Even the sea feels lonely at times
di Marti Lestrange

04/01/13, ore 00:04

E si comincia con la maratona di recensioni per il tuo compleanno! ♥ (Visto che non ho avuto tempo materiale né ispirazione sufficiente per scriverti qualcosa, ho deciso di darmi alla lettura selvaggia del tuo profilo - anche perché so che Fitzgerald sarebbe fiero di me, che mi metto d’impegno a leggere le storie della sua discepola XD)
Ho deciso di partire dalla Finnick/Annie perché è quella che ho in lista da recensire da più tempo, e non potevo aspettare oltre, visto che adoro Finnick e questo pairing *_*

Ecco, l’ho appena terminata, e l’ho trovata bellissima. Ancora mi stupisco di quanto tu sappia scrivere bene; io adoro come scrivi, adoro tutti i dettagli che infili, dalla cicatrice sotto il ginocchio, alla polvere di stelle persa nel vento, dalla marmellata di arance, ai braccialetti con le conchiglie. Sono quei particolari poetici che amo ritrovare nelle storie, e che cerco sempre di infilare nelle mie.
E a parte il tuo stile, ho adorato questa storia divisa in due momenti: in un prima con Finnick, e una Annie alle prese con i battiti furiosi nel suo cuore e la speranza che lei e Finnick non si dividano mai; e in un dopo con Ben, e una Annie disillusa, che trova la naturale prosecuzione del suo amore per Finnick nel loro bellissimo bambino che tanto glielo ricorda. E il motivo ricorrente della perla è fantastico. *_* Già immaginavo, quando Finnick aveva detto a Annie che se avrebbe ritrovato la perla ciò avrebbe significato che il loro amore sarebbe durato per sempre, beh, avevo immaginato che Annie l’avrebbe ritrovata alla fine della storia; però il modo in cui tu hai raccontato il tutto non l’ha resa affatto banale, anzi, terribilmente triste nel ricordo di Finnick che non c’è più.
E poi, e qui chiudo, ho adorato la tua scelta di usare il “tu”, di rivolgerti direttamente a Finnick attraverso i pensieri di Annie; l’ho trovato terribilmente coinvolgente e ho vissuto ancora di più quell’amore così sconfinato che lei prova per lui.

Bene, sapevo che avrei trovato una bella storia, ma non immaginavo fosse così bella, ne sono rimasta innamorata *_*
Frida

08/10/12, ore 18:30

"...e a tutte voi, che avete amato Finnick dal primo momento."
Piango... uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Okay, mi sono ripresa! Leggere di Finnick e Annie, ma anche di Finnick in generale, è uno strazio per me, e tu lo sai, perché lo adoro: penso sia uno dei personaggi migliori di Hunger Games (ancora odio Katniss per la reazione alla sua morte: MA SEI SCEMA?????). La leggenda della perla rosa è bellissima, tutta quanta la ff è bellissima, dai protagonisti, al romantico scenario in riva al mare, al bimbo che chiama sempre "Mammina!". Nella seconda parte hai mostrato una Annie differente, più forte, più sicura di sé, e penso che in lei ci sia stato questo cambiamento proprio a causa della morte di Finnick: prima c'era sempre stato lui a proteggerla, ora si ritrova sola e deve badare al loro bambino, alla creatura che più al mondo le rammenta il suo unico vero amore... Questa cosa è davvero dolce, poetica, semplicemente meravigliosa...
Penso che dovresti scrivere ancora di Finnick e Annie, sono adorabili e racconti bene di loro... baci baci...

PS: Grrrrrrrrrazie per la non-dedica... Che vuoi che me ne importi di FINNICK e Annie...

08/10/12, ore 11:07

E'... Bellissima, ma mi sembra riduttivo per descrivere questa fic. No, seriamente, ho amato ogni singola parola, e mi sono emozionata tantissimo. La parte in cui ci sono sia Finnick ed Annie è la mia preferita. Mi piace come hai descritto il loro amore, così puro e semplice, e anche la leggenda della Perla Rosa è originale e poetica.
La seconda parte è tristissima, ma forse per questo ancora più emozionante. E' bello vedere che in qualche modo Annie, nonostante il suo amore sia morto, riesca a tornare in quel posto così pieno di ricordi con il figlio. Ed è stupendo quando ritrova la perla, davvero.
Complimenti, mi hai emozionata tantissimo :')