Domande vuote, maschere che cadono
di Gaia Bessie

06/10/12, ore 19:27

Per Salazar!
Mi piace il narratore in seconda persona per una storia introspettiva come questa, è una cosa che adoro. Quindi la storia l'ho letta con estremo piacere. Finalmente, una non-Frastoria! <3 Leggerò anche l'Astoria/Ginny, non temere, è nella cartella delle storie da recensire, quindi ci passerò, abbi fede! u.u Ero troppo curiosa di vederti al lavoro su Severus per mettere anche questa nella mitica cartella delle storie da leggere/recensire, quindi l'ho arbitrariamente messa in cima alle priorità (sappi che tutte le altre storie, compresa Onde infrante, la stanno guardando malissimo e si sentono snobbate, ma come si dice, al cuor non si comanda e Severus è pur sempre Severus.)
Che dire di questa storia? Hai reso Severus troppo dolce e disponibile con Harry, in questo sì che è OOC. Voglio dire, Severus, Severus Piton che lascia entrare Harry in camera sua?? Anche ammettendo che si fosse preso la briga di badare ad Harry pur di non darlo a quell'arpia di Petunia Evans, dubito che sarebbe stato così gentile con Harry. Troppo, è quasi una personcina piacevole e un po' burbera. Cioè mi hai trasformato Severus in Madama Chips. u.u Però a parte questo dettaglio, tutta la sofferenza che Sev prova guardando negli occhi di Harry, ritrovando Lily è molto realistica e credibile.
L'angst e il tormento li hai resi proprio bene, così come la crisi esistenziale, il voler essere nessuno perché non c'era Lily, mi è piaciuto molto.
Ecco, nel complesso la storia mi piace. :-)
Un bacio
Sev