Adolescence SOSPESA
di Chaike

18/11/12, ore 15:45

Davvero bel capitolo, mi piacciono molto sia la parte della gita sia le considerazioni e le riflessioni di Chaz sul suo nuovo amico :3
Mi è piaciuta molto questa parte, è stata davvero triste, secondo me D:

Non gli interessava che fossero inanimati, che non potessero provare qualcosa, qualche emozione o sentimento. A lui interessava solo che qualcuno lo abbracciasse, anche solo quando le loro braccia a malapena si posavano sulle sue piccole spalle gli andava bene.

Anche la parte finale è stata molto bella, Chaz che finalmente di rende conto di aver trovato un amico e... chissà cosa succederà nel prossimo capitolo *^*
Sono curiosa di saperlo, quindi aggiorna presto e non userò torce e forconi :D

15/11/12, ore 17:33

Ciao ^_^
Molto bello questo capitolo...
Quando ho letto di Picasso sono scoppiata a ridere, ci sono stata anche io circa un mese fa e mi sono più o meno annoiata xD
So come ci si sente a vedere i bei disegni degli altri confrontati ai miei schifosi e non è una delle sensazioni migliori, povero Chaz...
Hai messo in risalto la felicità di Chester in questo capitolo, la felicità e la gioia di avere un amico vero.
Complimenti.
Mi è piaciuto da matti.
E poi la parte finale *-*
Anche io, quando ero piccola, giocavo sempre con i peluches, gli facevo fare la lotta, ma ci giocavo.
Beh dai, bravissima.
Aspetto il prossimo chap <3

_Nob

15/11/12, ore 13:45

Oh! Anch'io voglio andare a vedere una mostra di Picasso con Mike *-* io faccio esattamente come lui ad ogni mostra che visito XD
La visione globale del capitolo è qualcosa di estremamente dolce... Vedere il modo in cui i due hanno legato è bellissimo. In alcuni punti ha ricordato molto la mia infanzia, ho conosciuto la mia migliore amica in seconda elementare e lei ai tempi era un pò emarginata perchè si era trasferita da poco nella nostra città... Quando un giorno la maestra ci ha fatto sedere nello stesso banco, abbiamo subito fatto amicizia e da quel giorno, anche se odiavo con tutte le mie forze la scuola, i miei compagni di classe e le maestre, lei è stato il motivo per svegliarmi la mattina ed andare a scuola. E' stata come una sorella e leggere di ciò che facevano Chester e Mike, del modo in cui aspettavano la fine della scuola per giocare insieme, nel ritrovarsi "amici" senza che ne avessero avuto altri prima, mi ha portata inesorabilmente indietro nel tempo.
Davvero Bellissimo! Specie la parte finale è molto toccante... ç_ç mi viene da piangere!

Alla prossima! In effetti non era necessario ti raccontassi le mie esperienze personali, ma credo che in certi casi può far piacere allo scrittore che riesce ad estrapolare dei bei ricordi dal database del lettore XD
Un bacio, SherlockLady ♥

30/10/12, ore 14:34

Oddioooo :'(
Chaz mi fa troppa tenerezza quando si deprime (non credo sia il termine adatto, ma vaboh...)
per il fatto di non essere come gli altri bambini...
Povero bimbo boccoloso.
Invece mi ha fatto sorridere quando non ha ceduto il posto alla bimba per giocare a Forza Quattro xD
Abbasso le buone maniere!
Comunque sia, brava come sempre.
Te lo ripeto e stra-ripeto che le tue descrizioni sono favolose e adoro il tuo stile di scrittura.
Complimenti e al prossimo chap <3

_Nob

29/10/12, ore 21:30

Ehm... Se ogni tanto a lezione mi comporto come i bambini è molto grave? No, perchè anch'io ho la mente che vola sempre su altro e mi trovo ad immaginare eventi che esistono solo nella mia mente malata. Mi sto sentendo idiota.
Da bambina ricordo che per fantasticare sulla trama di un cartone animato, non ho ascoltato tutta la lezione sulle divisioni. Ho avuto problemi per parecchio tempo a causa di questa mia distrazione... XD
Che bel capitolo! Dolcissimi i bennoda che giocano insieme (il rosso è anche il mio colore preferito ♥), Mike è troppo tenero e Chester è da spupazzare. Sono l'accoppiata vincente ♥
Ma questa Anna è la famosa Anna? Dai, che carina (o stronzetta? Non so che impressione mi hanno fatto gli altri bambini).
Oh, povero Chez... Era preoccupato a leggere il suo racconto... Non fare così... ç_ç c'è sempre qualcuno al mondo che è pronto a capirti.

Bene, buona fortuna con lo studio, non è mai semplice far coincidere tutto...
PS. a me non da fastidio il modo in cui scrivi i pensieri dei bambini, leggere di "nghe, nghu, ngha" non è il massimo anche se magari si avvicina alla realtà... O almeno per un mio modesto parere.

Kiss, SherlockLady

29/10/12, ore 17:24

Oddio che tristezza, povero Chazy DDD:
È un capitolo tanto bello quanto è triste la parte in cui leggono i loro temini (l'aspettavo con ansia LOL), il modo in cui si sente il piccolo lentigginoso puccioso D:
Sono contenta stia facendo amicizia con Mike, è un bimbo d'oro *^*/  Ashley mi sta sul cavolo .____. si crede chissà chi, boh, non mi scende proprio .____.

«Quando sarò io al capo di una famiglia tutta mia, farò di tutto pur di vedere mio figlio sorridere.»
Ohw ~

21/10/12, ore 22:37

Amori!!! I piccoli Bennoda sono stupendi *-* ne sono profondamente innamorata...
Leggere i pensieri di Chester è davvero tristissimo, è solo un bambino, eppure le sue esperienze sono così tristi, così dolorose... Avere per amici gli alberi ed un cuscino, povero, è veramente orribile! L'indifferenza che trapela dal suo racconto da parte della famiglia, mette i brividi.
Dall'altro lato c'è Mike, così fiero delle sue origini e pieno di esperienze positive. Si lascia andare più facilmente, è sicuro di se perchè il suo contesto è stabile e ricco di stimoli verso la conoscenza.
Sono gli opposti e per questo amo i bennoda già da adesso... Mike sta già iniziando a far percepire a Chester nuove sensazioni, spero tanto possa provare ogni giorno nuovi sentimenti positivi stando vicino a Mike.

Bel capitolo, non dire che non è un granchè, a me è piaciuto molto!
Al prossimo capitolo!
PS. eh, poveretta... Spero che il ragazzo si sia fatto perdonare!
Un abbraccio, SherlockLady (che ti manda un cuoricino in segno di consolazione ♥)

19/10/12, ore 17:00

Ow, con questo capitolo mi hai fatto tornare in mente le elementari :')
E' davvero bellissimo e tu sei bravissima a scrivere, davvero.
Oddio, che teneri Mike e Chester che corrono per la scuola sotto le grida del bidello (che ho immaginato come un ciccione xD).
Davvero brava, soprattutto nelle descrizioni perchè anche se non lunghissime, sono dettagliate.
Beh, che altro dire?
Oh sì, il cane di Chester... Mi hai fatto ricordare il mio cane :')
Quanto lo adoravo.
Chiacchiere a parte, complimenti ancora e alla prossima.

_Nobody_

19/10/12, ore 15:03

Oh, hai scritto prima della morte del papa (?) :'D proprio l'altro giorno mi chiedevo quando avresti aggiornato <3 Anyway: mi fa troppa tenerezza Chaz con il suo ex cagnolino Beer e il suo temino in cui evita di parlare della famiglia e del suo dolore D: Anche Mike è puccio *---* (i capelli a caschetto fanno figo ~) Non aspettavo altro che la lettura loro temini in classe e invece mi fai soffrire (?) D: Aspetto il prossimo chappo (??) aww ~ fall-chan <3

18/10/12, ore 19:55

ahiiii voglio il seguito *-*
MA CHE PUCCIOSITA' Q________Q no oddio direi quasi di preferirli dei piccoli marmocchi...
...
NO SCHERZAVO SAI COME SONO IO V.V
comunque bellissimo la storia come sempre e vedrai il blocco ti passerà
P.s
Dai uno schiaffo al tuo fidanzato da parte mia ^^'

MILAKIKI

18/10/12, ore 17:49

Ciao Chaike! Che credevi, di esserti sbarazzata di me? Pensaaaavi che non mi fossi accorta della tua ff u_u Ma guarda guarda, invece è completamente il contrario!
Ok, mi sono decisa, per questo capitolo (o se ho pazienza anche per tutta la ff) di fare una analisi passo per passa al chap.

Allora, leggendo del compito e del maestro che dev'essere uno strafigo allucinante seè simile a Rob :Q mi sono intenerita, poiché tutto questo mi rimanda ai dolci momenti alle elementari. Aw :')
Ma questo era a parte.
Quando Chester scrive il suo temino, avreisti dovuto renderlo più bambinesco; insomma, non sembra scritto da un bambino di prima elementare! Se fosse così era proprio un talento nato :')
Mi piace anche l'idea che, scrivendo - e non scrivendo - questo compito, si mette a piangere. Oddio, non è che mi piace perché Chester piange (D:), ma perché sai di quanto adori le scene stristi e drammatiche.
Ma una domanda: il cane ce l'aveva per davvero o l'hai inventato tu?
***
Stessa cosa per Mike, non sembra l'abbia scritto lui. Si sa poi che i bambini di quell'età non scrivono "padre e madre", ma "papà e mamma".
Poi...
Mi è piaciuto anche qui il confronto tra le vite dei due piccoli; tanto diversi ma così uguali. Lo fai trasparire in maniera davvero molto evidente, tra le varie reazioni dei due e ciò che scrivono.
***
Ciò che mi ha molto, molto colpito, è come in questo punto non ti sei limitata a scrivere prima una cosa e poi l'altra, anzi! Hai unito i due momenti! E trovo che sia un obbiettivo difficile da portare a termine, più che altro facendolo bene.
E ho anche adorato di come hai inserito delle parolacce (poche poche, però :3) in un contesto in cui, di solito, le parolacce sono completamente ignorate. Tra piccoli furettini (sai, no, che io i bambini piccoli li chiamo furetti :3) la parolaccia più crudele e volgare conosciuta è "cavolo". Oh mamma, mi ricordo mia madre che sguardi mi lanciava quando lo dicevo da piccola...
***
Le descrizioni così dettagliate ma brevi, mi piacciono da morire; ciò che mi fa sognare delle tue ff è di quanti particolari tu fai risaltare in ogni capitoli, seppur piccoli e quasi insignificanti nel contensto (ehi, non fraintendermi, è un complimento!).
Ora che leggo il loro piccolo dialogo, anche quello è troppo sviluppato per essere di un bambino... Dovresti renderlo più infantile. Ma magari per te può risultare difficile...
Ma di infantile qualcosa hai messo, e reso l'idea molto bene: le piccole gare di velocità che ha fatto chiunque in questa terra da piccoli.

Bene, come vedi sono risultata una rompi balle assoluta; hai il consenso di picchiarmi :')
Monky_

11/10/12, ore 10:22

Che teneri Mike e Chester così piccoli...
Mi incuriosisce molto la tua ff... Mi piace l'idea di vederli crescere insieme.
Direi che hai creato un ottimo inizio, le basi per una buona storia ci sono tutte e la seguirò con molto piacere, dato che comunque adoro il tuo modo di scrivere... Be, mi pare ovvio che ancora non ci siano scene rosse, sono solo dei bambini!....
Ma poi cresceranno e... Dai, mettici un pizzico di lussuria Q_____________
Ahahhahaha, no va be, devi scrivere ciò che senti....

Al prossimo capitolo!
Kiss, SherlockLady

10/10/12, ore 17:33

Ciao ^_^
Allora, com'è questa fanfiction? Cavolo, è fantastica!
Hai descritto meravigliosamente le scene, i personaggi, le emozioni...
Davvero brava!
Ow, che tenerezza che mi fa Chester piccolo.
"Facciamo la cacca!" Ahahah, quando ho letto questa frase mi sono immaginata un baby Chester con la faccia da demente :')
E non sai come mi sono intenerita immaginando baby Chester e baby Mike che sfogliano il diario :3
Davvero, è veramente bella questa fanfiction.

_Nobody_

10/10/12, ore 15:41

No davvero che bella! :D
E poi mette curiosità, cioè fai di tutto per pensare a cosa succederà e poi tu, tu sei bravissima e bohh spero che metti al più presto il seguito
Milakiki //la ragazza con la resistenza vitale precaria//
P.s
LO sai che non sono brava con le recensioni XDXD ciaauz <3

09/10/12, ore 21:09

No, mi prende troppo, non potevo non metterla nei seguiti :D
L'ambientazione dei personaggi mi piace molto, anche il tuo stile nelle descrizioni :3 beh, che dire se non che mi sto visualizzando nella testa il Chaz boccoloso/coccoloso e il Mike dagli occhietti a mandorla? Awwww ~
Mi è simpatico anche il modo di insegnare del maestro Norton, con le chiappe sulla lavagna LOL e mi spiace per Chaz e la sua situazine D:

Aspetto un tuo aggiornamento quando morirà il Papa :D (non per gufare)
Bye ~