Eroi a banchetto
di Vampire Berry

24/03/13, ore 16:21

simpatica ironica e con un lessico forse troppo complesso, ma che riflette la tua inteligenza... brava! e' veramente ben riuscito cimentati ancora in storie dal timbro epico..... e se ti va fai un saltino da me, magari ti può interessare qualcosa, no? grazie in anticipo....
ciao la tua fan I promise
kiss kiss

23/10/12, ore 11:43

Questo copione è davvero una perla! Come ha sottolineato una mia collega recensitrice, sei riuscita a parodiare Omero unendo l'amore evidente per la materia ad un raffinatissimo gusto del grottesco, e riuscendo davvero ad avvicinarti allo stile del migliore Luciano! Complimenti Franci, sono davvero colpita; è divertente, elegante e ragionato; scritto con estrema cura e insieme musicale, mette davvero in mostra le tue doti di scrittrice. Non che prima dubitassi del tuo talento! Un bacione,
la tua Mutz

PS: Prima o poi mi tornerà in mente il segreto del letto nuziale, cara, ne sono certo...
lo scambio tra Penelope e l'inadempiente marito mi ha fatto davvero sghignazzare!

(Recensione modificata il 23/10/2012 - 11:48 am)

10/10/12, ore 19:59

La mucca?? LA MUCCA!!!??? Aahahahahahahahahha noo sto ancora ridendo, è così realtistico che lo posso immaginare qui davanti a me. A scuola sto proprio studiando l'Iliade. E chi l'ha detto che una di queste scene divertenti, con personaggi diversi non sia accaduta davvero? Descrivono gli Achei ed i Troiani troppo seri, e dai anche loro avranno riso e sclerato qualche volta, no? Magari organizzavano banchetti in onore di Dionisio e chissà quante ne combinavano, brindando ed ubriacandosi fino al midollo e fino all'alba. Apprezzo molto il tuo banchetto satirico non solo perchè sei riuscita a farmi arrivare alla fine ( in alcuni racconti epici non riuscivo nemmeno a leggere la seconda frase) ma anche perchè mi hai fatto ridere, soprattutto quando Agamennone ha ricordato a Ulisse di esser stato trasformato in un maiale una volta, e quando "rimembrarono" la mucca di Troia! Sei bravissima, credimi a scrivere poemi epici comici :)
Ho voglia di leggere qualcun'altra delle tue storie, spero che ne scriverai altre del genere.
A presto
MartyGaladriel
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 08:00 pm)

09/10/12, ore 22:58

Che la Musa Calliope che danza con teneri piedi sull'Elicona divino t'abbia sempre in gloria!

Ehm, cioè :D
Mi sono lasciata un pochino prendere la mano xD Dio, quanto fa ridere questa storia! Mi è piaciuta tantissimo, parlo da classicista amante dell'epica, sembrava di leggere uno dei dialoghi dei morti di Luciano di Samosata, davvero, l'ho trovata gustosissima, tutti questi vecchi eroi rincoglioniti che sparano idiozie a manetta :D
Tra parentesi, faccio la prof col matitone rosso-blu, adesso: complimenti per le citazioni omeriche (epiteti formulari, patronimici et similia) perchè è splendido vedere qualcuno che fa ironia con tanta finezza e evidentemente conoscendo bene la materia che sta parodiando :)
E poi, personalmente, avrei davvero voluto che quel giro sul carro Ettore/Achille si invertisse, perchè ho sempre amato Ettore e Achille secondo me era una gran testa di minchia :'(
Complimenti, ancora ;)

Che Atena Glaucopide ed Hermes Argheifonte ti conservino l'acuto ingegno!

08/10/12, ore 19:51

Confesso di non amare particolarmente lo stile "copione", ma... questo racconto è davvero esilarante. Vale la pena di leggerlo.

Piccolo appunto su Tersite (quello vero, non Tersite-Telemaco-figlio-di-Ogisseo). Ho adorato quel personaggio in Elena, Elena amore mio e mi è dispiaciuto tantissimo quando Odisseo l'ha fatto fuori. Perché era stato lui a ucciderlo con un colpo in testa o qualcosa di simile, no?

E.

08/10/12, ore 15:38

Complimenti, è una storia originale e divertente. Lo stile in alcune parti ricorda molto quello omerico, e ciò unito al contesto particolare, crea un effetto gradevole e divertente