Caro Diario, C'è Un Problema...
di Vale_Chan

16/04/14, ore 14:13

Ciaooooooo, mi aveva molto incuriosita questa shot, e adesso sono riuscita a leggerla.... è semplicemente stupenda. Premetto che amo la NaLu e che Lisanna non la prendevo minimamente in considerazione, il pensiero che loro due siano "rivali amichevoli in amore" è una cosa molto carina *-* almeno Lisanna non sarà inquietante come Juvia, che continua a pensare che a Lu piaccia Gray XD
Comunque è stata devvero molto bella.
Bacioni
Niki

02/12/12, ore 18:32

Ciauuuu Valeeee MI PIACE MI PIACE TANTOOOOOOOO TANTISSIMOOOOO MI RACCOMANDO AGGIORNA PRESTO!! TI VOGLIO BENEEEEE ❤❤❤ SonGokuxD

07/10/12, ore 11:45

Questa ff è davvero bella :)
Sei riuscita ad esprimere benissimo i sentimenti di Lisanna.
Inoltre,la cosa che mi è piaciuta di più è stata la parte in cui le due rivali diventano amiche *-*
Ancora complimenti ;)

07/10/12, ore 01:00

Ciao :)
Premetto di essere, in un certo senso, il tuo opposto: io stimo profondamente Lisanna (il mio personaggio preferito dell'intero manga), sono una super-convintissima fan della Natsu x Lisanna e posso affermare con assoluta certezza che il personaggio della biondina non mi va molto a genio. Ti prego di non fraintendere le mie parole: Lucy non è certo uno dei miei personaggi preferiti, ma non perché molti la mettano in coppia con Natsu; detta in modo moolto semplificato, non mi piace il genere e non apprezzo particolarmente i suoi modi e il suo carattere.
Ma tralasciamo questa spiacevole discussione sui miei gusti personali; dopotutto, sono qui per lasciarti un piccolo commento riguardo la storia e non un trattato sui miei pensieri nei confronti dei personaggi dell'intera Fairy Tail ;)
Quindi, nonostante i diversi pareri rispetto alle coppie e alle protagoniste femminili del triangolo, sono perfettamente d'accordo con te sulla presenza fin troppo ingente delle fanfiction "NaLu anti-Lisanna" e le "NaLi anti-Lucy".
In fondo, siamo sinceri: se si supporta un pairing che sottintende un ipotetico triangolo, è davvero necessario trattare il terzo vertice come un'ombra o, peggio ancora, come colei nata solo ed unicamente per infastidire la coppia prescelta? No, non è affatto necessario.
Essendo io una fan della fazione minore, dal momento che il 99% della popolazione terrestre tifa la Natsu x Lucy, mi capita spessissimo di trovare delle storie "anti-Lisanna" e ciò mi rattrista. Capisco che per molti il suo personaggio possa sembrare inutile e possa svolgere l'unica funzione di mettere zizzania tra la coppia composta apparentemente dalla bionda e dal Dragon Slayer, ma dopotutto credo che bisogna rispettare anche il giudizio degli altri... o no?
Comuqnue sia, io ho apprezzato molto questa storia, sia per l'intenzione iniziale di trattare la bionda e l'albina come si dovrebbe, ovvero come due persone sullo stesso livello, senza fare distinzione tra la buona e la cattiva, sia perché alla fine s'instaura un rapporto d'amicizia tra le due rivali e tutto ciò è il perfetto riflesso del mio ideale: Lucy e Lisanna non si odiano a vicenda e non si spartiscono Natsu come fosse un premio, ma hanno instaurato tra loro un rapporto d'amicizia sincero, senza sotterfugi o secondi fini.
O almeno, secondo me la situazione dovrebbe essere questa e tu l'hai resa piuttosto bene.
Forse Lisanna risulta un po' OOC: io non penso possa arrivare al punto di urlare davanti a tutti il suo odio per Lucy; piuttosto, credo sia più nella sua indole tenersi tutto dentro, mirando al non far preoccupare nessuno. Tuttavia, come hai premesso nella descrizione della storia, dal momento che l'albina non ti sta molto a cuore, posso comprendere la tua resa del personaggio da un punto di vista esterno.
Inoltre, vorrei richiamare la tua attenzione su un piccolo dettaglio: "Queste vocine continuano a parlare e la testa mi sta per scoppiare, fino a quando finalmente non raggiunsi la spiaggia". In questo periodo c'è un errore di consecutio temporum, ovvero l'alternanza del tempo presente e passato remoto: se l'intera storia si svolge nel presente, sostituisci la voce "raggiunsi" con "raggiungo", così tu come autrice avrai una nota negativa in meno e il lettore una lettura (perdona il gioco di parole) più scorrevole :)
Penso di aver detto tutto.
In conclusione, nonostante la mia recensione ti possa apparire negativa (anche se spero che non sia così ^^°), posso assicurarti che è stata scritta con tutta la positività di cui sono capace, perciò ti assegno una bandierina verde senza pensieri e senza problemi: te la sei guadagnata :D (a parte il leggero OOC di Lisanna xP).
Ciao :)
karikeehl