Un' idea folle

Stile: 9/10
Originalità: 7/10
Rispetto delle indicazioni: 10/10
Gradimento personale: 8/10

Una storia davvero godibile! ^^ Leggendo mi è sembrato come di trovarmi davanti a un vecchio diario di Harvey Ridgebit. Non so... Ho avuto questa impressione e l’idea non sarebbe male!
Purtroppo mi è dispiaciuto non poterti dare 10/10 in grammatica e sintassi :( Ci sono alcune sciocchezze, quindi, che devo farti presenti: mancano alcuni punti alla fine di alcune frasi (vedi prima frase, fine del sesto e decimo capoverso).
Nella frase “ne studia i comportamenti” hai dimenticato una I a “studiai”.
“esclusa qualche lieve bruciatura dovuta al nervosismo momentaneo del animale-ma” qui hai dimenticato di lasciare uno spazio tra il trattino e il “ma”.
In questa frase: “il poverino doveva aver volato stremato fino a qui dalla città vicina per poi accasciarsi al suolo.” Personalmente avrei aggiunto una virgola “il poverino doveva aver volato stremato fino a qui dalla città vicina, per poi accasciarsi al suolo.”
Nella frase finale “avrei in Romania il più grande rifugio per draghi” sicuramente per distrazione ti sei dimenticata una parola. Magari sarebbe dovuto essere “avrei creato in Romania il più grande rifugio per draghi”? XD
La maggior parte sono errori di distrazione, per questo mi è davvero dispiaciuto non poterti dare i 10 punti pieni. :(
Il tuo stile mi piace e questo lo sai. Non devo darti altre spiegazioni quindi! XD
Per quanto riguarda l’originalità, devo dire che mi aspettavo un po’ di più. Ti sei lanciata sull’idea più facile da seguire, ovvero immaginare le origini del rifugio, ma è una cosa che posso capire: anche io quando partecipo ai contest, per paura di non consegnare in tempo, stilo sempre flash-fic che a volte risultano poco caratterizzate. ^^”
Hai rispettato comunque le indicazioni in modo pieno e devo dire che il finale l’ho trovato davvero dolce.
Generalmente la storia mi è piaciuta e l’assenza di errori gravi ha reso la lettura piacevole e soprattutto scorrevole. Brava!

Totale: 43/50