Pioggia...
di caramel coffee

08/10/12, ore 22:45

Ciao Kristeen comincio a darti il benvenuto in questa sezione del fandom **
Mi presento sono Debby e sono una fan/pazza/malata di EndoKaze quindi chiunque scriva su di loro avrà sempre una recensione positiva da me **
Io adoro Ichirouta è il mio personaggio preferito e senza di lui non mi sarei mai avvicinata a Inazuma Eleven, ma non sono qui per parlarti di come è iniziato il mio amore per lui e per questo anime stupendo per farti una recensione.
Devo dirti che come prima fic te la sei cavata benissimo, molti alle prime armi non sanno nemmno da dove iniziare ma tu mi hai stupito e secondo me non è la prima fic che scrivi, lo so perchè me lo hanno detto anche a me per la prima shot che ho pubblicato sul sito ^^
Kazemaru che chiede a Endou di fargli la coda è qualcosa di assolutamente bellissimo ** e poi dal fare la coda sono passati ad approfondire ^^ peccato che il mio turchesino se ne p andato lasciando Endou a interrogarsi sul perchè.
Meno male che Ichi-kun incontra Midorikawa, che io considero il suo migliore amico, e gli fa capire dove ha sbagliato e infatti Kaze-chan senza saperlo si dirige a scuola dove vede proprio il suo Mamoru.
Qui noto con piacere che hai inserito la mia seconda coppia preferita e cioè la HiroMido che io adoro da impazzir ma non quanto la EndoKaze **
Meno male che i due si sono dichiarati e si sono finalmente scambiato un bacio come si deve e così anche il turchesino ha trovato la sua anima gemella **
Uhh bellissima  ti dirò va dritta nelle preferite ** e spero che continuerai a scrivere ancora su di loro ^*
La patita della EndoKaze ti saluta e ti manda un bacio
Debby <3

08/10/12, ore 17:59

Yami/Neko: Macciaooooooooooooo!!!! ♥♥♥ Che bello una nuova autrice su EFP !!
Yami: E sà anche scrivere ** (?) !! Sevi solo sistemare un pò la punteggiatura, a volte i punti potevano essere virgole, o anche non esserci ^^, ma nell'insieme hai talento e sei capace di scrivere, non come certa gente nel fandom >.>.
Neko: Totalmente daccordo con te nee-chan uWu ♥! ...... Yami-chan... non ci siamo ancora presentate però >< !!!
Yami: Giusto *^*!!! Allora noi siamo Neko (Giuggioletta Stà ancora aspettando che EFP le cambi il nome ^^"") e Yami (Neko: credo l'avesse capito ^^"), autrici da un pò nel fandom! Solo che io a scrivere faccio pena :'D
Neko: *padella con padella maxi Yami* Stà zitta amore e non dire fesserie >.>! Comunque siamo due pazze che girano quì più o meno da un annetto ♥.
Yami: *si riprende dalla padellata* EesSatto!! A e ...EndoKaze... ♥♥ **... La adoro, è una delle mie OTP preferite **
Neko: Delle nostre OTP preferite prego uWu.
Yami: Ecco si appunto.. e poi la parte dove il capitano fa il codino a Ichi è Hahdhdjdjehdhdje **!!!!! *Yami Fangirleggia ZompandoH per casa portandosi appresso Neko che scuoricina es'accozzaH*
Neko: E non solo quella, anche la parte dove è accaduto tutto il fatterello tra Endou e Kaze Kyaaaaaaaa *\\\\\*!!!! Ma che bello. quanto adoro questa coppia **!! Se dovessi fare una classifica non saprei dove metterla **!!
Yami: Già **
Neko: Per te amore sarebbe; GouFubu, EndouKaze e HiroMido FudouKidou BanGaze uWu... tralasciando poi tutte le Crack con cui mi hai fatta fissare >x Yami: Hehehe **!
Neko: Mentre per me sarebbe HiroMido (Non si discute), GouFubu, EndouKaze, BanGaze e FudouKidou ùWù
Yami: Esatto!... Però.. Neko. Mi sà stiamo stravagando un pò nella recensione ^w^""
Neko: Davvero ò.ò??? *dà una rapida occhiata alla recensione* Mi sà che hai ragione ^^""
Neko/Yami: Dunque ricapitolando: è davvero molto bella, scritta bene anche se sulla punteggiatura ci si può lavorare meglio( non ti toglie nessun punto di merito ^u* ♥ )! La coppia è stupenda, e noi siamo Felicissime con la "f" maiuscola di darti il benvenuto nel in questo fandom, che... diciamocelo si stà rovinando a causa di nuovi iscritti che non sanno scrivere e che, a quanto vediamo dato che ignorano i consigli, non gli e ne frega nulla di migliorare.
Complimenti ancora, speriamo di leggere al più presto un'altra tua fanfiction ♥♥!!
Ciaooo!!
alla prossima ♥
♥~ Neko e Yami ~♥

08/10/12, ore 16:05

Ciao, mi chiamo Emy e ti dò il benvenuto su EFP.
Per essere la tua prima fic, non ho notato errori di lessico o grammatica, ma devi fare attenzione a queste frasi:
"E adesso, mentre quello che era stato il suo sogno per molti anni, si stava realizzando, lui continuava a respingerlo. Come un insetto fastidioso. Ma gli faceva piacere. Oh, se gli faceva piacere sentire le labbra del suo capitano sulle sue. Ma non era pronto. Lo aveva allontanato in malo modo."
Alcuni punti potevano essere sostituiti da virgole, mentre uno non era necessario aggiungerlo. Scusami se sono così pignola...
Non c'erano altri errori di punteggiatura, quindi ti devo fare i miei complimenti.
Devo andare.
Un bacio
Emy

08/10/12, ore 15:22

Piacere di conoscerti, io sono
Alicchan ~
É bello avere qualcuno di nuovo nel fandom, i nuovi arrivati fanno sempre traboccare il cuoricino di felicità çwç ♥ (?)
// Kirsteen la fissa attonita.
Ehm, ecco, meglio se recensisco, và :''
EndoKaze ♥ No, cioè, EndoKaze ♥ Non ne leggo da un po' -due giorni fa, # LoL (?).
Devo ammettere che come tua prima fanfic non è male, e ti sei ricordata di usare l'editor ♥ Ti adoro di già
♪ ♫ ♪
Un sacco di novellini (?) pubblicano fic senza fare l'editor, o con caratteri grandi quanto l'Empire State Building (?) o piccoli come l'acaro della polvere che vive sotto la mia scarpa sinistra (?). E poi ci sono le storie coLLorate coLLorattissime ~ ♪
Ma a te non interessa.
La storia diciamo che segue una trama più o meno già vista, ma se ti dicessi che la tua fic è un clichè (?), allora io dovrei smettere di pubblicare e darmi all'ippica, tipo.
Comunque, hai scritto bene. Il tuo stile è buono, non hai commesso errori, a parte qualche piccola imprecisione ortografica e un piccolo errore di battitua verso la fine -hai scritto in italiano, in italiano! E senza lo stile a copione ♥ Questo è il giorno più spettacolare della mia vita [Cit. Cars (?)] -
La EndoKaze è stata una delle prime coppie yaoi che ho amato. Seguno a ruota la GouFubu e la HiroMido *viene falciata da qualche sostenitrice della GouenGaze*.
Mi piace sempre tanto leggere di Kazemaru che si confida con Ryuuji (?), per me sono migliori amici, anche se nell'anime si vede che sono usciti insieme solo una volta x°°
Uh, magari l'unica cosa che potresti cambiare -ma nemmeno, va bene anche così- è il flashback, ovvero quando Ichirouta racconta a Midorikawa cosa è successo con Endou (?). Hai usato la terza persona, e non è che sia un errore, ma visto che in pratica si tratta di Kazemaru che racconta qualcosa che è successo a lui direttamente magari avresti potuto usare la prima persona, per il flashback. Ma come ho detto, va bene anche così com'è, era solo un pensiero mio (?) .w."
La fine della fic mi è piaciuta. Non per il bacio -almeno, non solo per quello. Quando si sono baciati ho iniziato a fangirleggiare come una scema e mia sorella mi ha guardata male-, ma per le ultime righe.
"L’acqua esplodeva toccando terra in una miriade di goccioline trasparenti.
Ma a loro questo non importava; mai come allora si erano sentiti così vicini, e niente li avrebbe più fatti separare.
E restarono così, abbracciati, sotto la pioggia scrosciante; ma il loro calore era più forte dell’acqua gelida."

Nh. No, cioè, fluff a palate gente. Trabocca dai vasi (?), giù per i balconi (?), adosso al pulcino pio che muore annegato (?) *il mondo esulta*.
In conclusione, come già detto, come prima fanfic non è per nulla male, anzi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.
Benvenuta nella nostra famiglia (?) tutta fluff, yaoi, het e crack pairing -improbabili o meno, ma babbè (?)-
Peace, Love and lots of EndoKaze ♥

Alicchan ~

Ps: ah, dimenticavo: io e un'altra autrice del fandom abbiamo indetto un concorso su IE. Se ti interessa, posso darti il link con il regolamento.
// qualcuno le tira dietro una pirofila e un Girallo.
Vado davvero, prima che mi arrivi addosso anche una veranda (?).

(Recensione modificata il 08/10/2012 - 08:03 pm)