Verrat
di aliasNLH

30/12/14, ore 01:41

È un capitolo bellissimo!! La parte delle foto di Canon per descrivere i sentimenti dei protagonisti,credo sia la più bella!
È una storia insolita. Ma mi piacr. Troppo! BRAVA!

10/01/14, ore 19:48

Oh, è una storia... bellissima.
In genere non mi piacciono molto le AU, ma questa.. È scritta da Dio.
L'ho sentita dentro di me.
A dir poco complimentoni, sei fantastica.

03/09/13, ore 16:27

ti adoro!!! è semplicemente splendida!!! adoro il modo in cui harry resta dolce e puro nonostante le prove che ha dovuto affrontare! adoro che cerchi di essere gntile con tutti, anche se magari non lo meritano!! e adoro che preferisca farsi condannare piuttosto che rinnegare il suo amore per draco!!! ahhhh!!! mi sono sciolta come neve al sole!!! per non parlare dell'intervento di draco e blaise, pronti a sacrificarsi per proteggere le persone che amano!!! dolcissimi!!!

18/05/13, ore 11:27

Che dire? L'idea, la trama, sono piuttosto buone. Mi ha soddisfatta abbastanza anche la realizzazione, anche se...
... Non so bene come spiegarlo, quindi proverò direttamente: un racconto come il tuo, senza però nomi già conosciuti, sarebbe stato mille volte più apprezzabile. Iniziando dalla questione che, ambientato in una Francia invasa dai nazisti (quindi tedeschi), gli unici due nomi in tema sono quelli di Fleur e Victorie (forse perché sono effettivamente native del paese). Devo dire che pensando alla Francia (a Parigi, perché immagino la capitale devastata dalla guerra), e collegando nomi come un "Harry" o un "William"... mmhh, lo vedo un po' sofferente come accostamento. Per non parlare del fatto che se i tedeschi, fra le loro falangi, avessero avuto un tizio chiamato "Zabini" lo avrebbero trucidato su due piedi senza nemmeno guardarlo negli occhi (blu?).
Ho letto questo racconto perché ero curiosa di capire. Non ho letto il libro da cui è "tratto" e forse dovrei, anche se non sono mai stata una "fan" della storia, anzi... Ho letto questo racconto anche perché, nonostante non ami particolarmente la saga da cui arrivano i personaggi, in questo effettivamente compaiono solo i loro nomi, prestati alla trama e, ogni tanto, sprazzi dei loro reali caratteri. Ho letto questo racconto perché, nonostante abbia sempre trovato irritante la saga della sua originale creatrice (e lo sconsiderato "valore" che attribuiva al suo pupillo "Harry Potter"), non posso fare a meno di provare meraviglia quando questi due (Potter e Malfoy, Harry e Draco), sembrano incontrarsi e trovare la via giusta. Ho letto questo racconto perché, in qualche modo, ho finito per amare il loro modo di somigliarsi ed essere differenti, di cercarsi e respingersi.
Non mi è mai capitato di commentare nessun altro racconto della sezione. Sono pigra, io, non ne ho mai trovato la necessità (e forse ora mi maledirai perché potevo anche continuare a starmene zitta a buona e limitarmi a leggere, come ho sempre fatto). Però mi è piaciuto davvero, questo tuo scritto, nonostante tutto quello che ne posso dire, perfino il modo in cui è stato composto, con quei continui salti temporali che fanno girare la testa e, forse, perdere il filo. Ma sono un'amante dei salti temporali, adoro le cose incasinate che continuano a girare, a sorprenderti e costringerti a chiederti dove, come, quando finiranno i personaggi.
Qua e la, sintatticamente/ortograficamente parlando, ho trovato qualche mancanza e o scambio (di lettere, per lo più). Mentre devo segnalarti che all'interno del testo (sia quello in corsivo che non), ci sono dei cambi di tempo che non dovrebbero sussistere: se vuoi il presente sulla parte del tribunale, dovresti comunque rimanere sul presente, senza saltare, improvvisamente e senza ragione, al passato. Stessa cosa vale per i remoti o i passati prossimi del corsivo che, ogni "tot", diventano presenti, e il presente in mezzo a qualcosa visibilmente lontano nel tempo, stona "meravigliosamente".
Bene, credo di aver finito... Ah no, scusa. Volevo anche lasciare un mio personalissimo parere sugli ultimi due capitoli, così... incredibilmente diversi fra loro. Devo ammettere che passare dalla condanna e/o esilio del penultimo ad una serena giornata tipo tra le mura domestiche in un "menage à trois" così mi ha un poco destabilizzata. Non che, presi a sé, non siano belli a loro modo. E' solo che ho notato questo rilassamento generale alla fine che mi ha un po' turbata, devo dire. Facciamo che non me lo aspettavo e la finiamo qui.
Grazie per l'interessante lettura e spero di leggere altro di tuo che riesca a smovere la mia apatia.
Alla prossima,
BD

15/11/12, ore 15:20

Bellissima storia! Davvero!
Non ne avevo mai letta una a tema storico e contando quanto potrebbe essere difficile trattare il periodo che hai scelto, hai fatto un lavoro grandioso!!
L'ho consigliata a tutti!
Sono ancora sbalordita e ammetto che avrei voluto che durasse di più!
Beh, ancora complimenti complimenti e complimenti!!!
Nem.

14/11/12, ore 16:22

Ciao. Ed è finita, questa storia mi è piaciuta molto :) Prima Draco che praticamente si fa incarcerare per vedere Harry libero e addesso questa fine così... come posso dire "dolce?". Il battibecco nello scorso capitolo mi ha divertita parecchio, forse una delle parti che mi è piaciuta di più e in cui Harry era così Harry xD La loro sarà una convivanza molto movimentata. Ahahah. Continuerò a seguire le tue storie e spero di leggerne presto altre :)
Ciao ciao e grazie per condividere con noi le tue creazioni xD
Saluta anche Laura.
Asia.

22/10/12, ore 15:25

Io mi trovo d'accordo con qst Laura...e spero che non si peggiori la situazione di Harry....vediamo il prossimo capitolo...

20/10/12, ore 23:59

Ed eccoci qui con il terzo capitolo e la terza recenzione :)
In questo capitolo Harry è molto... Bè Harry xD Si prende le sue colpe, senza vie di fugha e non gli piace vedere i suoi amici morire!! All'identita dei giudici non ci avevo mai pensato, e ivece eccoli li, anche molto azzeccati e caratterializati (Si dice così??) molto bene.
E adesso gran finale, l'entrata in scena di Draco... Aspetto con anzia di leggere come lo farai comportare (Sia lui che Blaise, che poi Neville farà qualcosa?!?)

16/10/12, ore 13:39

Caspita che storia!stravolge qualsiasi tipo di canone io abbia mai letto!a partire dai pairing assurdi.. Hermione ..e Regulus?sul serio?di la verità il figlio è di Harry.. all'abolizione di morti premature da parte della row..vedi Potter.. insomma c'è tutto!!e poi non credo riuscirebbe altrettanto bene con un contesto storico diverso.xD

12/10/12, ore 23:40

Eccoci arrivati al secondo capitolo :) Questa storia mi piace, come hai detto tu i temi trattati non sono semplici ma sei riuscita a non farli diventare ne ridicoloi ne troppo macabri. Alla fine i FB mi piacciono forse dovevo solo abbituarmici!! Non so se posso dirtelo qui ma... Ho letto anche "il sonno del cuore genera mostri" e anche se è un pò più forte mi è piaciuta molto anche quella :)
Al prossimo capitolo xD

08/10/12, ore 23:16

Questa storia mi intriga molto, tempo fa avrei voluto scriverne una così (ma con personaggi diversi). Non riesco ancora a capire se il susseguirsi di flashback e scene al presente mi piaccia o no, te lo dirò in segiuto.
Aspetto con ansia il seguito :)