Perfezione
di Melchan

21/04/07, ore 14:49

Mi ha lasciato senza fiato, davvero, mi ha tolto ogni respiro. Perchè, sai, è scritta col cuore e si vede chiaramente. Anzi no, pardon, si sente. In ogni parola, in ogni pensiero c'è tanto sentimento e non può non colpire. Ha un'intensità quasi disarmante e racchiude così tante sensazioni, dell'inizio alla fine, da farti quasi scoppiare il cuore. Ma ha una dolcezza malinconica che, più di tutto, ti lascia senza parole. E quell'Ed che osserva il fratellino, finalmente salvo, ed è così colpito dalla sua bellezza è un'immagine bellissima, e scusa il gioco di parole. E magari sarà che io lo shounen-ai lo vedo solo ed esclusivamente quando l’opera originale lo implica, ma in questa storia non l’ho trovato affatto. Perché c’è affetto, così grande che non c’è bisogno che sia davvero esplicitato, eppure traspare. E non penso che l’amore, che ha tante sfumature, debba essere sempre ricondotto a quell’unica che implica l’incontro di due amanti. Qui c’è amore fraterno, ed è bello, ed è splendido comunque, così. Poi ognuno interpreta come preferisce, ed io la vedo in questo modo. :) E non posso che farti i complimenti e sperare che tu scriva altro presto, leggerti è più che un piacere. <3

20/04/07, ore 20:09

(Scusa il ritardo con cui recensisco le tue storie su Ed! Recupererò anche la seconda al più presto! è_è)
Dunque...complimenti prima di tutto per l'idea! Mille punti per l'interpretazione del tema, veramente originale. E anche azzeccata. Un Ed che stenta a credere al miracolo di Al "recuperato". Nella prima parte c'è qualche pensiero un pochino confuso, ma poi si scivola dolcemente verso il finale e tutte le cose si spiegano. Me lo immagino, Ed che si rende conto che il fratello è "vivo" - diciamo così - e non se ne capacita.
Shounen-ai? Guarda, secondo il mio parere, no. Non credo sia ambigua. Credo che anch'io avrei voglia di guardare mio fratello, in una situazione simile alla sua, e anch'io lo troverei meraviglioso!XD

20/04/07, ore 18:26

Bellissima, davvero. Non necessariamente shonen-ai, ogni lettore può interpretarla come vuole. Mi è piaciuta davvero tanto... *__*

19/04/07, ore 15:16

fantastica, mi è piaciuta molto! breve ma d'effetto! Complimenti soprattutto per il finale!

19/04/07, ore 13:10

uaaaa...che bella. Oddio, stò per piangere pure io. è davvero scritta col cuore, trapela da ogni parola, e non è affato ambigua. Credo che tu abbia centrato in pieno il concetto di bellezza: qualcosa di tanto sfuggevole, vano, ingannevole. Quel qualcosa che sembra impossibile esistere in natura nella sua forma pura e perfetta perchè in un luogo solo può esistere. nel'animo e nel cuore delle persone che tanto hanno faticato per donarla ad altri. Senza nulla in cambio. E, svegliandosi una mattina, se la trovano lì, di botto inaspettata e sconvolgente come non mai.... emh...°___O..mi sa che sto proprio male...umh.

18/04/07, ore 23:53

...ti sfido a deludermi, ecco XD Non ci riuscirai! Perché anche quando non mi fai impazzire di fangirling (ma nu, non c'è tanto shounen-ai, non preoccuparti, è solo Ed, è normale X3) mi regali sempre un sacco di sensazioni ed emozioni adorabili *-* Nello specifico: ci troviamo davanti ad una storia breve e molto incisiva. Un po' confusa, soprattutto nella parte iniziale, ma costellata d'espressioni e immagini molto intense, da lucciconi agli occhi. L'ho gradita veramente tanto ^_^

18/04/07, ore 23:29

A me e' sembrata una perfetta shonen ai, anche se a me i due fratellini non piacciono insieme, questa storia era cosi dolce e carina (in particolare il finale e' bellissimo) che mi e' piaciuta tanto che Elricest o no, chissene, e' davvero bella, fregatene del resta: hai fatto un ottimo lavoro. -Clap clap- Applauso finale meritato. PS: bello il tema a cui ti sei ispirata!

18/04/07, ore 22:46

davvero bella!! nella parte centrale sono rimasta un po' spaesata (era un po' troppo "filosofica" per i miei gusti, se capisci cosa intendo) ma mi è piaciuta lo stesso un sacco!!! alla fine mi è effettivamente venuta un'idea di shonen-ai, ma credo che sia perchè io lo vedo ovunque, qualunque sia la situazione (sono senza speranza, per me senza almeno un accenno di shonen-ai una storia non ha quasi senso! XDD) la descrizione della bellezza mi ha molto colpita. è una storia davvero bella, mi ha molto emozionata.