Questione di Centimetri
di Maria Annette Iris

14/10/12, ore 18:09

Oilà.
Be', premettendo che io non so recensire le storie, cercherò di fare del mio meglio.
Allora, credo che sia scontato dire che la fic mi ha fatto sogghignare come una matta per tutto il tempo della lettura. E' sempre spassoso vedere le conseguenze scatenate da questa statistiche (vorrei proprio sapere che pagina web era XD ); e poi, tutti i personaggi sono IC, il che rende il tutto ancora più divertente.
E così i più dotati di Europa sono gli italiani e gli islandesi eh? Be', degli italiani non sono sorpresa, però gli islandesi non me lo aspettavo (sono sempre più curiosa, devo assolutamente trovare quella pagina >.< )
Ottimo lavoro!

05/10/12, ore 22:54

ahahahah che carina!

Un momento... questo sito esiste davvero?
Quindi Ivan...oh, Ivan! Io me lo immagginavo super-dotato, non so, qualcosa tipo Gozilla o roba del genere (ROAR!)! Che tristezza!:(
In quanto a Giappone, insomma, sospettavo! E poi America ahahahah sono contenta perchè non lo sopporto, ed è un duro colpo alla sua autostima!
Umh, quindi gli italiani sono quelli messi meglio nel vecchio continente? Ma bene! Questa è una cosa davvero interessante!
Ovviamente, però, nessuno potrà mai battere i rinomati cinque metri del mio amato Prussia!

Beh, dopo quest' emerite boiate da bimbamichia passiamo al commento serio: scritta molto bene e davvero divertente, complimenti!

05/10/12, ore 22:35

Ma voi due....vi amoooooooooooo xD
Cioè...è bellissima xD
Come sapete non seguo il manga/anime...però questa è bellissima xD
Mi aspettavo un po' di più dall'italia...ma l'importante è come si usa xD
Trovo stupendo il modo in cui avete rappresentato il tutto xD i dialoghi, le espressioni terrificate ahah
Molto Molto Molto rappresentative dell'universo maschile e del loro orgoglio xD
Non mi dilungo in correzioni su stile e grammatica perchè mi è piaciuta un sacco, e francamente non ho visto nulla di osceno xD
Bravissime a entrambe ^_^
Un bacio,
Trice

05/10/12, ore 22:33

non so che dire,ma ci proverò:
bella storia,umoristica e dolce,mi è piaciuta,è carina da leggere ^^

05/10/12, ore 22:21

Allora allora allora.
Potevo mancare a recensire una ff del genere? Certo che no u.u
Allora commentiamo sia la parte grammaticale e sintattica sia l'idea. Partiamo da grammatica e sintassi.
Bene in generale è un buon testo ma ci sono delle correzioni da fare qui e la. Alcune frasi potevano essere meglio sviluppate così come alcune scene. Per esempio la seconda riga poteva essere riproposta, perché così scritta è un po' pesante da leggere. In questo caso non parlo di errore grammaticale quanto più lo definirei un errore di forma. Il problema principe è che essendo solo la seconda riga potrebbe far bloccare la lettura e quindi non invogliare il lettore a continuare a leggere il testo -è una frase un po' complicata e scorretta ma abbiate pietà di me e della mia febbre u.u-. Sebbene ci siano altri errori sparsi qua e la, credo che siano più errori di sintassi che di grammatica, se date una rilettura veloce li troverete anche da sole -sono più che altro errori di distrazione ma mi scoccia scriverveli qui nel commento. in genere mi metto a correggere una ff solo quando mi rendo conto che l'autrice ha bisogno di un aiuto "serio" per via delle evidenti difficoltà che ha avuto nell'esprimersi, ma questo non è il vostro caso u.u al massimo se avete qualche dubbio vi mando un messaggio privato xD-. Quindi, in conclusione, è scritta abbastanza bene ma date una spulciatina veloce veloce ^.-
Solo una cosa... i dialoghi mai tra "..." è sbagliato ed è proprio un errore >< usate le «...», ricordatevelo anche per il futuro!
Per quanto riguarda l'idea... bé xD siete state davvero originali, mi sono divertita molto -da notare l'accenno alla Franada xD Tary giusto ieri ne stava cercando una da leggere xD- specialmente nel finale xD povero Gilbert xD
Comunque il fatto che gli italiani fossero dotati lo sapevo u.u e sono felice che lo si sappia in giro perché nelle ff e/o nelle dj,visto che Feliciano e Romano sono sempre i passivi, vengono sempre raffigurati con peni inesistenti u.u Ah-ah beccatevi questo Germania e Spagna u.u
Insomma mi avete strappato davvero delle risate sentite e Polonia è assolutamente geniale xD
Grandi ragazze, sono orgogliosa di voi xD ne voglio leggere un'altra così allegra e spigliata il prima possibile ^.- Sono belle queste ff leggere specialmente se ben scritte ^^
Un bacione,
Vostra
Hope~
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 10:50 pm)

05/10/12, ore 20:36

Ahahah è una ff bellissima XD Chi l'ha detto che le storia devono essere sempre serie e profonde? Un pò di sana ironia non può fare ch bene...e tu lo hai dimostrato =D Mi hai fatto sorridere con questa tua storilla fresca e senza grandi belletti e poi, a parte qualch deviazione dovuta visto il tema di cui si tratta (deviazione simpatica fra l'altro) i personaggi sono tutti rigorosamente IC.
Brava! ^_^
(Recensione modificata il 05/10/2012 - 08:36 pm)