La Ragazza e La Luna
di Mala Mela

19/04/13, ore 21:31

ciao, ehm che dire...
allora prima di tutto è stupendo! vorrei poterla musicare, sai io adoro non solo scrivere ma anche cantare!
sei stata bravissima, ma come hai fatto a pensare tutte le rime?

12/09/12, ore 22:02

Una lacrima mi è scesa mentre leggevo. Complimenti vivissimi, sei davvero in gamba. Una storia in poesia, complicato da scrivere ... ma a te è venuta splendidamente.

01/10/08, ore 16:30

Davvero stupenda, suona molto come una leggenda, cantata da una Musa. Il primo e l'ultimo verso, mi hanno ricordato la canzone "Il figlio della luna" di Mecano! Un pò mi spiace per quella ragazza, che anche se troppo pretendeva, un cuore pur sempre aveva.

11/09/08, ore 22:35

complimenti! non sono mai stata in grado di scrivere storie in poesia (serie, di comiche a bizzeffe) quindi ti ammiro molto. c'è qualche dissonanza ma nulla di irrimediabile... continua così!

04/05/08, ore 20:17

non sono un'esperta di poesia, ma questa mi è piaciuta davvero tanto!!così dolce e triste allo stesso tempo..

mua
07/12/07, ore 22:48

triste al punto giusto.... brava, davvero una fic commuovente. in più, il fatto che sia una poesia fa risaltare ancora di più quel pizzico di malinconia.... pensa, l'ho letta pure a voce alta, quanto era bella e triste... brava, adesso l'aggiungo immediatamente ai preferiti.... ciao ciao!

Onna
08/08/07, ore 14:38

Bellissima!!! Le rime sono perfette! E' tristissima anche se verrebbe da dire che in fin dei conti è solo colpa della giovane fanciulla e della sua avventatezza se la sua vita è vuota... Adoro questa poesia!

Galadwen
28/04/07, ore 15:22

Molto carina davvero! Mi ricorda un po' le filastrocche di Gianni Rodari. Il ritmo ogni tanto zoppica e come dire, si fa fatica, ma niente che sia di ostacolo alla lettura e niente che non si possa rimediare! Ti consiglio di leggertela a voce alta e magari di "declamarla" a qualcuno XD per vedere se puoi aggiustare alcuni punti. E' bella, perchè non perfezionarla? ;)

25/04/07, ore 16:26

a parte qualche dissonanza nei versi e qualche piccolo errore di metrica (non che io sia un'esperta, anzi!), direi che questa è una poesia scritta con molta cura. la storia è bella, molto profonda, le rime scorrevoli e piacevoli. un ottimo lavoro ^_-

23/04/07, ore 11:36

Non ho mai amato molto le poesie, forse perchè non mi sono mai piaciute quelle imposte dalla scuola (ok, dammi anche dell'ignorante se vuoi, ma ognuno ha i suoi gusti e non è detto che un autore che viene considerato un grande, un mito da alcuni, lo sia anche per me).
L'introduzione mi ha subito colpito e così ho deciso di leggere questa poesia, che devo ammettere... mi è piaciuta davvero. Anche se la rima non è stata sempre perfetta, hai saputo trasmettere emozione. La trama è semplice ed intensa.
Ottimo lavoro. Un 8 come voto mi sembra giusto.

22/04/07, ore 21:27

wow,come hai fatto?O.o Bella,sembra una di quelle storielle che si trova nei libri per bambini(bei ricordi *-*)

21/04/07, ore 18:38

Sembra una ballata popolare! Nell'ultima strofa forse si sente un po' di sforzo, ma non lede il tutto, proprio per l'aspetto di cantata popolare che ha. Francamente, la trovo molto ben riuscita.

20/04/07, ore 21:03

Bravissima! Non sono un'appassionata di poesia, eppure questa mi è piaciuta molto! Forse perchè in fondo c'è anche una morale... Meglio tenersi i propri sogni, piuttosto che ottenerli con dei sotterfugi... Davvero molto bella e secondo me scritta bene. Alyssa85 ^__^

20/04/07, ore 20:32

Ma è bellissima! Complimenti! :) Ho notato solo un errorino di battitura in una delle prime strofe dove dice "Ma sinceramente dal cuore conato." A parte questo è stupenda e mi piace tantissimo :)

20/04/07, ore 20:02

Pura poesia. Non me ne intendo di questo campo, ma posso dirti che è veramente carina. Baci, Sonia