Zio per un giorno
di ferao

27/12/12, ore 21:57

"È ora che inizi a dimostrare un po' di maturità", BWAHAHAHAHAH Molly senior ti adoro!! E Ron faccia poco lo spiritoso, che anche lui, in quanto a maturità...

"Dovrei proprio fermarla, poveretta. Sì sì. Tra un po’." ma LOL, che cosa assolutamente da George! Devo dire la verità, l'inizio della scenetta mi aveva preoccupato un pochetto... George padre responsabile che rimproverava la povera Angelina non ce lo vedevo poi molto, ma così... Geniale xD come sempre.
"- Oggi è un giorno speciale, - mormorò George, osservando Angelina sorridere rassicurata. - I miei cuccioli dovranno far uscire di testa lo zio Percy, e non posso permettere che arrivino in ritardo neanche di un minuto." AHA, tutto si spiega! Grande George xD il tuo fratellino sarebbe molto fiero di te xD
Nonna Molly é adorabile :3 e pure il cibo preparato per un reggimento da Aud. Si vede che è coniugata Weasley.
Perce moscone mi ispira un'ulteriore fa.
La ciurma di nipoti non sarebbe mai potuta essere descritta in modo migliore *_* comunque voglio uno spin-off su quello che accadde quel famoso Natale xD
Considerando la breve panoramica, credo che sopporterò con più buona grazia i miei tre piccoletti. In fondo, domenica due di loro ripartono xD
Promosso a pieni voti anche questo capitolo, comunque u_u (anche se avrei preferito non leggere la prima notaaaaah-ah-aaaaah *piange*
So long, feruska, and thanks for all the nephews! :3

27/12/12, ore 21:41

Eeeeccoci qui.
Iniziamo.

La gatta che si chiama come la moglie di Socrateeeee *____* that's pure genius! È una cosa molto da RelaCrouch, tra l'altro xD ma sull'amore immotivato non sono d'accordo.Povero Perce, qualcuno deve pure amarlo... Però BWAHAHAHAHAH "non dicevo a te" è geniale xD
che animaletto adorabile, comunque :3 Tip, non Aud.
Molly e Tip sono bellissime *_* ci farò una fanart, prima o poi!
AAAAAAH! Un riferimento a Signori bambini!! *corre in tondo impazzita* perché sono stata così cretina da aspettare così tanto a leggere questa perla?!
Povero Perciuccio, comunque *_*
L'impasto per i pancakes? L'IMPASTO PER I PANCAKES? In mano a Perce circondato dagli infanti?! No, really?!
Però il riferimento a QUELLA ff è pura cattiveria, eh.
In quanto alle note: ho indovinato tuttoooo *si pavoneggia* comunque chiunque abbia mai pensato che Aud avesse scritto Cinquanta Sfumature di Coda di Rospo, o similia, dev'essere immediatamente passato a fil di spada, senza possibilità d'appello. Oh.
Avanti col prossimo capitolo.

27/12/12, ore 21:26

SONO VIVA! \0/ circa. Lossò. Sono veramente vergognosa ad arrivare ORA, senza un minimo di decenza. Meriterei dieci colpi di scudiscio. Credo che Lady sarebbe più che propensa a farti da cavaliere.
Ma tant'è. Vediamo almeno di scrivere una rece degna. Che lo so, tu starai pensando "ma vabbè, me l'hai betata, ovvio che non me la recensisci", ma lo pensi perché sei troppo buona.
Quindi, avanti marsh.

Perce. Perce Perce Perce. Mia adorabile e impenitente pigna.
Che noia.
Avevo già preso le parti di Aud nel bataggio, nevvero? Beh, le riprendo. Ma d'altra parte, che cosa bisogna aspettarsi dal Percy nazionale? Nulla di diverso. Pigna >.>
Invece Aud è geniale e adorabile come sempre *_* e la punizione ha molto stile. Ora bando alla ciance ché devo leggere (ANCORA! Shame on me and on my cow) cosa ne fanno i pargoli del Perce.
Probabilmente polpette.

20/11/12, ore 21:27

Eccomi.
No niente, sappi che ho lollato un sacco, tranne che con il moccio perchè mi fa schifo, tanto schifo, però pace, i bimbi le fanno ste schifezze. Sono stata da mia nona oggi, e puoi immaginare quanto sia stata coccolata, stritolata, nutrita etc, e l'immagine dell'invasione è molto chiara e viva nella mia mente. Me li vedo proprio, Molly e Arthur. Povero Perce, again. La parentesi sul signor Ron Weasley e sua moglie è esattamente come me l'ero immaginata e mi ha fatto lollare, ma George, dio... MOGLIE. Quel modo così elegante di rivolgersi alla propria consorte: così cavernicolo, COSI' buffo. Ho lollato davvero, cioè grazie.
Quanto alla parata dei bimbi e al conseguente sclero mistico di Percy volevo farti i consueti complimenti per la resa dei caratteri di così tanti personaggi in una volta, dell'atmosfera e dell'attenta descrizione a... tutto ^^. Continua così!

20/11/12, ore 21:04

Con immenso ritardo commento brevemente questo capitolo di preludio alla tempesta, (perchè ci sarà la tempesta, vero?) con sommo gaudio. Povero Perce, così borghese e per bene, pronto a patire le pene dell'inferno solo per il suo maschile orgoglio. Perchè sì, capisco il fastidio nell'apprendere che Molly ha letto il libro e in particolare quelle scene, ma strepitare come un bambino non è esattamente la soluzione migliore, no? Meno male che ci sono Tip e Lucy. Corro al prossimo capitolo ^^

13/11/12, ore 15:55

Moscio un cavolo, donna. *UGH* Un capitolo non può essere moscio se ci sono di mezzo Percy e una dozzina di bambini con età comprese tra i quindici e i quattro u.u
Ma belli loro! Già iniziano a rompere al povero - povero?? - Perce e io inizio già a sogghignare a non finire. Audrey, sadismo fatta persona... sei er mejo. (NON mastico romano ma ho voluto scriverlo lo stesso, non me bacchetta' u.u).
E' adorabile come Percy sia considerato lo zio noioso e rompiballe universalmente: insomma, non poteva essere altrimenti.
Oh, Freddie... Goyle docet? u.u
Beh, al prossimo allora!

Baci.

06/11/12, ore 21:57

Per qualche motivo, oggi ho cominciato dalle note.
Non che sia segno di sanità mentale o motivo di vanto, per carità. E' solo che oggi va così, per cui ho assecondato il mio istinto :) Il fatto è che le tue note sono già divertentissime, e in più contengono spiegazioni o dissertazioni su alcuni argomenti precisi all'interno del capitolo. Naturalmente hanno lo scopo di spiegare e illuminare i lettori, ma io - leggendole prima - le vedo come incentivi a precipitarmi sulla storia, e mi fanno iniziare a leggere con un umore ancora più sollazzato e curioso. Per cui GHI :3

(Ciabatte color salmone <3 Ancora rido, da QUELLA storia.)
Ma ora mi fiondo sul capitolo.

"[...]li farà stare seduti a disegnare.
- Non voglio disegnare - sbuffò Hugo emergendo a fatica dalla maglietta, il faccino improvvisamente imbronciato."
E' molto grave, se ho voglia di spupazzare e sbaciucchiare Hugo fin dalla quattordicesima parola della sua presentazione? XD

"E se ne andò in camera, le spalle curve, trascinando i piedi come Rose."
Povera Hermione. Sola contro tre figli. *Tsk*

"- Esatto."
Com'è che me lo figuro con il sorriso dello Stregatto? X°D OH, George <3
(Sì, il 'parola mia, donna' è un colpo bassissimo. Fortuna che c'è il sorriso immaginario da Stregatto, a impedirmi di lanciarmi in 'WAAAAAAAAAAH!' di cordoglio sopito).

"- Le nove e cinquanta?!
[...] Dobbiamo essere a Diagon Alley per le dieci e un quarto!"
BESTIA D'UN GEORGE, potevi anche svegliarla prima, anziché stregattare in giro!

"- Amore un corno. Allora? Dove sono i miei bambini?"
Quel 'corno' è come il 'cavolo' in UBL, edulcorato per non urtare la sensibilità dei lettori? Perché io dubito che, nella stessa situazione, sarei stata tanto elegante da glissare sul turpiloquio. George, sei un animale.
...MA T'AMO.

" - I miei cuccioli dovranno far uscire di testa lo zio Percy, e non posso permettere che arrivino in ritardo neanche di un minuto."
Sei una bestia, George <3

"Fu come se un uragano, un tornado e un terremoto si fossero incontrati lì per caso e avessero deciso di festeggiare la rimpatriata invadendo la casa più vicina – ossia quella di Percy. Il pover’uomo fu travolto da un’onda d’urto che, nell’ordine, lo spinse indietro di due metri, gli scompigliò i capelli e gli strappò Lucy di mano.
- Tesoro di nonna! Fatti abbracciare! - gongolò l’onda d’urto"
HAHAHAHAHAHAHAHA! MA E' FENOMENALE! MUOIO! E' BELLISSIMO! FERA! PUNTI ESCLAMATIVI!

"- Oh, figuriamoci - ribatté la donna. - Non sa regolarsi con le quantità, di sicuro ha preparato meno del necessario."
PROBABILE, mi dicono. Giacché le nonne e - più nel dettaglio - MOLLY vanno famose per la loro abilità nel considerare le dosi di cibo...

"La mente di Percy corse alla cucina, dove giacevano almeno quattro teglie di lasagne – ricetta a cura di Magda Bennet –, diversi Leberkäse – souvenir di Ingeborg Bennet dall’ultimo viaggio in Baviera –, parecchi cespi di insalata già pronta da condire e, ultimo ma non meno importante, un numero compreso tra il venti e l’infinito di biscotti al cioccolato. E l’impasto per i pancake da preparare a merenda."
...E gli spaghetti con le polpette no? Peccato, li avrei rivisti volentieri. (E poi ho fame.) Ci sono alcuni cibi (vedi, appunto, gli spaghetti) che ormai ricollego in toto a UBL. Tipo il gingerbread *W*

"- La nonna è tanto cara, - dichiarò con fare solenne, - ma quando esagera, esagera.
Quella piccola perla di saggezza, pronunciata da un esserino che sapeva risultare adorabile a chiunque, ebbe il curioso effetto di distendere gli animi dei presenti: Molly e Percy dimenticarono l’astio di poco prima e si scambiarono un sorriso intenerito, e persino Tip, che si era nascosta sotto il divano, osò mettere il muso fuori con fare relativamente poco ostile."
Ma che pucciosettina! (Lucy, non Tip. Tip è un rude gangster peloso.) Perle di saggezza, comunque. Il candore di quella bimba, cosa non è!

"Già. Nulla può andare male, finché ho Lucy e Molly.
Era così preso da quell’atmosfera di pace e serenità che invadeva la stanza, che per un istante fu tentato di dire quella frase ad alta voce e spazzare via sedici anni di paternità inflessibile e severa (o almeno, così la reputava lui); e l’avrebbe fatto, se in quello stesso istante non si fosse accesa una fiamma verde nel camino.
… cosa?! È già ora?!
Ebbene sì: le lancette dell’orologio, implacabili e beffarde, segnavano le dieci spaccate. Anche Tip parve accorgersene, e soffiando tornò a rintanarsi sotto il divano, mentre il moscone sbatacchiò più volte contro la finestra più vicina finché non riuscì a scappare via. A Percy sarebbe tanto piaciuto seguire il suo esempio – tranne che per la parte degli sbatacchiamenti, ovvio."

Trovo largamente fenomenale che in poche righe si passi da un'atmosfera all'insegna dei buoni sentimenti (quasi ai limiti del bucolico) a scene d'umorismo SFRENATO. La fiamma verde del camino è lo spartiacque. Riesco a figurare nella mente la scena che si blocca per un battito di ciglia, per poi riprendere, in piena frenesia. Immagino anche Percy che magari si guarda intorno, cercando una via di fuga XD Percy-moscone. LOL. Sarebbe un Animagus perfetto. RI-LOL.

"era ancora vivo in Percy il ricordo dell’ultimo Natale passato alla Tana, un Natale che né lui né il povero Ghoul della soffitta avrebbero mai dimenticato…"
DIMMI che quest'episodio verrà ampliato. Una long di trecentosettantanove capitoli (GHI) dovrebbe bastare.

"Freddie, un anno più giovane di loro, stava usando la mano sinistra per stringere quella della sua sorellina più piccola, e la destra per sistemare una faccenda importante all’interno di una narice, una faccenda che pareva assorbirlo molto a fondo e che doveva richiedere uno sforzo di concentrazione non indifferente."
Provo orrore ma lo trovo adorabile sulle lunghe distanze. Freddie speleologo. Datemi una "L"! Datemi una "O"! Datemi una "L"! L-O-L! LOL!

"Roxanne, quattro anni, gli guardò i piedi e fece un gran sorriso.
- Ti piace il rosa! - trillò entusiasta."
OOOOOOOOOOOOOOH, pucciosotta :"3 SI', che gli piace il rosa. Ricordati di dirlo a papà tuo, che sicuramente troverà un modo buffo per farglielo pesare.

"Freddie sembrava esser venuto a capo dell’annosa questione che lo aveva tenuto impegnato fino a quel momento: il risultato, però, sembrava molto più appiccicoso del previsto, e il bambino non sapeva proprio che farsene."
DIMMI che finisce come penso che finisca. Ho bisogno di sentirmelo dire, così inizio a far fare stretching a mascella e mandibola.

"- Papà ha detto che potevamo anche restare qui per sempre - concluse Freddie."
Istintivamente, darei retta a lui X°D

Uuuuuh, peccato per il reperto archeologico di Fred Jr. Avevo sperato TANTERRIMO in una tenera esplosione d'affetto nei confronti di zio Percy con conseguente caccola gigante appiccicata somewhere. Peccato. Sarà per un'altra volta.

"Aveva avuto a che fare coi Mangiamorte, cosa voleva che fossero dodici – si asciugò una goccia di sudore – bambini in confronto?"
Poesia. Poesia dell'evocazione.

OOOOOOH, donna, tu ti stai superando. Adoro, adorissimo. E le cose si stanno appena riscaldando! Ho l'idea che il prossimo capitolo sarà denso di eventi disastrosi, e... chissà? Magari Percy verrà privato di bacchetta, imbavagliato, legato a un palo e sacrificato a una divinità creata appositamente per questo! :D
...Lo so, sono un tipo romantico.

Comunque io di errori non ne ho proprio visti. Sarò stata poco accurata. Cosa che può benissimo essere, visto quanto sono stata impegnata a ridere, durante la lettura.
Baci, sbaciucchii e cose belle non meglio specificate.
Suppongo che nei prossimi giorni posterai anche le drabbles di stanotte in onore di Med, per cui è bene che non rimanga indietro, con le recensioni :3

Ri-baci, ri-sbaciucchii e ri-cose belle.

06/11/12, ore 15:50

Ciao! Ma sai che io adoro questa storia? XD
Indipendentemente da ciò che pensi tu, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Devo dire che vedere Percy nel ruolo di baby-sitter fa già ridere di per sé, ma metterlo alla prova per un'intera giornata con dodici bambini di varie età potrebbe essere davvero troppo per lui!
Però - diciamola tutta - questa punizione se la merita, Audrey ha trovato il modo perfetto per fargli il più terribile dei dispetti.
I vari Weasley - Potter sono dei dolci e teneri *Percy mi incenerisce con lo sguardo* bambini, e si comportano da tali, facendosi dispetti vari o mettendosi a "litigare" per il colore delle pantofole dello zio.
E' verosimile che la loro famiglia non sia sempre tutta appiccicata, in effetti dodici nipoti più rispettivi genitori più nonni e altri parenti vari sono UN PO' TANTINI per stare insieme tutto il tempo, anche se comunque, secondo me, saranno lo stesso una famiglia tutto sommato unita.

Al prossimo capitolo, baci :)

05/11/12, ore 23:41

No, ok, al diavolo i buoni propositi, sintassi latina per una volta può aspettare.
Fera!! Preparati, stasera sono tutta fluff e pucciosa e un po' demente, haimè, e la lettura di questo capitolo non mi aiuta, quindi non ho idea di cosa uscirà.
Dunque, tu devi capire. Amo, amo e AMO questa raccolta!
Innanzitutto rivedere Percy e Audrey è sempre un toccasana. Insomma, mi mancavano un sacco, e rieccoli qui! Rileggere di Percy in tutta la sua goffaggine/meticolosaggine/paturniaggine/ e mille altri difetti che me lo fanno amare è così sollevante.
Mi erano proprio mancati, sì sì.
Audrey è magnificamente perfida e la amo per questo, e mi piace vedere che ha finalmente tagliato il traguardo come scrittrice (sembra il discorso di ringraziamento degli oscar. DD:)
Ma vedi, è ora che io parli di loro. I nipoti! I meraviglioserrimi nipotini Weasley, estremamente magnifici e verosimili.
(Ah, ma prima devo dimostrarti il grande affetto che ho provato sentendo nominare Inge. INGE!! *Spupazz*)
Torniamo ai nipoti.
Perfetti. Innanzitutto sono d'accordo con la tua teoria della famiglia non alla Von Trapp. Insomma, è davvero difficile che si vedano sempre, non devono mica odiarsi, eh, però l'ìndifferenza o la poca conoscenza è normale.
Ora, lascia che ti ami per come hai reso uno dei miei OTP. George/Angelina!!! *Spupazz al cubo* (E vai col fluff)
Insomma, sono fantastici.... cioè... George!! George è tutto così non depresso e Georgesco e perfetto con Angelina che è una santa ed è fantastica.
"Parola mia, donna..."
Lacrime. ç____ç
Però, diamine, sono perfetti, e vedere George così allegro e non depresso è fantastico.

Lo stesso vale per Ron ed Hermione. Sono resi davvero molto bene, e ce li vedo in quelle spoglie da genitore.
Te l'ho già detto mille volte che sei la regina dell'IC, vero? Mi sa di sì.

Hum, dovevo parlare dei nipoti e ho blaterato dei genitori. D: Mi soffermo ancora su una cosa e poi nipoto (voce del verbo nipotare. u.u)
Nonna Weasley che porta il pranzo per l'intero reggimento è impagabile e adorabile. E Audrey che non sa fare le dosi pure.

Ok, nipotiamo. u.u
Freddie è esilarante, degno erede dei gemelli.
"- Papà ha detto che potevamo anche restare qui per sempre - concluse Freddie."
Sono scoppiata a ridere come una scema qui. GEORGE!!!
Per non parlare di Lucy e James, che sono così carini, mi ricordano un sacco me e mio cugino, e poi Lucy è adorabile, dai.
 "James aveva solo qualche mese più di lei, per cui la bambina si sentiva in diritto di considerarlo il suo cugino preferito e quindi di battibeccare con lui ogni volta che voleva."
Cioè. E' fantastica. Voglio una Lucy.
Lily non l'avevo mai vista come una timida, ma sempre come quella tosta e decisa, quindi vederla così è stata una bella novità, per quanto mi intenda poco di Nuova Generazione.
Dodici marmocchi fantastici, Fera, ti sono usciti benissimo, non vedo l'ora di rileggere di loro. Il fatto che tu abbia intenzione di allungare mi fa solo più felice.

Percy Weasley, sii uomo ed esci da quel bagno, te la sei voluta tu!
CRASH!
Non sarà il solito vaso cinese antico, immagino, ma almeno farà uscire Percy dal bagno. u.u

Ci sono tipo un milione di cose che vorrei ancora dire che mi sono logicamente dimenticata, comunque sappi che non deludi mai, Fera, sei sempre un talento, e anche se questa recensione è orridamente fluffosa e scordinata, spero che ti sia chiaro quanto ti stimo.
Scappo dalla sintassi latina, non può più attendere, ormai. *sospiro*
A presto
Mary fluffosa

05/11/12, ore 22:31

Salve! Katekat, per servirti. O, se preferisci, solo Kate.
Sono proprio contenta di aver aperto questa fic. In realtà è stato un caso, sopraggiunto in un momento di tedio assoluto. Vagavo sonnecchiante e senza meta tra le storie, ho letto il titolo di questa, ho scorso l'intro, i personaggi, ho cliccato e.... non c'era praticamente NULLA di quello che leggo di solito- come ovviamente avevo intuito- ovvero: Mangiamorte, Dark Side, rating arancio/rosso e genere introspettivo/triste/drammatico ecc ecc (insomma, hai capito il tipo ^^'). Tuttavia, ho continuato a leggere e vorrei ammorbarti- povera te!- con un paio di opinioni da parte di una perfetta sconosciuta piovuta dritta dritta dall' "altra sponda" del fandom, passami la metafora. Dunque:

1) Ammiro tantissimo la tua bravura con i dialoghi. Sì, attraverso i dialoghi, ottimamente costruiti, riesci a disegnare i personaggi e il loro carattere; soprattutto, suonano perfettamente naturali, nient'affatto forzati, le frasi scivolano via una dopo l'altra che è una bellezza e con un effetto molto molto realistico (sembra di essere spettatori di tranquille- non troppo tranquille!- scene di vita quotidiana di una normale- beh, insomma!- famigliola con i suoi rassicuranti battibecchi, problemucci e scaramucce varie all'ordine del giorno).

2) Ecco, la seconda cosa che volevo sottolineare è il realismo di ogni singola scena. Insomma, non c'è niente di "campato in aria" o "messo tanto per..."

3) L'umorismo. Adoro il tuo humour, sì, non è scontato, è fresco e spontaneo. Non solo nei dialoghi, ma anche quando dai voci ai pensieri dei personaggi. Insomma: tutte le frasi in corsivo mi hanno strappato una e più risate, lo ammetto :D

4) Il nostro (potrebbe perfino diventare anche mio, chissà) beniamino: Perce. L'antieroe per eccellenza... Ti confido che non mi è mai stato molto simpatico, nè sullo schermo nè sulle pagine- sussiegoso, antipatico, noioso Oltre Ogni Previsione, superlativamente ligio al dovere, lecchino con i vari Caramell, Crouch ecc ecc- e praticamente sono digiuna di fic che lo riguardino, compresa la tua UBL che ammetto spassionatamente di non aver mai letto (non crocifiggermi, please ^^', è la prima volta che leggo qualcosa di tuo, credo). Ma il modo in cui ne parli mi piace, e come metti in luce la sua "puntigliosità" (credo sia il termine più adatto, no? l'attaccarsi in modo infantilmente assurdo a ogni piccolezza, il suo esigere che ogni minima cosa sia fatta per bene, a puntino e come vuole lui e che nulla, assolutissimamente nulla sgarri), il suo incaponirsi per orgoglio contro Audrey (Nuovo Personaggio azzeccato, dolcemente perfida al punto giusto, ed è pure una scrittrice! stima per lei), la sua disperazione malcelata, la sua impotenza attonita davanti alla torma di bambini-cavallette che gli infestano la casa, i continui richiami alla pazienza che fa a se stesso (non cedere non cedere resisti tra poco è finita dai dai un ultimo sforzo XD), il suo inorridire davanti al moccio, alla confusione, alle minigonne (ahahahahah!!! è rimasto un pò indietro con i tempi, il nostro Perce! ah, i bambini di oggi non sono più come quelli di una volta, eh già, lo capisco... U.U). Immagino siano tutte cose che mettono SERIAMENTE in pericolo la sicurezza della sua routine quotidiana, perfettamente programmata fino al minimo dettaglio (che sicuramente NON include dodici nipoti e una moglie che sbandiera ai quattro venti dettagli della vostra vita coniugale che farebbero arrossire anche Casanova!- tra parentesi, sono curiosa di scoprire cosa ci fosse di così "osè" nel famoso libro, comunque niente potrebbe essere peggio di 50 nonsocosa, hai ragione hmmm...). Temo per la sua salute mentale, te lo dico...

5) Molly. Molly è una perfetta sconosciuta per me, ma è una grande, si capisce dalla prima parola, dal " Pa' ", apocope- credo si chiami così- compresa. E' divertente questo capovolgimento di ruoli: la sedicenne Molly costretta a mettere da parte, almeno per il momento, la tempesta ormonale adolescenziale per "amministrare" quei due monellacci attaccabrighe di mamma e papà XD Sicuramente è una ragazzina che non manca di spirito (compreso quello pratico, direi...).

6) Ovviamente la New Generation è carta bianca per la fantasia, ma gli altri personaggi, i "vecchiotti", mi sembrano molto IC. Brava! George, in particolare, mi ha fatto morire, c'è bisogno di dirlo? Probabilmente no XD

7) Stile: la tua grammatica è impeccabile (o almeno io non ho trovato errori da segnalarti), così la punteggiatura. Usi un lessico efficace e non altisonante, sobrio e, nel complesso, molto equilibrato.

Per non tediarti ulteriormente...sei stata una bella scoperta, anche se ti avevo adocchiato già da un pò, ma mi mancava il coraggio di imprimere una svolta così "radicale" ai miei gusti in fatto di FF. Ripeto, sono contenta di aver fatto un...ehm, colpo di testa.
Saluti e buon lavoro!

Kate ;)

05/11/12, ore 22:10

Sarà moscio ma io ho riso. I bambini mi hanno fatto un'immensa tenerezza, mentre Percy mi fa pena. Capisco benissimo che voglia seguire il moscone e penso che alle 10.20 stia anche rivalutando l'idea degli spiaccicamenti contro la finestra, se ciò gli permettesse di fuggire via ed evitare quella che si annuncia essere una giornata estremamente lunga.
Complimenti per l'IC di George, sono morta nel leggere di lui e Angelina. Sul serio, anche lo scherzo dei bambini scomparsi, del fatto che hanno avuto il compito di far impazzire lo zio. Ahahahha io lo vedo, sono proprio i figli di George. xD
Hermione ti è venuta bene, è molto credibile, anche se non so cosa dire di Ron, lo immaginavo più "ma dai, sono bambini, lasciala giocare", considerando che Ron da piccolo voleva fare gli scherzi a Percy con Fred e George, mi ha fatto strano vederlo nei panni di quello schierato con la moglie, ma se anche Hermione è rimasta sorpresa di questo suo atteggiamento, chi sono io per giudicare? u.u
Molly e Arthur sono perfetti. Nell'unica battuta di Arthur ho sentito la sua voce (o meglio, quella del doppiatore italiano) e mi ha fatto uno strano effetto, perché è difficile immaginare le voci dei personaggi, a me succede veramente di rado; per dire, Percy non so che voce ha, me lo immagino a fumetti/anime, mentre di Arthur c'era proprio la voce, però nelle altre volte che compariva in UBL no.
È strano, non so se mi sono spiegata bene.
Percy, che dire di lui? È fantastico, mi fa morire dalle risate, sempre. Ho sorriso nell'immaginare come guardava Victoire e Dominique per i vestiti troppo corti, verrebbe da chiedersi come si vestono Lucy e Molly. u.u E poi è tenerissimo con le figlie <3 <3 anche se non lo dice, ma è proprio tenero. Povero, lo vedo in preda alle crisi di panico dopo 20 minuti, chiuso in bagno, diviso tra il desiderio di arrendersi e la voglia di non darla vinta ad Audrey, terrorizzato dall'idea che quelli là fuori respirano, parlano e attaccano caccole alla sua sedia. xD
Sono contenta che la storia si stia allungando e che tu sia presa bene, perché questo significa più capitoli e letture di questa luuuunga giornata. Spero proprio che Percy sopravviva al pranzo, che incombe minaccioso fin dalla prima mattina. xD
Un bacio,
Sev :-)

05/11/12, ore 21:41

Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il nuovo capitolo, ma, da brava giovane (giovanissima in effetti, quasi un infante, con nemmeno un'ombra di rughe, va) Padawan, ho deciso di non farti pressioni. Zio per un giorno: capisco che Percy avrebbe desiderato che questo giorno non fosse mai arrivato, ma noi lettori no, eh. Noi lo aspettavamo con gioia.
Brillante e riuscita l'idea di mostrarci in sequenza i quadretti che ritraggono i diversi interessati nell'atto di prepararsi a quella giornata che George, a ragione, definirà "quasi storica". Io avrei aggiunto, per il bene dei miei pargoli, "ma speriamo non troppo". In ogni caso, riesci a farci sorridere e a riempirci d'aspettative per questo benedetto (non so se possa essere il termine adatto, Percy la penserebbe diversamente) giorno.

La scena iniziale su Ron ed Hermione è deliziosa, credibile e piacevole: posso solo dire che capisco le rimostranze di Ron nell'affidare i figli a Percy. E per quanto la matematica sia stata il mio primo amore (sì, lo so. E' un fatto increscioso, che cerco d'insabbiare da anni), temo che se fossi stata in Rose, sicura di approdare ad Hogwarts di lì a qualche anno, mi sarei rifiutata di perdere tempo su quaderni a quadretti e divisioni e decimali e tutto il resto.
George è certamente George: più maturo rispetto a quello dei libri, ma solo anagraficamente. Angelina in versione Bianconiglio ("Mariannaaaa! E' TARDI! E' TARDI!") mi ha fatta sorridere.
L'invasione barbarica ad opera dei Signori Weasley Senior è stata dipinta magistralmente: è stata breve, sì, ma hai reso magnificamente l'idea. L'ingresso o, per meglio dire, l'incursione armata, il cruccio di Molly sul pranzo mai abbastanza abbondante per la mandria di piccoli e l'uscita di scena, altrettanto fulminea: tutto si accorda alla perfezione ai Weasley originali.

Quello che davvero fa davvero sghignazzare è l'improvvisa, veemente e serissima lite che scoppia fra i nipoti - deliziosamente, inconsciamente deleteri per l'autostima di Perce - da una scintilla pericolosissima quanto imprevista: le pantofole. Rosa. Cioè, ops! Color salmone. Che è un pesce, ma è rosa e non grigio. Forse. Ecco.
La crisi di panico che coglie Percy inizia solo dopo mezz'ora è spassosa e, a giudicare dalla chiusura perfetta con cui hai messo un punto (rigorosamente esclamativo) alla storia, decisamente giustificata. Certo, per un Percy. Perché pochi altri si metterebbero ad autocompiangersi davanti allo specchio come se avessero di fronte l'Idra di Lerna piuttosto che dei ragazzini. Sono sicura che il vecchio orologio magico dei Weasley, in quel momento, puntasse la lancetta con la faccia di Percy su "Patetica, abominevole Autocommiserazione".

Insomma, stile elegante ed opportuno, costruzione narrativa ingegnosa, personaggi definiti in maniera naturale, un Percy favolosamente Percy e un'attesa che cresce lentamente, ma sapientemente, anche per il prossimo capitolo. Conclusione? Non vedo l'ora.

F.

23/10/12, ore 11:16

Mi dispiace doverlo dire, mi dispiace davvero, ma sono d'accordo con Percy al 100%. Molly ha letto il libro?! Audrey stessa ha fatto leggere capitolo per capitolo a sua figlia?! Sarò di vecchio stampo come il Perce, ma se mia madre scrivesse anche solo una scena di sesso con mio padre scapperei urlando per la casa, mi chiuderei la porta della stanza alle spalle e cadrei a terra tappandomi le orecchie e dondolando la testa.
Questa cosa mi fa orrore. Non biasimarmi se comprendo Percy! E con "non biasimarmi" non mi riferisco a te, ma a me stessa. Non devo biasimarmi. Non devo vergognarmene. Per la barba di Merlino, capisco Percy. Tra l'altro, non ho accettato molto anche la frase che Audrey gli dice sul capirlo, anche se capisco (troppe cose capite e da capire!) il suo risentimento per la mancata presenza del marito alla presentazione del libro.
E dopo aver parlato di Percy e Audrey passiamo a Molly. Molly! Ho letto solo pochi capitoli di UBL per ora, quindi non sono ancora arrivata a lei (ma ci sarà, tra l'altro?), però mi è piaciuto come l'hai descritta qui. A parte che, per qualche assurdo motivo, non la immaginavo con gli occhiali! E mi piace che sia amica di Ted, non avevo mai letto di questi due insieme (come amici). Mi piacciono, hanno potenzialità insieme. Ma che cavolo sto dicendo?
Mi piace anche che Molly sia simile alla madre, che ripeta le stesse parole (anche per "Stupida bestia!").
Tip mi ricorda un po' Mrs Purr, ma forse è una prerogativa dei gatti (bellissimi, ma davvero insopportabili a volte) essere "compagni" di personaggi antipatici. È gattoso! E trovo che il nome le si addica molto.
Lucy! Adoro i bambini, specie quelli "adorabili" come lei (emozionata per la visita dei suoi cugini e pronta ad aiutare il suo papà), però credo che nel prossimo capitolo il suo intento non sarà portato a termine. Eh, ma è pur sempre una bambina!
Recensione senza senso, nel complesso. Però forse un po' lo ha, eh. Bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

18/10/12, ore 17:38

POP!
Son qua :)
Non volevo far passare troppo tempo prima di recensirti anche questo, perché sto cercando di tener fede ad un proposito che, visti i miei trascorsi, è moooolto impegnativo: seguire e recensire una long. Non una long. Questa long.

Quello che hai chiamato un "inutilissimo e deludentissimo capitolo di transizione" è invece un preparatorio accatastarsi di piccoli gustosi dettagli sul resto della famiglia che non servono solo a delineare (splendidamente, soprattutto per quanto riguarda Molly) i caratteri delle figlie, ma anche per creare quel condiviso crescendo di attesa per la terribile family reunion ormai prossima. Insomma, mi sono sfregata le mani pregustando l'evento durante la lettura.
Mi hanno conquistata soprattutto i dettagli che hai sparpagliato per il capitolo: ho sorriso quando ho letto di Everdeen e ho sorriso quando hai specificato che l'amore di Tip per Percy è assolutamente immotivato. Un piccolo tocco di fine umorismo.
Tutti i particolari, dalle capacità oscuramente profetiche della gamba di Percy al sesto senso mattutino di Molly e all'entusiasmo incontenibile di Lucy, scandiscono questa lenta, inesorabile discesa verso la catastrofe.
Insomma, io sono un po' insofferente verso quei capitoli dei libri (o anche verso quei libri che compongono delle saghe) che si rivelano eccessivamente di transizione: so che sono necessari ma li digerisco con difficoltà. Questo tuo capitolo invece aggiunge particolari interessanti alla storia, sicché intensifica il senso di attesa senza esasperarlo.
E' chiaro che aspetto il prossimo.
Bye!

17/10/12, ore 22:02

Ullallà, buonasera!
Tu non puoi saperlo, ma già fra le due schifide parole sopra ho trovato due indicibili indizi della mia dislessia da tastiera xD Non lo dico per dire: lo dico perché voglio che, se mai ne trovassi altri in futuro, tu faccia finta di niente.
Avevo deciso di tenere d'occhio la tua storia sin da subito ed ecco che con ritardo mi accingo a leggere. E scusa, ma se la leggo, non posso non recensirla! Persino io che recensisco molto meno di quello che dovrei >.>
Aggiungo a questa lunga premessa che io non ho mai letto... posso dirlo o rischio il linciaggio? Non ho mai letto UBL.
Ecco, l'ho detto.
*in assetto da guerra è pronta a schivare le sedie*
E' che la pigrizia... sai. Non leggo spesso delle long, a maggior ragione se non le scovo subito, ma solo quando sono già complete e contano moltissimi capitoli. Credo che cospargerò il mio capo di cenere e la leggerò in seguito. Il mio capo non gradirà e immagino mi licenzierà, ma fa niente. :D
Basta con le stupidaggini, recensisco.

La prima cosa che mi sento di dire è che sei strabiliante nella caratterizzazione dei personaggi. Lo sapevo, l'ho sempre saputo, ma è una cosa che non smette di colpirmi. Percy e Audrey hanno uno spessore troppo evidente per non essere veri. Mi sono sembrati una coppia di amici che non vedevo da tempo. Il che è ancora più singolare se pensi che io non ho quasi mai letto di Perce. La personalità di entrambi emerge grazie ad uno stile nitidissimo e, a tratti, ironico. Io giuro che l'ho visto chiaramente quel Percy quando, spaventato, cerca di decifrare lo sguardo della moglie e teme che significhi "sto per ucciderti, Avada Kedavra!" L'ho immaginato e ho ghignato al monitor del pc.
L'idea di base, quella da cui la storia argutamente prende le mosse, è stuzzicante: Audrey che scrive un libro, il libro contiene scene piccanti (l'idea di Percy inquadrato per la prima volta in questi frangenti mi ha sconvolta... Co-co-cosa? Pe-percy? Ma tiene gli occhiali di corno anche quando s'accoppia?), Percy naturalmente si sente irrimediabilmente colpito nell'onore presumendo che l'intero mondo magico sappia che Audrey abbia attinto a piene mani alla propria vita di coppia e Audrey che, rivelandosi quel sagace osso duro che Percy merita, gli appioppa i nipoti, la più impegnativa congerie di nipoti che si possa immaginare.
Sono curiosa, lo ammetto. Curiosissima.
Se ce la fo, entro stasera leggo il secondo.
Au revoir!