La Quincy nera, la Shinigami azzurra
di Brooklyn_Rogers

09/10/12, ore 16:45

Che bellissima storia, così bella che mi vien voglia di leggere subito il seguito!
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più riguardo a questa storia.
Scrivi benissimo (i miei più sinceri complimenti) e il discorso è veloce e appagante al tempo stesso.
Scusami se non scrivo recensioni chissà quanto lunghe, non sono il tipo, ma mi piaciuta veramente tanto questa storia, quindi la seguirò fin in capo al mondo
Alla prossima
Rakegy

09/10/12, ore 15:33

Un bel capitolo, proprio niente male, in quanto a trama.
L'interesse che suscita questa storia, l'unione di un Quincy con uno Shinigami, è una cosa davvero nuova per me da affrontare, eppure così intrisa di mistero che mi attira sempre di più!
Dal punto di vista dei contenuti, tantissimi complimenti! :D
Due piccole cose sulla forma: quando, nel testo, inizi la frase "fra lui e sua figlia", in poche parole dopo che Tsuki ha riconosciuto nel ragazzino Taiga, temo manchi il verbo, quindi non se ne capisce molto il senso, ergo prova a ricorreggere la proposizione.
Per quanto riguarda i nomi giapponesi, devo dirti che nella pronuncia originale si dice Zanpakuto e Shikai; se hai qualche dubbio, anche per il futuro, vai a cercare su Wikipedia, almeno in questo le cose son corrette :D
Questo capitolo va già meglio in fatto di stile, non c'è quell'infarinatura complicata che c'era inizialmente, quindi risulta più scorrevole!
Continua così, sento che migliorerai ad ogni piccolo passo. La storia mi sembra molto bella, quindi ci vediamo alla prossima recensione!

Saeko.

P.s. Spero di non averti infastidito con la mia "pignoleria" xD

08/10/12, ore 18:37

Non male come inizio, la storia sembra molto promettente :D
Mi intriga il fatto che tutto ciò che racconterai tratterà solo fino alla seconda serie, poiché non se ne vedono più di storie appartenenti a quel periodo iniziale di Bleach.
Mi interessa la vicenda di uno spirito di una zanpakuto senza la sua padrona (se ho ben capito), che decide di scomparire per sempre, e il marito di lei che promette di ritrovarlo.
Ecco, forse su quest'ultimo punto ho qualche piccolo dubbio, ma penso che si chiarirà leggendo i capitoli che verranno.
Nel complesso non mi sembra affatto male; ti direi di fare attenzione ad alcune ripetizioni nell'ultima parte, dove hai ripetuto "mente" due volte nella stessa frase, e all'infarinatura iniziale, che sembra alquanto complessa come costruzione sintattica.
Su quest'ultima cosa ti consiglierei di mantenere lo stesso stile in tutto il capitolo, o complicato come quello iniziale, oppure semplice come quello finale, altrimenti sembra una pastiche di elementi quasi fuorviante.
Ripeto, nel suo complesso l'approccio iniziale mi sembra buono e son curiosa di vedere come entrerà Htsugaya in tutto ciò. Dovrebbe essere una recensione neutra questa, ma la metto positiva proprio per l'interesse e la voglia di seguirla che mi hai trasmesso.
Ci vediamo al prossimo capitolo,
Saeko.