La Farfalla Blu - Morpho Helena
di _Sushi_

06/12/12, ore 11:19

Oddio, le sasaeng no! D: Non le sasaeng, loro sono delle pazze, delle idiote patentate, delle metti-assorbenti-usati-nella-borsa-del-tuo-Idol... Non posso pensare al fatto che alcune di loro abbiano potuto prendere Jin, dimmi che non le succede nulla TT__TT spero vivamente che giunga QUALCUNO a salvarla, altrimenti mo' so' uccelli non zuccherati (?). Comunque bel capitolo, come gli altri tre è scritto benissimo, si finisce per immedesimarsi nei personaggi e, indovina un po'?! NIENTE APPUNTI per questa recensione :'D Scommetto che già ti sei scocciata del mio fare saccente, dato che nemmeno sono brava a scrivere, quindi sei anche giustificata se dovessi iniziare a saltare di gioia, Unnie :'3 Passo al prossimo capitolo**

06/12/12, ore 11:10

Ora dimmi: quale persona sana di mente in questo vasto Universo, avendo l'occasione di baciare Kim Heechul, di ESSERE BACIATA da Kim Heechul, lo morde?! Seriamente, parliamone mia cara Jin, tu non sei apposto con la testa, hai qualche problema di comprendonio o cose varie perché, be', non è normale, non è umanamente concepibile agire in modo tanto sconsiderato! Ma ritornando alle cose serie: tu hai un dono, e cioè quello di scrivere magnificamente: le metafore, le similitudini che usi sono a dir poco impressionanti, calzanti, ipnotizzanti... potrei continuare per ore, ma dato che voglio leggere subito il prossimo capitolo, mi vedo costretta a contenermi come meglio posso.** Ora viglio proprio sapere che cosa succederà, quale sarà la prossima mossa di Heechul e Jin... perché questo deve portare PER FORZA a qualcosa** Solo qualche appunto:

-"[...]Sfrigolando[..]": non trovo che sia un termine appropriato. Sfrigolare indica qualcosa di fritto, o che sta friggendo, quando l'olio fa quel suono particolare, sfrigolante, appunto. Visto che stiamo parlando di bolle e acqua non saprei bene che metterci, ma comunque non "sfrigolando"^^"

-"[...]i give you[...]": essendo figlia di una professoressa d'Inglese, devo necessariamente appuntarti questa cosa. I pronomi si scrivono tutti a lettera minuscola tranne "I": non so dirti esattamente il perché, ma comunque questa è una regola fondamentale della grammatica Inglese, quindi io lo correggerei se fossi in te...

A parte questo, il capitolo mi è piaciuto da morire! Unnie, sei davvero brava a scrivere, come ho detto prima hai un dono, e io sono stra-felice di poterne beneficiare!**

06/12/12, ore 10:44

Che mmmodesto il caro Heecul :') Immaginavo che sarebbe venuto fuori un personaggio simile, ne ha la faccia (?). Per questo capitolo nulla in particolare da dire, Unnie, visto che è corto, ma è comunque ben scritto e scorrevole** Solo qualche appunto:
-"« Agitato? »" mi sono scordata di dirti che le tra segni di dialogo frase, non devono esserci spazi. Mi spiego meglio: " Agitato? " scritto così è sbagliato, mentre "Agitato?" è corretto. È anche una questione di estetica, ma comunque è cosa di poco conto^^

-«Aaah, davvero!?[...]» essendo una domanda, prima ci andava il "?" e dopo "!" cioè: "Aaah, davvero?!"

-"[...]potrà'[...]" oddio D: Cos'è? "Potrà'"? No, Unnie, non è così... Essendoci già l'accento, è inutile mettere l'apostrofo! Non lo fare MAI più ù.ù

Comunque sono errori di poco conto (fortunatamente) e non sono così brutti da impoverire la tua storia, ma è sempre meglio cercare di fare le cose per bene, no, Unnie?^^

06/12/12, ore 10:33

Come primo capitolo della tua prima storia, Unnie, sei stata bravissima** Scrivi con uno stile scorrevole, è facile per il lettore seguire l'andamento del racconto senza nessun problema, e la trama -anche essendo solo all'inizio- mi piace già molto. Solo qualche appunto: "esclamò incrociando le braccia tra loro come sempre quando è arrabbiata." sarebbe stato meglio continuare al passato, e cioè "esclamò incrociando le braccia tra loro, come faceva sempre quando era arrabbiata". E i numeri si scrivono a lettere -tranne le date-, quindi se t viene un numero allucinante tipo "quattromilasettecentoottantadue" sei costretta a scriverlo così xD Ma le date sono escluse, infatti si possono scrivere come "diciassette Luglio 1992". Vado subito a leggere il prossimo capitolo!^^

La tua donsaeng,

04/12/12, ore 00:31

Hai presente quando ti ho detto che l'altro capitolo cominciava in maniera subdola? Ecco, questo è peggio! Sai benissimo che per me non c'è ninete di peggio di "Choi Siwon" da leggere, per mandare in tilt i miei poveri neuroni! Tra l'altro, grazie J, per aver espresso il pensiero di ogni essere vivente su questa terra...e grazie a te per aver fatto rispondere Siwon in quello che è il più appropriato dei modi x°D
E poi...vuoi davvero che mi esprima su Jungwon? Potrei dirti di darmi Socrate ora e farmi lanciare alla forsennata guida per le strade di questa città sperando di avere la sua stessa fortuna... o potrei drti che Jungwon è un mito per aver risposto così a Siwon (e sai che penso che lo sia XD) ma fondamentalmente qui hai fatto qualcosa di ben più difficile che cercare di creare il tuo Kyuhyun o il tuo Heechul o questa trama...hai colto nel segno Jungwon, in ogni sfaccettatura in cui l'hai mostrata.
E...e ZHOU MI! *_* oddio adoro la fine xD LA battuta del secolo! Ho riso come un'idiota per venti minuti, tant'è che mi ero anche dimenticata che avevano scoperto che J parla mandarino! Ti prego, dimmi che il prossimo capitolo sarà tutto dedicato a Gentleman MiMi perchè qui in dieci righe ha già dato il top del top!
E spiegaci anche come mai J parla mandarino...o non so, falla cominciare a parlare thailandese, tagalog e vietnamita D: oramai mi aspetto di tutto. Per caso disinnescherà anche una bomba atomica nei prossimi capitoli?

04/12/12, ore 00:05

Partiamo dal presupposto che se inizi con la descrizione degli occhi di Kyuhyun, mi hai distratto per i seguenti 15 righi della storia, che quindi non commenterò…no, non è vero, ma è un inizio a tradimento, sallo.
Si vede che il nostro buon (?) Kyu è sempre stato un ragazzo sveglio, difatti è l'unico che ha pensato subito che alla ragazza potesse convenire restare da loro...dunque, un po' di ragione ce l'ha, cioè ok io me ne approfitterei! Ma del resto...io sono una persona orribile e ci auguriamo che Jin sia migliore di me XD
Per quanto riguarda la parte dopo...ok, Kyu, tranquillo, non ti sei fatto di metanfetamine, o perlomeno, se lui si è fatto di qualcosa a me è successo lo stesso. Cioè, c'era un addetto alla sicurezza che li ha portati da J? Non me ne ero mai accorta! E, soprattuto, perchè J spunta dal nulla in un corridoio? E perchè poi J non ha idea di cosa stia dicendo Kyu? Ok, credo che sapevi che mi sarei fatta tutte queste domande quando hai cominciato a scrivere, quindi attendo pazientemente che tu riveli tutto nei prossimi capitoli, da brava lettrice.
E poi c'è Kyu arrabbiato...credevi che ti avrei ammazzato per questo. Wae?
Non so dirti come dovrebbe essere, insomma, fortunatamente non si infuria in pubblico, ma...cacchio se ce lo vedo! È freddo e tagliente, è spaventoso, ti fa tremare la gambe al punto che pagheresti per sentirlo urlare e poi, poi scoppia anche lui e quando questo avviene è paralizzante. Sì, io arrabbiato, veramente arrabbiato, lo vedo così. Forse fin troppo istintivo all'apparenza, eppure che ha tutto perfettamente calcolato, non c'è un singolo dettaglio che lascia al caso, anche in preda alla più irrazionale delle emozioni, come un assassino sa sempre dove colpire.
Io lo trovo perfetto, terrificantemente perfetto. E perchè non avrebbe dovuto essere così? Del resto, non credo esista una persona in grado di estrapolare Cho Kyuhyun in modo migliore di te, se non ,forse, Kyuhyun stesso <3

03/12/12, ore 21:32

Ciao bellissima ragazza <3 <3
Finalmente sono riuscita a leggere anche questo capitolo!
E posso dire di non essere in ritardo come l'altra volta :D
Sto facendo progressi XD

Il capitolo è iniziato benissimo!
"Choi Siwon".
Ho dovuto fare mente locale qualche istante, per riprendermi, e poi sono tornata alla mia lettura!
Io AMO le risposte di Jin <3
Questa ragazza è formidabile, non c'è niente da fare!
E naturalmente non manca mai l'argomento "Dio" X°
E meno male che c'è lui, altrimenti a quest'ora erano spiaccicati sul treno D:

Jungwon è semplicemente un'amica fantastica <3
Il rapporto che c'è tra lei è Jin è veramente speciale!
Lei e sua sorella non hanno molto in comune, però anche se lei non lo da a vedere, è comunque molto preoccupata...

L'incontro con il suo bias è stato stupendo X°
Ti giuro che sto sempre ridendo come una cretina!
AHAHAHAHAHAHAHAHAH LE E' ANDATO ADDOSSO AAHAHAHAHAH
SKJDNEDQLNKWDSLKN mi raccomando, fa che non uccida Wonno, sennò è un problema X°

Vogliamo parlare dell'arrivo di Zhou Mi?
N-non so come abbia fatto a reggere il colpo.
Lo amo *____*
E' semplicemente un ragazzo meraviglioso!
Quando urla come un cretino e si mette le mani nei capelli mi da molto l'idea di una checca isterica, ma noi lo amiamo così :D
..... povero Mimi, paragonato a Justin Bieber D:
Questa non la dovevi fare ahahahahahah
Sono morta X°
L'ultima cosa.... com'è possibile che Jungwon non si sia accorta di Jin?
Non può essere mlkfdlkdneklnddmlk.
Dovrò aspettare ancora un po di capitoli prima di rivederle insieme ç__ç

E' un capitolo bellissimo e l'hai scritto davvero davvero davvero bene <3
La storia mi sta piacendo sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione fagiolina <3 <3

03/12/12, ore 16:14

« Lamentati pure, intanto grazie a me ti sei ricordata una cosa fondamentale! »
« Cioè? »
« Conosci Justin Beiber… »
« Mmmh.. evviva!»
hHHHAHAHAHAH QUESTA E' STATA BELLISSIMA X......D
Povero ZhouMi paragonarlo a Bieber è troppo! Lui è solo il gentlemen Mimi!
Sì Siwon è perfetto è un dio! Ma questo già lo sapevamo xD
Mi ero proprio scordata dell'amica haha
Qui schizza la scintilla muhahahah
Continuaaa >.< hahahh
Byee <3

03/12/12, ore 15:00

Avverto: questa recensione non avrà un filo logico, almeno sei avvisata in anticipo!
PAatiamo dal fatto che mi immagino la scena....mi vedo tutti loro bellini seduti a tavola, con i manager, con davanti queste pietanze indefinite. Sento la tensione che si taglia a fette, in un climax ascendente che viene bruscamente interrotto dallo SPLAT nel piatto di Yesung. Poi lì sono ufficialmente morta dalle risate, senza possibilità di riprendermi nei righi successivi (soprattutto quando nomini Siwon e mi sono immaginata la faccia che poteva aver fatto davanti ad una cosa del genere! Epico!).
Ma parlando di Siwon....andiamo al punto focale (?) del capitolo, ovvero quando lui e Sungmin tirano fuori i ferri da calza e le cuffiette e si trasformano nelle Allegre comari di Seoul. Cioè no, proprio no. Ma come ti è venuto in mente di scrivere un cosa del genere? Stavi pensando alle mie coronarie? NO, te lo dico io! Su Minnie non mi esprimo, perchè sappiamo che lui è Dottor Jekyll e Mr Hyde, quindi mi aspetto qualunque cosa da quell'uomo...ma Won! Giuro che riuscivo ad immaginarmi ogni espressione sul suo volto, era come se, invece che leggere questo capitolo, stessi rivedendo un suo video che conoscevo già a memoria, ce l'ho ritrovato, in ogni parola!
E poi l'immancabile, terrificante, Cho Kyuhyun. Diciamoci la verità....chi non vorrebbe essere messa spalle al frigo (?) da un furente maknae? Sei stata brava...perchè persino io, che so benissimo che sei troppo folle per far accadere una cosa aspettata come un bacio in questa situazione (e sei troppo normale per dare ragione ai sospetti di Siwon e Sungmin) mi aspettavo che succedesse fino all'ultima riga!
Ora invece di stare qui a cheiderti di aggiornare in fretta perchè voglio sapere cosa passa per l'evil ed iperfunzionante cervello di quel tizio, corro a leggere il prossimo capitolo, visto che sono io in ritardo <3

03/12/12, ore 11:33

Haha :) eh già, conoscere Justin Bieber deve essere un'ancora di salvezza per Jin!!
Comunque... wonnie è stata così fortunata ad incontrare il suo bias!! Spero che non se lo mangi vivo!! E poi cavolo se il mondo è piccolo: a due passi da Jin e nessuno si è accorto di niente! Anche se mi sarei aspettata che per J quella pazza scatenata fosse un tantino familiare, trattandosi della sua migliore amica!
Ora che ci penso... i SuJu mi sono sembrati un pò tonti in questo capitolo: se è vero che le due sorelle hanno fatto di tutto per ritrovare Jin, incluso rivolgersi alla polizia denunciandone la scomparsa, possibile che a quei benedetti ragazzi non sia venuto in mente di informarsi sulle persone scomparse a Seul? Va bene che lei non aveva documenti, ma la sua faccia la conoscono e leggendo una descrizione avrebbero potuto venirne a capo, no? Dimmi te se mi sono persa qualche dettaglio per strada!
Zhou Mi e Jin tenerissimi :) mi fanno ridere, sono proprio buffi!
Ultima cosa: mandarino??? Jin parla anche il mandarino?? Io non ho parole... potrei invidiarla per la sua intelligenza!

25/11/12, ore 23:55

Buonasera tesoro <3
Parto con il dire che ti adoro!!
E questo capitolo, per adesso, è il mio preferito di tutta la FF, giuro!
Kyuhyun non me lo aspettavo davvero così e, parlando sinceramente, non me lo sarei mai aspettata D:
Te lo sai meglio di me visto che è il tuo bias XD
Kyu è una persona calma, che non manifesta quasi mai i suoi veri sentimenti e quello che prova..
E vederlo così... arrabbiato, stanco... è stato davvero strano!
Ma ti devo fare i miei complimenti *_____*
Hai tirato fuori un Kyuhyun troppo KNJDKBWSKNJSWBKSA <3
Lo hai descritto perfettamente!
Le sue sensazioni, la sua rabbia che inizia a salire, la reazione che ha quando vede Jin agli studi!
Parliamo anche di Jin adesso XD
A me quella ragazza sta facendo preoccupare sul serio...
Pensavo di averla inquadrata, più o meno, ma mi sono sbagliata alla grande D:
Quando Kyuhyun riconosce la sua voce mi sono venuti i brividi.
Non ci volevo credere!!!
Non è la stessa Jin! Non è possibile ç___ç
Non è il pulcino topino ciccino che aiuta Wookie a cucinare T___T
Cosa le hai fatto?!?
*sclera*

Anche quando Kyuhyun si ritrova da solo in cucina con lei... non è la stessa!
E' la solita Jin... ç__ç
Ok, sono confusa!
Heechul non si è sbagliato.
Scommetto che lei abbia sorriso.
E questa cosa non mi piace.

Io non so cosa dirti per questo capitolo se non che è perfetto *_____*
Hai descritto Kyuhyun perfettamente e l'ho trovato BHDSCHJSWJS <3
Ci siamo capite tanto X°
E poi Jin...
WOW!
Stai facendo un ottimo lavoro fagiolina!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione immenso <3 <3 <3

24/11/12, ore 17:35

Questa si che è una novità, un capitolo infinito!
Oggi sarò breve dato che ho solo tre cose da dire:
- Kyu non mi ha scioccato per niente, è difficile rimanere calmi quando hai la certezza che qualcuno ti stia imbrogliando... e l'apparizione della fantomatica Jin agli studi è una prova certa!
- La tua storia diventa sempre più strana... la doppia Jin, il tizio che appare e scompare e che mi ricorda il bian coniglio, e il sorrisetto finale di Jin. Sono davvero curiosa di trovare un perchè a tutte queste cose... perchè ESISTE una spiegazione, vero??!!
- Conclusione: bello come sempre, non vedo l'ora di leggere di più!

24/11/12, ore 13:13

Holaaa :D
-Lo sguardo atterrito di Siwon, l’aria scettica di Shindong, quella interdetta di Kangin-
Hahhahahahhaah :'D posso immaginarmeli hahahahah.
Sto prendendo a schifo J ._. povero Kyu è passato anche per il pazzo della situazione,io ho capito un pò di cose heheh.
1)A ragione Kyu!
2)Non capisco come abbia imbrogliato i medici.
3)Non l'ha fatto per attirare la loro attenzione!.
Hahahh le mie supposizioni xD

23/11/12, ore 22:15

Buonasera piccola e tenera fagiolina
Sono una pessima fan. KDSJKNQWSNKJWNKJWS D:
Comunque adesso eccomi qui!
Speriamo che la tua voglia di photoshoppare risorga ç__ç
Fanny fa qualcosa!! (???)

Kangin che fissa il piatto davanti a se, non mi fa venir fame per niente D:
Cerca di sembrare il più tranquillo e sereno possibile, ma tutti si sono accorti che non è così...
Il primo che decide di mangiare per prima è Yesung...
Mi sono immaginata troppo bene la sua faccia e quella degli altri X°
Momento di tensione.
Yesung che prende le forchette e prende la "roba" dal piatto.
Tutti che lo osservano in un silenzio di tomba.
Altri momenti di silenzio.
Il cretino inizia ad urlare "E' BUONISSIMO!"
AHAHAHAHAHAHAHAH no ti giuro muoio X°°
E la cosa più bella è che tutti iniziano ad abbuffarsi sul cibo, come degli animali!
......... a parte il fatto che loro sono animali.

Una delle parti più belle dei capitolo è quando Sungmin, Siwon e Heechul si mettono a fare gossip (si, fanno gossip) su Kyuhyun!
Tutti intenti a non farsi beccare.... tranne Siwon che urla a caso X°
Kyuhyun invece continua a rimanere seduto sulla sua sedia, zitto, immobile, senza distogliere lo sguardo da Jin.
Ragazzo mio, sei un po inquietante.

Ma la scena più bella è l'ultima...
Te hai voglia di vedermi morire sulla scrivania, lo so!
Cioè NKJFJWQNKJWSQKNJSWHJ *_______*
Non ce lo facevo mai Kyuhyun....
No, non è vero XD
Ce lo facevo benissimo, però ad essere sincera non me l'aspettavo da lui!
Adoro immaginarmi queste scene!
Lui che la raggiunge in cucina, la blocca con le mani, sfiora il frigorifero, la guarda negli occhi e si avviccina a lei.
Il mio cuore non può sopportare queste scene meravigliose ç___ç
"Smettila di recitare piccola, sporca, bugiarda."
E qui è stata la mia fine D:
Te non mi puoi lasciare così...
Io come faccio adesso? T_T
JKNCJKNWNKLWSNKLSLK devo sapere cosa succederà!!

Ok, questa recensione è piena di scleri e parole senza senso..
Ma voglio che tu sappia che mi è piaciuta troppo troppo troppo
Scrivi benissimo e lo sai!
E ormai mi sono completamente innamorata di questa storia *____*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo caraH!
Un bacione immenso

20/11/12, ore 13:22

Quasi in contemporanea ella sentì la presa forte di lui che si strinse sulla sua spalla e la costrinse a girarsi, spingendola verso lo sportello, schiacciandola contro di esso. Il cuore le schizzò in gola, battendo all’impazzata.
MA DEVI VEDERE A ME!!!

Holaaa :D

Siwon e Minnie che fanno i piano malefici a mò di comarelle,ci piacciono e molto (Y),Minnie lo vedo proprio come pettegola,Siwon non tanto ma si può sempre rimediare.
Io non avrei mai provato una cosa simile,neanche vedendo tutti mangiare!

Hee nasconde qualcosa ne sono certa...

Lo sapevo,lo sapevo che mentiva in qualcosa,ma la cosa strana è che ,comunque i medici hanno detto che ha perso la memoria quindi non ne sono tanto sicura mi si attaccano i pallini in testa xD

Byee Alla prossima :D