Do sol la mi fa
di Alyssia Black

02/09/13, ore 12:37

Aaaww bella! E' una storia incredibile, bellissima, molto toccante... tutte e due le versioni XD oh. Alyssia, come scrivi bene... vorrei scrivere io come te! Baci!

PS: questa era una recensione premio per il mio contest "Crack Pairing a volontà!"

10/08/13, ore 14:24

Wow wow wow! Se non si è capito, ho adorato questa storia. Amo Sirius, amo il suo carattere ribelle e freddo con quasi tutti. Amo il fatto che hai deciso di raccontare del rapporto con Regulus, e non con James. Anche io ho sempre pensato che si volessero bene, infondo infondo. Fan della Marlene/Sirius? Mmm... Preferisco le Blackdonald (Mary e Sirius) ma non è un dettaglio molto importante. Brava, veramente brava!
Dani

05/05/13, ore 23:19

Ciao! Devo dire che un Sirius così proprio non me lo aspettavo, ma mi è piaciuto. Il violino, secondo me, è lo strumento più adatto per un ricordo del genere, una lugubre melodia, le stesse note, che si perdono nel silenzio di una casa abbandonata. Si il suono del violinoè senz'altro il più adatto. Certo chi l'avrebbe mai detto che Sirius alla fine avrebbe rimpianto Regulus, lui che odiava così tanto la sua famiglia. Ma forse sono state solo le circostanze che l'hanno fatto scappare di casa percè alla fine tutti vogliono bene al proprio fratello, per quanto possa essere dispettoso, tompipalle o che so io. BluBabuska

28/01/13, ore 23:55

Ciao,
Cosa posso dire? Ho apprezzato questo scritto, nonostante il personaggio di Sirius Black fosse molto OOC. Il tema dei ricordi, accompagnati dalla musica di un violino è angosciante, specie per una persona che si sente abbandonata a sé stessa come Sirius. Riguardo a Regulus non posso dire nulla, mi è piaciuta l'immagine del fratello minore che consola quello più grande. In conclusione, nonostante io non ami Sirius, ho indubbiamente gradito la fanfiction.
Kiki@EFP

28/11/12, ore 16:16

Mmmmm.... sto riflettendo sull'avvertimento OOC che hai scritto nelle note di aver messo... non lo so, non credo che sia OOC, ma non ne ho la certezza. In fondo Sirius si è sempre mostrato forte, ma perchè erano le circostanze che lo costringevano a comportarsi così. Nel suo intimo magari lo era meno, non lo so :) diciamo che mi sembra davvero plausibile comunque.
Anche in questo caso, la tua storia mi è piaciuta e mi ha colpito. Sei brava nei componimenti corti e noto con piacere che ti destreggi senza problemi da un personaggio all'altro, anche con caratteri diversi :) buona cosa!!
Che dire ancora?? niente, complimenti :)
a presto,
risa

27/11/12, ore 18:04

Rieccomi U_U
Questa storia, a dirla tutta, l'ho già letta dal cellulare, ma non potevo recensirla da lì perchè faccio tantissimi errori di battitura >.<
Dunque, con questa storia parti già avvantaggiata XD Perchè... mi piace Sirius, è il mio personaggio preferito e trovo che sia molto stimolante scrivere FF su un personaggio sfaccettato come lui; adoro le storie che parlano del suo rapporto con il fratello; adoro il genere Introspettivo.
Come potevo non adorare la tua storia? *_____*
Per completezza ho letto entrambe le versioni e anche il giudizio al Contest. Sarà spirito di contraddizione, ma ho apprezzato di più la versione lunga, anche se al Contest è arrivata sesta, mentre la versione due XD mi è sembrata... incompleta? Forse è perchè ho letto prima l'altra XD
Comunque sia, leggendo il giudizio delle giudicie, mi sono trovata d'accordo con loro quasi su tutto, ma ti devo dire che riguardo l'IC non sono stata molto d'accordo. Non voglio sindacare nessuno, ovviamente, ma credo proprio che il rapporto tra i due fratelli non sia stato così male, quando erano piccoli. O forse lo voglio sperare...
Comunque sia, ho apprezzato tantissimo questa tua storia e ti faccio i miei complimenti :D
Un bacione <3
Marty ^^

05/11/12, ore 21:42

Ciao :)
Anch'io ho visto il link alla tua storia sul forum e sono corsa a leggere, per due motivi: dovevo leggere la storia vincitrice ;) e poi...beh...Sirius. Come potevo non leggere qualcosa su di lui??
Allora, questa drabble/flash (te le commento entrambe in una botta sola :p) è semplicemente straziante!
Non credo che Sirius sia troppo OOC, bisogna considerare anche la situazione in cui si trovava: quasi tutte le persone a lui care morte, 12 anni ad Azkaban (che anche se non lo hanno fatto diventare matto come gli altri, gli hanno sicuramente lasciato il segno), Voldemort risorto, sicuramente preoccupato per il suo figlioccio, rinchiuso tra quelle mura ricche di ricordi per lo più brutti che ha odiato per tutta la sua vita senza neanche poter uscire per respirare un po' di libertà (in questa mia frase le virgole sono un optional...vabbè XD). Insomma...potrà anche farselo un piantarello sto poveraccio!!
E tu, tramite le tue parole e i ritmo che hai dato alla ff, sei riuscita a esprimere benissimo la sua angoscia.
Trovo che tu abbia usato perfettamente il violino come prompt e l'idea è davvero originale.
Per finire...ti dico che la parte in cui cerca di accarezzare il fantasma di suo fratello mi ha definitivamente dato il colpo di grazia!
Brava, davvero! Primo posto meritatissimo :)

05/11/12, ore 19:48

Ciao!!
Sono rpmw93! :) Intanto, complimenti per il tuo secondo posto!!! Devo dire che sono davvero felice che le tue storie che sto leggendo siano del fandom HP! Adoro sempre leggere storie di HP! Ovvio, se sono belle! Ma è sempre un punto in più!
Comunque.. Molto carina la tua idea! Anche se Sirius è effettivamente un po' OOC, la flashfic è comunque riuscita molto bene!
Piano piano leggerò e commenterò anche le altre storie!
Un bacio!

04/11/12, ore 17:20

Premio recensione "Raccontami... del suo peggior difetto".

Okay, sono decisamente in ritardo, ma come ben si sa, la scuola è un mostro che divora tutti e dalla quale non ci si può salvare.
Per non parlare del fatto che il triennio è la cosa peggiore della scuola superiore e che da quest'anno anche a noi di quarta toccherà fare la preparazione all'esame.
Chiudendo, però, questa piccola parentesi, passo a te e alla tua storia :3
Parto dicendo che sono felice che tu mi abbia segnalato questa storia per recensirla, perché, sinceramente, l'adoro. È semplice, genuina e vera.
Il dolore di Sirius, la sua solitudine, è così vero e puro e traspare perfettamente da queste poche parole che compongono la storia.
Se c'è, però, qualcosa che mi ha davvero conquistata è il legame tra Sirius e Regulus, anche perché io l'ho sempre considerato un po' più freddo, non ho mai pensato che Sirius tenesse davvero tanto a Regulus, non da dimostrarlo in questa maniera.
Il collegamento con il violino è davvero spettacolare, meraviglioso. L'ho trovato molto originale e, in un certo senso, poetico.
Bravissima *^*
Vado a recensire le altre storie che mi hai segnalata, gentilmente ♥
Chiarilu.

31/10/12, ore 13:32

Ok, non so perchè la giudicia ti ha dato tanto poco, ma chi sono io per obbiettare? Io penso semplicemente che sia perfetta!! Perfettimissima!!!!!!!!!!!!!
Ma forse dipende dal fatto che parla di Regulus!!! Il MIO Regulus!
Manta

14/10/12, ore 19:19

Oh,wow.
Cioè,è una cosa fantastica.
è scritta in modo stupendo, ed è parecchio originale.
Complimenti!

10/10/12, ore 20:32

Ciao Piccola Stella! è da un pò che non leggo un tuo lavoro e devo dire che mi mancavano! questa OS è molto.... triste! Scritta bene come sempre, il rapporto tra i due è davvero ben espresso. Sappiamo che i due non andavano d'accordo e per quanto diversi, erano comunque fratelli!  Un pò come Narcissa/Andromeda/Bellatrix!
L'immagine del violino è fantastica!
brava!
ticci

06/10/12, ore 19:23

Ciao,
ho trovato questa flashfic non appena sono entrata nella sezione.
Io adoro la famiglia Black e non appena ho letto Sirius, mi sono precipitata a leggerla.
L’avrei letta anche se non ci fosse stato Sirius, ma ci fosse stato chiunque altro.
Complimenti per la posizione ;)
Devo dire che la flashfic mi ha colpita dalla prima all’ultima parola. È scritta benissimo, il tuo stile mi piace e riesce a trasmetterti tutte le emozioni che prova Sirius.
Beh, infondo pure io ho sempre pensato che nonostante tutto a Felpato la sua famiglia mancasse e il suo comportamento non mi è parso da bambino, anzi mi è parso da persona adulta e matura che si perde nei ricordi, in questo caso un po’ malinconici.
Mi piace l’idea (geniale e originale) che hai avuto nell’utilizzare le note musicali come intermediari.

Dolcemente Complicata