Marmo e neve
di Absteria

22/02/13, ore 17:31

RECENSIONE PREMIO "LA ROSSA MATRIOSKA" - PREMIO "MIGLIOR PERSONAGGIO MASCHILE"
Ciao, eccomi ancora da te, questa volta per il premio (meritatissimo) che hai ottenuto nel contest mio e di Risa.
Allora, parliamo della drabble... che dire?
Quello che hai descritto è sicuramente uno dei momenti più commoventi della saga, anche se nel film viene "liquidato" troppo in fretta (secondo me, almeno).
Devo dire che sei riuscita a renderelo davvero bene, sei riuscita a racchiudere in poche parole tutta l'intensità dei sentimenti provati da Harry.
Complimenti, mi sei piaciuta molto in questa drabble! Brava!
-Luna1991-

24/12/12, ore 13:04

Questa drabble è... Boh, non so neanche come definirla.
Mi è piaciuta molto, davvero. Soprattutto la fine. Credo che il momento della visita alla tomba dei suoi genitori sia il momento in cui Harry si renda pienamente conto di essere orfano. Voglio dire, già lo sa, già sente la mancanza dei genitori, però... Lì realizza che i loro corpi giacciono sotto terra, che sono lontani, freddi, immobili, che non torneranno. Sa che lo proteggono dal mondo dei morti, sa che non smetteranno mai di volergli bene, però... Non sono più lì, con lui.
E' un drabble molto profonda e, in un certo senso, straziante.
Complimenti!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

20/12/12, ore 11:48

Breve, ma intensa, dice tutto con poche parole. Di solito non sono una commentatrice di drabble perché trovo difficile esprimere opinioni avute durante la lettura di un componimento, che per sua definizione, più che dare adito ad opinioni, trasmette sensazioni: è tutto un gioco di impressioni istantanee, difficili da tradurre a parole. Quindi non mi sforzerò più di tanto, mi limito a dire che ho trovato questa drabble bella, tenera e malinconica, col candore della neve e quello del bambino all'interno di Harry che non ha mai conosciuto i suoi genitori.
Complimenti

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0"].

18/12/12, ore 00:49

Davvero molto bella e commovente, complimenti!
Sei riuscita a rendere bene l'atmosfera e le sensazioni legate a quell'episodio che mi ha sempre fatta piangere e hai creato con le poche parole di una drabble un'immagine molto poetica.
Sei stata davvero molto brava.
Baci e Buon Natale!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

14/10/12, ore 16:40

Oddio, questa drabble mi ha... mi ha davvero commossa! Ed ecco perché io amo questo genere di storia. Le drabble sono capaci di trasmettere molto più delle long e nella tue ho percepito molto rimpiato in Harry, rimpianto e nostalgia. Si nota quanto lo rammarichi il fatto di non aver mai conosciuto i suoi genitori, o di non aver potuto far nulla per aiutarli. E nostalgia perché, comunque, non può vederli, parlare con loro... è un dolore immenso perdere i genitori e tu sei riuscita a trasmettermi questo. Davvero, davvero, molto brava. Non vedo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo.

11/10/12, ore 19:09

Wuaaaaaaah! Che bella! Io amo questo tipo di drabble e amo il pezzo in cui Harry visita la tomba dei suoi genitori! Una drabble carica di sentimenti!
Il lessico che hai utilizzato mi piace molto ed il testo era privo di errori grammaticali e\o di battitura.
Molto triste la scena in cui Harry sussurra i loro nomi.
Meravigliosa la scena in cui la lacrima si ghiaccia!
Mi è piaciuta, davvero, e spero che scriverai altro su questo fandom! ^^
Verdiana500