A Marlene non importava..
di CassieJane

19/10/12, ore 21:16

Awn *-* ma che cosa tenera ... mi ricorda molto il mio ragazzo che non mi apre mai la porta, ma credo che visto che stiamo per fare tre anni ci amiamo tanto no?
Adoro il paring Sirius/Marlene e spero tanto di leggere altro di tuo in futuro ^_^ eee ma quando James ci mette lo zampino... non c'è nulla da fare.
Ti mando un bacio e ti faccio ancora una volta i miei complimenti per questa fantastica storia.
Ti mando un bacio e ti auguro buona serata ;)
-B.

19/10/12, ore 09:21

Beh, visto che mi avevi chiesto se ti dicevo cosa pensavo di altre tue storie, ti accontento. Dunque, il pairing trattato mi piace abbastanza, ma solo perchè adoro Sirius, dato che di Marlene in realtà non si sa praticamente nulla.
Qui però non abbiamo una vera e propria storia, sono momenti, aneddoti relativi ai loro incontri/scontri, e anche se sono simpatici, avrebbero potuto essere sviluppati meglio.
Sirius poi che dice a Marlene di amarla in Sala Comune, davanti a tutti, con gli occhi pieni di lacrime, scusami tanto ma è proprio poco credibile :(
Quindi, nel complesso, non posso dire che mi sia piaciuta un gran che, però puoi senz'altro migliorare!
Alla prossima ^^

13/10/12, ore 14:20

Ciao!! anche a me piace moltto questo pairing... sinceramente vedo Marlene Corvonero, quindi opposta all'impulsività di Sirius. Comunque, sebbene concordi con Alyssia Black sul fatto che avresti potuto sviluppare di più l'idea, molto originale, a me non è dispiaciuta. Ho sorriso sullo scherzo di Sirius ai poveri capelli di Marlene e pure la frase finale mi è piaciuta! il mio consiglio è quello di approfondire bene il tutto e rivedere gli errori che Alyssia ti ha riportato!
ticci

10/10/12, ore 14:13

Ti scrivo in qualità (?) di co-presidentessa (?) -l'altra é la mia socia! xD- di un forum proprio a favore della coppia Sirius Marlene.
Innanzi tutto ti dico che ci farebbe molto piacere se ti volessi unire a noi. In una sede diversa da quella della recensione, se ti interessa, posso mostrati il sito! xD
Comunque ora inizio a segnalarti qualche piccolo errore che hai commesso nello scrivere la fan fiction!
-"Un giorno lui le si era parato davanti, con gli occhi occhi fuori dalle orbite ed il fiatone e le aveva detto di amarla, o meglio lo aveva urlato davanti a tutta la sala comune" --> solitamente si hanno gi occhi "fuori dalle orbite" non per la felicitá ma per qualche evento non bello o per la stanchezza, o per la preoccupazione... Non mi sembra la situazione adatta per scrivere questo termine. Ma é solo una mia idea, sia chiaro!
Dato che il castello di Hogwarts é un luogo inventato da J. K. Rowling, anche tutte le stanze e oggetti che vi appartengono. È SALA COMUNE si scrive con le lettere maiuscole!

-"Il loro amore, non era normale, no per nulla. " --> NON si divide mai da una virgola o da un punto. Tu l'hai fatto. Ricordati di correggere questo gravissimo (ma non irrimediabile xD) errore eliminando la virgola dopo di "il loro amore". Io, inoltre, avrei sostituito la virgola dopo "non era normale" con un punto che, a mio parere, sarebbe stato piú utile!

-"Un giorno erano al Lago Nero, Marlene lo aveva preso in giro tutto il pomeriggio, e alle 7 di sera, lui ormai stufo di tutti gli sfottò della ragazza aveva deciso di vendicarsi" --> queste tre righe non sono per nulla chiare. Non sono riuscita a comprendere il periodo dato che hai cambiato diverse volte soggetto e verbo. Inoltre dovresti scrivere "ormai stufo di tutti" come inciso e, quindi, tra due virgole. Inoltre in verbo "SFOTTÒ" non esiste nel dizionario italiano. Che verbo é? É forse qualche forma gergale?

-"I bellissimi capelli, color caramello di Marlene, divennero verde vomito, un colore davvero disgustoso." --> anche qui hai diviso il soggetto. Devi togliere la virgola dopo CAPELLI. Inoltre in due righe hai ripetuto ben due volte la parola COLORE, una ripetizione assolutamente inutile!

-"La ragazza, indispettita più che mai, si era alzata con una calma quasi innaturale e poi tutta rossa in volto aveva dato un urlo sovrannaturale. " --> mancano delle virgole prima e dopo di "tutta rossa". NON si dice DARE UN URLO. Un grido non é un oggetto che puoi donare/dare a qualcuno! Puoi usare il verbo emettere, cacciare, gridare ecc... ma non dare!

-"Il ragazzo allarmato aveva iniziato a correre, e Marlene non ci aveva pensato su due volte ed aveva cominciato ad inseguirlo." --> mancano due virgole prima e dopo di "allarmato".

-"Merlene non avrebbe mai saputo dire quando le era iniziato a piacere, era successo e basta" --> secondo me starebbe meglio un punto al posto della virgola presente nel periodo. Questa, tuttavia, é una mia considerazione personale, non un errore!

-"Lei non era riuscita a rispondere, era senza fiato e tutta rossa in viso, quel ragazzino dagli occhi vispi e il sorriso contagioso era davvero carino" --> la frase é veramente molto contorta e poco chiara, dovresti rivederla.

-"L'aveva notata, le aveva sorriso come sempre, con il solito sorriso da superiore ed affiancatola, le aveva sussurrato all'orecchio:” Gelosa Marlene?!”, sfociando poi in una risata limpida" --> nel periodo mancano tre virgole. Una prima di "che sempre" (se no non si crea un vero e proprio inciso! xD) e due prima e dopo di "poi".

-"Marlene infatti non era la tipa che mandava persone giornalmente in infermeria" --> mancano due virgole, sia prima che dopo di "infatti"

-"Marlene salì le scale del dormitorio maschile frettolosamente, spalancò la porta della camera di James e diede un urlo che fece svegliare persino l'albero picchiatore" --> ancora una volta hai scritto "dare un urlo". Inoltre tutti questo "urli" mi fanno veramente storcere il naso. Hogwarts é una scuola severa e con regole abbastanza ferree. Non ci si puó mettere ad urlare nei dormitori o negli altri luoghi! Ovviamente a meno che non si voglia prendere una bella punizione!
Inoltre scusa ma cos'é "l'albero picchiatore"? Se intendi l'albero contro cui Harry e Ron si sono schiantati al secondo anno allora si chiama "Platano Picchiatore" e si scrive con le lettere maiuscole. Anche qui mi sembra alquanto strano che un urlo abbia raggiunto un'estensione uditiva cosí vasta...

-"La fece calmare e poi dopo averle offerto una deliziosa torta al cioccolato affiancata da thè caldo, la invitò ad uscire alla prossima gita ad Hogsmaede." --> mancano due virgole dopo e prima di "dopo averle offerto una deliziosa torta al cioccolato". Inoltre THÈ scritto in questo modo é inglese! In italiano é TÈ, senza l'acca! Inoltre il villaggio vicino ad. Hogwarts si chiama HOGSMEADE!

-"La loro prima uscita , fu un disastro." --> ancora una volta hai diviso il soggetto dal resto della frase. Devi eliminare la virgola!

-"Marlene scivolò su una lastra di ghiaccio procurandosi un grandissimo e dolorosissimo livido sul suo amato fondo schiena, ed il suo cavaliere, non fu affatto un cavaliere, anzi." --> "fondoschiena" si scrive tutto attaccato!

-"Non volendo entrando ai Tre manici di scopa, distratto dai suoi amici, le aveva chiuso la porta in faccia; aveva poi rovesciato il suo wisky incendiario, facendo diventare tutto il tavolo appiccicoso; e come se non bastasse dopo averle fato scegliere centinaia e centinaia di caramelle da Mielandia, si era accorto di aver perso il portafogli." --> tutte le parole che compongono "Tre Manici di Scopa", tranne la preposizione di, vanno scritte con la lettera grande. WISKY INCENDIARIO ha le lettere iniziali maiuscole. Mancano due virgole prima e dopo di "come se non bastasse". Hai scritto FATTO senza una T.

-"Bhe a dir la verità era stato un vero disastro, il loro primo appuntamento. Ma questo a Marlene non importava, perchè Marlene lo amava." --> quel BHE non esiste! Si può scrivere in due modi (BE' oppure BEH) ma non in quello! Inoltre dovresti cambiare l'ordine della frase che cosí risulta molto pesante mettendo prima il soggetto.

Come puoi intuire dalla bandierina, la storia non mi é piaciuta molto, sono sincera. Non c'é una vera e propria trama ma solo un abbozzo non sviluppato molto bene. Inoltre credo che tu abbia fatto un po' di confusione con i nomi di James e Sirius nel sesto paragrafo. Hai, infatti, scritto James al posto di SIRIUS.
Gi errori grammaticali, come avrai certamente notato, sono tantissimi e anche abbastanza gravi. Ma non inevitabili!
I contenuti non sono ottimi ma neanche terribili. tuttavia bisogna migliorare un pò la parte grammaticale. Potresti affidarti ad una beta reader per evitarli. Loro correggono i testi facendo evitare decine e decine di errori. Ti possono dare consigli riguardo allo stile o ai temi usati.. Se ti interessa posso spiegarti bene cosa è.
Comunque la coppia mi piace molto anche se sostengo che avresti potuto sfruttarla molto molto meglio. L'idea di base non era assolutamente male.

Ora smetto di ciarlare!
Per qualunque delucidazione io sono qui
Un bacio.
Alyssia Black <3
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 11:47 pm)