Maternal Love
di Elelovett

11/04/15, ore 16:44

Ho letto la shot tipo sei mesi fa, ma poi quando ho rivisto il titolo ho voluto leggerla ancora una volta... Bravissima, il tuo modo di scrivere è molto piacevole, continua così! (e poi, invece, ci sono io, che vado a leggere e recensire fan fiction scritte tipo tre anni fa XD) Sul serio, ottimo lavoro. Mi piace il modo in cui hai sensibilizzato la situazione familiare che Once Ler si è ritrovato a dover affrontare negli anni; lascia molto riflettere (in senso buono, intendo!). E... Che dire? Spero che tu legga la recensione XD Va bò, non mi resta che salutarti... Baci, Alex <3

07/11/12, ore 18:29

Ooooh. Dolce e tristissimo allo stesso tempo.
Allora, anticipo avvisandoti che sono una tua grande fan anche su You Tube e trovo i tuoi video veramente bellissimi.
Sono stati i tuoi video a farmi vedere Lorax. E, scusami se te lo dico, non mi è piaciuto granchè. Forse la struttura è un po' troppo... Bò, non mi è piaciuto molto, ma il messaggio che voleva lanciare era veramente straordinario.
E sì, anch'io credo che sia tutta colpa della mamma di Oncie.
Perchè lei è veramente pessima.
è tutto meno che buona o gentile.
E sì, anche secondo me Oncie si è lasciato un po' manipolare e i riusultati finali... Li conosciamo tutti.
La tua storia mi ha fatto riflettere bene su questo tema e mi ha fatto odiare la madre di Oncie.

Grazie, Elelovett.
TheHeartIsALonelyHunter

19/10/12, ore 18:54

che tenerezza mi è piaciuta moltissimo! specialmente la parte iniziale! davvero interessante la versione introspettiva di "Lorax", come ben saprai adoro quel film, e questa ff ha reso perfettamente l'idea. ancora complimenti!

10/10/12, ore 21:15

Oh. Mio. Dio.
Tu sei un GENIOO!!!
Finalmente un'autrice italiana che scrive su Lorax, e in particolar modo sul mio personaggio preferito, Once ler!! Erano settimane che cercavo invano qualche fanfic sul film, e quando ho trovato questa ho perso un battito, proprio come Oncie *_* ho sempre pensato che avesse fatto quel che ha fatto per la madre, per conquistarsi la sua approvazione e il suo affetto (infatti quando si fa convincere ad abbattere gli alberi e lei lo abbraccia fa un sorriso molto significativo, a mio parere!) e tu hai descritto alla perfezione la crudeltà di quell'orribile donna e il feroce desiderio del bambino e poi del giovane di renderla fiera e di farle cambiare idea, l'amore di figlio che prova per lei e che non se ne va neanche alla fine, quando ha fatto terra bruciata di tutto quanto e lei gli volta le spalle in modo così ignobile (quanto l'ho odiata nella scena in cui lo liquidava con "Tu mi hai delusa molto!") insomma, hai reso perfettamente giustizia a Once ler e spero davvero che torni a scrivere di lui, perchè ti riesce molto bene :D ti prego fallo per me, è uno dei miei cartoni preferiti insieme a "Shrek" e alla "Bella e la Bestia"!!
Un bacio,
Sylphs

09/10/12, ore 19:00

Ciao ^^
 Devo dirti  che la tua  storia e veramente bella!
 scritta bene e per certi versi toccante.
 Che dire...Complimenti!
                                                                           Baci -N@Ty-

P.S. Io odio sua madre! >-<

09/10/12, ore 14:58

Tò, ecco che spulcio e ci trovo una tua nuova fic... E indovina un pò su chi(fu) xD lol (ora comprendo il tuo stato di Facebook)
Bella, bella, bella! :) Ovviamente hai creato qualcosa di impeccabile... Povero Oncie :( che madre!
Mi pareva che avessimo già discusso sull'argomento Oncie/madre e ovviamente lo hai reso benissimo nella fic :D
Ancora complimenti caccola <3

08/10/12, ore 11:13

La tua fic è scritta molto bene ed è anche molto bella: è commovente l'idea di Once-ler che cerca di rendere la madre (che io, personalmente, non sopporto) orgogliosa di lui e che non riesce a smettere di volerle bene. Il ricordo iniziale, poi, spezza davvero un po' il cuore.
Sul serio, è una fic grandiosa per inaugurare il fandom (chissà perchè, ancora inesistente) di Lorax!