A letter from the past
di LaniePaciock

09/10/12, ore 23:55

Ciao lupacchiotta! Con un po' di ritardo sono venuta a recensire la tua bellissima storia xD
L'idea della capsula del tempo è fantastica, geniale! E mi piace tantissimo il fatto che Kate e Rick abbiano una vera famiglia :D
La lettera di Alexis è dolcissima. La prima parola detta da Daniel è stata "omitidio"... Ahahahahaha :D Con due genitori del genere c'era da aspettarselo!
Nonostante ultimamente non sopporti molto la rossa mi dispiace un po' che tu l'abbia fatta fuor, soprattutto per Castle e il resto della famiglia.
Da papà Castle ovviamente ci si poteva solo aspettare un racconto! Ovviamente con i suoi personaggi preferiti... alieni e CIA xD Me la vedo Beckett che lo sgrida perchè tiene sveglio il figlio!
La foto di Kate è molto dolce e anche la frase dietro, dimostra tutto il suo amore per lo scrittore *-* E ha ragione, bisogna credere nella magia!
Mi piace il fatto che sia stata la piccola Johanna a far riprendere il povero Rick.
La fine della storia è divertentissima (Parental control! xD Quei due non riescono proprio a trattenersi...) e commovente allo stesso tempo.
Bravissima Lanie!
Grazie per la dedica compagna di scleri! (Forza Inter <3)
Ancora complimenti, un bacione,
Sofy_m

09/10/12, ore 16:11

A-HA!
Lo sapevo che c'era lo zampino di qualche autrice che conoscevo... eccerto che eri tu!
Brava, bravissima.
Mi hai fatto commuovere. E' così dolce e triste!
I personaggi sono caratterizzati benissimo, complimenti.
Mi è piaciuta davvero moltissimo come storia, dall'idea della capsula a tutto il resto.
Proprio tanto.
Beh, che altro dire?

Baci.
Fra

09/10/12, ore 00:41

Lanie, mi hai fatta piangere...
Mi sono emozionata mentre leggevo la lettera di Alexis, ma sei stata brava a fare aleggiare per tutto il tempo, la sensazione che le fosse successo davvero qualcosa.
Le parole di Al sono state dolcissime, verso un fratellino più piccolo, che lei pensava lontano, solo perchè fuori casa, invece era successa la tragedia.
Hai descritto tutto così bene, quando parlavi di Rick e del suo dolore ho cercato di trattenermi, ma quando la piccola Jo, gli ha detto quelle dolci ed innocenti parole, le lacrime sono scese... davvero... ancora adesso ho il groppone...
Una storia splendida, triste, ma tenera... che però lascia un pò l'amaro in bocca :)
R

09/10/12, ore 00:16

Triste ma bellissima!!!!!!!Sono rimasta senza fiato complimenti.Non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo!!!!!!

08/10/12, ore 22:06

BUON COMPLEANNO SNIPER 1! *-* Sono orgogliosa del lavoro che hai svolto! So di poter contare su di te e non mi deluderai! : D
Detto questo... passiamo al commento di questa splendida storia!
Ahimè, te l'ho lasciata passare perché D... è il vero nome di Sniper! xD Ma sappi che mi è costata fatica! XD ahahah per me il tuo fratellino rimarrà solo e sempre Sniper 1! XD
Allora... già quando ci hai esposto l'idea ho pensato fosse davvero una cosa bella e interessante... ovviamente poi scritta da te è venuto fuori più che bella! ù.ù <3
Bellissima la lettera di Alexis... è dolce e... malinconica. Traspariscono tutti i sentimenti di Alexis nel momento della scrittura...
E quale poteva essere altrimenti la sua prima parola? XD ahahahah ripeto: a furia di sentir dire alla madre "Devo andare, c'è stato un omicidio", non poteva essere altrimenti! XD Insomma, madre detective e padre scrittore di gialli! Cosa poteva uscirne fuori? XD
E' bellissimo il ricordo della sua quarta parolina, quando ha chiamato per la prima volta Alexis... me lo immagino che gattonando va da lei, visto che mammi e papi sono impegnati... e allunga le braccine... Penso sia una cosa dolcissima *-* sarà che adoro i bambini xD
Ammetto che la lettera mette anche tanta tristezza... perché si sente nell'aria che è successo qualcosa. E infatti qualche rigo dopo si legge che quella lettera, quei fogli... sono l'ultima cosa che ha della sorella. E il fatto che piange mi ha fatto capire che la nostra Alexis non c'è più.
Povera Jo, però! XD Voleva fargli gli auguri e se l'è scrollata di dosso... beh dai, è normale che fosse più interessato a quel "tesoro" che aveva tra le mani.
LOL, Rick sarà sempre lo stesso XD ... che altra storia poteva inventare se non qualcosa sulla CIA e cose strane? XD ahahah me lo immagino a raccontargli quella storia facendolo rimanere sveglio invece di dormire e con Kate che lo rimprovera xD
E poi c'è il "regalo" di Kate... della mamma. Una fotografia, che già dalla descrizione puoi capire sia più preziosa di un'opera d'arte. Perché ci sono loro, c'è la famiglia al completo. Capisco perché è la preferita di Kate. E so che sarà la preferita anche del piccolo Castle...
Bellissime anche le parole sul retro... Kate con Castle ha iniziato a credere nella magia. Grazie a lui ha creato qualcosa di magico. Insieme hanno creato una splendida famiglia.
E poi ritorniamo su Alexis... finalmente sappiamo la verità su cosa è successo. Sei anni dopo quella lettera, un maledetto taxi se l'è portata via... : (
Quella chiamata maledetta che ha sconvolto la vita di tutti... [potevi dirmelo prima invece di farmi piangere adesso, no? ç_ç] ... A volte è davvero assurdo come da un momento all'altro la tua vita cambia. Anche io riesco ancora a ricordare quella maledetta chiamata che ci avvisava dell'incidente... ma va beh, torniamo alla storia! :')
Rick che è caduto in quel vortice da cui non riusciva ad uscire... Kate che gli è rimasto accanto, ma anche lei senza forze perché era quasi una madre per Alexis. E poi il miracolo accade grazie ad un piccolo scricciolo di nome Jo! : D
Mi piace come hai fatto descrivere dal punto di vista del "piccolo" Castle, il dolore di tutti...quello di Martha, quello di Jim.. e anche quello di Meredith, che anche se Alexis la vedeva pochissimo... era pur sempre la madre. E il legame tra una madre e un figlio è difficile da spezzare.
Oh mio Dio, il figlio di Lanie e Javi che è un misto tra il padre e la madre! Si salvi chi può! Hanno messo al mondo una bomba ad orologeria! XD ahahah
Che peccato che Alexis non abbia potutto godere un po' di più della piccola Jo... E quella lettera che non fece mai in tempo a completare...
Dieci anni, o nel mio caso nove, è un'età in cui ancora non ti crei nessun problema. In cui non pensi che da un momento all'altro potresti perdere qualcuno... Non sei pronto, quando succede. Non sei pronto ad affrontare la vita, a capire perché è andata così. Anche perché non avrai mai una risposta. E vivrai di rimpianti anche se a quell'età probabilmente non sai neanche cosa significhi.
Beh, piccolo Castle... non ha importanza se avevate litigato, lei ti avrà già perdonato. Anche se lo so, saperlo sarebbe più bello... poterla riabbracciare e dirle che ti dispiace... Un giorno, lontano, forse ci riuscirai.

Bellissima la parte dopo! :') Lui che raggiunge la famiglia e va a farsi perdonare da Jo, lasciando la lettera sul bancone della cucina...
Che dolcezza il piccolo D e la piccola Jo *__________________*
Lui che guarda i genitori leggere la lettera... Kate che a fatica trattiene le lacrime e Castle che fa il forte... Dopo tutto questo tempo, il dolore rimane. Quello rimarrà sempre. Si attutisce solo un po', riesci a parlarne più tranquillamente... ma quel magone, quella cicatrice, rimarranno lì per sempre.
Dolcissima Kate, che finalmente da il via libera alle lacrime, dopo l'abbraccio del figlio. E Jo che si mette in mezzo dopo : D ... e poi l'abbraccio con Rick! :')
E poi la parte che fa più ridere XD ahahhaah la famiglia che scaccia via quel senso di malinconia. Oggi è il compleanno del piccolo Castle, bisogna lasciare spazio ai sorrisi! Alexis avrebbe voluto così! :')
I muscoli di Rick che si sono spostati di zona XD seeeh ahahahhah vallo a dire alla tua bilancia, Castle! XD Va beh che tanto ci pensa Kate... xD ehmehm...
Ahahahahah il "parental control" mi ha fatto morire dal ridere! X°D ahahah Rick, ci sono bambini! Uno dei quali è abbastanza grande da capire cosa intendi quando lanci sguardi maliziosi e frasi allusive! XD

E nel finale, il pensiero sempre a lei, ad Alexis. Lui che non riesce a fare a meno di leggere e rileggere quelle righe... Finale perfetto! :')
Bellissima, Lanie! *-* Te l'ho già detto e te lo ripeto! Idea originale e scritta molto bene! *-*

EEEEEEEEH SENTI, leva quel PURTROPPO ù.ù noi FORTUNATAMENTE siamo interiste! ù.ù xD E' bello sclerare con voi due! : D <3 però adesso in chat sono sola come una scema! XD Sofy è ad una sagra e ritornerà all'1 per vedere Castle... ma tu che fine hai fatto? XD
Comunque, ancora complimenti e... aspettiamo le prossime storie! *-*

TI LOVVO [xD] <3 lupacchiotta!
Happy Castle monday! : D

08/10/12, ore 20:50

Triste, triste, ma anche dolce, dolce!
La vita a volte è davvero imprevedibile, viene sconvolta in un attimo, non lascia il tempo di reagire, di fare nulla...
Nonostante il dolore provato, fortunatamente anche Rick si è ripreso! La lettera per la piccola Jo Alexis non è riuscita a finirla, ma credo che lo farà Daniel per lei!
La sua prima parola è stata "omitidio" e come poteva non esserlo visto i genitori? Ahahahha
Complimenti, bella!
Alla prossima