Sotto il cielo di Seoul.
di Kim NaNa

28/03/15, ore 11:43

Come scrivevo la prima volta sono contenta di averti scovata tra i tanti autori del sito. Per ora sto leggendo tutto quello che hai scritto sul mondo asian perchè ne sono fan ma presto leggerò anche le restante ff perchè mi piace davvero il tuo stile. Sailor Moon l'ho visto ai tempi della preistoria ma la trama e alcuni dettagli li rammento ancora per cui non dovrei fare troppa fatica a leggerli, per ora posso dirti che mi hai fatto innamorare ancora di più di Lee Min Ho e della città di Seul e ho perfettamente respirato in questa malinconica quanto romantica one shot. mi complimento anche per lo stile e la narrazione e anche per la storia verosimile- ora non mi resta che dedicarmi alla long su Seul e poi mi catapulterò nel tuo mondo di scrittura. bye
-M

23/02/13, ore 16:00

Ciao! Partecipo anche io al contest "Worlwide" e, come faccio sempre quando ho un pochino di tempo a disposizione, sto cercando di leggere le altre storie partecipanti: anche se talvolta non conosco i fandom, infatti, per me è sempre interessante capire come ciascuno di noi abbia interpretato i parametri del contest in maniera personale, secondo i propri gusti e le proprie fantasie.
Ne ho già lette alcune e la tua è, finora, tra quelle che mi sono piaciute di più, insieme a quella sull'Iran: non tanto per la trama, che non mi è parsa originalissima (un amore contrastato, un uomo diviso tra inseguire i suoi sogni di gloria e un amore che lo tiene con i piedi per terra) nè per i personaggi, che sfortunatamente non conosco (ma questa è colpa mia...). Ciò che mi ha colpito - a dire il vero, è ciò che mi colpisce quasi sempre, quando lo trovo - è stata la tua accuratezza nel documentarti, nello studiare i dettagli affinché nulla fosse lasciato al caso, nè trascurato.
L'atmosfera del paese che descrivi è resa molto bene, a mio avviso; credibili le ambientazioni, sembra quasi di sentire i profumi, di vedere i colori... molto bella anche la frase iniziale, la descrizione della città di Seoul sotto la pioggia, che rende l'idea di un paese insieme sovraffollato e capace di conservare comunque la sua delicatezza. Ecco, "delicato" è l'aggettivo che userei per definire questo racconto e i suoi personaggi.
Alla prossima, ciao.

29/01/13, ore 20:31

Ho letto questa storia più e più volte ed è sempre la solita emozione.
Perché segnalo all'amministrazione questa storia qui? Non solo perché è scritta correttamente, perché le parole corrono sotto gli occhi come la pellicola di un film, ma soprattutto perché ho avuto l'impressione di essere gli occhi del protagonista, di essere dentro quel mondo, dentro quelle sensazioni e sentimenti.
Non credo di essere capace con le segnalazioni, è la prima volta che ne lascio una, ma qui dentro c'è tanto amore e anche molto impegno di chi l'ha scritta perché su grammatica e lessico non c'è nulla da eccepire: tutto perfetto, almeno per me. Spero possiate prendere in considerazione le mie parole.

15/11/12, ore 11:20

Mi è sembrata una storia molto realistica e ho trovato tutta la narrazione molto interessante, perciò mi nasce spontaneo un elogio per il buon lavoro che hai fatto.
Sei stata brava a caratterizzare il protagonista; mi è piaciuto leggere la vicenda di questo ragazzo, costretto a rinunciare al suo amore in favore della fama personale.
Non è per niente semplice o scontato dare spessore e veridicità ad un personaggio maschile, che per di più si è fatto carico della responsabilità di aver lasciato l’amore della sua vita, recando a lei e a se stesso un grande dolore. La frustrazione provata tutti i giorni da Min Ho per il peso della sua scelta mi è arrivata tutta, in pieno. Il fatto, poi, che egli si trascinasse con grande sforzo nella sua vita, senza trovarvi nemmeno un barlume di positività, era perfettamente manifesto e mi sono ritrovata a provare dispiacere per lui, perché era chiaro quanto stesse male interiormente ed era lampante quanto quel suo mondo luccicante lo stesse inghiottendo. Ironia della sorte, più l’attore Min Ho veniva messo in luce e riceveva onori e riconoscimenti, più la persona Min Ho scompariva.
Bellissimo. Complimenti davvero.
La ragazza che lo aspettava prima e ha continuato sempre a porgergli la sua mano, inoltre, ammetto che non me l’aspettavo, forse perché io non sarei riuscita a portare avanti quel sorriso rassicurante sulle labbra e quella calma attesa. D’altronde, da un attore di fama mondiale che ti lascia per favorire la sua carriera, realisticamente non puoi mica aspettarti che ad un certo punto torni sui suoi passi e ti venga a prendere! Ecco quel che mi ha veramente colta di sorpresa in questa storia: la fiducia che la ragazza ha avuto sempre nei sentimenti di Min Ho. Eun Hee ha sempre aspettato il ritorno di Min Ho, paziente e sicura di operare giustamente. Nel momento in cui i due ragazzi si sono incontrati l’ultima volta, il ragazzo era l’unico che sembrava si stesse giocando il tutto e per tutto in una notte e non era per niente certo dell’esito di quel loro incontro; la ragazza è stata molto rassicurante, una vera e propria porta aperta, si vede che è un personaggio molto positivo e fiducioso, al contrario del protagonista maschile della storia.
Mi complimento ulteriormente con te per aver dato vita a Eun Hee, perché creare personaggi aventi un carattere confacente alla personalità e all’umore dell’autore e portatori delle sue idee, è di più semplice attuazione, mentre inventare e rendere realistici personaggi antitetici rispetto al modo di essere dell’autore, è complicato.
La tua Eun Hee è credibile e ben caratterizzata nella sua bontà, fiducia e semplicità: una persona positiva e accogliente, ma al tempo stesso credibile e realistica. Brava davvero!
Ora finalmente sono in pari, perciò posso dirti di metterti a scrivere, è tanto che non lo fai…sì sì, non fare quella faccia che stai facendo, per favore >________<

07/10/12, ore 13:12

Hihihihi Gaga,tu stai in cucina con mamma e io sono venuta al computer di gianni a leggere questa storia bellissima su quel cucciolo dalla faccia dolce e bella di lee min ho!!!!
Come sei stata romantica,anche se la povera stellina di lee min ho ha sofferto proprio assai in questa tua storia.Sei stata un po' cattivella con lui,anche se è sempre troppo bello e tu sei sempre troppo brava!Si vede che sei la mia gaga,la mia preferita!!!!!Ma perchè non accetti quella cosa che ti aveva detto la giornalista amica di papà?sarebbe super fantastico e saremmo tutti felici.
tvtttttb cucciola. <3

06/10/12, ore 16:21

YAAAAAAAAAAAAAA !!!! ma dico mi vuoi far venire il diabete? ( impossibile già ce l'ho di mio !!! )
Scherzo storia bellissima , piena di sentimento di amore e di sofferenza !! Lee Min Ho che è costretto a lasciare la ragazza che ama per via di una clausola del contratto , bellissima la canzone di Bi Rain di ferimento, e ancora di più mi è piaciuto il finale , quando Lui la incontra in un ristorante all'aperto , e Lei che non l'ha mai odiato , e che tornano insieme in quel modo così romantico ... o mamma mia quanto mi è piaciuta sta storia !!!! si direi proprio tantissimissimissimo !!!!!
Bravissima Kim NaNa non mi potevo aspetta

06/10/12, ore 13:23

Ma io ero venuta solo a vedere se avevi sfornato qualche uovo d'oro nel fandom di Sailor Moon e invece trovo una storia tristissima, con tantissimo amore, su quel figherrimo di Lee Min Ho. - Che non smetterò mai di ringraziarti per avermi fatto conoscere. Sto guardando il drama di City Hunter ed è bellissimo proprio come mi avevi detto.-
Io non so cosa ti sia successo, ma trovo che in te ci sia una specie di pozzo, o forse proprio un buco, che che stai scavando sempre più a fondo per tirare fuori il meglio di te.
In base al pacchetto che hai citato credo che tu sia stata molto fedele, ma non ho le competenze giuste per dare un giudizio critico e appropriato per questa one shot che mi è entrata dentro con tutto questo dolore/amore di Lee Min Ho. Inoltre sembrava realmente possibile che gli fosse successa una cosa simile, segno della tua bravura.
Mi lasci sempre senza parole e soddisfatta della lettura. Sei eccezionale!!!