associato ad Alain e allo strano triangolo in cui si trova coinvolto, suo malgrado.
Hai saputo accostare perfettamente il testo della canzone al tuo, fondendoli insieme, una cosa che apprezzo molto nelle song fic.
Inoltre anch'io adoro Alain e come te almeno una volta ho affrontato sentimenti identici a questi che tu hai espresso; devo dire che sono sempre stata in conflitto con questi sentimenti di Alain - quello del manga, per intenderci - ma è innegabile che sono reali, anche se nell'anime sono appena accennati.
Che dire? lo hai colto perfettamente: un uomo forte, capace di forti passioni, con una grande capacità di sacrificio nascosta dietro la maschera dell'irriverenza, un animo profondo e onesto, pronto a tirarsi indietro, a soffocare i suoi sentimenti per non tradire un'amicizia.
I pensieri innominabili di Alain rendono la grandezza di questo amore, di questa ossessione, ma rendono anche il grande tormento che prova.
Supenda, va dritta nelle ricordate, per ora... - causa 100 storie, che barba!! - ma nel mio cuore è tra le preferite. Bravissima!

05/10/12, ore 20:27

Uh...wow che intesità...a leggerla ascoltando la canzone mi è venuta la pelle d'oca ! I pensieri infuocati di Alain, il suo amore irreversibile e totale per lei, la consapevolazza del tradimento nei confronti di un amico, anzi, dell'amico...e l'amara e dolce sicurezza che lei ami il suo amico.
Un titolo e una canzone perfettamente indovinate cara Cris, una shot sentita e vibrante, pulsante di passione e dolore trattenuto ma palpabile. Ottima davvero, mi è piaciuta tantissimo, complimenti ♥

05/10/12, ore 17:47

ma perché in questo periodo non faccio altro che piangere quando leggo delle storie con un capitolo?
va be che Oscar si sa è di André da sempre e niente lo può cambiare, ma Alain mi ha fatto proprio pena, anche lui come André è distrutto per amore la sua appunto è una lenta e triste agonia, ma non vuole dire ad Oscar quello che prova per non tradire André cosa che trovo molto giusta da parte sua, sai sarebbe stato bello se nel manga e nell' anime Alain avesse conosciuto una ragazza che lo potesse amare come merita ma non è successo e di questo mi dispiace, anche se a malincuore deve rinunciare ad Oscar....
questa song-fic è davvero bella,
alla prossima
CIAO
Miriade

05/10/12, ore 17:22

molto bella questa estoria alain innamorato di oscar,ma oscar si sa e di andre' belle anche i versi della canzone dei pooh che rispecchiano alain

05/10/12, ore 17:16

Molto ben scritto. Alain ê un uomo molto complesso, ma sempre leale, a costo di farsi del male.