La mia nemica
di PrivateIdaho

28/10/12, ore 12:30

Ciao, io sono – ovviamente – un po’ in ritardo, ma ci tenevo comunque a lasciare la mia opinione. Nel caso molto probabile in cui tu non ti ricordassi, partecipavo alla sfida e mi hai anche recensito la storia.
Che dire? So che te l’hanno già fatto notare, ma il tutto è molto confuso. Ho notato che scrivi molte poesie e forse questa può essere una delle ragioni; scrivere in prosa non è scrivere in versi e, mentre nel secondo caso molto spesso è compito del lettore interpretare ciò che l’autore voleva trasmettere, scrivere in prosa significa anche prendere chi ci legge per mano e guidarlo. Altrimenti rischi di essere mal interpretato o non capito affatto.
Ci sono alcuni passaggi che mi sono piaciuti particolarmente (quello sugli alieni ed il padre alcolizzato) e anche l’idea di questo Gufo è molto interessante. Non mi ricordo quali erano i prompt per questa storia, ma nel caso non ti fosse stato chiesto un limite di parole, io avrei approfondito meglio. Erano comunque molto difficili, perciò ti faccio i complimenti.
Buona fortuna.
– A

09/10/12, ore 20:05

Okay, eccomi a qui a darti un giudizio per la sfida che mi hai richiesto.
In caso non si fosse capito dalla bandierina verde che sventola allegramente qua sopra, questa storia mi è piaciuta. Insomma, vedo che hai usato tutti i prompt e mi piace come hai elaborato i personaggi. La storia è interessante e abbastanza divertente; fin qui tutto okay.
Però ci sono un po' di cose da dire a riguardo. Credo che la trama non fosse proprio chiarissima, dato che ho dovuto rileggere la storia tre o quattro volte prima di capire di cosa parlasse esattamente. Peraltro, l'utilizzo di alcuni dei prompt mi ha lasciata un po' perplessa, ma c'è da dire che te ne avevo dati di difficili. Ti consiglio di provare a entrare nella testa del lettore per cercare di vedere le cose dal suo punto di vista, perché ho avuto anch'io il problema delle cose troppo "misteriose" che solo io capivo quando scrivevo.
Per il resto è tutto a posto, comunque. Grammatica ottima e stile pure; darei alla storia un 6/10. ;)
Vivian